CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 145 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 1445
Discussione:

[Guida] Aggiornamento Ufficiale Jelly Bean + Ritorno a GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Un ciao a tutti.
    Io passerei alla JB ufficiale Italia, però mi sorge un dubbio. Io utilizzo link2sd che mi sposta le app installate con tutti i dati su una partizione ext3/4 della SD esterna. Se faccio un backup e poi aggiorno fw, ripristinando i dati del backup cosa succede?
    Quale sarebbe la procedura più corretta secondo voi per il passaggio da GB nel mio caso, considerando che in JB non utilizzerò piu link2sd? A me interessa mantenere rubrica, promemoria, musica e libri digitali installati. Le app le posso anche reinstallare una ad una.

Grazie.

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

Tutta la roba google rimane dopo l'update se viene sincronizzata regolarmente..
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    la mia ragazza ha acquistato un Galaxy ACE 2 usato che era stato aggiornato a JB (tramite ODIN),ma il telefono ha veramente troppi problemi per essere usato in questo stato (lag frequenti e blocchi continui..anche durante operazioni semplici come la scrittura di un messaggio o una telefonata...), soprattutto rispetto al mio muletto che ha GB 2.3.6 e va notevolmente meglio. Pensavo di riportare anche il suo a GB :voi me lo consigliate?
    in caso, oltre alle indicazioni presenti in questo thread (pag 1) ho trovato questa guida (ho messo gli spazi nell'url, visto che non posso ancora mandarne) : www . androidgalaxys . net /guida-galaxy/scoprire-versione-firmware-originale-ripristinarlo-direttamente-kies/ voi che dite? è un buon metodo o meglio lasciar stare?
    grazie

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Predefinito

Non te lo consiglio, piuttosto che versione di JB ha?
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Intendi che sarebbe meglio valutare una migliore versione di JB piuttosto che tornare a GB? devo verificare che versione di JB ha, a memoria non ricordo...
    Ma lo dici perchè è problematico il ritorno a GB in sè oppure perchè con la versione giusta di JB va meglio? io già mi accontenterei di vederlo andare come va il mio muletto con GB 2.3.6 e cercavo la strada più tranquilla e meno 'per tentativi' possibile (così non da richiedere il telefono ogni volta e lasciarla 'a piedi' diverse volte).

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Predefinito

Perchè ritornare a gb dopo l'updare a JB ti porterà un sacco di problemi, magari hai una versione vecchia di JB

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mkel91 Visualizza il messaggio
    Tutta la roba google rimane dopo l'update se viene sincronizzata regolarmente..
    Il problema mi sembra più complesso, o sbaglio?
    La "roba google" (comprese le apps) si trovano in una partizione ext3/4 della sd esterna. Questo è dovuto all'uso di
    link2sd.

Mi dici che passando alla nuova ROM (JB Italia) viene ri-installato anche link2sd e vengono ri-installate anche tutte le
    applicazioni installate e gestite da link2sd, il tutto in automatico? Se le app (compreso link2sd) vengono re-installate non
    vanno a sovrascrivere le impostazioni e/o dati delle stesse già presenti nella SD esterna?

Grazie.

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace II

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao a tutti!
    Sono un nuovo utente possessore di un Ace II che ho provato ad aggiornare a JB Italiano con Kies. Purtroppo l'operazione è andata male poichè adesso mi ritrovo con 482mb di RAM ed il cel ha visibilmente problemi a passare da un app all'altra e a volte ci impiega pure più di qualche secondo per aprire la rubrica!

Ho letto tutta la guida e sto scaricando i file necessari, ma non ho capito bene una cosa:
    posso seguire gli stessi passaggi della guida (dal primo) oppure devo riportare il cell a GB? (ho cercato sulla guida ma non ho capito cosa devo fare in questo caso..)
    Questo dubbio mi lascia un po perplesso perchè ho letto che ritornando a GB si potrebbe avere qualche problema e non vorrei aggravare la situazione del mio cell

ps: di modding non ne capisco molto, ma mi sono attrezzato di un glossario e cerco di attenermi alla guida per filo e per segno!
    Ieri ho provato a ripristinare il firmware del cell ma non sono riuscito a riportarlo a GB (colpa di Kies) e quindi devo smanettarci per forza se non voglio avere un cell monco <.<

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Freenz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono un nuovo utente possessore di un Ace II che ho provato ad aggiornare a JB Italiano con Kies. Purtroppo l'operazione è andata male poichè adesso mi ritrovo con 482mb di RAM ed il cel ha visibilmente problemi a passare da un app all'altra e a volte ci impiega pure più di qualche secondo per aprire la rubrica!

Ho letto tutta la guida e sto scaricando i file necessari, ma non ho capito bene una cosa:
    posso seguire gli stessi passaggi della guida (dal primo) oppure devo riportare il cell a GB? (ho cercato sulla guida ma non ho capito cosa devo fare in questo caso..)
    Questo dubbio mi lascia un po perplesso perchè ho letto che ritornando a GB si potrebbe avere qualche problema e non vorrei aggravare la situazione del mio cell

ps: di modding non ne capisco molto, ma mi sono attrezzato di un glossario e cerco di attenermi alla guida per filo e per segno!
    Ieri ho provato a ripristinare il firmware del cell ma non sono riuscito a riportarlo a GB (colpa di Kies) e quindi devo smanettarci per forza se non voglio avere un cell monco <.<
    io partirei dal primo passaggio ma aspetta fra o fede o mkel per certezza
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99

Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

Puoi mettere jb con questa guida senza ritornare a gb guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4365255
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

12. Il seguente Utente ha ringraziato pedroleon99 per il post:

Freenz (19-08-13)

Pagina 28 di 145 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio