Visualizzazione stampabile
-
Okay grazie mille! Evito di scaricarmi i file di GB!
Quel post l'avevo già guardato ma non diceva che partiva sempre da JB... sono molto cauto, non ho molta voglia di rovinarmi il cell nuovo :P
Ancora grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
mkel91
Perchè ritornare a gb dopo l'updare a JB ti porterà un sacco di problemi, magari hai una versione vecchia di JB
Ho controllato ed il telefono ha la 4.1.2 (versione banda base I8160XXMB4); a questo punto mi conviene installare la MG2 (prendo la versione ITV - I8160XXMG2 da live.samsung-updates.com?) seguendo la guida a pagina 1 ma parto direttamente dal punto 4? non devo fare altro anche se il telefono non è "pulito" visto che è già stato usato con la MB4?
ultima cosa: non ho capito solo il punto (alla fine) in cui dice
"CONSIGLIO SEMPRE DI ESEGUIRE DOPO L'INSTALLAZIONE DELLA MF1 DI ESEGUIRE I VARI WIPE DA RECOVERY (data e cache)"
ovvero quando va fatto e come :-[
grazie di tutto
-
Quote:
Badtwin
Ho controllato ed il telefono ha la 4.1.2 (versione banda base I8160XXMB4); a questo punto mi conviene installare la MG2 (prendo la versione ITV - I8160XXMG2 da live.samsung-updates.com?) seguendo la guida a pagina 1 ma parto direttamente dal punto 4? non devo fare altro anche se il telefono non è "pulito" visto che è già stato usato con la MB4?
ultima cosa: non ho capito solo il punto (alla fine) in cui dice
"CONSIGLIO SEMPRE DI ESEGUIRE DOPO L'INSTALLAZIONE DELLA MF1 DI ESEGUIRE I VARI WIPE DA RECOVERY (data e cache)"
ovvero quando va fatto e come :-[
grazie di tutto
io come ti ho detto partirei dal primo punto
Per quanto riguarda i wipe sono dei comandi di pulizia di parte della memoria che si danno dopo aver messo il cel in recovery mode il che si fa con:
vol su + tasto home + tasto accensione
-
Quote:
paolocorpo
Per quanto riguarda i wipe sono dei comandi di pulizia di parte della memoria che si danno dopo aver messo il cel in recovery mode il che si fa con:
quindi rimettere la MB4 anche se è già installata? prima di partire dall'inizio devo fare qualche altra operazione visto che JB è già installato o parto tranquillo? :) mi salvo solo le fotografie dalla gallery che è l'unica cosa che vuole tenere...
-
Quote:
Badtwin
quindi rimettere la MB4 anche se è già installata? prima di partire dall'inizio devo fare qualche altra operazione visto che JB è già installato o parto tranquillo? :) mi salvo solo le fotografie dalla gallery che è l'unica cosa che vuole tenere...
Per i backup di email, rubrica li puoi fare sincronizzando con google: li riavrai dopo quando reinserirai l'account di gmail
Per quanto riguarda la procedura ... aspetta il consiglio di fede, fra o mkel: io farei così
-
Quote:
Originariamente inviato da Badtwin
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo
In teoria basterebbe reinstallare mb4 e poi la nuova base, oppure vai in recovery wipe data e cache e installi la nuova base
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti! ...ho fatto come scritto ma a me sotto ID:COM non compare nessuna casella gialla e se faccio start non succede nulla. Il telefono quindi non è collegato correttamente? uso il cavo usb in dotazione nelle confezione.. come devo fare? vorrei riuscirei a non avere più metà ram. grazie!
-
Quote:
elektrina
Ciao a tutti! ...ho fatto come scritto ma a me sotto ID:COM non compare nessuna casella gialla e se faccio start non succede nulla. Il telefono quindi non è collegato correttamente? uso il cavo usb in dotazione nelle confezione.. come devo fare? vorrei riuscirei a non avere più metà ram. grazie!
Quote:
Mettete il telefono in Download Mode tenendo premuto da spento il TASTO HOME+VOLUME GIU'+TASTO ACCENSIONE/SPEGNIMENTO per alcuni secondi verrà fuori una scritta di avviso voi dovete confermare cliccando il tasto VOLUME SU
Hai messo il cel in download mode ??
-
Quote:
Originariamente inviato da elektrina
Evitate di scrivermi PM con domande che hanno risposta nella mia guida grazie :D
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum, per prima cosa voglio fare i miei complimenti a tutti coloro che aiutano questa grande community! Da parte mia è 1 anno che uso il sistema android e mi trovo molto bene, vorrei sapere se con questa questa guida, posso aggiornare il mio galaxy ace 2 brand 3 versione 2.3.6, alla NO BRAND jelly bean 4.1.2 italia, grazie mille!