E io che vorrei limitarla la CPU...come mai vuoi OCccarlo? Sei un libero professionista che usa programmi pesanti?
Inviato dal mio SM-A510F
Visualizzazione stampabile
E io che vorrei limitarla la CPU...come mai vuoi OCccarlo? Sei un libero professionista che usa programmi pesanti?
Inviato dal mio SM-A510F
No, diciamo che l'OC per me é una passione. Se posso occare qualcosa lo faccio ahaha. Sembra strano ma ognuno ha i suoi chiodi fissi
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Ahah ah ecco :D e poi come fai a vederne i frutti, se lo fai su A5 per esempio? Fai i benchmark e basta?
Inviato dal mio SM-A510F
No non uso bench tranne una volta concluso l'oc per verificarne la stabilità. Diciamo che ad esempio nel G2 me ne accorgevo sopratutto perché risultava tutto molto più veloce, sopratutto nell'apertura di app pesanti. Questo A5 è fluido per carità ma le animazioni (quelle del multitasking in primis) hanno dei lag che per me sono fastidiosi. Volevo occare la GPU appunto per cercare di eliminare questi lag. Ma non intendo perdere la garanzia quindi lascio perdere, se ne parla tra 2 anni ahahah
Ciao, innanzitutto grazie per la guida. La TWRP sono riuscito a installarla, ma poi quando ho flashato il root, e ho riavviato, lo schermo è rimasto nero per diversi minuti (una quindicina) e quindi ho ripristinato il backup che avevo fatto. Cosa potrei aver sbagliato? Dovevo semplicemente aspettare di più? A te quanto ci ha messo?
Ciao, non capisco se e dove sbaglio ma non riesco a installare la recovery TWRP, nè la 3.0.0 nè la 3.0.2.
-Odin dice che va tutto bene,
-spengo con VOL- HOME POWER
-poi premo anche vol+ ma l'unica cosa è che si riavvia il cell e lo stato è diventato "personale"
spengo e riavvio solo in recovery vol+ home power (recovery stock), faccio un rebbot system e lo stato è tornato "ufficiale"
??? perchè non riesco? Vorrei solo avere il root e relativi permessi!!!
Grazie 1000
Per ottenere il Root non ti è comunque necessaria la Recovery dato che usi Odin.
Comunque... per Flashare la Recovery (od il CF-Root di Chinafire) devi;
Spegnere il cellulare.
Entrare in Download mode (tasti power, volume- e home assieme).
Collegare il cellulare al PC con Odin aperto e caricata la TWRP nel campo PDA.
Verificare che il rettangolo in alto a sinistra della interfacciarsi Odin si colori (indice che il telefono è stato riconosciuto).
Premere START (veloce preghierina perché... Ti basterà poi Attendere solo qualche secondo.
In casi come questi... quando c'è la batteria removibile (non nel vostro caso) si risolve così:
Su Odin togli la spunta su auto-reboot, clicca start e quando la barra sarà completata e su Odin c'è scritto "pass", stacca il cavo dal cellulare, leva la batteria e rimettila, poi riavvia in recovery direttamente senza passare per la rom stock
Tutto sta nel riuscire a mettere direttamente in Recovery il telefono nel post flash....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
mi quoto da solo xchè ho risolto l'installazione della recovery TWRP!
Il problema era nello spegnimento/riavvio in recovery: nelle varie guide avevo letto di spegnere usando VOL- Home e POWER contemporaneamente e, appena lo schermo diventa nero premere ANCHE VOL+ in modo da verli premuti tutti e 4 contemporaneamente, invece, grazie ad un video in spagnolo su youtube ho visto che appena lo schermo diventa nero bisogna passare da VOL- a VOL+ rapidissimamente. In questo modo ha funzionato ed è apparsa finalmente la recovery TWRP.
Per fare questo si ha una sola occasione e, se fallisce, bisogna rifare la procedura con odin.
Adesso cercherò di trovare un metodo per il root/permessi.
Spero che questa soluzione possa servire a qualcuno
Ragazzi ma non ce nessuna Rom per questo fantastico dispositivo???
sto cercando una RoM con Android stock..
dove trovo il root dell'ultimo aggiornamento? con il cfroot mi da fallito
Io ho un problema, ho provato a rootare il mio a5 2016 ma quando avvio va in bootloop e mi da "recovery is not seandroid enforcing" cosa faccio?
Qualcuno sa linkarmi una guida su come utilizzare odin per questo telefono?
NÈ IO NÈ ANDROIDIANI CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' PER DANNI CAUSATI AL PROPRIO TERMINALE
La procedura NON fa scattare Knox (0x0) [/CENTER]
1) Scaricare il firmware per il vostro modello e scompattarlo, dovrà essere in formato .tar oppure .tar.md5
• ~ • SAMMOBILE • ~ •
2) Scaricare Odin su PC
Odin 3.10.7
3) Avviare Odin
4) Assicuratevi che Samsung Kies, ed ogni suo processo associato, sia chiuso
5) Ora dovete mettere il vostro dispositivo in Download Mode, Tenete premuti Volume Giù + Tasto Home + Power
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...4413aa55fa.jpg
• Vi apparirà questa schermata:
Spoiler:
• Scegliete CONTINUE e vi ritroverete quest' altra schermata:
Spoiler:
6) Adesso collegate il vostro dispositivo al PC con il cavetto in dotazione fino a quando Odin non riconoscerà la periferica.
(vedrete nel primo campo ID:COM il nome della porta COM su sfondo azzurro)
Spoiler:
7) Controllate che “Repartition” e “Flash Lock” NON SIANO FLAGGATI, gli unici due FLAGGATI devo essere: “autoreboot” e “F.Reset Time”
Spoiler:
8) Cliccate sul campo AP e scegliete il file con estensione .tar o tar.md5 copiato in precedenza
9) Controllate che sia tutto OK.
Cliccate su “Start” e aspettate qualche minuto finché Odin non restituisce un “Pass” in verde. NEL FRATTEMPO NON STACCATE il dispositivo!
10) Alla fine della procedura, nella finestra di dialogo di odin apparirà REMOVED!!
Il dispositivo verrà riavviato
La GUIDA può ritenersi così terminata.
Personalmente però consiglio dopo il Flash anche....
11) A riavvio eseguito è sempre consigliato fare un ripristino di fabbrica da recovey:
ATTENZIONE, PERDERETE TUTTI I DATI INSTALLATI SUL VOSTRO DISPOSITIVO.
FATE UN BACKUP PRIMA DELLA PROCEDURA
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
Spoiler:
4) Con il tasto VOLUME GIÙ ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIÙ ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
6) Alla fine, sempre col tasto del volume, ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo
ciao a tutti sono nuovo e ho un problema con il mio samsung SM-510F ho fatto il root sul dispositivo e ho installato xspoedframework per poter modificare il telefono con i vari moduli xsposed il problema è che quando lo installato il telefono si accende solo sulla schermata galaxy a5 e poi si spegne in recovery non ci va nemmeno va solo in dowload mode ho provato a mettere il firmwere per ripristinarlo da capo ma non ci sono riuscito ho scaricato la versione 6.0.1 a sammobile la versione italiana poi quando lo connetto mi fallisce non so il motivo qualcuno mi può aiutare grazie
il cellulare lo preso alla mediaworld quindi e no brand, ma non so se era italiano o no penso di si mi fallisce sempre allo stesso punto quando clicco start mi carica il firewere e dopo mi dice che fallisce devo scaricare una versione prima cioèlollipop perchè mi ritorni a funzionare? con mashwmllow ho provato con la versione italiana ma niente da fare fallisce
Anche se è stato preso da MW non significa necessariamente che sia nobrand..
Inviato dal mio SM-A510F
come si fa a sapere se è nobrand?
Prova a vedere sulla fattura, di solito nella descrizione c'è scritto
Inviato dal mio SM-A510F
Grande Massimo xD il telefono gli si blocca alla recovery e al boot loop successivo :D
Inviato dal mio SM-A510F
che firmwere ci deve mettere per ripristrinare il telefono?
problema risolto lo ripristinato dopo 3 giorni di fatica ce lo fatta grazie per l'aiuto comunque:)
E come hai risolto?
Inviato dal mio SM-A510F
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nella scatola. Generalmente è un piccolo adesivo)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
Quoto
Sarebbe interessante condividere
[emoji6]
ho installato una versione del fimwere europea e magicamente e ripartito il problema e che mi sono ritrovato tutte le appliccazioni di prima che mi si arrestavano tutte cosi ho fatto un reset ed ho risolto il problema non so perchè avevo tutte le applicazioni di prima pensavo che si resettava il telefono reinstallando il firmwere comunque ho risolto se qualcuno ha avuto il mio stesso problema gli linko il sito dove ho scaricato il firmwere
Probabilmente hai una versione europea? Penso. Non linkare perché come vedi, ognuno necessita del software proprio ;) tanto Samfirmware è sempre lì.
Inviato dal mio SM-A510F
Si tutto normale allora...
L' itv dava errore, perché la partizione del csc era di dimensione superiore a quello del firmware che montava inizialmente e le app che avevi non vengono cancellate se non fai i wipe....
Edit: aveva già risposto @Mirkett0 ...
Quoto tutto. ..
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,vorrei fare il root al mio A5 2016 solo che non avendo mai fatto il root ai nuovi samsung vorrei sapere cosa perdo oltre la garanzia,c'è qualche app samsung che smetterà di funzionare?
No nessuna app smetterà di funzionare l'unico problema che è successo a me quando ho fatto il root con odin per la prima volta avendo sbagliato file del root il mio telefono si riavviare continuamente