non ho trovato... e sinceramente non ho lette le 40 pagine di discussione...
Visualizzazione stampabile
Fra9090 ti aiuto io rotfl
Per sapere cos'è l'NFC ti rimando a wikipedia
Per sapere se il tuo ce l'ha fai semplicemente così:
impostazioni
info sul dispositivo
leggi il codice modello
i8160p equivale al modello con NFC (e quindi non puoi seguire questa guida per aggiornare a JB)
i8160 equivale al modello SENZA NFC (e quindi di conseguenza puoi seguire la guida)
capito, grazie. Sarà banale per voi ma non è ovvia... :)
il tuo nome utente comunque fa capire il perchè non vuoi leggere 40 (ora 50) pagine della discussione ahahahah
in ogni caso, la prossima volta prima di postare domande cerca le risposte o su google o direttamente nel forum, attraverso la funzione della ricerca negli strumenti del forum. Eviti cosi di fare una stessa domanda a cui è gia stata data una risposta (se tutti facessero così, ora le pagine invece di essere 50 sarebbero 20 rotfl)
ho cercato con google, ma non ti dice come fare a capire se il tuo galaxy ace 2 ce l'ha o meno...
(Se in molti l'hanno già chiesto qui suggerirei di aggiungerlo tra parentesi nel post principale ;))
Ma basta cercare su google "come capire se il mio telefono ha l'nfc?" e ti verranno dati mille mila modi per capirlo
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Grazie ragazzi! Portate pazienza.. Ma ve l'ho detto che sono imbranatissimo su queste cose! :)
Salve ragazzi, in famiglia abbiamo 3 ACE 2, vi riporto le mie prove sui vari Jelly Bean: La versione italiana MG2 è piena di problemi, continui blocchi e rallentamento generale del telefono. La situazione è migliorata con la MG2 Russia (La Fleur), nettamente più veloce e stabile, ma non perfetta.
Infine 3 giorni fa ho provato la versione turca MH1 consigliata in prima pagina, migliorata rispetto alla MG2 ma ha una personalizzazione un pochino più invadente: quando va in roaming oltre alla R classica sulle barre del segnale appare una R con un aereo dentro, questo simbolo è molto grande e posizionato in alto a sin nella barra delle notifiche. In più abbassando la barra delle notifiche appare un nuovo menu orizzontale con "collegamenti consigliati", una sorta di ultime app aperte. Il tutto sempre e solo in roaming, e quando il cell fa il passaggio dal roaming alla rete della 3 ci sono degli scatti dovuti proprio a far apparire queste funzioni. Allora ho provato l'ultima MG2 Lussemburgo, con CSC MH2 e il cell è rinato, veloce, senza lag e dopo 3 giorni mai nessun blocco. La fotocamera si avvia molto più rapidamente e la batteria sembra durare un pò di più. Prove eseguite su tutti e tre i Galaxy Ace 2, quindi abbastanza attendibile. Appena sarà rilasciato un nuovo firmware, lo proverò e vi faro sapere. Spero di esservi stato utile.
Grazie per la tua "testimonianza" :) Ma hai aggiornato usando la guida di pagina 1??
Ma le basi, ad es. Russa MG2, turca MH1 ecc dove le prendi per testarle??? Ma puoi selezionare la lingua italiana anche con una base estera?
Le basi le trovi su sammobile