Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mkel91
Abbiamo 768 MB di lentissima RAM, il vero problema dell'ace 2, non solo una questione software
Ci sarà un motivo se costa (relativamente) poco... ;)
Ad ogni modo da quello che vedo sembra che molti si lamentano con l'aggiornamento ufficiale ITA, io da un mese ho installato la versione MG2 russa seguendo la guida di questo forum e devo dire che (it's my opinion) va come con GB. Attenzione inoltre a non avere attivato il risparmio energetico per la CPU (usate eventualemnte solo risparmio energia su display) . I video si bloccavano solo al primo utilizzo del lettore poi basta quasi il sistema operativo si sia 'aggiustato da se'...
Spero di avere contribuito con i miei 2 cent....
Ciao a tutti.
-
Quote:
Lanfree
Purtroppo lamento anch'io qualche rallentamento, anche se probabilmente in misura minore alla vostra, ma ritengo sia dovuto al fatto che ho praticamente esaurito lo spazio disponibile nella SD Card a causa dell'installazione di un gioco piuttosto pesante. Sono infatti tentato di root_arlo e poi di Invertire Sd Interna con Esterna. Ogni consiglio a riguardo è ben accetto.
anche tu hai aggiornato con kies ?
Se si rifai l procedura
Per quanto riguarda la inversione delle memorie fai attenzione a mettere una ad di classe non inferiore a 6
Sent from my LUMIA 820 using Board Express
-
Ciao ragazzi... ho visto giusto ieri, tramite Kies, che è arrivato l'Aggiornamento 4.1.2 per Galaxy ACE 2... ebbene, se qualcuno di voi l'ha già messo... può dirmi se cancella le impostazioni della versione precedente 2.3.6...??? Giusto per sapere se devo già pensare a reinstallare tutte le varie App (configurazioni incluse) o meno...^^... GRAZIE 1000...!!!
-
Quote:
Nocturnus
Ciao ragazzi... ho visto giusto ieri, tramite Kies, che è arrivato l'Aggiornamento 4.1.2 per Galaxy ACE 2... ebbene, se qualcuno di voi l'ha già messo... può dirmi se cancella le impostazioni della versione precedente 2.3.6...??? Giusto per sapere se devo già pensare a reinstallare tutte le varie App (configurazioni incluse) o meno...^^... GRAZIE 1000...!!!
non lo fare tramite KIES
usa la guida di FRA9090 che trovi semma sezione modding
Si cancellerai tuytto ma le app saranno automaticamente reinstallate una volta che avrai reinserito l'accounti di google
Lo steso per rubrica email (se le hai sincronizzate su google)
Perderai gli sms a meno che tu non faccia un backup con l'app opportuna
-
Quote:
paolocorpo
non lo fare tramite KIES
usa la guida di FRA9090 che trovi semma sezione modding
Si cancellerai tuytto ma le app saranno automaticamente reinstallate una volta che avrai reinserito l'accounti di google
Lo steso per rubrica email (se le hai sincronizzate su google)
Perderai gli sms a meno che tu non faccia un backup con l'app opportuna
OK... Grazie...^^...!!!
-
Model: GT-I8160
Country: Turkey
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1016990
Build date: Thu, 30 May 2013 15:57:50 +0000
Product Code: TUR
PDA: I8160XXME7
CSC: I8160OJVME2
MODEM: I8160XXME7
è uscita questa versione ME7 cambia qualcosa??
-
Quote:
Originariamente inviato da davdd
Model: GT-I8160
Country: Turkey
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1016990
Build date: Thu, 30 May 2013 15:57:50 +0000
Product Code: TUR
PDA: I8160XXME7
CSC: I8160OJVME2
MODEM: I8160XXME7
è uscita questa versione ME7 cambia qualcosa??
Una vecchia base nulla di nuovo
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Pensate arriverà verametne un aggiornamento OTA oppure dovrò per forza passare per i metodi noti?... il cell è della mia ragazza...che non è molto propensa a "pasticciarlo"
-
Quote:
Originariamente inviato da ^juza^
Pensate arriverà verametne un aggiornamento OTA oppure dovrò per forza passare per i metodi noti?... il cell è della mia ragazza...che non è molto propensa a "pasticciarlo"
Se non dici il modello,la base e tutto il resto non so come possiamo aiutarti
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
scusami hai ragione
gt-i8160 non NFC se non erro polacco...
banda base I8160XXL2
GB stock 2.3.6
kernel 2.6.35.7-1218501
Build GB.XXLL2
bastano come info?
-
Quote:
scusami hai ragione
gt-i8160 non NFC se non erro polacco...
banda base I8160XXL2
GB stock 2.3.6
kernel 2.6.35.7-1218501
Build GB.XXLL2
bastano come info?
Allora prova a collegarlo a kies...anche se peggiora solo ik telefono, altrimenti la mia guida in rilievo
-
quindi niente ota...neanche prossimamente...se devo usare kies..a questo punto faccio il vago e seguo la tua guida dicendole che il sistema per aggiornare sarebbe quello ufficiale XP
-
Quote:
quindi niente ota...neanche prossimamente...se devo usare kies..a questo punto faccio il vago e seguo la tua guida dicendole che il sistema per aggiornare sarebbe quello ufficiale XP
Ota per i cambi di sistema operativo sono improbabili . Buona Fortuna! :D
-
proprio ora collegando il mio Ace2 a Kies mi dici che il cellulare è da aggiornare...:D
-
Quote:
Originariamente inviato da dedalo77
proprio ora collegando il mio Ace2 a Kies mi dici che il cellulare è da aggiornare...:D
Buona fortuna...(USA la mia guida ...kies peggiora e basta)
-
Quote:
Fra9090
Buona fortuna...(USA la mia guida ...kies peggiora e basta)
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
questo non lo sapevo, cioè l'aggiornamento via Kies è scadente...come mai???
-
Quote:
Originariamente inviato da dedalo77
questo non lo sapevo, cioè l'aggiornamento via Kies è scadente...come mai???
Non ripartizionando la memoria diminuisce la RAM,queste sono info che ho sentito, non ho mai aggiornato con kies,la mia guida è decisamente meglio
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Fra9090
Non ripartizionando la memoria diminuisce la RAM,queste sono info che ho sentito, non ho mai aggiornato con kies,la mia guida è decisamente meglio
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Ok, grazie...
-
Bene, posso confermare che i bug persistono anche nella famigerata versione Italia ufficiale. Lag persistenti e a volte il telefono si blocca e a volte si riavvia. Eppure ho rifatto tutto daccapo con i wipe e tutto il resto, quindi l'installazione è stata pulita. Sto cominciando a pensare che JB su ACE 2 non sia stato sviluppato come si deve. Il device merita, evidentemente in Samsung pensano ad altro...
-
Quote:
formularock
Bene, posso confermare che i bug persistono anche nella famigerata versione Italia ufficiale. Lag persistenti e a volte il telefono si blocca e a volte si riavvia. Eppure ho rifatto tutto daccapo con i wipe e tutto il resto, quindi l'installazione è stata pulita. Sto cominciando a pensare che JB su ACE 2 non sia stato sviluppato come si deve. Il device merita, evidentemente in Samsung pensano ad altro...
Prova la cm 10 di DH Harald.. però guarda che probabilmente hai sbagliato qualcosa nell'installazione...
-
Ciao shuliande. Io voglio firmware stock originale, e con esso pretendo che il terminale funzioni a dovere. Ci sta sempre qualche piccolo bug, per carità. Ma qui parliamo di qualcosa di molto più grave: lag che durano anche 30 secondi e piantano il telefono. A volte ho dovuto staccare e riattaccare la batteria per farlo rinvenire. E sono sicuro di averla fatta bene l'installazione. Per chiarezza ti dico come ho fatto, così se ho sbagliato (spero proprio di si a sto punto), rifaccio tutto daccapo:
1- installato mb4 con file pit e csc per ripartizionare la memoria
2- fatto tutti i wipe
3- installato mg2 italia
4- fatto tutti i wipe
Solo dopo questo ho cominciato ad usare il telefono. Dove ho sbagliato?
-
Quote:
Originariamente inviato da formularock
Ciao shuliande. Io voglio firmware stock originale, e con esso pretendo che il terminale funzioni a dovere. Ci sta sempre qualche piccolo bug, per carità. Ma qui parliamo di qualcosa di molto più grave: lag che durano anche 30 secondi e piantano il telefono. A volte ho dovuto staccare e riattaccare la batteria per farlo rinvenire. E sono sicuro di averla fatta bene l'installazione. Per chiarezza ti dico come ho fatto, così se ho sbagliato (spero proprio di si a sto punto), rifaccio tutto daccapo:
2- fatto tutti i wipe
3- installato mg2 italia
4- fatto tutti i wipe
Purtroppo non siamo noi che sviluppiamo jelly bean per questo dispositivo ma e' la Samsung, i firmware hanno davvero molti bug e si impallano spesso...possibile che un dual core non riesca a far girare jelly bean?
Per questo si ripone tanta fiducia nelle custom ROM.
E' inutile quindi che dici "IO VOGLIO un ROM stock stabile" perché noi non possiamo farci niente
-
Quote:
formularock
2- fatto tutti i wipe
3- installato mg2 italia
4- fatto tutti i wipe
Guarda anch'io ho fatto il passaggio da GB a JB come descritto da te ma non ho lamentato nessuno dei tuoi problemi se non dei piccoli la sporadici con dei giochi molto pesanti.. ma duravano solo pochi secondi e poi tornava fluido. L'unico consiglio che posso darti se vuoi tenere il terminale con la rom stock è di fare il root e installare greenify e link2sd cosi dovresti risolvere il problema degli impuntamenti. Se poi hai voglia di provare qualcosa di più in sezione modding c'è un thread contenente degli script da aggiungere al build.prop per migliorare alcuni aspetti della ROM stock.
-
Quote:
Fra9090
Purtroppo non siamo noi che sviluppiamo jelly bean per questo dispositivo ma e' la Samsung, i firmware hanno davvero molti bug e si impallano spesso...possibile che un dual core non riesca a far girare jelly bean?
Per questo si ripone tanta fiducia nelle custom ROM.
E' inutile quindi che dici "IO VOGLIO un ROM stock stabile" perché noi non possiamo farci niente
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
Ma per carità, io ce l'ho con Samsung, ci mancherebbe. :)
-
Ciao a tutti, dopo tutti questi mb2-mb4...eccetera.. mi sono proprio stancato continui lag, giochi a rallentatore e sempre più spesso il mio ace2 non risponde ai comandi , qualcuno mi sa dire se fosse possibile tornare al vecchio GB (a mio parere il migliore sul ace2) oppure, cortesemente indirizzarmi alla guida corrispondente, e solo che vorrei tornare alla tranquillità del ace2 con gb, grazie.
-
Quote:
soyelmiau
Ciao a tutti, dopo tutti questi mb2-mb4...eccetera.. mi sono proprio stancato continui lag, giochi a rallentatore e sempre più spesso il mio ace2 non risponde ai comandi , qualcuno mi sa dire se fosse possibile tornare al vecchio GB (a mio parere il migliore sul ace2) oppure, cortesemente indirizzarmi alla guida corrispondente, e solo che vorrei tornare alla tranquillità del ace2 con gb, grazie.
C'è una guida in rilievo sia in questa sezione che nella sezione modding.
-
A me da solo due tipi di impuntamento:
1) Quando si sceglie con l'icona più a destra tutte le app a volte ci mette una manciata di secondi a mostrarle. Specie se se ne è appena chiusa una (cosa che non faceva con il vecchio s.o.)
2) Blocchi e lentezza talvolta con Instaweather, Instaplace, Instafood... nel mese appena trascorso, a volte la stessa foto dovevo scattarla tre o quattro volte perchè me la pubblicasse (ma qui non ho metro di paragone).
Semmai ho acquisito velocità e rimosso blocchi con MX Video, che con il vecchio S.O. andava a volte in palla.
E poi, se mi sembrasse lento, ho sempre il confronto con il bradipo del GT-S5300. Roba che scegli un'applicazione e, se non ne ha voglia, passano anche svariati minuti prima che l'apra...
-
Quote:
shuliande
C'è una guida in rilievo sia in questa sezione che nella sezione modding.
Il Link grazie.....
-
Quote:
soyelmiau
Il Link grazie.....
ci vuole tanto a entrare nella sezione modding e leggere il primo titolo? comunque tieni https://www.androidiani.com/forum/sa...itorno-gb.html
-
Quote:
art1969
A me da solo due tipi di impuntamento:
1) Quando si sceglie con l'icona più a destra tutte le app a volte ci mette una manciata di secondi a mostrarle. Specie se se ne è appena chiusa una (cosa che non faceva con il vecchio s.o.)
2) Blocchi e lentezza talvolta con Instaweather, Instaplace, Instafood... nel mese appena trascorso, a volte la stessa foto dovevo scattarla tre o quattro volte perchè me la pubblicasse (ma qui non ho metro di paragone).
Semmai ho acquisito velocità e rimosso blocchi con MX Video, che con il vecchio S.O. andava a volte in palla.
E poi, se mi sembrasse lento, ho sempre il confronto con il bradipo del GT-S5300. Roba che scegli un'applicazione e, se non ne ha voglia, passano anche svariati minuti prima che l'apra...
A me invece lag in continuazione ad esempio se apro need for speed most wanted o hot pursuit il gioco va a colpi, se successivamente apro facebook devo aspettare due minuti prima che riesca a vedere qualcosa e comunque una volta aperto se cerco di andare su e giu non risponde per un altro minuto, a volte devo togliere la batteria per poter usare nuovamente il cell, un altro esempio se lascio facebook aperto e apro il gioco "Springfield" basta lo perdo il cell si impalla a volte nei miglior dei casi si riavvia da solo altrimenti via la batteria ancora, infatti per poter aprire need for speed, springfield, facebook e a volte anche per far le foto APP CHE USANO MOLTA MEMORIA devo far la chiusura forzata di tutte le app che non sto usado una ad una, solo in questo modo riesco quasi sempre ad usare una di queste app pesanti con il resto di app che solo leggere anch'io non ho nessun problema comunque sono problemi che si sono presentati con passaggio a JB prima con GB non avevo questi problemi , forse sarà colpa mia che forze pretendo troppo... ;-)
-
Quote:
shuliande
ci vuole tanto fare copia incolla di un link??????..... cmq grazie.
-
Quote:
soyelmiau
ci vuole tanto fare copia incolla di un link??????..... cmq grazie.
Allora qua le cose non vanno tanto bene.....
Innanzitutto noi NON siamo assolutamente obbligati ad aiutarvi, per noi é un piacere ma per carità, non ci vuole nulla a cercare quel 3d. Poi non estere scortese altrimenti ci passa la voglia di aiutare e per finire sappi che le abbreviazioni in stile SMS sono vietate. Detto questo metti qualche grazie au post di siluade per l' impegno...
-
assolutamente d'accordo! è più la fatica a chiedere in un post e aspettare la risposta, che cercare da soli il thread in rilievo!
meno pigri e più educati, per favore!
grazie!
-
ho solo risposto con lo stesso "SARCASMO" non credo di esser mal educato per questo!!... e se da tanto fastidio segnalate il mio nickname cosi mi bloccano....
-
Ciao a tutti.
Io sono molto incapace in materia e sento pareri discordanti su questo aggiornamento....mi sembrava di aver letto che era uscita anche la possibilità di aggiornarlo tramite kies, ma collegando il telefono e chiedendo l'aggiornamento dice che non esistono aggiornamenti disponibili.
come sigla del cell mi da GT I8160OKAHUI, poi trovo una versione banda base I8160NELK3 e come versione di android mi da ovviamente la 2.3.6...
mi potete spiegare pliiiissss??? preferirei fare l'aggiornamento da fonti ufficiali....ma poi, visto che non sono uno smanettone, anzi, vale la pena farlo???
-
Quote:
Originariamente inviato da canadese75
Ciao a tutti.
Io sono molto incapace in materia e sento pareri discordanti su questo aggiornamento....mi sembrava di aver letto che era uscita anche la possibilità di aggiornarlo tramite kies, ma collegando il telefono e chiedendo l'aggiornamento dice che non esistono aggiornamenti disponibili.
come sigla del cell mi da GT I8160OKAHUI, poi trovo una versione banda base I8160NELK3 e come versione di android mi da ovviamente la 2.3.6...
mi potete spiegare pliiiissss??? preferirei fare l'aggiornamento da fonti ufficiali....ma poi, visto che non sono uno smanettone, anzi, vale la pena farlo???
Il tuo telefono e' 3 quindi l'aggiornamento non e' disponibile, con kies l'aggiornamento peggiora solo il telefono, segui la mia guida se vuoi aggiornare con sicurezza e non ritrovarti una ciofeca tra le mani ;)
-
In effetti anche il mio è della 3....proverò a buttare un occhioalla tua guida, grazie, anche se tra flashare, rom e sigle varie siamo quasi all'arabo....cmq so che posso contare su di voi!!!!:p
-
non dimenticare che perdi la garanzia con la sua guida, e che per ripristinarla non serve un semplice flash della stock 3 JB quando uscirà..
-
ah c'è anche la 3 di mezzo....ossignur...ma che c'entra la 3 col software del telefono? e si sa se mai aggiorneranno e quando?
bhè, se si perde la garanzia allora direi proprio che è meglio lasciar perdere....
-
Il telefono è brandizzato via software..