Per queste domande puoi creare un nuovo thread, visto che ormai il root è stato fatto e ogni altro post è poco inerente con il thread ;)
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, sono possessore di un samsung galaxy ace 2 comprato in germania. Ho seguito la vostra guida fino al punto in cui bisogna immettere in odin i due file estratti dal rar. PDA e CSC. Il problema è che nella ROM scaricata per il mio modello No-brand ovvero la: PDA: XXLD8 | CSC: I8160DBTLD2 è presente un solo file, non capisco dove sbaglio. HELP :)
Ciao Corradossj, grazie della risposta prima di tutto. Dunque dentro il file scaricato da samfirmware ci sono: cache, hidden, kernel, modem, system. Come usarli con Odin?
è scritto nel post uno la procedura che puoi seguire ;) inutile riscriverla, la ricopierei...la guida è quella, è un pò complicata in effetti, però se vuoi puoi seguire la guida in modo semplificato...siccome la parte centrale del sistema rimane la medesima, fai come ho consigliato a leodan70...
1) scarica la rom modificata h3g da questo link: https://hotfile.com/dl/172728918/e76...t_H3G.zip.html
2) scarica la rom del tuo telefono che trovi su samfirmware
3) prendi il file system_rooted.tar.md5 che si trova nella cartella .zip della rom h3g e estrailo nel desktop
4) prendi il file cache.img.md5 della tua rom
5) segui la guida al post 1, punti 1,2,3,4 fino ad aver selezionato la cartella corretta
6) esegui il punto 10 della guida al post 1 (gli altri dal 5 al 9 li puoi trascurare perchè creano il file che hai scaricato prima, il system_rooted.tar.md5
7) la procedura ti creerà un file, sarà un file che si chiamerà tipo csc.tar.md5, copialo sul desktop
8) segui la guida al post 3 usando questi due files
aaaah ok ora ho capito ;) GRAZIE
make
./simg2img system.img.ext4 system.img
non me lo fa fare :| non capisco cosa sia questo "./simg2img"
Salve , a qualcuno che ha effettuato questo tipo di root o diverso puo' essere che dopo il processo andato bene , installato superuser , rilevato che il cell ha i permessi di root , le app che dovrebbero usarla non la ottengano e nemmeno la chiedono ? Grazie
devi abilitare il debug usb