CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 145 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1445
Discussione:

[Guida] Aggiornamento Ufficiale Jelly Bean + Ritorno a GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Fra9090

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 211 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Badtwin
    bene, magari si decidessero ad aggiornarlo anche via OTA, visto che l'hanno promesso parecchio tempo fa (e nel frattampo 4.1 sta invecchiando).

Però, mi domando, perchè queste versioni vedono al massimo 624 MB di RAM (500 e rotti con GB)? non dovrebbero essere 768 come da scheda tecnica? pensavo venisse mostrata tutta la ram, per poi indicare quanta è occupata (e quindi ci sta che vari da una versione all'altra del S.O.)

Una parte significativa della RAM viene presa dal sistema, se guardi l's4 per esempio ha 1 giga e 900 MB di RAM non 2 giga (come da scheda tecnica)

Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
    ricorda il segreto per un buon soufflè di patate .............sono le patate

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vittorio4 Visualizza il messaggio
    Ciao, si ho aggiornato inizialmente usando la guida a pagina 1 per passare da GB a JB, passaggio necessario per avere i 624 mb di RAM. Poi tra le varie versioni di JB fai solo il flash del firmware direttamente, la ram rimarrà sempre 624 mb. Le basi le prendo su sammobile, nel campo cerca inserisci "8160" e ti escono tutte le ultime basi pubblicate per paese e data di pubblicazione. Se invece vai su Firmware, puoi scegliere il modello del cell, la nazione e poi scarichi l'ultima base. Ovviamente devi essere registrato. La lingua italiana è compresa in tutte le basi, al primo avvio ti ritroverai la scelta della lingua. Un consiglio: dopo aver caricato il firmware fai sempre una bella pulizia, dalla console recovery esegui il wipe cache partition e il wipe data/factory reset mentre dalle impostazioni di android formatta la memoria di massa; Quando hai reinstalalto tutte le app e il backup, esegui qualche riavvio per far calibrare il cell. Se hai altro chiedi pure. Per ora non ho modificato il CSC del cell. Con la versione russa puoi controllare gli aggiornamenti anche da Kies, mentre con questa lussemburgo lo puoi fare solo via OTA (kies per via del csc LUX che non corrisponde a quello interno del mio cell, XEO) ti dice che l'aggiornamento non è supportato).
    Per dare ancora più reattività al cell ho abbassato a 0,5, nelle opzioni sviluppatore, le voci: animazione ridimensionamento finestra, ridimensionamento animazione finestra e ridimensionamento durata animator.
    Ciaooo
    Ciao vittorio4, potresti per favore linkare la tua versione, (quella del Lussemburgo) che non riesco a scaricarla? Voglio metterla anch'io perché ho il cell tutto bloccato. Grazie per l'attenzione

Androidiano

Ringraziamenti
    205
    Predefinito

C'è l'ho fatta ahaha, grazie Vittorio4 per questa dritta. Il cell sembra più reattivo.

Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App ravvirus

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ravvirus Visualizza il messaggio
    C'è l'ho fatta ahaha, grazie Vittorio4 per questa dritta. Il cell sembra più reattivo.
    ravvirus, da che versioni venivi tu? avevi ancora GB o avevi già aggiornato ad un'altra versione di JB? giusto per sapere rispetto a cosa confronti l'attuale configurazione

Androidiano

Ringraziamenti
    205
    Predefinito

Avevo quella italiana ma di impalla sempre il cell. Con questa, che tra l'altro ho da un paio d'ore, il cell è molto più reattivo e non ho fatto nemmeno i vari Swype per mancanza di tempo quindi presumo che una volta fatti, migliorerà ancora. Ne approfitto ancora per ringraziare in primis fra9090 e poi Vittorio4

Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App ravvirus

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

perfetto, facci sapere fra qualche giorno, così da avere un parere più completo... in caso aggiorno anch'io (sul mio cell mi tengo stretto GB, ma su quello della ragazza la MG2 italiana da ancora problemi, per cui aggiorno senza problemi)

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Ace 2 Jelly Bean 4.1.2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Grazie Ravvirus, quà se aspettiamo Samsung....stiamo freschi.....i miei test non finiranno qui...proverò le varie basi man mano che escono...mi dispiace di non aver fatto delle foto della versione turca..magari a qualcuno piaceva quel menu aggiuntivo...alla prossima. P.S. pe rla ram è come è stato spiegato sopra, una parte viene nascosta all'utente e gestita da android, tutto regolare.

Androidiano L'avatar di Pietrotti

Smartphone
    Galaxy Ace 2, Nexus 5

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

ciao ragazzi scusate se scrivo qui, anche se non è la sezione adatta. questo pomeriggio ho scaricato chainfire 3d per risolvere alcuni lag che ha need for speed most wanted nel nostro dispositivo. questa sera lo installo e il cell si blocca all'avvio. cosi lo ripristino e ritorna come prima. sapete se chainfire ha di questi problemi?? grazie.

Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99

Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

Io avevo provato chainfire 3d per usare modern combat 4 e il cell mi si bloccava all'avvio. Sul motivo non ho idea probabilmente non é compatibile con l'ace 2 ma prova a chiedere ai più esperti
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

Androidiano L'avatar di Pietrotti

Smartphone
    Galaxy Ace 2, Nexus 5

Ringraziamenti
    21