Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, sono nuovo e ho un problema :-[
Sono appena passato a CyanogenMod 10.2 e ho messo le gapps.
Funziona tutto perfettamente ma ho 2 problemi.
-Non è più presente l'app Promemoria Note che sincornizzo con l'account Goggle e ne ho bisogno.
-Attualmente non visualizzo la rubrica Sim, Cyano mi fa scegliere solo tra contatti di Whatsapp o account Gmail, ma se provo ad importare i contatti dalla Sim dice che non cè nulla (ma non è cosi)
Se dovesse servire ho il file di backup Contacs.spb ma non so come caricarlo.
Grazie a chi può aiutarmi :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pgn2
Ciao a tutti, sono nuovo e ho un problema :-[
Sono appena passato a CyanogenMod 10.2 e ho messo le gapps.
Funziona tutto perfettamente ma ho 2 problemi.
-Non è più presente l'app Promemoria Note che sincornizzo con l'account Goggle e ne ho bisogno.
-Attualmente non visualizzo la rubrica Sim, Cyano mi fa scegliere solo tra contatti di Whatsapp o account Gmail, ma se provo ad importare i contatti dalla Sim dice che non cè nulla (ma non è cosi)
Se dovesse servire ho il file di backup Contacs.spb ma non so come caricarlo.
Grazie a chi può aiutarmi :)
1. Se l' app di cui parli è integrata nelle rom JB Samsung è normale che non ci sia su cm, e non è possibile aggiungerla
2. Da quello che ricordo la rubrica cyano non può leggere i contatti che hai salvato tramite il Dialer Samsung
-
Allora per l'applicazione Note pazienza è il meno.
Però grosso problema ora, Cyano non mi visualizza in nessun modo i contatti della Sim.
In "Persone" riesco a vedere l'elenco contatti sincronizzato con Google ma non risco a importarlo nell'icona del "telefono".
Pensando ad un bug ho provato tutte le versioni 10.1 10.2 11 ma il problema si ripete.
Ovviamente senza un'elenco contatti visibile non posso utilizzare nulla, Whatsapp messaggi chiamate ecc..
Esiste un modo per tornare a JB?
Con Odin riflescio la MB4 e poi carico l'ultima MH1_TUR
-
Quote:
Pgn2
Allora per l'applicazione Note pazienza è il meno.
Però grosso problema ora, Cyano non mi visualizza in nessun modo i contatti della Sim.
In "Persone" riesco a vedere l'elenco contatti sincronizzato con Google ma non risco a importarlo nell'icona del "telefono".
Pensando ad un bug ho provato tutte le versioni 10.1 10.2 11 ma il problema si ripete.
Ovviamente senza un'elenco contatti visibile non posso utilizzare nulla, Whatsapp messaggi chiamate ecc..
Esiste un modo per tornare a JB?
Con Odin riflescio la MB4 e poi carico l'ultima MH1_TUR
Vabbe basta che torni a JB stock esporti i contatti sulla sd e quando sei sulla cyano li reimporti. Ma sulla account Google li hai i contatti?
-
Certo i contatti sono presenti tutti sia su Sim che su Google.
Cyano li importa da Google solo come "Persone" ma non come Rubrica (icona telefono) e quindi è come se non avessi contatti.
Infatti quelli in persone non vengono riconosciuti come una rubrica.
Come torno a JB? Non ci capisco molto :-[
-
Quote:
Pgn2
Certo i contatti sono presenti tutti sia su Sim che su Google.
Cyano li importa da Google solo come "Persone" ma non come Rubrica (icona telefono) e quindi è come se non avessi contatti.
Infatti quelli in persone non vengono riconosciuti come una rubrica.
Come torno a JB? Non ci capisco molto :-[
Infatti è giusto che li importa come persone l importante è che attivi la visualizzazione dei contatti dell account
-
Ciao a tutti. E possibile unire la memoria interna sd con quella esterna sd con questa rom?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
gau
Ciao a tutti. E possibile unire la memoria interna sd con quella esterna sd con questa rom?
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
Unire no al massimo puoi invertirle
-
E molto complicata questa procedura?
-
si, dovresti conoscere il java e il c#, essere iscritto all'albo degli ingegneri e chiedere il permesso scritto al team CyanogenMod tramite raccomandata.... scherzo eh xD xD, però ogni tanto girate tra i menu della rom: vai in impostazioni galaxy ace 2 (lo trovi nel drawer)\anazate\swap storages e riavvii
-
Grazie, mi hai risolto un grosso problema.
-
Onestamente la funzione pensavo si riferisse allo swap della ripartizione della scheda sd. Per quello non ho provato. Non avendo una sd partizionata non MI sembrava il caso usarla
-
No lo swap con 768mb di RAM è la cosa più inutile che ci sia
-
Lo avevo provato con il galaxy ace, ma non mi e piaciuto era pur avendo una sd di classe 10 mi rallentava il tel.
-
Cmq questa rom va proprio bene alla androidiani experience del galaxy ace
-
Scusa mi sono mangiato metà messaggio. Intendevo dire che la paragonavo ,senza bag, fluida
-
Quote:
Pgn2
Esiste un'alternativa by Google, che quindi funziona su tutti i telefoni Android da ICS in su, non solo sui Samsung: Google Keep. La sto usando da qualche mese, e funziona benissimo. Alla fine è molto simile a quella della Samsung.
-
..e sempre per prendere note e non avere problemi se si cambia rom c'è anche Evernote (si installa pure sul pc).
-
Quote:
pedroleon99
Infatti è giusto che li importa come persone l importante è che attivi la visualizzazione dei contatti dell account
Ho provato in ogni modo, importa/esporta, visualizza vari account, sim, tutte le opzioni possibili.
Niente da fare, i contatti non uscivano.
Ho rimesso JB e lo tengo con i suoi blocchi giornalieri.
-
Quote:
Pgn2
Ho provato in ogni modo, importa/esporta, visualizza vari account, sim, tutte le opzioni possibili.
Non so cosa tu faccia ma di sicuro sbagli qualcosa perché io ho sempre avuto i contatti su Google e mai avuto problemi
-
Quote:
Pgn2
Ma scusami a sto punto salati i contatti per bene e ripassa alla cm10.2
-
Vorrei ringraziare molto Cruor e tutti gli altri che hanno contribuito a rendere stabile questa rom. é fantastica, fluida, bella. Ormai l'avevo dimenticato queste cose. Stavo pensando seriamente di buttare il cell, laggava e si riavviava di continuo a partire da gb a jb. Devo dire che il mio primo approccio con cyanomod è stato spettacolare, ho di nuovo un TELEFONO. Grazie, grazie a tutti.
p.s. ma la radio?? (va bene anche senza)
-
Salve ragazzi. Vorrei cambiare i caratteri " front ", ho anche scaricato un 'app per cambiarli ma quando vado in impostazioni, poi display ma non trovo la funzione. Come devo fare?
-
Quote:
gau
Salve ragazzi. Vorrei cambiare i caratteri " front ", ho anche scaricato un 'app per cambiarli ma quando vado in impostazioni, poi display ma non trovo la funzione. Come devo fare?
Androidiani App
Devi usare un app come Ifont per cambiarli
@ravvirus devi installare spirit Fm(cerca su Google)poi settarla sul metodo audio Galaxy s3/note/ics
-
Ne ho scaricato 3 come quella di neanche me li fa cambiare
-
C'è qualche funzione fa attivare prima?
-
Io ho sempre cambiato i font senza problemi :confused:
-
Pure io. Sino a oggi :(
-
Non e che sia un problema della rom?
-
Nono io ho usato questa rom per 2 mesi e non ho avuto problemi
-
Ho risolto con ifont ho dovuto cambiare il server per il download. Adesso funziona :)
-
Ciao a tutti premetto che ho provato a cercare più info possibili ma mi sono rimasti dubbi su come installare la rom. Ho già provveduto a scaricare i file che mi sono necessari ed è qui che sorgono i miei dubbi...i file scaricati vanno messi sulla memoria interna del telefono o su una micro sd esterna? secondo dubbio, i file vanno lasciati in formato zip o scompattati? Io ho fatto diverse prove mettendo i file su una scheda sd ma dopo aver fatto il wipe data e aver selezionato install from external.... gli unici file che trovo sono le due cartelle android_secure e lost.dir mentre non trovo i file della cyano e delle gapps e quindi non riesco a proseguire. Io al momento nel telefono ho la rom stock na1. Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi un aiuto
-
Quote:
alfx
Ciao a tutti premetto che ho provato a cercare più info possibili ma mi sono rimasti dubbi su come installare la rom. Ho già provveduto a scaricare i file che mi sono necessari ed è qui che sorgono i miei dubbi...i file scaricati vanno messi sulla memoria interna del telefono o su una micro sd esterna? secondo dubbio, i file vanno lasciati in formato zip o scompattati? Io ho fatto diverse prove mettendo i file su una scheda sd ma dopo aver fatto il wipe data e aver selezionato install from external.... gli unici file che trovo sono le due cartelle android_secure e lost.dir mentre non trovo i file della cyano e delle gapps e quindi non riesco a proseguire. Io al momento nel telefono ho la rom stock na1. Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi un aiuto
1. Ti ricordo che se sei sulla stock ti serve la recovery cwm
Comunque gli Zip NON vanno scompattati, devono essere installati direttamente (ora per evitare problemi riscarica la ROM,non usare lo zip che hai scompattato). Per quanto riguarda la posizione della ROM dipende: se vuoi fare un format di tutta la memoria del telefono (la guida non lo indica) allora metti lo zip sulla scheda SD, altrimenti puoi metterlo dive vuoi (io ti consiglio sempre l' SD)
In caso di danni al tuo telefono non mi considero responsabile
-
Quote:
Cru0r
1. Ti ricordo che se sei sulla stock ti serve la recovery cwm
Comunque gli Zip NON vanno scompattati, devono essere installati direttamente (ora per evitare problemi riscarica la ROM,non usare lo zip che hai scompattato). Per quanto riguarda la posizione della ROM dipende: se vuoi fare un format di tutta la memoria del telefono (la guida non lo indica) allora metti lo zip sulla scheda SD, altrimenti puoi metterlo dive vuoi (io ti consiglio sempre l' SD)
In caso di danni al tuo telefono non mi considero responsabile
il root e la recovery cwm erano proprio i passaggi che mi mancavano...sono riuscito a installare il tutto senza fare danni.....grazie per le dritte
-
Ciao giovani, una domanda. Per fare un backup nandroid come devo fare?
-
Quote:
alfx
il root e la recovery cwm erano proprio i passaggi che mi mancavano...sono riuscito a installare il tutto senza fare danni.....grazie per le dritte
Di nulla,comunwue Per ringraziare usa il tasto thanks ;)
Quote:
gau
Ciao giovani, una domanda. Per fare un backup nandroid come devo fare?
Androidiani App
Spegni il telefono, entra in recovery cwm,vai sulla voce "backup and restore",poi su backup e scegli dove lo vuoi fare
P.s devi avere un po memoria libera
-
Ragazziii un grosso problema ho installato questa rom fantastica.. Maa provando il browser android c'è troppo lagg cosa che non succedeva con le vecchie romm D: ho provato a istallare altri browser ma nientee la stessa cosaa lag lag fastidioso soprattutto quando si zomma adesso uso opera mini ma non posso scaricare niente aiutoooo avete consigli? :(
-
Mi risolvete il problema se si può per favoree?? :/
-
Gli ho pure fatto un'altro reset al cell ma niente stesso problema.....
-
Ciao a tutti
ho appena installato la cyano 10.2 sul mio ace2.
Innanzitutto grazie mille per la guida, uso androidiani come riferimento da anni e so sempre che posso fidarmi ciecamente. ;)
ho solo una aggiunta da segnalare e una richiesta:
Post installazione il mio cellulare ha scambiato memoria interna ed esterna, quindi sia la fotocamera che le altre app che cercavano la SD la rilevavano readonly fallivano miseramente.
Ho trovato la soluzione nel mezzo di questo stesso thread, editando il build.prop e scambiando sdcard0 e sdcard1.
Probabilmente sarebbe parecchio più comodo spostare questo "troubleshooting" nella guida nella prima pagina in modo da agevolare chi si ritrova con questo problema, il thread ha oramai quasi 70 pagine e anche con la search trovare il post giusto non è stato semplicissimo.
La domanda invece è: noto che una volta spento lo schermo il cellulare ogni tanto fa "flashare" i pulsanti, pensavo che fosse per segnalare eventuali notifiche di sms/mail/altro, ma di fatto non è così, non sono riuscito a capire ne come spegnerlo (ho già impostato di default i pulsanti spenti, voglio risparmaire ;) ) ne cosa possano effettivamente indicare, qualche indizio ?