potreste fare un video di come si fa a fare l 'aggiornamento, perché io non sono capace pur avendo letto e riletto questa spiegazione dettagliata![]()
potreste fare un video di come si fa a fare l 'aggiornamento, perché io non sono capace pur avendo letto e riletto questa spiegazione dettagliata![]()
Ok grazie, quando lo farai??![]()
ho letto che questo non si può fare con l'ace 2 con nfc confermate ? perchè ormai quello nuovi hanno tutti l' nfc ... cosa potrei fare ?
Galaxy S6
Non puoi aggiornare l'NFC giusto, dovresti aspettare kies, oppure odin scaricando una ROM per l'NFC
Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1
I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2
ieri sera ho aggiornato : seguendo la guida passo-passo non ho avuto problemi e la procedura è terminata correttamente.
Il telefono è meglio di prima (aveva già JB ma con numerosi problemi), ma non è ancora al 100% : usandolo si vede che va a scatti e le applicazioni non si aprono velocemente, hanno spesso dei rallentamenti. Il confronto è fatto con il mio ACE 2 che ha ancora GB ed è, per assurdo, più fluido anche avendo una versione più vecchia (e meno ram, da quanto ho capito). Possibile che sia l'unico ad incontrare problemi? l'unica cosa che non ho fatto è il wipe dopo aver installato la MG2 italiana, per due motivi:
1. su altri articoli, ho letto che il wipe si fa prima di aggiornare a JB e non dopo (e ho avuto dei dubbi)
2. anche andando in recovery mode (volume giù, tasto centrale e accensione) poi non vedo niente, solo il robottino verde con la scritta 'downloading', mentre da quello che ho trovato cercando online è che dovrebbe esserci un menu che ti permette di fare il wipe.
Dite che può essere il mancato wipe la causa dei problemi che riscontro? se si, come lo faccio?
non so perchè ma con android la sensazione è che reinstallando da capo, la situazione spesso si 'sporchi' rispetto a prima...al contrario del pc che quando lo formatti e reinstalli da capo, va meglio ed elimina le magagne... ma con android non si formatta mai per ripartire davvero da zero? :-)
se avessi letto le varie discussioni avresti visto che è un problema che accomuna tutti gli utenti che sono passati a JB; la scritta download che tu leggi non è la recovery mode, ma bensi la download mode, due cose differenti, per entrare nella recovery devi usare la combinazione volume su + tasto home + tasto accensione e fare i due wipe confermando con il tasto power on e spostandoti con i tasti volume, prova a fare questo e noterai un leggerissimo miglioramento..
Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1
I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2
mkel91, avevo letto le discussioni, ma erano di diverso tempo fa mentre l'aggiornamento di cui stiamo parlando è uscito recentemente...e con questo aggiornamento tutti mi sembravano contenti. Io ho aggiornato l'ace2 della mia ragazza perchè l'ha comprato usato e gli avevano già messo JB (ed andava in modo pietoso) ed ora è un po' meglio, quindi sono abbastanza soddisfatto...ma sul mio ace2 l'aggiornamento non lo faccio, per il momento (per quello che vedo io), con GB è decisamente meglio. Insomma, non sono un fan dell'update fine a sè stesso, ma solo se serve.... non riesco però a capire come ci possano essere differenze di comportamento con lo stesso modello di telefono e lo stessa di SW (ad esempio, quello della mia ragazza e quello degli utenti che consigliano a tutti di aggiornare a JB), perchè è impossibile dire il telefono che ho aggiornato ieri 'va benissimo' come sento dire agli altri.
Insomma, può essere che abbia sbagliato qualcosa io perchè, come si capisce, ne so proprio poco...forse è l'unico motivo che può spiegare tutte queste differenza.
@ badtwin: credimi la pensavo come te ed ho tenuto il GB sino a qualche gionro fa
Quando però è uscito il JB per il modello CSC ITV ho pensato di provare e per fortuna ho letto questo 3D in cui si sconsigliava di usare KIES
Io credo che l'ACE 2 della morosa sia stato aggiornato con KIES oppure hanno fatto degli errori
Il mio ACE 2 è letteralmente migliorato
Non sono un neofita
Ho diversi android (alcuni sono chicche vere e proprio)
Questo ACe 2 è migliorato alla grande vs prima con questa procedura
Ma la devi eseguire alla lettera semprechè il tuo modello non sia un NFC (cioè 8160P)
Poi ovviamente fai come credi ... amici come prima
P
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
Originariamente inviato da jmartinelli
Certamente non faccio un video... Per una procedura banalissima
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
ricorda il segreto per un buon soufflè di patate .............sono le patate
ciao paolocorpo,
da quello che mi ha detto chi ha venduto il telefono (sono riuscito a contattarlo via e-mail) aveva aggiornato con ODIN (sono stato vago e gliel'ho chiesto come curiosità, senza dirgli dei problemi che si hanno usando Kies, e lui mi ha indicato Odin). Ad ogni modo, seguendo la guida alla lettera pensavo si riuscisse ad eliminare qualsiasi impostazione precedente; quindi, se anche avesse fatto degli errori...o semplicemente la versione era peggiore perchè di diversi mesi fa, pensavo si cancellasse tutto.
Ho fatto come da guida, quindi prima leaked MB4 e poi italiana MG2, scaricate dai link indicati nella guida (punti 2 e 3, dopo il download di odin 1.85).
A questo punto aspetto qualche giorno, se vedo che da tanti problemi, ripeto la procedura : ma se questo procedimento non cancella completamente quello che c'è prima, non è il caso di fare qualcosa PRIMA di iniziare la procedura? intendo wipe o qualcos altro se esiste, proprio per cancellare eventuali impostazioni/file/altro presenti da precedenti installazioni e partire veramente da zero?
grazie a tutti e buon week-end![]()