Da terminale spento tenere premuto:
Download mode: vol giù+ tasto home+ tasto accensione
Recovery: vol su+tasto home +tasto accensione
Inviato dal mio Ace 2 con JB
Visualizzazione stampabile
Da terminale spento tenere premuto:
Download mode: vol giù+ tasto home+ tasto accensione
Recovery: vol su+tasto home +tasto accensione
Sui negozi online non trovo il codice di importazione... Ma gli aggiornamenti vengono rilasciati dappertutto?? E se io ho il tel importato che riceve l'aggiornamento, cosa cambia dall'italia?
Non so se ho capito bene il problema, spero di non aver frainteso.
I widget sono collegati con l'app del calendario.
Sei sicuro di aver installato google calendar?
Se la ROM non lo integra scaricalo dal play store ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
dunque se ho capito bene il mio ace 2 è importato?
e siccome non penso di essere ingrado di scaricare jb da odin e meglio aspettare gli aggiornamenti uffuiciali?
mi consigli qualche app per migliorare prestazioni e consumi del telefono, e per ultimo devo installare un antivirus? grazie per ora
I codici delle regioni sono solo una differenziazione dovuta alle apps di sistema personalizzate in base agli operatori, abbiamo ribadito più volte che gli updates arrivano allo stesso modo a tutti gli Ace 2
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
ok grazie, ma per la garanzia? il negozio mi ha detto due anni ed in caso (spero di no) dovro riportarlo li. scusatemi ma sono proprio inesperto
Penso sia cosi, lo porti a un centro raccolta telefonia o dal negozio dove lo hai acquistato
Grazie ;)
Non ne conosci altri?
Sono tutti qui ?
E le sequenze di numeri ?? C'è ne sono ?
Onestamenet non lo so ... da cosa lo deduci tu ?
IO personalmente penso che quando sarò in mio possesso (domani pom) gli faccio un root (e quindi gli metto su la XXLK7) + kernel HD + recovery TWRP e poi aspetto l'update OTA a 4.1.2 ... semprechè arrivi come promesso ...Quote:
e siccome non penso di essere ingrado di scaricare jb da odin e meglio aspettare gli aggiornamenti uffuiciali?
Per migliorare le prestazioni rimanendo GB ti consiglio un kernel ma per poterlo fare devi rootareQuote:
mi consigli qualche app per migliorare prestazioni e consumi del telefono, e per ultimo devo installare un antivirus? grazie per ora
C'è un 3D nella sezione modding dove viene descritot molto bene come farlo (grazie all'aiuto di isnow)
Non c'è alcun bisogno di un antivirus ... lascia perdere ;)
Ciao a tutti ho finalmente acquistato il telefno e devo dire che mi trovo abbastanza bene ma ho dei dubbi banali sul funzionamento di android (prima avevo un nokia x6).
1) Perchè il cell è sempre connesso a internete? Non è possibile gestire le connessioni dati tra wireless e scheda sim? col mio vecchio nokia esisteva un utilissima funzione per vedere in qualsiasi momento quale connessione fosse attiva tra wireless e dati mobile e si poteva volendo disattivare l'una e passare all'altra manualmente invece ora la cosa avviene in automatico e mi scoccia un pò. Ad esempio quando sono a casa vorrei che passasse direttamente al wi-fi per andare più veloce e inoltre mi chiedo cosa succederebbe se non avessi una promozione con internet incluso....mi ciuccerebbe tutto il traffico sulla sim!
2)E' possibile eliminare il tono accensione quando appare la scritta samsung all' accensione del tel? in "impostazioni ---> suono" non sono riuscito a trovarla...
3)Come funziona la chiusura delle applicazioni? Sul mio vecchio nokia ogni applicazione aperta aveva lìopzione "esci" per chiuderla invece con android per ogni applicazione aperta per "uscire" premo il tasto "back" (quello di destra) ma di fatto è come se tornassi indietro di schermata ma l'applicazione rimane aperta e per chiuderla devo tenere premuto il tasto home e chiuderla manualmente da gestione attività...è corretta la procedura o c'è un modo per chiudere le app?
4) è possibile chiudere le chiamate col tasto fisico "back" o si possono chiudere solo con "termina" nel touchscreen?
5)Su impostazioni - accessibilitàc'è l'opzione "Collegam.accessibilità" la cui descrizione è "tenere premuto il tasto di accensione per aggiungere tasti di scelta rapida per l'accessibilità alle opzioni del telefono". Ora io ho interpretato che flaggando questa funzione, si potesse impostare che tenendo premuto il tasto accensione, oltre a "spegni", "offline", "silenzioso", potessero apparire altre funzioni rapide per aprire altre applicazioni quali ad esempio l'agenda. Invece l'unica cosa che si aggiunge nel menu di accensione è il campo "accessibilità" che rimanda alle impostazioni di accessibilità, quindi in pratica flaggare quell'opzione non serve a niente sembra un cane che si morde la coda!! E' un bug o sono io che non ho capito quella funzione?
Grazie mille a tutti per il supporto
Allora andiamo con ordine 1) Se vuoi il WiFi appena arrivi a casa o lasci il WiFi attivo e quando arrivi a casa ti ci si collega in automatico (non te lo consiglio,quando arrivi a casa attiva il WiFi ,basta solo tirare giù la tendina e cliccars un icona ;). Poi per la cosa che se non avessi un traffico dati ti ciuccerebbe tutti i dati:se vuoi dalle impostazioni puoi disattivare i dati mobili :) :D
2)Non lo so,l'unico Samsung che ho a disposizione ê un note e non mi pare faccia suoni all'avvio.
3)android ha una gestione delle app in background intelligente. Dopo un po' che un app è in background o non viene usata android la chiude da solo. Tutti i vari task killer sono pressoché inutili. Poi se vuoi entrare nel task manager per eliminare le app in background basta tenere premuto il tasto centrale e swippare a sinistra o a destra le app. Se vuoi che tutte le app che apri si chiudano automaticamente da sola vai a impostazioni ->opzioni sviluppo->attiva le opzioni di sviluppo e in basso trovi:processi in background dove puoi selezionare di non tenere nessun app in background e la chiusura forzata delle app. IO NON TI CONSIGLIO DI ATTIVARE QUESTE COSE. lascia fare ad android. Al massimo leva le app in background con il metodo del tasto centrale
4)USA il tasto termina ;)
Spero di essere stato esaustivo. Per il passo 5) non so risponderti, sorry :banghead:
Se ti sono stato utile lascia in tanks:D:D:thumbup:
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, sono nuova! Mi chiedevo se esistesse un modo per trasferire gli sms dal mio vecchio Nokia 7100s-2 al Samsung Galaxy Ace 2 che ho acquistato oggi. E' il mio primo smartphone, non conosco per niente Android (ho solo letto qualcosa) e ho poca dimestichezza con la tecnologia. Per la rubrica invece non dovrei aver problemi, avendo circa 200 nomi salvati sulla Sim! Scusate la banalità, grazie mille a chi potrà aiutarmi :)
vedendo su sammobile ieri sera sembra che il modello e la csc sono qulle italiane.:)
Quindi ... cosa mi consigli di fare per beccarlo quando sarà il nostro turno ? Come si potrà fare per riceverlo via OTA ? Occorrerà fare un downgrade al kernel stock ? Possibile ?
... e se ora mi fermassi solo al ROOT via XXLK7 senza mettere il kernel HD 1.1 ... avrei comunque problemi a ricevere l'update via OTA ?
Preso !
Stasera credi di fargli il root ma lo lascio GB anche per non vanificare la possibilità di ricevere l'update OTA (quando sarà ...) a JB
La vedo dura.... se riuscissi a creare degli archivi di testo con gli sms, quindi "file.TXT", difficilmente riusciresti a importarli in quanto il telefono non li riconosce...
Un'altrà possibilità è quella di salvare gli SMS sulla SIM e importarli sul telefono, ma non so se tale opzione di importazione sia attiva sui nuovi smartphone...
Un'altra ancora, è usare il programma di Nokia per i backup dei dati, ma non so se i file che il programma crea, siano compatibili con altri su Android..
E' un problema che ho avuto anche io all'inizio, in quanto alcuni erano davvero importanti, ma ahimè, ci rinunciai..
Ti potrà essere più utile un possessore di Ace 2, per verificare quali possibilità hai, ma da buon conoscitore del mondo android, posso dirti che è difficile, non tanto per il nuovo telefono, ma per quello Nokia, che non ha molte possibilità in questo senso....
Il mio consiglio è: lascia perdere quelli vecchi e se ci tieni come me agli SMS, allora usa un'app di backup in modo tale da averli sempre salvati con possibilità di passarli ad un qualsiasi smartphone di nuova generazione..
Mi scuso di non aver detto nulla di utile infondo :D
EDIT: comunque ci sono molte guide sul Web su questo argomento.. ne ho trovate a decine ma dipende dal modello di Nokia e versione Symbian..
Poi, più che chiedere in questa sezione, ti invito a chiedere in una sezione generale di Android, in quanto riceveresti più supporto, anche perchè non conta lo smartphone in se, ma il sistema operativo...
Domanda tosta comunque
Usando Nokia pc suite sono riuscita a salvare gli sms in formato .vmg e poi, tramite Abc Amber Nokia Converter, ho convertito tutto anche in un file word. Così almeno non saranno persi definitivamente nonostante non siano disponibili sul nuovo Samsung... continuo a studiare la cosa per qualche giorno, altrimenti pazienza. Comunque grazie Grazie MrMat, sei stato gentilissimo!!
figurati, siamo quì per questo...... mi dispiace solo di non esserti stato utile.... ciaooo
Sul play store c'è un app di nome SMS tools che ripristina i backup csv creati con i nokia
iSNoW, benissimo! Ora ho esportato tutto anche in CSV! Quindi ricapitolando: nel momento in cui avrò accesso alle applicazioni (devo aspettare che il mio gestore attivi il nuovo profilo per internet) potrò scaricare SMS tools con cui i vecchi sms elencati nella tabella di Excel (scusate la terminologia poco tecnica...) potranno tornare nella cartella "sms ricevuti" del cell. E' giusto?
Invece, per quanto riguarda i contatti della rubrica ho dato per scontato che non avrò di questi dilemmi. I miei contatti infatti sono tutti nella Sim quindi saranno riconosciuti normalmente, vero?
Come avrete notato, l'evolvere della tecnologia mi crea qualche ansia :)
Grazie ancora a tutti
Allora, non avendo un nokia non so dirti di preciso ma vedendo gli screen sullo store devi selezionare il file CSV che devi mettere nella SD e lui ti ripristina tutto. Per la rubrica, se hai i numeri nella SIM te li riconosce tranquillamente
Scusate se scrivo in questa sezione, ma non conosco abbastanza bene il forum e non so bene come muovermi. Ho bisogno di qualcuno che mi dica cosa debbo fare visto che ad appena due giorni dall'acquisto il sistema di rotazione dello schermo ha smesso di funzionare. Anche attivando "Rotaz.Autom." dalla tendina in alto e da "Impostazioni". Debbo riportarlo indietro o c'è una sorta di ripristino dello smartphone? Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso nuovamente per l'OT.
Mi dispiace ma non so aiutarti aspetta rinforzi
Ho un video DIVX MP3 sul mio PC connesso in wifi
LO apro con all share ma lo sento senza vederlo
Perchè ?
HO acceso il cel con una batteria che ho trovato nella scatola e che era credo intorno al 50% ma mi è durate + di 3,5 ore di schermo acceso !!
Insomma ... sono rimasto sorpreso positivamente della sua durata
Ora è in carica (1° ciclo) e domani verifico ancora meglio ma se il buon giorno si vede dal mattino mi sembra moooolto meglio del GNEX
Componi *#0*# nel tastierino del telefono e poi premi su "sensor", se non funziona neanche lì.... o è rotto o i driver non sono caricati correttamente, quindi potresti provare a riflashare la ROM stock.
Domandina bastarda: hai già provato a riavviare? :)
Altrimenti visto che è nuovo prova a fare un ripristino dati di fabbrica dal menù impostazioni e vedi come va..
@paolocorpo: la batteria con gingerbread era una cosa esagerata, ti dimenticavi di ricaricarlo, io ci facevo quasi sempre 3 giorni di utilizzo! Uno sfacelo se pensi che è da 1500 mah.. e comunque ti assicuro che dura mooolto di più del nexus. E aspetta quando si assesterà per bene dopo qualche ricarica completa ;)
Ho digitato "codici segreti samsung" su google e mi sono messo a provarli, molti sono per S S2 S3 ma qualcuno funziona anche sul nostro.
Quelli che ho provato:
*#1234# vers. Firmware
*#06# imei
*#0*# test mode
*#7353# altro test mode
*#0842# test vibrazione
*#0011# stato del segnale
*#232338# WiFi mac address e on/off powersave
*#197328640# service mode ATTENZIONE ALLE MODIFICHE rimangono anche riflashando il firmware perché agiscono direttamente sull'hardware.
Si chiama Splannerwidget e lo trovi nel pacchetto removed1.0 nella discussione della ItalianJob. Va copiato in system/app con i permessi rw-r--r--.
Sono proprio curioso dopo i primi cicli
AL momento ... acceso stamane dopo la prima carica, no GPS, no BT, no WIFI sino alle 19 poi acceso, sincro attive ... uso normale nessuna telefonat ma messaggi tanti ... batteria credo al 55% (dove si vede i llivello di carica ??)
Sembra promettere bene :)
1000 grazie
Moto interessanti :)
Qualcuno ha una idea a rigurado ?
Chi mi aiuta ??Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo
Chi mi aiuta ??Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo
Grazie mille.
QUalcuno sa rispondere ai quesiti ai punti 2), 4) e 5)? Li riporto per comodità:
2)E' possibile eliminare il tono accensione quando appare la scritta samsung all' accensione del tel? in "impostazioni ---> suono" non sono riuscito a trovarla...
4) è possibile chiudere le chiamate col tasto fisico "back" o si possono chiudere solo con "termina" nel touchscreen?
5)Su impostazioni - accessibilitàc'è l'opzione "Collegam.accessibilità" la cui descrizione è "tenere premuto il tasto di accensione per aggiungere tasti di scelta rapida per l'accessibilità alle opzioni del telefono". Ora io ho interpretato che flaggando questa funzione, si potesse impostare che tenendo premuto il tasto accensione, oltre a "spegni", "offline", "silenzioso", potessero apparire altre funzioni rapide per aprire altre applicazioni quali ad esempio l'agenda. Invece l'unica cosa che si aggiunge nel menu di accensione è il campo "accessibilità" che rimanda alle impostazioni di accessibilità, quindi in pratica flaggare quell'opzione non serve a niente sembra un cane che si morde la coda!! E' un bug o sono io che non ho capito quella funzione?
Per il video non saprei, non ho mai usato allshare, però credo che la risoluzione massima e il codec c'entrino qualcosa. Lo fa con tutti i video? Con uno con ris. 720xXXX?
Per i contatti su GB non ricordo ma credo sia uguale a JB, apri Rubrica tasto menu e cerca importa/esporta e copia i contatti SIM nel telefono, dopodiché puoi editarli. Poi avrai dei doppioni quindi, sempre nel menu, dovrai scegliere quali contatti visualizzare. Volendo puoi collegare la rubrica a Google per avere un backup sempre pronto, però occhio che quando un giorno lo ripristinerai le foto diventeranno da 96x96 cioè sgranate. E' un problema di Google.
Per i download cosa intendi, quello del browser stock? Sinceramente non l'ho mai usato, preferisco altri presi dal play store e il download continua anche in background. Per le mappe credo che sia una peculiarità dell'applicazione quella di mettersi in pausa.
Per il suono di accensione vai in impostazioni volume e azzera quello del Sistema, così però perdi anche i suoni di alcuni avvisi tipo batteria carica/scarica ecc. Altrimenti, con il root basta cancellare il file poweron.ogg da system/media o metterne uno silenzioso.
Per le chiamate si può usare il tasto power impostandolo dal menu accessibilità, al massimo puoi cercare un dialer alternativo sullo store ma non so quanto ti conviene.
Per il punto 5 non ho capito nemmeno io il senso di quella funzione.
Video
Al momento non ne ho provati tanti ma altri si vedono bene Questo incriminato è un DIVX MP3 con risoluzione 704X298 Lo fa non solo con allshare ma anche se uso una app come VLan o BSplasyer
Rubrica
Hai ragione ... ci sono riuscito :)
Download
Non è solo con il sw di navigazione sygic (sarà una sua peculiarità) ma anche ad esempi quando scarico un gioco dallo store ... se va in standby il download si ferma
a te no ?? lo fa anche in JB (altri device che posseggo)
Esiste un app o un settaggio che permetta allo schermo di aumentare o diminuire la luminosità a seconda delle condizioni esterne?
Grazie a tutti!
Lettura di ebook in pdf su SGA2 con GB 2.3.6 stock
HO tanti ebook in pdf: quale il migliopr modo per leggerli sul SGA2 con GB ??
Grazie mille
Adobe reader
No, purtroppo non è presente (o meglio dovrebbe essere presente fisicamente ma non è attivabile in quanto Samsung non ha fornito i driver per farlo) e quindi non può essere attivato in alcun modo!
vabbè, pazienza... :/