Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pedroleon99
Finalmente l overclock é possibile anche sul nostro ace 2 grazie al Teamcajinica così potremo finalmente aumentare la frequenza della CPU in modo da avere un telefono più fluido e veloce ma anche più avido di batteria ovviamente.Questo metodo é stato trovato da poco e funziona SOLO con la release della cyano 10.2 del 23/01.Non provate su altre rom o versioni precedenti della cyano perché potreste fare danni.Questo metodo per adesso funziona solo fino al riavvio del telefono quindi se volete di nuovo 800 mhz basta riavviare e tutto sarà come prima
detto questo ecco qui la guida molto semplice che vi riporto da xda:
Set performance/deadline
1. Do float benchmark on setcpu ( to have some startign result - do it few times to get best score)
2. Overclock ( in terminal emulator or via adb shell ):
1000 MHZ:
cd /d/ab8500
echo write 0x04 0x0b 0x2f > hwreg
cd /sys/kernel/prc*
echo 0x88 0x0001011a > regs
1190MHz
cd /d/ab8500
echo write 0x04 0x0b 0x3f > hwreg
cd /sys/kernel/prc*
echo 0x88 0x0001011f > regs
1228 MHz:
cd /d/ab8500
echo write 0x04 0x0b 0x3f > hwreg
echo write 0x04 0x11 0xcf > hwreg
cd /sys/kernel/prc*
echo 0x88 0x00010120 > regs
3. Run float benchmark again
4. Enjoy.
Scusate l'ignoranza ma...volendo overclockare a 1000 Mhz, cosa si dovrebbe fare? Quelle stringhe si dovrebbero copiare da qualche parte?
-
segnalo questi 2 bug che ho riscontrato oggi:una volta messo la modalità silenziosa e poi suoneria i suoni dei tasti non si sentivano più e ho dovuto riavviare per risolvere,poi i tasti della tendina delle notifiche certe volte non funzionavano (wifi,torcia...)
ora sembra essere tutto a posto grazie a dei riavvii
-
Quote:
Peccia90
Scusate l'ignoranza ma...volendo overclockare a 1000 Mhz, cosa si dovrebbe fare? Quelle stringhe si dovrebbero copiare da qualche parte?
Devi usare l app emulatore terminale e inserire quelle stringhe una per una premendo invio ogni volta
-
Quote:
pedroleon99
Devi usare l app emulatore terminale e inserire quelle stringhe una per una premendo invio ogni volta
Ci sto provando ora, ma quando introduco la seconda stringa e premo Invio mi esce un messaggio con scritto: "...can't create hwreg: Permission denied". Ho saltato qualche passaggio?
-
Quote:
Peccia90
Ci sto provando ora, ma quando introduco la seconda stringa e premo Invio mi esce un messaggio con scritto: "...can't create hwreg: Permission denied". Ho saltato qualche passaggio?
Devi prima dare i permessi di root all'emulatore tramite il comando su (poi premi invio)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Muzzunna
Devi prima dare i permessi di root all'emulatore tramite il comando su (poi premi invio)
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Si scusa mi sono scordato di dirtelo ma devi anche abilitare l accesso root sia ad adb che alle app nelle impostazioni sviluppatore
-
Quote:
Muzzunna
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ho già abilitato l accesso root sia ad adb che alle app nelle impostazioni sviluppatore...per i permessi di root all'emulatore, quale sarebbe il comando su?
-
Quote:
Peccia90
Ho già abilitato l accesso root sia ad adb che alle app nelle impostazioni sviluppatore...per i permessi di root all'emulatore, quale sarebbe il comando su?
Devi semplicemente scrivere su con la tastiera XD poi premi invio
-
Scusate, due informazioni.
Mi passate il link della discussione su XDA?
Inoltre, a pagina 1 di questo thread, ho visto che c'era un utente che scriveva che il Multiwindows è fantastico... ma come si attiva sulla nostra rom?
-
Quote:
dario82ct
Scusate, due informazioni.
Mi passate il link della discussione su XDA?
Inoltre, a pagina 1 di questo thread, ho visto che c'era un utente che scriveva che il Multiwindows è fantastico... ma come si attiva sulla nostra rom?
Il link è questo [ROM][4.3.1][TeamCanjica] CyanogenMod 10.2 - xda-developers
Il multiwindows c'era nelle prime build poi è stato tolto perchè aveva dei problemi e personalmente non lo trovo molto utile su uno schermo da 3.8
-
Quote:
pedroleon99
Che genere di problemi? L'utilità può essere soggettiva, a me tornerebbe veramente utile con alcune app... Non c'è uno script per flasharlo? Comunque grazie!
-
Quote:
dario82ct
Che genere di problemi? L'utilità può essere soggettiva, a me tornerebbe veramente utile con alcune app... Non c'è uno script per flasharlo? Comunque grazie!
Non so ma avevo letto molto tempo fa che era molto buggato ma on non dirti di preciso perchè non ho provato
Non penso si possa aggiungere cosi ma andrebbe integrato nella rom ma adesso mi informo meglio...
-
Quote:
pedroleon99
Non so ma avevo letto molto tempo fa che era molto buggato ma on non dirti di preciso perchè non ho provato
Non penso si possa aggiungere cosi ma andrebbe integrato nella rom ma adesso mi informo meglio...
Ok.
Approfitto della tua gentilezza per verificare se anche tu hai questo piccolo "bug": quando si scorrono lateralmente e non troppo velocemente le miniature delle foto dalla Galleria di serie (qualsiasi cartella), la parte di sotto dello schermo ha come un tremolio... confermi?
-
Quote:
dario82ct
Ok.
Approfitto della tua gentilezza per verificare se anche tu hai questo piccolo "bug": quando si scorrono lateralmente e non troppo velocemente le miniature delle foto dalla Galleria di serie (qualsiasi cartella), la parte di sotto dello schermo ha come un tremolio... confermi?
No ho provato e non mi succede forse dipende anche dal tipo di immagini io comunque ti consiglio di installare quickpic che non da problemi e ha molte opzioni in piu
Ah per il multiwindows è come pensavo una funzione che deve essere integrata nella rom nativamente ma se ti accontenti ho trovato queste due cose
» 5 tra le migliori app per? il multitasking » Software - AndroidWorld.it
https://play.google.com/store/apps/d...d.flapps&hl=it
;);)
-
Il tremolio dipende dalla frequenza di aggiornamento, un tempo andava bene, ma per estendere la compatibilità ai 2 touch si è dovuti scendere a compromessi
-
Ok, nemmeno si nota, volevo solo sapere se era un problema del mio o diffuso.
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
No, c'è a tutti e si nota quando c'è un forte uso della GPU, come nel tuo caso, forse in futuro riuscirà a trovare un valore migliore che faccia funzionare bene entrambi i display
-
Ma ora che sono disponibili tutti i sorgenti il team Cyanogenmod non potrebbe fare una cyano ufficiale?
-
No, poiché l'omx non va dai sorgenti, ma sfrutta un work around
-
azz, vabbè ci ho sperato :)
-
-
Dato che appena esce la prossima release, ho intenzione di ripartire da capo, ovvero dalla rom di serie, quale mi consigliate tra la MG2 e la MN1? E' consigliata la prima perchè la cyanogen è sviluppata su quella, oppure la seconda perchè migliore? Oppure è indifferente quale metto?
-
Quote:
dario82ct
Dato che appena esce la prossima release, ho intenzione di ripartire da capo, ovvero dalla rom di serie, quale mi consigliate tra la MG2 e la MN1? E' consigliata la prima perchè la cyanogen è sviluppata su quella, oppure la seconda perchè migliore? Oppure è indifferente quale metto?
Metti tranquillo la na1,io da quando ho messo la na1 non ho più problemi con il touch del browser,certo alcune volte non funziona però rispetto a prima il telefono sembra andare molto meglio in tutto
-
Quote:
niicko96
Metti tranquillo la na1,io da quando ho messo la na1 non ho più problemi con il touch del browser,certo alcune volte non funziona però rispetto a prima il telefono sembra andare molto meglio in tutto
Ovviamente intendi prima la NA1 e poi la Cyanogen giusto? Perchè forse non mi sono spiegato bene, chiedevo quale fosse migliore come base per la Cyanogen...
-
Quote:
dario82ct
Ovviamente intendi prima la NA1 e poi la Cyanogen giusto? Perchè forse non mi sono spiegato bene, chiedevo quale fosse migliore come base per la Cyanogen...
È ovvio che poi devi mettere la cyanogen
-
Ragazzi...d'accordo che Androidiani e il responsabile della guida si chiamano fuori da eventuali danni..ma un avviso sul fatto che cyanogen cancella TUTTI I NUMERI TELEFONICI potevate anche metterlo...porca miseria..
-
Quote:
Marco9322
Ragazzi...d'accordo che Androidiani e il responsabile della guida si chiamano fuori da eventuali danni..ma un avviso sul fatto che cyanogen cancella TUTTI I NUMERI TELEFONICI potevate anche metterlo...porca miseria..
1)non cancella i numeri semplicemente non li legge dalla sim infatti se torni a JB stock li avrai di nuovo
2)il cross posting(hai postato la stessa cosa in tre thread diversi) é vietato dal regolamento
-
Quote:
pedroleon99
1)non cancella i numeri semplicemente non li legge dalla sim infatti se torni a JB stock li avrai di nuovo
2)il cross posting(hai postato la stessa cosa in tre thread diversi) é vietato dal regolamento
Chiedo scusa, è stato frutto di una crisi...ti ringrazio
-
Quote:
Marco9322
Chiedo scusa, è stato frutto di una crisi...ti ringrazio
Non preoccuparti xD
-
Ma ancora i numeri nella Sim? Ti consiglio di usare la rubrica di Google. Avrai sempre i tuoi contatti aggiornati con qualsiasi telefono Android che userai
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi. Si hanno notizie di nuove release?
Approfitto per fare una domanda... non sto dicendo che lo farò, ma se uno volesse installare le app di serie Samsung (in particolare il music hub e il memo), potrebbe copiare gli apk originali delle app sulla rom 4.1.2 stock e poi installarli sulla cm10.2? Funzionerebbero?
-
No, poiché hanno delle dipendenze con il framework della touchwiz
-
Ciao a tutti.
Ho la ROM MG2 Stock, ho però effettuato l'inversione delle memorie. Adesso la Memory card esterna da 16GB è la memoria interna (ex. 1.2GB) dove vengono installate le app.
Posso flashare la nuova CyanogenMod 10.2? Oppure devo re-ìnvertire le memorie?
Dopo aver messo la nuova ROM 10.2, la memoria interna sarà di nuovo quella da 1.2GB per le app?
Grazie.
-
certo, l'inversione riguarda la rom, ed è reversibile, con la 10.2 potrai tranquillamente invertire le memorie dal menu impostazioni e installarla con la tua configurazione
In ogni caso le app vengono sempre installate nella partizione /data di 1.2ghz e mai sulla sd anche se invertire, se le app lo consentono solo una parte dell'app viene spostata nella tua sd
-
Certo che posso flashare senza preoccuparmi dell'inversione? Oppure certo che devo prima re-invertire le memorie? Grazie.
-
ti ho già risposto sopra dicendoti che l'inversione riguarda la rom e non la recovery, dopo il flash le memorie tornano di default, puoi flashare..
-
Quote:
mkel91
ti ho già risposto sopra dicendoti che l'inversione riguarda la rom e non la recovery, dopo il flash le memorie tornano di default, puoi flashare..
Grazie, non avevo capito il concetto.
-
Ho notato che in tutte le Cyanogen quando si tira giù la barra delle notifiche c'è "nessuna connessione" se la connessione dati è disattivata, mentre nella lockscreen l'operatore compare correttamente.
C'è un modo per ovviare a questo piccolo bug?
-
Anche nei toogle rapidi appare correttamente quindi non so se sia un bug o se sia una cosa voluta presumo la seconda
-
Quote:
pedroleon99
Anche nei toogle rapidi appare correttamente quindi non so se sia un bug o se sia una cosa voluta presumo la seconda
Sì è vero. Probabilmente l'avranno fatto proprio per indicare la mancanza di connessione dati, altrimenti ci sarebbe "solo chiamate di emergenza" se fosse un bug...