CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 381 primaprima ... 2161697071727381121171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 3808
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RICCARDO97 Visualizza il messaggio
    Quindi oggi come oggi se acquisto un android è SICURO (devo essere proprio sfigato) che troverò rom alterative???

ps: lo so sono una seccatura ma: se installo una rom (di qualsiasi tel) sull' Ace 2 e mi accorgo (per esempio) che non funziona la fotocamera e wifi, vado a prendere la rom originale dell'ace 2 vado a estrarre i file che riguardano fotocamera e wifi e li vado a sostituire alla rom dell'altro telefono e la installo nell'ace 2. Non dovrebbe funzionare???

Io sono abituato con un nokia (symbian) e se una cosa non funzionava si risolveva così....
    non fare l' errore di paragonarlo con symban, sono scritti in maniera completamente opposta, symbian va con librerie, tipo pc, android va a stringhe di comando come linux, se installi una rom non del ace 2 il telefono va il loop se ti va bene altrimento lo brikki, cosi deventa un fermacarte

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RICCARDO97 Visualizza il messaggio
    ma se nei top di gamma la rom è 200mb perchè allora nell'ace2 è 600mb??? O.o
    non dovrebbe essere il contrario???
    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    sono 4 post che tento di farti capire che la rom tu non la puoi vedere, è interna al telefono, non so questi 600 mega dove li hai visti, se l'ultima versione di android, jelly bean occupa 150 mega nopn credo che una custom rom arrivi ad occupare mezza rom del telefono

la rom è divisa in 2 parti (o 3 se metti una micro sd) alla parte più piccola che normalmente è 230-250 mega (nel caso del mio gio è di 230 mega ) è intoccabile perche è dedicata al sistema operativo e il resto è dedicato a programmi e dati, la memoria flash del ace 2 è di 4 giga divisa per 1.2 giga app, è il restante per tutto il resto, la memoria interna del telefono non la puoi toccare, non è come cambiare un apk liu devi compilare e programmare, un stringa di programmazzione di ubuntu è pochi k per android ancora meno, non esiste una rom o custom rom che occupi tutta la rom interna al telefono

io in quella memoria ho 7 mega liberi ma da quando ho aggiornato la rom, prima erano 7.5 i mega liberi, questo per farti capire che quei 600 mega non centrano un tubo con la rom
    State facendo troppa confusione entrambi, dicendo un sacco di cavolate...

allora...nel samsung galaxy ace 2 lo spazio dedicato per la rom di sistema è intorno ai 650 mega, di cui ne sono occupati quasi 600. In questi 600 mega sono inclusi tutti gli applicativi che trovi quando accendi il telefono. Per farti capire bene, nella rom trovi tutte le applicazioni che non puoi disinstallare (fotocamera, rubrica, messaggi...) e che ritrovi se ripristini le condizioni iniziali.

Poi c'è la memoria interna, di 1,28 gb, in cui andranno le applicazioni che ti scarichi, i messaggi che ti arrivano, i contatti della rubrica, e tutti i dati sensibili all'utente.

La terza memoria che troviamo, di 1,18 gb, è la memoria per le foto, la musica, i video, e alcune applicazioni del market.

Ultima memoria che troviamo è la sd, opzionale, e della dimensione che vogliamo.

DISCORSO MODDING: Per quello che riguarda le rom moddate, non si possono installare tutte le rom che vogliamo, ma dobbiamo aspettare che gli sviluppatori adattino quelle che hanno con l'hardware del nostro dispositivo. Non si può installare una rom se non è compatibile perchè rischi di buttare il telefono quasi sicuramente.

Abbiate pazienza, il modding arriverà. Il telefono è uscito da 15 gg, è normale che ancora non si trovi nulla. Abbiate fiducia, però...uno smartphone come questo sarà sicuramente seguito dagli sviluppatori!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

4. Il seguente Utente ha ringraziato corradossj per il post:

MrMat (29-06-12)

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

in base a quanto dici il mio gio dovrebbe avere 4 memorie, mi sa che fai cunfusione pure tu, se hai il root fatto e titanium backup vedrai quanta memoria è dedicata alla rom e di quello che stiamo parlando, non dello spazio dedicato alle app di sistema, ho capito quello che dici tu ed è giusto se si stesse parlando di quella memoria li, se fosse come dici tu, mi dovrebbe dare memoria piena ogni 2 secondi dato che nella memoria di sistema ho 7 mega liberi, e non è vero che non si possono disinstallare, io per esempio, ho tolto fotocamera.apk e la fotocamera non funzionava più, ovviamente era una prova l'ho subito rimessa, permessi r/w riavvio e dopo funzionava di nuovo,non ci provate a fare quello che ho fatto io è da malati di tecnologia

la memoria del ace allora è divisa in 3 parti, sistema, programmi predefiniti e app poi il resto lo se lo gestisce per i dati

per le rom il discorso è chiaro, non puoi mettere qualsiasi rom vai in contro al possibile brick del telefono, usciranno dalle rom sicuramente, basta aspettare

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Riesci a disinstallare quelle app perchè hai il root...e con il root riesci a modificare anche quella che è la memoria rom del sistema.

guarda, questo è l'ace 2.

SC20120629-085325.jpg

https://www.box.com/s/9baccc06ff8436ebd39f

Come puoi vedere ha una memoria è divisa in 4 parti.
    Ultima modifica di corradossj; 29-06-12 alle 10:10

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Secondo voi sarà aggiornato oltre che ad icecream anche al successivo android?

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stecco222 Visualizza il messaggio
    Beh, sembra che per avere la 4.1 serva almeno un giga di ram (da rumors della rete)...

Cmq ho come l'impressione che, se mai arriverà, sicuramente non sarà a breve...

Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS

Smartphone
    LG Google Nexus 4

Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da corradossj
    Originariamente inviato da stecco222
    Beh, sembra che per avere la 4.1 serva almeno un giga di ram (da rumors della rete)...

Cmq ho come l'impressione che, se mai arriverà, sicuramente non sarà a breve...

Guarda purtroppo google alla uscita di ics ha dichiarato che i requisiti per ics sono gli stessi di Gb.
    Basta montare una cm9 per confermarlo! Ma samsung non aggiorna i top, figurati ace 2!

Se vuoi ringraziarmi clicca Thanks in fondo a sx(del nome) :thumbup:

Senior Droid L'avatar di hammer

Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 66 volte in 55 Posts
    Predefinito

riguardo la ram devo dire che google vuole aggiornare a jelly bean anche il nexus s che come sappiamo ha 512 mega di ram. Ottima mossa di google e solita politica di samsung e altri costruttori.

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GEKTHEBOSS Visualizza il messaggio
    Guarda purtroppo google alla uscita di ics ha dichiarato che i requisiti per ics sono gli stessi di Gb.
    Basta montare una cm9 per confermarlo! Ma samsung non aggiorna i top, figurati ace 2!

Se vuoi ringraziarmi clicca Thanks in fondo a sx(del nome) :thumbup:
    Non stavamo parlando di ICS 4.0 (di cui già sappiamo ufficialmente che verrà upgradato), ma di Jelly Beans 4.1, presentato questi giorni, di cui un salto nel buio è più sicuro

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

io quello intendevo, sarà ma 600 mega di rom per il solo sistema i sembra troppo è inutile cisa che con una rom modificata si scenda quel numero, vorrà dire che ongi telefono ha una rom personalizzata perche gingerbread occupa poco più di 200 mega scompattato
    Ultima modifica di 0raziel0; 29-06-12 alle 10:30

Pagina 71 di 381 primaprima ... 2161697071727381121171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio