THREAD PROBLEMI DI BATTERIA e RICARICA A5 2016 [SM-A510F]
Buongiorno a tutti, toccato con mano questo A5 2016, sembra davvero ben fatto come assemblaggio e scelta dei materiali, e con un display chiaro e leggibile a qualsiasi angolazione.
Peccato per il prezzo, che per essere un device con soli 2GB di RAM e soli 16GB di memoria fissa, è altino.
Che mi dite della durata della batteria? Arriva a fine giornata? Se potete, indicate anche la versione di Android e la luminosità a cui tenete il display (100%-90%-80%. ecc...)
Problema consumo esagerato batteria A5 2016
Salve
posseggo un A5 2016 da circa un mese.
Da un paio di giorni ho un problema con la durata della batteria. Premetto che ultimamente non ho installato nuove applicazioni. Da circa 2-3 la durata della batteria, facendone sempre il medesimo utilizzo, è passata dalle circa 40/42 ore di autonomia alle 14/15 ore di autonomia. Un calo drastico e netto della durata.
Ho provato a disabilitare il possibile, chiudere continuamente le app in background ma non c'è nessun migliorato. E preciso nuovamente che l'utilizzo del dispositivo non è cambiato.
Sono andato a verificare quale app impegnasse maggiormente il consumo della batteria. Beh, dall'ultima ricarica c'è un app o un processo chiamato "FUNZIONI MIGLIORATE" che ha utilizzato il 61% della batteria. E assolutamente questo processo non è stato mai presente, tant'è che ripeto arrivavo oltre le 40 ore di autonomia.
Ho provato a cercare qualcosa in rete circa questa app o processo ma non ho trovato alcuna informazione.
Vi siete mai imbattuti in un caso analogo?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
Saluti
M.