CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 33 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 322
Discussione:

[Guida] ROOT e CWM senza perdere la garanzia SGA2 i8160 e i8160P

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Concludo con un ultima domanda visto che pare funzionare al 99% e quindi sono soddisfatto:
    volevo cambiare il file vold per cambiare il riconoscimento della sd esterna, ma con i file come astro ed es gestore file non avevano i permessi per farlo , allora ho usato root explorer ed anche lui non riusciva pero' mi dice che non si poteva sostituire o sovrascrivere perche' il file era solo in lettura e non scrittura , poi vedendo che l'app permetteva di cambiare tramite un tasto lo stato R/O ed r/w , fatto questo sono riuscito a sovrascrivere il file. Ora esiste un'impostazione che permetta a tutti i file di essere scritti anche dalle app che non lo permettono come astro ? Oppure vi e' un opzione che non sono riuscito a trovare che lo permetta in astro ? Concludo dicendo che le app astro ed es... non vengono elencate da superuser perche? Scusate se mi sono dilungato.

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

questo accade perché non tutte le app necessitano di permessi di root per funzionare, e sopratutto non tutte le apps permettono di scrivere nelle cartelle di sistema, ecco spiegato il perché..

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

La domanda nasce dal fatto che con un vecchio root le app suddette me lo permettevano di fare mentre ora no. Comunque grazie 1000

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Predefinito

ma parli di es gestore file? perchè io non riesco..

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Si , all'avvio dell'app veniva mostrato un messaggio che diceva che aveva i permessi , ora no, ma non so' se sto' dimenticando qualcosa nelle impostazioni, boo. Per il resto tutto come volevo grazie a Riccardo...

Baby Droid

Smartphone
    nexus 5

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    Questa è la procedura per installare la CWM senza incrementare il bin count!!!

1) scaricare qualsiasi kernel con CWM recovery ed estrarlo in modo da ottenere il file kernel.bin.md5 (per esempio il TWRP di cui trovate una spiegazione/guida qui!)
    2) mettere il file estratto nella root della sd.
    3) scaricare dal play store emulatore terminale ed installatelo nell'ace2.
    4) eseguire emulatore terminale.
    5) digitare nella finestra le seguenti istruzioni:

codice:
    $su
    poi:
    codice:
    #dd if=/sdcard/kernel.bin.md5 of=/dev/block/mmcblk0p15
    una volta terminata la scrittura:
    codice:
    #reboot
    6) avete flashato il kernel nuovo! Se volete ora potete controllare il bin count, è ancora zero se non è mai stato segnato +1

Con questa procedura potete flashare qualsiasi kernel , rom o altro dalla recovey mantenendo la garanzia!!!

Si ringrazia l'utente mkel91 per l'ottima segnalazione!!!
    ciao corrado, ho eseguito perfettamente la tua guida e adesso ho la rom h3g rootata e anche il kernel hd twrp installato con la guida dell'emulatore terminale... adesso vorrei chiederti come faccio a flashare un altra rom sempre da emulatore terminale? nella fattispecie vorrei provare questa rom.... tu che ne pensi me la consigli? e che dovrei fare? potresti scrivermi 2 righe di guida? grazie mille come al solito....

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Predefinito

roberto ora che hai installato la recovery,ti basta entrarci (tasto menu, volume su e accensione); fai tutti i wipe: factory reset/data, cache e system e poi install file from zip e flashi la rom.. ti consiglio di ripetere il flash del kernel dalla recovey anche in modo da installare gli script per far funzionare a dovere i tweaks del kernel

Baby Droid

Smartphone
    nexus 5

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mkel91 Visualizza il messaggio
    roberto ora che hai installato la recovery,ti basta entrarci (tasto menu, volume su e accensione); fai tutti i wipe: factory reset/data, cache e system e poi install file from zip e flashi la rom.. ti consiglio di ripetere il flash del kernel dalla recovey anche in modo da installare gli script per far funzionare a dovere i tweaks del kernel
    ma cosi il bin count mi si incrementa? e per flashare il kernel dalla recovery faccio sempre install file from zip? e quindi questa volta non mi serve il kernel.bin.md5 ma tutto il file zip direttamente?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Predefinito

Forse il concetto non è mai stato spiegato bene: il bin count si incrementa solamente se c'è qualsiasi flash di file not signed della samsung dalla odin mode; in questo caso operiamo dalla recovery o dal sistema, quindi odin non può controllare cosa si flasha e non incrementa nulla; questo sistema è stato studiato apposta per poter flashare qualsiasi cosa senza incrementare nulla; flasha tutto dalla recovry (kernel, rom, o tweaks), cioò che non devi fare è flashare kernel o rom non stock dalla odin mode

si, devi flashare il file con estensione zip e install from zip..

11. Il seguente Utente ha ringraziato mkel91 per il post:

robertoaci88 (31-10-12)

Baby Droid

Smartphone
    nexus 5

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

grazie davvero mille... adesso mi è tutto più chiaro... e invece nello specifico cosa pensa di questa rom? l'hai provata tu? e in generale nella tua esperienza, quale rom mi consigli? questa mi piaceva per il fatto di essere lite... e cmq il cuoco di questa rom ha scritto questa guida per flasharla...
    "Installation:
    1. Download and flash stock DBT ROM (skip if already on DBT)
    2. Download and flash lited DBT"
    io posso direttamente esseguire il flash da recovery della versione lited o si passa sempre dalla stock come dice lui? con install file from zip? al momento ho la h3g modded by corrado... :-D

p.s.= la rom che ho scaricato è in formato 7z... si può flashare cmq?
    Ultima modifica di robertoaci88; 31-10-12 alle 13:52

Pagina 17 di 33 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio