Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteweEliteModder
Impostazioni > informazioni sul telefono > informazioni software > versione software del gestore telefonico
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
AZZZZ ecco che forse il primo problema arriva!!!! non è NO BRAND ma è invece TIM!!!! Ero convintissimo fosse no brand!
Sul sito dove l'ho preso infatti parla di "PRODOTTO NUOVO E SIGILLATO UTILIZZABILE CON TUTTE LE SIM - NESSUN LOGO GESTORE IN ACCENSIONE E SPEGNIMENTO - APP DI OPERATORE DISINSTALLABILI -" quindi è TIM
A sto punto ti chiedo cosa cambia, se è normale essere in ritardo su tutto, se questo cambia qualcosa ecc... è molto peggio avere un cell brand rispetto che nobrand?
-
Come vedi tu stesso a parte gli aggiornamenti che arrivano un pò in ritardo rispetto al no brand, non cambia niente, infatti non ti eri neanche accorto che fosse marcato tim perchè adesso il brand non è più così invasivo come una volta, se non vuoi aspettare che venga rilasciato l'ultimo aggiornamento di Android 13 per il tuo firmware puoi benissimo cambiare firmware mettendo l'ultimo aggiornamento di Android 13 ITV no brand così sarebbe anche l'occasione per fare pulizia e risolvere il tuo problema con il google play store, prenderesti due piccioni con una fava insomma.
-
Quote:
SteweEliteModder
Come vedi tu stesso a parte gli aggiornamenti che arrivano un pò in ritardo rispetto al no brand, non cambia niente, infatti non ti eri neanche accorto che fosse marcato tim perchè adesso il brand non è più così invasivo come una volta, se non vuoi aspettare che venga rilasciato l'ultimo aggiornamento di Android 13 per il tuo firmware puoi benissimo cambiare firmware mettendo l'ultimo aggiornamento di Android 13 ITV no brand così sarebbe anche l'occasione per fare pulizia e risolvere il tuo problema con il google play store, prenderesti due piccioni con una fava insomma.
Infatti ero rimasto che i brand erano super restrittivi e fastidiosi!
In pratica quindi dovrei scaricare l'ITV, poi lo faccio partire dal cell e si aggiorna tutti o devo prima fare qualche procedimento piu sofisticato tipo collegarlo al pc per fare update e cose varie?
-
La procedura da seguire è la stessa descritta qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g970f.html
cambia solo la combinazione di tasti per entrare in modalità recovery, e il firmware ovviamente, che nel tuo caso è per un'A52 5G.
La combinazione di tasti per il tuo dispositivo la trovi qui:
https://youtu.be/_i429panxW8
e il firmware per il tuo dispositivo lo trovi qui:
https://samfrew.com/download/Galaxy_.../A528BOXM1DVK5
-
Quote:
SteweEliteModder
Questo procedimento invalida la garanzia?
-
No, perchè stai mettendo il firmware originale, e quello è consentito da samsung, quindi non scatta il knox a 1, ma rimane a 0, che vuol dire che non hai manomesso/modificato il dispositivo, quindi la garanzia è valida.
P.S.
La procedura è semplice, quasi impossibile sbagliare, l'unica cosa che potrebbe causare dei danni sarebbe un'interruzione di corrente elettrica che farebbe spegnere il pc mentre stai fleshando, quindi per evitare questa eventualità ti consiglio come c'è scritto anche nella guida di usare un pc portatile per l'operazione.
-
Quote:
SteweEliteModder
No, perchè stai mettendo il firmware originale, e quello è consentito da samsung, quindi non scatta il knox a 1, ma rimane a 0, che vuol dire che non hai manomesso/modificato il dispositivo, quindi la garanzia è valida.
P.S.
La procedura è semplice, quasi impossibile sbagliare, l'unica cosa che potrebbe causare dei danni sarebbe un'interruzione di corrente elettrica che farebbe spegnere il pc mentre stai fleshando, quindi per evitare questa eventualità ti consiglio come c'è scritto anche nella guida di usare un pc portatile per l'operazione.
Grazie 1000 per tutto l'aiuto e la pazienza che hai avuto con me!
Per ora lo tengo cosi in attesa del prossimo update da tim, dovesse sbuggarsi da solo allora perfetto, nel caso continuasse questa scocciatura seguirò questa guida per mettere il nuovo ITV
-
Quote:
SteweEliteModder
volevo scaricarlo, ma mi chiede l'abbonamento: non esiste free, anche se più lento il download?
-
Quote:
annarita50
volevo scaricarlo, ma mi chiede l'abbonamento: non esiste free, anche se più lento il download?
I firmware Samsung possono essere scaricati anche tramite il tool Frija https://www.androidiani.com/forum/an...e-samsung.html