A quanto ne so si
il mio nexus è tedesco import e ha l'italiano ;)
Visualizzazione stampabile
A quanto ne so si
il mio nexus è tedesco import e ha l'italiano ;)
bhè l'amoled ha i suoi limiti rispetto ad un pannello lcd, avendo sotto mano due telefoni cosi te ne accorgi subito, l'errore che fate è di considerare superoriore un telefono che a livello di componetistica superiore non è, è praticamente identico, ha solamente il sensore di luminosità (fastidiosissimo per me, tant'è vero che sul mio S2 lo tengo disattivato)
qui si tratta di pensare a cosa si compra e non farsi trascinare dal prezzo più basso o dall'offerta migliore
Io infatti ho specificato "di poco superiore" ;)
secondo me non è superiore per il sensore di luminosità, e neppure per lo schermo, dipende sempre dall'utente, io prefeirei l'ace 2 perche non mi serve il sensore e nonostante abbia preso un S2, l'amoled mi crea qualche perplessità
come avevo gia scritto (ma cancellato nonostante il fantastico post), la cosa da valutare di più è che le dimensioni dell'S advance sono le stesse di un SII ma con display più piccolo..
cio si traduce in un maggiore quantitativo di cornice, specialmente nella parte inferiore e posteriore, che anche dal vivo, mi ha sempre lasciato un po così...
l'Ace 2 misura 118mm, mentre l'S Adavance 124mm... il rapporto è però tra un 3,8'' compatto ed un 4'' abbastanza grande.. a livello di proporzioni e uso dello spazio l'Ace 2 stravince alla grande...
questo è uno degli aspetti di cui ho tenuto conto maggiormente nella scelta tra i due...
Per ringraziare usa il tasto thanks ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quoto: anche a me piace un terminale che non "spreca spazio"..
Comunque l's advance non è enorme..
Ficcatevelo bene in testa sennò friggerete tutta la vita sopratuttuto nell' IT rotfl
La mia preoccupazione ora,da neofita android,è il supporto degli smanettoni su questo telefono:
Il prezzo dell'advance e dell'ace 2 erano molto simili,quindi se uno doveva cacciare 250+ euro ed era indeciso tra i 2,si consigliava l'advance leggermente più costoso ma anche leggermente più performante...
A quanto ho capito è esclusiva h3g in italia...ora come ora,con l'advance disponibile nella offerta "scegli" di h3g
non mi azzarderei mai a consigliarlo l'Ace 2.
Credo che la base utenti sarà molto bassa.
Cosa pensate voi che avete android da molto più tempo?
dipende sempre dalle preferenze, piccoli dettagli a parte, sono molto simili, l'ace 2 ha dalla sua l'essere più compatto e piccolo, l'advance l'avere lo schermo più grande e qualche sensore in più, alla fine diventa una pure questione di gusti; per il discorso modding è ancora un pò presto parlarne, la rom samsung 2.3.6 è già ottima di suo e unito al buon hardware che ha, c'è ben poco da migliorare, se non qualche sciocchezza sul framework; il vero salto di qualità lo farà una volta che riceverà jb, in quanto gingerbread non gestisce bene il multicore e questo è risaputo e quindi non sfrutta al meglio le caratteristiche hardware, vedesi i vari lag, sono dovuto all'os poco ottimizzato; con jb spariranno pian piano questi problemi e sopratutto i modder potranno cominciare a lavorarci su, è inutile lavorare su gb se tra poco riceverà l'aggiornamento, inoltre non ci sono i sorgenti per lavorare già da ora su jb quindi dovremo aspettare per forza l'ufficiale. Se trovi le statistiche su internet ti accorgerai che in europa è stra venduto l'ace 2, quasi più dell'advance,quindi per le rom modificate a mio parere c'è solo da attendere un mesetto o due per jb
P.S: a quanto pare il team cyanogen è interessato a questo dispositivo e ci sta lavorando su. Fonte: forum cyanogen mod
Emh.. Protesti darci la fonte? Thanks!Quote:
...
P.S: a quanto pare il team cyanogen è interessato a questo dispositivo e ci sta lavorando su. Fonte: forum cyanogen mod
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
buongiorno a tutti...sono in possesso di un nokia c3-00 ed è arrivata l'ora di cambiarlo! mi è stato proposto di ricevere come regalo un Samsung Galaxy Ace Plus che in offerta costa 179€..però a me piace tantissimo l'Ace 2...Premetto che non capisco nulla di software e cose del genere...quindi cosa mi consigliate?quali sono le maggiori differenze?e differenze tra i prezzi?grazie a tutti!:*
prendi l'ace 2 ti durerà di più, le differenze sono sia a livello hadrware, per citarne una il processore del ace plus e un single core, mentre l'ace 2 ha un dualcore, non c'è bisogno di spiegare la differenza, due è meglio di uno)
sul prezzo si sale un po dai 179 del ace plus ci devi aggiungere 100-110 euro, ma comunque ha un ciclo di vita più lungo
Si ma per quanto ne so l'Ace 2 si trova solamente nei negozi 3 o mi sbaglio?
Lo trovi anche sui negozi on-line a prezzi migliori dell'offerta della 3
Per esempio su ebay, cercane uno vicino a dove sei cosi lo puoi anche vedere di persona
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
si trova on line con ottime offerte...
L'Ace Plus non mi sento di consigliartelo perchè come ha detto Raziel, non ha molto "spazio di miglioramento" per cui come è, resterà in futuro...
L'Ace 2 è di un altro pianeta... nonstante non abbia specifiche al top, nell'uso pratico non ha nulla da invidiare ai migliori telefoni in circolazione.... se fai un piccolo "sacrificio" cercandolo su ebay o prendendolo alla Tre, ne rimarrai contento, visto in prospettiva...
Anche se adesso, da neofita, non ti è ben chiaro che differenza possa esserci, dopo pochi giorni, tutto risulterà cristallino... ci siamo passati tutti...
Ora mi ammazzano, ma mi sento di consigliarti anche i Sony, tra cui l'Xperia U (199 euro al lancio e specifiche "quasi uguali" all'Ace 2).. unica pecca di questo terminale (anche se dipende) sono la NON espandibilità tramite microSD ed il display da 3,5 pollici.... ma onestamente ora che ha ricevuto ICS (Xperia U) è molto migliorato, e lo consiglio a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.... gira davvero bene....
ok...ho visto l'Xperia U ma non mi piace molto...=\ dai a questo punto risparmio un pò di soldi e punto sull'ace 2...può essere una domanda stupida, e mi dispiace per questo, ma non l'ace 2 non si troverà mai in un negozio fisico che non sia della 3? e poi perchè sta cosa? -.-° grazie cmq!
purtroppo probabilmente non lo troveremo mai no-brad italia, almeno non a breve... è una questione di marketing. A mio parere lo fanno perchè ancora l'ace 1 vende molto e perchè il 2 andrebbe a togliere vendite a dispositivi più performanti. Diciamo che, a parte il w mi pare, è l'unico samsung potente e piccolo. Perchè gli S sono decisamente più grandi...
ci sono passato anche io... ho aspettato molto tempo prima di decidere di acquistarlo import Germania... alla fine ti risparmi la brandizzazione (che non è nient'altro che il logo di avvio TRE, più qualche app, per il resto è di "fabbrica") e guadagni oltretutto tempo quando verrà aggiornato.. passando per la TRE infatti, gli aggiornamenti saranno ritardati "di poco".. ci perdi solo sul discorso garanzia, ma non mi sento di parlarne.. l'ho scritto tante volte... Garanzia europea per gli import: più tempo per una eventuale riparazione di un danno/difetto del telefono non imputabile all'utente... nel caso in cui l'utente causi il danno (tipo rompi il display), la garanzia "non vale" per cui i tempi sono gli stessi di quelli italiani di nascita (TRE appunto)...
io te lo consiglio...... prendilo da ebay, e non starci a pensare troppo... il prezzo è buono... al massimo leggiti qualche post in sezione sulle opinioni così ti levi qualche dubbio in merito alle prestazioni e all'uso.......
PS.. su ebay annunci c'è anche qualcuno che lo vende... magari ti può interessare...
Consigli anche io di valutare l'xperia u piuttosto che l'ace plus se si vuole stare sotto le 200 euro. Se invece puoi spendere 50 euro in più allora ace 2 senza nessun dubbio.
facci sapere
allora ragazzi e che ne dite se considero l offerta della 3??? tanto io una ricarica da 10 la faccio cmq! che ne pensate? perchè acquistarlo su internet non posso..e poi per quanto dovrebbe essere questa offerta della 3?perchè sul sito non si spiegano per bene...
credo siano 30 rate mensili, quindi 2 anni e mezzo :S
Quote:
In caso di sottoscrizione di iPhone 5 16GB, iPhone 4, iPhone 4S, Samsung Galaxy S III o Samsung Galaxy S II verrà richiesto un ulteriore anticipo di 60€ totalmente restituito in traffico telefonico in 30 mesi.
Con l’offerta Scegli il Cliente acquista un telefono in 30 rate mensili e del traffico che viene erogato con un servizio di ricarica automatica. L’offerta prevede, rispettivamente, l’addebito complessivo su Carta di Credito (e RID per Scegli 10 se scelto come metodo di pagamento) di 10, 15, 20 o 30€ al mese, a seconda dell’offerta sottoscritta e la conseguente erogazione di 10, 15, 20 o 30€ al mese di credito. Il corrispettivo per il traffico acquistato è, quindi, pari alla differenza tra l’importo addebitato mensilmente e la rata del telefono, che varia in base all’offerta Scegli sottoscritta e al telefono scelto. La ricarica viene addebitata ed erogata al Cliente il primo giorno del mese per 30 mesi a partire dal mese successivo a quello di attivazione e scade nel mese solare di erogazione. Il credito erogato potrà essere utilizzato per tutti i servizi di 3, ad eccezione del traffico verso le direttrici premium, charity, numerazioni non geografiche e per le promozioni per cui è prevista una ricarica volontaria. L’offerta prevede un impegno minimo di 30 mesi, un corrispettivo in caso di recesso anticipato e il versamento in un’unica soluzione delle rate residue non ancora corrisposte relative all’acquisto del telefono. In base al telefono scelto e all’offerta Scegli sottoscritta può essere previsto un anticipo sul prezzo del telefono. A seconda dell’offerta Scegli e del modello di telefono può essere previsto un ulteriore anticipo. L’ulteriore anticipo verrà restituito in 30 mesi come traffico telefonico a scadenza nel mese di erogazione ed è utilizzabile per tutti i servizi di 3, ad eccezione del traffico verso le direttrici internazionali, del traffico in Roaming internazionale, premium, charity, contenuti portale e numerazioni non geografiche. L'offerta Scegli 10, 15, 20 o 30 è incompatibile con Smartpack Black e con l’opzione Raddoppia la Ricarica.
L’attivazione della promozione Internet avviene se la portabilità del numero viene effettuata in fase di attivazione dell’offerta Scegli. I 100 MB di Internet gratuito sono validi solo sotto rete 3 e per tutta la durata del vincolo e non includono la navigazione delle pagine App&Store e non abilita all’utilizzo dei servizi BlackBerry (per poterli utilizzare è necessaria l’attivazione dell’opzione Super Internet per Blackberry). La soglia dati di Internet è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono 3. Al superamento della soglia giornaliera di Internet sotto rete 3 si applicano le tariffe previste dal piano tariffario. In Roaming nazionale GPRS la tariffa, sempre valida, è di 60,50 cent al MB, senza scatto di apertura e con tariffazione anticipata ogni KB. Offerta compatibile con l’opzione Super Internet.
Sono 30 mesi di contratto con 10 euro di ricarica mensili che mi pare comprenda anche internet, se non intendi cambiare ogni anno telefono prendilo pure dalla 3
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Domanda forse ovvia, ma sono nuovo quindi spero di non offendere la sensibilità di nessuno :D
Visti gli ultimi prezzi pazzeschi del gnexus che lo portano a giocarsela con quelli dell'Ace2 (sempre che si riesca a trovarlo), non c'è neanche da chiedere quale scegliere tra i due giusto?
Al di là della compattezza dell'Ace2, il nexus è proprio un altro mondo?
decisamente.... ma non per forza in meglio... per certi versi il Nexus ti obbliga a smanettare un po, se vuoi un sistema davvero completo.. ma il risultato vale il sacrificio e certe volte anche lo spavento (in certi casi in cui si sperimenta :D )......
Poi le dimensioni sono davvero diverse... con il GNex, usare una mano sola risulta un po complicato e richiede pratica.. l'Ace 2 è decisamente più manegevole pur mantenendo un display non tanto piccolo......
dipende da te e da che tipo di smanettone sei :D
Vero il discorso della H3G, se uno è sicuro di non cambiare operatore per 30 mesi sono convinto anche io che gli conviene; tra l'altro secondo me il punto ormai non è più solo "sono sicuro di voler tenere questo terminale per 30 mesi?" ma anche "sono sicuro che non escano tariffe più convenienti altrove?" ed in realtà è una domanda retorica.. Per questo sono scettico nel vincolarmi ad un abbonamento, soprattutto così lungo, sarei già più convinto con un 18 mesi, se proprio proprio 24..
Per quanto riguarda le batterie, ovviamente posso vedere la differenza dalle specifiche, ma mi chiedevo, un dispositivo come il gnexus consuma a prescindere di più di un Ace2 anche con un uso "moderato" e non intensivo? Oppure non c'è paragone? Vorrei arrivare almeno a tarda sera senza stare proprio con l'ansia diciamo, e so che a detta di molti l'Ace2 questo lo permette.
Confermo che il nexus con jelly bean è veramente un terminale galattico. Ho potuto provarlo per un paio di giorni e ne sono rimasto impressionato, la fluidità del sistema è esagerata. Ha tante cose che l'ace 2 non ha, dall'nfc al trattamento oliofobico, dal grande schermo supeamoled (che però sotto il sole pecca un pò) al fatto di essere un pure google. Oltre naturalmente alle caratteristiche tecniche migliori. Un gran bel telefono dalle dimensioni generose, in pratica è grande quanto l's3. Forse ha l'audio un pò basso, ma calcolando che la grande distribuzione lo sta offrendo a prezzi sempre più vantaggiosi (mediaworld lo vende a 260 euro) più di un pensierino ce lo farei se mi dovessi comprare lo smartphone nuovo. Non do giudizi sulla batteria perchè era nuova, da quello che ho letto "dovrebbe" coprire la giornata (ho usato le virgolette perchè l'uso che facciamo del cell è soggettivo), dai test di gsm arena con un uso medio è durato 31 ore: sicuramente meno del nostro (43 ore) e dell's2 (42 ore), ma accettabile e personalmente il fatto di usare un os senza personalizzazioni varie dei produttori mi è piaciuto assai.. In questa chiave è anche molto interessante la notizia di questi giorni che ogni produttore potrà costruire il "suo" nexus a patto di rispettare le linee guida di google.
Si, con la 3 applicazioni come viber e skype sono supportate insieme al thetering. Non c'è da pagare nulla di più per poterne usufruire ;)
L'ace 2 diciamo che può arrivare a durare un po di più, per molte ragioni tecniche... ma in media con un Galaxy Nexus settato a dovere, grosse differenze non ne dovresti avere...
Con Ace 2 e uso moderato, puoi arrivare al giorno dopo tranquillamente... con il Gnex magari farai la giornata ma il giorno dopo serve una carica....
diciamo che se prendi uno, in realtà fai cose leggermente diverse rispetto all'uso che faresti dell'altro... non so se mi sono fatto capire...
Cmq mi sembra di capire che come me, non digerisci molto gli abbonamenti, specialmente se arrivi a 24-30 mesi che sono un'eternità... neanche la ragazza mi tengo per tanto tempo rotfl scherzo...
se proprio sei indeciso, ti consiglio di farti le ossa in rete fino a fine mese, quando Google ci farà capire qualcosa di più di cio che farà.. poi se non ti interessano certi argomenti, con l'Ace 2 vai stra-tranquillo.... tanto faresti le stesse cose sia con uno sia con l'altro... cambia il "modo" e "l'aspetto".. anche questa è una frase da interpretare.......
Ti sei spiegato perfettamente, e la penso esattamente come te, questione ragazza compresa rotfl scherzo...
Ti ho ringraziato, adesso vediamo se esce di nuovo a prezzi interessanti, purtroppo i gnexus mediaworld a 269€ sono finiti in poche ore, ho
telefonato personalmente a tutti i punti vendita della tratta brescia-padova ma niente, terminati....
se escono tariffe più vantaggiose non è un problema... tanto i 10€ al mese sono di ricarica... mica legati ad una particolare tariffa e quindi puoi farci ciò che vuoi... al limite il problema è se si vuole passare ad un altro operatore... ma... tutto sommato... non è che ci siano differenze galattiche tra i vari operatori (esclusa la costosissima vodafone)
Rieccomi..:) allora sono andata a chiedere proprio ad un negozio della 3...30 mesi sono tanti...stiamo parlando di due anni e mezzo..mi sentirei legata per ogni cosa..dovrei fare la portabilità e stare con un operatore che non mi va tanto a genio..sapendo che se supero i giga di internet incomincio a pagare e se non consumo tutte le 10 euro al mese mi vengono azzerate... .-. e poi cosi mi verrebbe a costare 349 euro...e sono un pò di soldi va...se aggiungessi 100 euro mi prenderei l SII. Comunque sia ora vedo se ce la faccio a mettere un pò di soldi da parte per acquistarlo su internet! Su ebay ad esempio c'era MediaService che lo vendeva a 259..vi farò sapere! ;)
Ma con la prossima possibile uscita di un gnexus 2, secondo voi come sarà il ciclo di vita dell'1? Sempre in relazione all'Ace2 ovviamente, che ha qualche mese di giovinezza in più..