CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 31 primaprima ... 21293031
Visualizzazione dei risultati da 301 a 306 su 306
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A52S 5G [SM-A528B/Ds](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Usa Bifrost, ho appena provato e funziona alla grande, oltretutto c'è anche l'applicazione Android per scaricare il firmware direttamente dal dispositivo se per te è più comodo:
    https://github.com/zacharee/Samloade...es/tag/1.16.12

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 04-01-24 alle 16:08

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SteweEliteModder per il post:

    Elektrosphere (04-01-24),Varioflex (06-01-24)

  3.  
  4. #302
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Sta scaricando. Bello., comodo e veloce
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  5. #303
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zero89 Visualizza il messaggio
    per tutti quelli che hanno avuto la mia stessa disavventura, ho risolto il problema del VoLTE, e credo di sapere anche da cosa è stato scatenato, ma andiamo con ordine..
    oggi mi è stato notificato l'aggiornamento alla one ui 4.1, ho aggiornato e non ho risolto il problema, pensando fossero stati gli aggiornamenti che, accavallandosi, avessero scatenato il problema, ho effettuato un backup e ripristinato lo smartphone ai dati di fabbrica e qui mi sono ricordato di una cosa importante: la prima configurazione di questo telefono, quando l'ho comprato, era stata fatta senza sim, o meglio, avviato senza sim e quando nella procedura non mi faceva andare avanti che voleva per forza la sim allora l'ho inserita, ora invece, facendo l'hard reset è stata per tutto il tempo dentro lo slot e, post configurazione, nel menù *#*#4636#*#* mi sono ritrovato col VoLTE provisioned attivato ed IMS registrato, ho anche controllato gli APN, sono identici a quelli che avevo precedentemente..
    quindi al primo avvio la procedura fa qualcosa per abilitare il VoLTE e, se la sim non è inserita, l'utente rimane fregato con l'impossibilità di attivarlo, perché sti gran geni della samsung hanno anche tolto il toggle nelle impostazioni reti mobili..
    ripristinato il backup mi ritrovo col VoLTE ancora funzionante, quindi direi "caso chiuso"!
    spero che tutto ciò possa aiutare qualcun altro nella mia stessa (ex) situazione..
    Scusate se recupero questa vecchia risposta...
    Ma è davvero possibile che l'avvio del telefono senza sim condizioni la scelta della rete una volta messa la sim?
    No perchè allora si potrebbe spiegare il problema che non riusciamo a risolvere in un Redmi 9: da quando è stato ripristinato non si connette praticamente a nessuna rete (o meglio, la parte telefonica funziona, ma connessione dati praticamente assente).

  6. #304
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    su xiaomi/redmi (per la mia esperienza) il problema non è dovuto alla non registrazione ims al primo avvio ma semplicemente alla mancanza totale o parziale dell'apn..
    verifica nelle impostazioni della rete, è possibile che manchi l'apn oppure manchi la voce ims nel tipo apn (sarà presente solo "default,supl" e non chiede esplicitamente all'operatore di registrare l'ims), perché con gli smartphone di marche più "prestigiose" è direttamente l'operatore che lo registra riconoscendo il tipo di device dall'imei

  7. #305
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zero89 Visualizza il messaggio
    su xiaomi/redmi (per la mia esperienza) il problema non è dovuto alla non registrazione ims al primo avvio ma semplicemente alla mancanza totale o parziale dell'apn..
    verifica nelle impostazioni della rete, è possibile che manchi l'apn oppure manchi la voce ims nel tipo apn (sarà presente solo "default,supl" e non chiede esplicitamente all'operatore di registrare l'ims), perché con gli smartphone di marche più "prestigiose" è direttamente l'operatore che lo registra riconoscendo il tipo di device dall'imei
    Mi sono fatto mandare gli screenshot e si, in Tipo APN c'è solo "default,supl" (operatore Wind).
    Però è anche vero che solo "default,supl" ce l'ho anch'io nel motorola Edge 40 (sim dati wind) e in un Mi A3 (sim iliad)
    Di preciso cosa sarebbe questa ims e dove/cosa andrebbe aggiunta?

  8. #306
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    eccolo:
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/IP_Multimedia_Subsystem

    aggiungi semplicemente ims, quindi diventerà "default,supl,ims" ma non credo che risolverà, parecchi operatori non attivano il volte su telefoni cinesi


    comunque tutto ciò è necroposting nonché thread sbagliato
    Ultima modifica di jonn; 19-02-24 alle 08:59

Pagina 31 di 31 primaprima ... 21293031

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy