Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Grazie
neanche sapevo che esisteva una Cyano anche per l'ACE 2 ... :)
Ma la rubrica (come le app) non la reinstalal dopo aver inserito l'account google ?
perchè mi consigli di metterla sulla SD e poi come si fa ?
C'è un 3D sulla Cyano per l'ACE 2 dove posso vedere i passaggi da fare ??
Coem posso salvare i messaggi e relativi foto/allegati di WA ??
Si la rubrica o la importi sulla SD oppure semplicemente la salvi con l account Google . metti la Cyano 10.1 che é la più stabile o anche la 10.2 é buona.La Cyano 11 non é bugfree ma ha ancora qualche difetto come la rotazione dello schermo e altri difettucci.I thread li trovi tutti nella sezione modding dell ace 2
-
Ciao ragazzi.
Possiedo questo cellulare da diversi mesi, è ancora come mamma l'ha fatto, ovvero senza Root e con GB 2.3.6 originale.
Vorrei passare a JB stock (per poi passare successivamente, se dovessi trovarmi male, alla Cyanogen Mod 10.1).
Avrei solo qualche dubbio, che esporrò molto schematicamente (magari rispondete schematicamente):
1) Posso fare tutto senza permessi di root, giusto?
2) Premesso che utilizzerò Odin e non Kies. Provenendo da GB, facendo gli oppurtuni wipe, posso installare direttamente la rom definitiva, o devo prima passare PER FORZA dalla leaked? Mi consigliate la turca XXMH1 o la italiana XXMG2?
3) Ho visto che su sammobile c'è una versione XXMK2 rilasciata a Dicembre in UK (anche se sul sito di upload non c'è il file). Mi consigliate eventualmente quest'ultima? E se si, da dove posso reperire il file?
4) Ecco il mio dubbio più importante: perdo tutte le app? Sicuramente dovrò reinstallarle, e mi va bene, ma c'è un modo per fare un backup dei dati delle app stesse e poi ripristinarli sulla nuova rom?
In caso mi consigliate la migliore app per backupare le app da GB e ripristinarle in JB?
5) C'è un modo per riavere tutti gli sms e i messaggi Whatsapp anche sulla nuova rom?
-
Quote:
dario82ct
Ciao ragazzi.
Possiedo questo cellulare da diversi mesi, è ancora come mamma l'ha fatto, ovvero senza Root e con GB 2.3.6 originale.
Vorrei passare a JB stock (per poi passare successivamente, se dovessi trovarmi male, alla Cyanogen Mod 10.1).
Avrei solo qualche dubbio, che esporrò molto schematicamente (magari rispondete schematicamente):
1) Posso fare tutto senza permessi di root, giusto?
2) Premesso che utilizzerò Odin e non Kies. Provenendo da GB, facendo gli oppurtuni wipe, posso installare direttamente la rom definitiva, o devo prima passare PER FORZA dalla leaked? Mi consigliate la turca XXMH1 o la italiana XXMG2?
3) Ho visto che su sammobile c'è una versione XXMK2 rilasciata a Dicembre in UK (anche se sul sito di upload non c'è il file). Mi consigliate eventualmente quest'ultima? E se si, da dove posso reperire il file?
4) Ecco il mio dubbio più importante: perdo tutte le app? Sicuramente dovrò reinstallarle, e mi va bene, ma c'è un modo per fare un backup dei dati delle app stesse e poi ripristinarli sulla nuova rom?
In caso mi consigliate la migliore app per backupare le app da GB e ripristinarle in JB?
5) C'è un modo per riavere tutti gli sms e i messaggi Whatsapp anche sulla nuova rom?
Perdi tutto perché cancelli il system , per il resto segui la guida alla lettera anche se devi cercare i mirror indietro nella discussione per installare la rom
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Fra9090
Perdi tutto perché cancelli il system , per il resto segui la guida alla lettera anche se devi cercare i mirror indietro nella discussione per installare la rom
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Grazie.
Riguardo i quesiti 4 e 5?
-
Quote:
dario82ct
Grazie.
Riguardo i quesiti 4 e 5?
Perdi tutto non credo tu possa salvare gli sms
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
E se copiassi la cartella di whatsapp con i database e poi la ricopiassi nella cartella di whatsapp creata automaticamente dopo la reinstallazione?
-
Per salvarti i dati usa titanium backup ma ti serve prima rootare il cell altrimenti non puoi salvarli con nessuna app.Per Whatsapp ti devi salvare sul PC la cartella Whatsapp che c'è nella memoria interna poi quando hai aggiornato la rimetti nella memoria interna.Per i messaggi basta che usi titanium
-
Quote:
Fra9090
Perdi tutto non credo tu possa salvare gli sms
Androidiani App
Per gli SMS può usare SMS backup
Lo feci per passare da GB a JB e me ne sono dimenticato quando di recente ho messo la Cyano 10.1 ... ;)
Mia moglie mi voleva uccidere :)
-
Un altro programma per i backup che sto usando con soddisfazione è MyPhoneExplorer. Da installare sul pc e sul telefono, permette di fare di tutto!
Backup della rubrica, registro chiamate, messaggi, partizioni intere (anche quelle normalmente visibili solo dal telefono stesso), singoli file e perfino un backup totale anche se quest'ultimo è un po' lunghetto da completare. Da provare! :)
-
Quote:
Fra9090
Androidiani App
Sto per procedere all'aggiornamento alla versione turca (da GB).
Come già detto sopra, vorrei evitare di mettere la leaked.
Alla luce di ciò, mi dite con Odin quali delle 3 voci devo biffare tra re-partition, auto reboot e f.reset time? Ripeto, passo direttamente da GB 2.3.6 originale alla turca XXMH1, senza installare la Leaked MB4.
Come si fa, inoltre, a fare i cosiddetti wipe?
Grazie.