Ho flashato la rom modificata. Il telefono funziona correttamente. Ora testo il root e vi informo.
Visualizzazione stampabile
Ho flashato la rom modificata. Il telefono funziona correttamente. Ora testo il root e vi informo.
Allora, ho caricato su hotfile il file moddato H3G, scarica il file, poi segui questa procedura:
Necessario:
-Driver Samsung scaricabili qui
-Odin v1.83 scaricabile qui
-Stock ROM H3G pre-rooted, che trovi qui
-Un Samsung Galaxy ACE 2
-Batteria carica (meglio essere sicuri)
-CALMA e SANGUE FREDDO
Flashare la pre-rooted ROM con il SGA2 è molto semplice...
OPERAZIONI PRELIMINARI: Dopo aver installato i Driver USB SAMSUNG, collegare il telefono acceso al computer in modo da far comunicare il telefono e la porta USB (dovremo utilizzare sempre quella) una volta collegato il dispositivo tramite USB verranno installati i driver necessari per leggere il dispositivo al PC. Staccare il telefono, spegnetelo levate SD e SIM, poi riacenderlo in DOWNLOAD MODE, tenendo premuto tasto volume down+tasto Home+ Tasto ON/OFF: facendo così entrerete in ODIN mode. Una volta acceso, collegarlo al pc e attendere che venga riconosciuto e che tutti i driver siano caricati. Se qualche driver non si installa, scollegare il telefono e ricollegarlo dopo 30 secondi sempre alla stessa porta usb. Una volta fatto ciò, scollegare il telefono dal pc e lasciarlo acceso in questa modalità.
Fatto questo si può procedere con la procedura:
0) Da pc, chiudere tutti i processi in "avvia gestione attività" che riguardano Kies (se installato, se kies non fosse installato passare al punto 1)
1) Aprite Odin v.1.83 sul pc come amministratore (tasto destro col mouse e seleziona "esegui come amministratore") e lasciate tutto cosi come si trova, non spuntate niente e non collegate il telefono al PC.
2) Se non lo avete ancora fatto, spegnete il dispositivo,togliete la SD card e la SIM.
3) Rimettete la batteria e mandate il dispositivo in DOWNLOAD MODE, tenendo premuto tasto vol down+tasto Home+ Tasto ON/OFF, entrando in ODIN mode.
4) Collegate il dispositivo via USB e su Odin vedrete che si accenderà un rettangolino di colore giallo che indicherà la porta sulla quale e collegato il dispositivo
5) Una volta che abbiamo eseguito il download della nostra rom samsung_root_H3G.zip, apritela ed estraete sul desktop i files che vi trovate dentro csc.tar.md5 e system_rooted.tar.md5, mi raccomando non decomprimeteli ulteriormente.
6) Passiamo a Odin e inseriamo il file: nella voce PDA inserire system_rooted.tar.md5 e nella voce CSC inserire csc.tar.md5
7) Togliete un'eventuale spunta da re-partition
8) Lasciate la spunta su Auto Reboot e F. Reset Time (DEFAULT)
9) Controllate ancora una volta che il dispositivo sia collegato (rettangolino giallo e in casella Message vedrete scritto Added)
10) Clicchiamo su START e attendiamo che Odin completi il lavoro.
11) Quando Odin completerà il tutto vedrete la scritta verde in alto PASS:
12) Una volta fatto tutto ciò il dispositivo verrà riavviato e il vostro Galaxy ACE 2 si accende, ci metterà un pò ma è normale.
13) Una volta acceso, collegatelo alla rete (wi-fi o dati) e andate nel playstore, e cercare l'applicazione superuser di ChainsDD, installarla, e una volta fatto ciò spegnere il telefono e riaccendere.
Et voilà è tutto...più dettagliato di così non riesco, se poi hai dubbi chiedi pure...
Allora ragazzi ho flashato la H3G rootata e funziona.
dovete solo applicare una modifica per far funzionare il root correttamente.
Per farlo dovete installare "adb".
1) Prendere il file superuser.apk( quello presente nell'archivio "root_package") e copiatelo nella memoria sd interna del cell.
2)Poi aprite il prompt dei comandi, meglio se come amministratori, e recatevi in: C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools\
3)Mettete il cellulare in Debug mode e collegatelo.
4)Nel prompt scrivete le seguenti istruzioni un rigo per volta
5) Vi troverete il programma Superuser installato nel cell e perfettamente funzionante. Se non si segue questa procedura superuser non funzionerà. :)Quote:
adb shell
su
dd if=/dev/block/mmcblk0p7 of=/mnt/sdcard/efs.bin
or
busybox dd if=/dev/block/mmcblk0p7 of=/mnt/sdcard/efs.bin
Ovviamente è tutta farine di XDA.
Ma hai provato il link che ho messo io al post 33?
Sinceramente ho fatto il root della rom tramite ubuntu che mi sembrava più semplice.
Quindi non ho provato i file che hai caricato.
Ok!
Appena hai tempo potresti uploadare uno zip con i tuoi file!!?
Root fatto e contatore a zero,confermi.?
Si si confermo.
Domani cerco di caricarli. ;)
csc.tar.md5 49,0 MB (49039402 bytes)
system_rooted.tar.md5 641,7 MB (641730612 bytes)
Oggi li carico.
Ah aggiungo che con mia sorpresa non è necessario fare alcun Wipe reset del telefono. Dopo aver caricato la rom tutti i programmi installati sono rimasti intatti. Ed io pensavo che avrei perso tutto rotfl