a qnt pare no giusto?
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da robotop
Bravo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao a tutti, attraverso le vostre guide e consigli ho flashato l' Ace_2 con la Rom_Lussemburgo, segnalata da "vittorio4"...
Dopo ciò, ho eseguito il "root" e disattivato alcune app. che non utilizzavo senza però disinstallarle, perchè, chiedo a voi conferma, su altri forum ho letto che non è consigliabile disinstallare applicazioni che sono integrate nella Rom!...
Comunque ora lo smartphone è rinato, non presenta più lag o malfunzionamenti, la Ram utilizzabile è di 624MB e l' autonomia della batteria è aumentata visibilmente!...
Che dire, GRAZIE X L' AIUTO...:)
A presto.
Puoi disinstallare solo app che sai a cosa servono e che sei sicuro non siano fondamentali per il funzionamento del cellulare. Qui c'è ne una lista https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=321969
Molto utile come guida, ti ringrazio! Comunque a me è capitato (e ho verificato in più di un'occasione) che disinstallando qualche app di sistema il telefono cominciava a laggare paurosamente. Le app "incriminate" sono Samsung Apps, Account, Game Hub.
Scusate la mia ignoranza ma non ho capito una cosa xD ho appena eseguito l'aggiornamento ufficiale a JB e purtroppo, non avendovi letto prima, mi ritrovo con 482 MB di Ram... per seguire ora questo guida devo tornare prima alla versione stock di GB giusto? =)
Grazie mille =)
ok grazie ragazzi :D
Ciao,
mi sono basato proprio sulla lista che mi hai indicato per disattivare alcune app. però ho letto in giro che non è proprio consigliato andare a disinstallarle poichè risiedono nel filesystem di Android e ad alcuni è capitato di avere riavvi o malfunzionamenti a seguito di ciò...
Comunque ora le ho solo disattivate, tra un pò proverò a disinstallarle completamente per vedere le conseguenze!...
Grazie, a presto.