alla fine lho comprato.. vi farò sapere...
alla fine lho comprato.. vi farò sapere...
Tra oggi e domani dovrebbe arrivare il mio.....
cmq RedCoon si è rivelato un ottimo sito.... servizio clienti ottimo, anche per la chat fatta molto bene.. poi i tempi di consegna dalla Germania sono onesti.. Ordinato venerdì mattina, partito martedì (e vabbè) e preso in gestione da Bartolini ieri notte.. quindi oggi arriva in sede e domani dovrebbe arrivare..
diciamo che ci stà...
Non mi sono spiegato bene.. colpa mia..
il Porting sarebbe l'adattamento di una specifica ROM, tipo la CyanoGenMod, ad un modello specifico di terminale, dato che ciascuno di essi ha le sue specifiche..
Quello che intendo io è che dato l'hardware uguale nelle sue componenti per i modelli di cui parliamo, il porting drovrebbe (credo) essere più semplice.. questo non vuol dire che si può installare una ROM di un modello su un altro.. assolutamente..
nonostante le stesse componenti, ogni telefono ha le sue differenze per cui una eventuale ROM và cmq adattata...
ma è facile solo a dirsi in ogni caso... ci sono decine di terminali per i quali ci sono poche e nessuna ROM..
ma non c'è un modo per farselo da soli il porting??? magari prendendo ad esempio i driver della rom di sistema e le modifiche della cyano... ma a te non interessa il modding??? e se dopo qualche mese che hai il terminale scopri che non esiste nessuna rom???
ma se nei top di gamma la rom è 200mb perchè allora nell'ace2 è 600mb??? O.o
non dovrebbe essere il contrario???
devi saper programmare e compliare i driver e tutto il resto del sistema operativo, non pè semplice come fare una rom partendo da una già esisitente, credo che di porting del xperia u non ne vedremmo sul ace 2, sarebbe inutile quando con un launcher metti la stessa interfaccia
praticamente per tutti itelefoni android esistono delle rom alternative, perfino un alcatel dualsim ha una rom moddata, l'ace 2 non farà eccezzione infatti su xda si parla già di una cyano 9 per l'ace 2, adesso è uscito alemno un paio di mesi devono passare
Quindi oggi come oggi se acquisto un android è SICURO (devo essere proprio sfigato) che troverò rom alterative???
ps: lo so sono una seccatura ma: se installo una rom (di qualsiasi tel) sull' Ace 2 e mi accorgo (per esempio) che non funziona la fotocamera e wifi, vado a prendere la rom originale dell'ace 2 vado a estrarre i file che riguardano fotocamera e wifi e li vado a sostituire alla rom dell'altro telefono e la installo nell'ace 2. Non dovrebbe funzionare???
Io sono abituato con un nokia (symbian) e se una cosa non funzionava si risolveva così....
Originariamente inviato da RICCARDO97
Non flashare mai rom che non sono specifiche per il tuo terminale! Mai!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Dato che non ricevo soldi per quello che faccio, almeno clicca sul tasto THANKS
sono 4 post che tento di farti capire che la rom tu non la puoi vedere, è interna al telefono, non so questi 600 mega dove li hai visti, se l'ultima versione di android, jelly bean occupa 150 mega nopn credo che una custom rom arrivi ad occupare mezza rom del telefono
la rom è divisa in 2 parti (o 3 se metti una micro sd) alla parte più piccola che normalmente è 230-250 mega (nel caso del mio gio è di 230 mega ) è intoccabile perche è dedicata al sistema operativo e il resto è dedicato a programmi e dati, la memoria flash del ace 2 è di 4 giga divisa per 1.2 giga app, è il restante per tutto il resto, la memoria interna del telefono non la puoi toccare, non è come cambiare un apk liu devi compilare e programmare, un stringa di programmazzione di ubuntu è pochi k per android ancora meno, non esiste una rom o custom rom che occupi tutta la rom interna al telefono
io in quella memoria ho 7 mega liberi ma da quando ho aggiornato la rom, prima erano 7.5 i mega liberi, questo per farti capire che quei 600 mega non centrano un tubo con la rom