Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fra98
Io da Google Chrome tutto bene e vedo la scritta Gapps con il link. Windows 8.1 a 64 bit.
Pure io chrome su Windows 8.1 e funziona
-
A me da lo stesso problema dello screenshot con:
- Opera 24.0 su Windows 7 64bit sia con adblock attivo che disattivato
- Safari 5.1.7 su Windows 7 64bit nessuna estensione attiva
- Google Chrome 37.0.2 su Windows 7 64bit sia con adblock attivo che disattivato
- Firefox 31.0 su Ubuntu LTS 64bit sia con adblock attivo che disattivato
- Chromium (non ricordo la versione) su Ubuntu LTS 64bit sia con adblock attivo che disattivato
Ho provato a cancellare cache e cookie, ma rimane sempre lo stesso problema.
Provando invece dall'app android di Androidiani su GNex non ho avuto alcun problema.
Secondo me abbiamo raccolto già abbastanza dati per fare una segnalazione.
@Fra98 te che sei un mod, puoi pensare tu a dirlo agli admin?
-
Quote:
Jupit3r
- Google Chrome 37.0.2 su Windows 7 64bit sia con adblock attivo che disattivato
- Chromium (non ricordo la versione) su Ubuntu LTS 64bit sia con adblock attivo che disattivato
Provando invece dall'app android di Androidiani su GNex non ho avuto alcun problema.
@
Fra98 te che sei un mod, puoi pensare tu a dirlo agli admin?
Al massimo la segnalazione andrebbe fatta al sito del link,non credo dipenda da androidiani
-
Anche se fosse un problema di goo.im, che glielo deve dire? Sicuramente non spetta nè a me, nè a te, nè al creatore di questo thread dirglielo. Comunque, è una cosa a cui ci devono pensare gli admin, anche se il problema non dipende da Androidiani. Sempre se hanno interesse a risolvere il problema, altrimenti poi fa a nulla, a me non è che cambi granché.
-
Quote:
Jupit3r
Anche se fosse un problema di goo.im, che glielo deve dire? Sicuramente non spetta nè a me, nè a te, nè al creatore di questo thread dirglielo. Comunque, è una cosa a cui ci devono pensare gli admin, anche se il problema non dipende da Androidiani. Sempre se hanno interesse a risolvere il problema, altrimenti poi fa a nulla, a me non è che cambi granché.
Beh se il problema è di goo.im gli admin di androidiani che possono fare?Sono al pari di noi ...
-
Al pari mica tanto, sicuramente hanno un'influenza ben maggiore della nostra.
In ogni caso, essendo che loro possono mettere mano al codice, possono sapere se il problema dipende da Androidiani o no, noi non possiamo saperlo. Possiamo solo fare ipotesi.
Noi, da utenti, il massimo che possiamo fare è dire: "Guarda qui c'è un bug!". Poi se il boss se ne vuole occupare bene, in ogni caso non possiamo rattopparlo noi, nemmeno volendo.
-
Quote:
pedroleon99
Pure io chrome su Windows 8.1 e funziona
Quote:
Jupit3r
@
Fra98 te che sei un mod, puoi pensare tu a dirlo agli admin?
Quote:
pedroleon99
Al massimo la segnalazione andrebbe fatta al sito del link,non credo dipenda da androidiani
Quote:
Jupit3r
Quote:
pedroleon99
Beh se il problema è di goo.im gli admin di androidiani che possono fare?Sono al pari di noi ...
Quote:
Jupit3r
Al pari mica tanto, sicuramente hanno un'influenza ben maggiore della nostra.
In ogni caso, essendo che loro possono mettere mano al codice, possono sapere se il problema dipende da Androidiani o no, noi non possiamo saperlo. Possiamo solo fare ipotesi.
Noi, da utenti, il massimo che possiamo fare è dire: "Guarda qui c'è un bug!". Poi se il boss se ne vuole occupare bene, in ogni caso non possiamo rattopparlo noi, nemmeno volendo.
Segnalo a chi di dovere, comunque basta OT!
Al massimo create un thread (o guardate se esiste già) in sezione Problemi con il forum.
-
EDIT: siccome non andava neppure a me oggi (ieri si), parlando con un super moderator si è deciso di cambiare (di nuovo) il link delle Gapps, questa volta hostate su un sito diverso, AndroidFileHost.
Siete pregati di dirmi se il link funziona, in modo da capire se il problema era dell'host precedente o di Androdiani. Grazie. ;)
-
Quote:
Fra98
EDIT: siccome non andava neppure a me oggi (ieri si), parlando con un super moderator si è deciso di cambiare (di nuovo) il link delle Gapps, questa volta hostate su un sito diverso, AndroidFileHost.
Siete pregati di dirmi se il link funziona, in modo da capire se il problema era dell'host precedente o di Androdiani. Grazie. ;)
Non da più quel problema, adesso. Ma la causa non è dovuta a goo.im. Guardando il thread che hai linkato in firma, vedo che il link finale, riporta lo stesso errore di quello in prima pagina. E in giro per il forum ne ho visti molti altri (di link buggati intendo).
-
ragazzi ho installato la rom, mi sapete consigliare un buon kernel?|?|
-
Quote:
cloudseth
Per ace 2 non ci sono molti, in più quello stock va benissimo, io ti consiglierei di lasciarlo.
-
Quote:
cloudseth
Quello stock è già ottimizzato di suo, se ne vuoi provare uno alternativo installa il chrono kernel
-
Ciao a tutti...
Domandina facile facile, spero....
Ho degli eccessivi consumi di batteria, del tipo....ieri sera era al 70 e questa mattina lo ritrovo al 14.
Di notte stacco i dati per avere solo la linea telefonica, questo è successo già 3 volte. Cosa può essere?
-
Quote:
Kid.Droid
Ciao a tutti...
Domandina facile facile, spero....
Ho degli eccessivi consumi di batteria, del tipo....ieri sera era al 70 e questa mattina lo ritrovo al 14.
Di notte stacco i dati per avere solo la linea telefonica, questo è successo già 3 volte. Cosa può essere?
Di sicuro è un'app che tiene il telefono attivo prova a controllare con un'app tipo betterbatterystats per capire cos'è che ti mangia la batteria
Edit: passa qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206060
-
@Fra98
Stavo notando adesso che il link delle gapps rimanda a mini-gapps-cm10.2-20140317-signed.zip per il Samsung Galaxy Ace, by Mardon. Prima rimandava a: gapps-jb-20130813-signed, alchè mi vengono dei dubbi:
- Il nuovo link è sbagliato?
- Sono meglio le mini gapps (per Samsung Galaxy Ace)? O sono meglio le gapps jb ch'erano linkate prima?
-
Quote:
Jupit3r
@
Fra98
Stavo notando adesso che il link delle gapps rimanda a
mini-gapps-cm10.2-20140317-signed.zip per il
Samsung Galaxy Ace, by Mardon. Prima rimandava a:
gapps-jb-20130813-signed, alchè mi vengono dei dubbi:
- Il nuovo link è sbagliato?
- Sono meglio le mini gapps (per Samsung Galaxy Ace)? O sono meglio le gapps jb ch'erano linkate prima?
1 il nuovo link non è sbagliato è stato cambiato apposta
2 è la stessa cosa le gapps sono uguali per tutti i telefoni non cambia nulla da queste alle precedenti
-
Uguali-uguali non lo sono, dato che l'MD5 è differente. Ma se te mi dici che è la stessa cosa, va bene, mi fido.
P.S: So che le Gapps sono sempre le Google Apps, in ogni caso, e non si trasformano in Altre Apps, ma possono essere ottimizzate e funzionare meglio da dispositivo a dispositivo. La mia domanda, era: "sono meglio ottimizzate queste qua mini, o quelle c'erano prima?".
P.S2: Il link è stato cambiato perché quello di prima dava errori nel layout del primo post. Ciò non sottintende, che queste siano meglio delle precedenti. Appunto se non lo dici tu, perché in tal caso mi fido.
-
Quote:
Jupit3r
Uguali-uguali non lo sono, dato che l'MD5 è differente. Ma se te mi dici che è la stessa cosa, va bene, mi fido.
Certo non è lo stesso zip però il contenuto è quello più o meno.In alcuni pacchetti ci sono più app e in altri meno, ma le app di base ci sono sempre e quelle eventualmente mancanti di cui hai bisogno le puoi sempre scaricare dal play store
-
Ok, va bene. Ricapitoliamo. Non mi serve il root? Faccio come ho fatto con la MIUI? Vado in recovery, flasho la CWM e poi seguo con gli step ad inizio post? Confermi?
-
Quote:
Jupit3r
Ok, va bene. Ricapitoliamo. Non mi serve il root? Faccio come ho fatto con la MIUI? Vado in recovery, flasho la CWM e poi seguo con gli step ad inizio post? Confermi?
Sisi esatto segui la procedura in prima pagina e non sbagli ;)
-
Ho appena spento il telefono, faccio per entrare in Fastboot Mode e mi entra subito in CWM Recovery, non faccio nemmeno in tempo a vedere il robottino pancia all'aria... Qualcosa non mi torna. :\
-
Semplicemente le Gapps precedenti erano più aggiornate (ma avresti dovute aggiornarle comunque, visto che erano del 2013)
Io consiglio sempre quelle più piccole, in modo da avere più memoria e meno problemi, se se ne vogliono altre basta scaricarle, cosi non si hanno nemmeno applicazioni inutilizzate.
-
Quote:
Jupit3r
Ho appena spento il telefono, faccio per entrare in Fastboot Mode e mi entra subito in CWM Recovery, non faccio nemmeno in tempo a vedere il robottino pancia all'aria... Qualcosa non mi torna. :\
Ma non puoi entrare in fastboot con questo telefono 0.o
È normale che vada subito alla cwm cosa vuoi che succeda?
-
Sì, scusami, mi sono confuso. Volevo dire che non sono entrato in Android system recovery, cioè questa qui:
Ma sono entrato subito nella CWM... ma non era temporanea? Dovrei flasharla da Android system recovery, ed invece è partita da sola. :\
-
Quote:
Jupit3r
Sì, scusami, mi sono confuso. Volevo dire che
non sono entrato in Android system recovery, cioè questa qui:
Ma sono entrato subito nella CWM... ma non era temporanea? Dovrei flasharla da Android system recovery, ed invece è partita da sola. :\
Si la cwm originale è temporanea solo che quando installi una rom ti viene installato anche il suo kernel che include la cwm quindi ti rimane fino a che lasci installata quella rom.Non preoccuparti è normale ed è più comodo perché non ti serve più installare la cwm temporanea
-
Grazie mille, ora tutto mi è chiaro. L'ho appena installata.
In questi giorni ho smanettato parecchio col mio GNex e ora faccio un po' di fatica a rientrare negli standard dell'Ace2. Mi sembra molto lento, ma in realtà in termini di fluidità ci ha guadagnato parecchio rispetto alla stock. Dici che è meglio lasciare il kernel della cyano, o metterne un altro tipo ChronoMonochrome?
-
Ragazza, altro problema strano....il play storie crasha dopo essersi aggiornato. A voi capita?
-
Quote:
Kid.Droid
Ragazza, altro problema strano....il play storie crasha dopo essersi aggiornato. A voi capita?
Yep, succede anche a me. Pensavo fosse perché non ho installato Google Play Service, ma se succede anche a te, non so a cosa imputare la causa.
_ _ _ _ _ _ _
Comunque ho un dubbio, lo rivolgo a chiunque leggerà questo post. Come mai se faccio "Wipe Data / Factory Reset" non mi si cancellano le foto, gli screenshot, la musica, etc.? Cioè, non comprendo, o che sbaglio qualcosa io -ma non credo, dato che mi fa la stessa cosa anche con il GNex- o che la CWM dice di fare una cosa e poi non la fa.
La mia domanda adesso è: "Come posso cancellare tutti quei dati lì nel modo più pulito possibile?".
Grazie in anticipo a chiunque vorrà chiarirmi questo dubbio.
-
Quote:
Jupit3r
Grazie mille, ora tutto mi è chiaro. L'ho appena installata.
In questi giorni ho smanettato parecchio col mio GNex e ora faccio un po' di fatica a rientrare negli standard dell'Ace2. Mi sembra molto lento, ma in realtà in termini di fluidità ci ha guadagnato parecchio rispetto alla stock. Dici che è meglio lasciare il kernel della cyano, o metterne un altro tipo ChronoMonochrome?
Beh se vuoi puoi provare quello di chrono, però anche quello cyano è già ottimizzato. Ovvio che devi impostarlo al meglio (io consiglio interactive -sioplus 200-1050 mhz
Quote:
Jupit3r
Yep, succede anche a me. Pensavo fosse perché non ho installato Google Play Service, ma se succede anche a te, non so a cosa imputare la causa.
_ _ _ _ _ _ _
Comunque ho un dubbio, lo rivolgo a chiunque leggerà questo post. Come mai se faccio "Wipe Data / Factory Reset" non mi si cancellano le foto, gli screenshot, la musica, etc.? Cioè, non comprendo, o che sbaglio qualcosa io -ma non credo, dato che mi fa la stessa cosa anche con il GNex- o che la CWM dice di fare una cosa e poi non la fa.
La mia domanda adesso è: "Come posso cancellare tutti quei dati lì nel modo più pulito possibile?".
Grazie in anticipo a chiunque vorrà chiarirmi questo dubbio.
È normale che non li cancelli perché quel comando cancella solo la partizione /data, e i file multimediali non sono lì. Sono contentenuti nella sd interna / esterna se c'è l'hai. Per cancellare anche qui questi dati devi andare su mounts e storage(o una cosa del genere) e fare format sdcard0 poi formata sdcard1.Cosi cancellerai tutto ;)
Quote:
Kid.Droid
Strano provato a cancellare dati e cache?
-
Quote:
pedroleon99
Beh se vuoi puoi provare quello di chrono, però anche quello cyano è già ottimizzato. Ovvio che devi impostarlo al meglio (io consiglio interactive -sioplus 200-1050 mhz
È normale che non li cancelli perché quel comando cancella solo la partizione /data, e i file multimediali non sono lì. Sono contentenuti nella sd interna / esterna se c'è l'hai. Per cancellare anche qui questi dati devi andare su mounts e storage(o una cosa del genere) e fare format sdcard0 poi formata sdcard1.Cosi cancellerai tutto ;)
Strano provato a cancellare dati e cache?
E la prima cosa che ho fatto ma niente, si rimette a funzionare solo se disinstallo gli aggiornamenti
-
Quote:
pedroleon99
È normale che non li cancelli perché quel comando cancella solo la partizione /data, e i file multimediali non sono lì. Sono contenuti nella sd interna / esterna se c'è l'hai. Per cancellare anche qui questi dati devi andare su mounts e storage(o una cosa del genere) e fare format sdcard0 poi formata sdcard1.Cosi cancellerai tutto ;)
Grazie mille, ora tutto mi è molto più chiaro. Mi rimangono, però, un paio di dubbi. :)
Quel tipo di wipe, immagino che cancellerà anche i file zip della ROM, ed eventuali nandroid backup (se scelgo sia sdcard0 che sdcard1). Quindi immagini, che non abbia senso formattare la schedina esterna, tanto vale formattarla al PC in un secondo momento, se proprio proprio.
Però, per quanto riguarda la formattazione della memoria interna, mi domando, in che ordine è meglio che venga effettuato? Appena prima di flashare la ROM?
-
Quote:
Kid.Droid
E la prima cosa che ho fatto ma niente, si rimette a funzionare solo se disinstallo gli aggiornamenti
Boh allora prova a fare un bel wipe e vedi se risolvi.Prova anche a cambiare gapps
Quote:
Jupit3r
Grazie mille, ora tutto mi è molto più chiaro. Mi rimangono, però, un paio di dubbi. :)
Quel tipo di wipe, immagino che cancellerà anche i file zip della ROM, ed eventuali nandroid backup (se scelgo sia sdcard0 che sdcard1). Quindi immagini, che non abbia senso formattare la schedina esterna, tanto vale formattarla al PC in un secondo momento, se proprio proprio.
Però, per quanto riguarda la formattazione della memoria interna, mi domando, in che ordine è meglio che venga effettuato? Appena prima di flashare la ROM?
1 beh si cancella tutto è chiaro quindi si puoi farlo dopo da PC
2 Fallo subito dopo il wipe data è uguale quando lo fai
-
Quote:
pedroleon99
Boh allora prova a fare un bel wipe e vedi se risolvi.Prova anche a cambiare gapps
1 beh si cancella tutto è chiaro quindi si puoi farlo dopo da PC
2 Fallo subito dopo il wipe data è uguale quando lo fai
Quali wipe mi consigli? E le gapp?
-
Quote:
Kid.Droid
Quali wipe mi consigli? E le gapp?
Beh puoi seguire la procedura in prima pagina usando queste gapps (io consiglio le mini o le micro)
-
Quote:
pedroleon99
Beh puoi seguire la procedura in prima pagina usando
queste gapps
Appena possibile proverò
-
Quote:
Kid.Droid
Appena possibile proverò
Stavo guardando ora.... quindi ciò che mi consigli è un format dell cell ed un flesh di un pacchetto tra quelli che mi hai indicato nel link?
-
Quote:
Kid.Droid
Stavo guardando ora.... quindi ciò che mi consigli è un format dell cell ed un flesh di un pacchetto tra quelli che mi hai indicato nel link?
Devi semplicemente seguire la procedura in prima pagina, solo che al posto delle gapps linkate usi il pacchetto che tinho linkato io ;)
-
Quote:
pedroleon99
Devi semplicemente seguire la procedura in prima pagina, solo che al posto delle gapps linkate usi il pacchetto che tinho linkato io ;)
Il pacchetto che mi hai linkato tu, ha gapp compatibili solo con kk. Ho formattato il cell e rifleshato tutto e, x ora, va.
-
Quote:
Kid.Droid
Il pacchetto che mi hai linkato tu, ha gapp compatibili solo con kk. Ho formattato il cell e rifleshato tutto e, x ora, va.
Hai ragione prima era presente anche il pacchetto per ROM 4.3 ma devono averlo rimosso. Comunque l'importante è che hai risolto
-
Quote:
pedroleon99
Hai ragione prima era presente anche il pacchetto per ROM 4.3 ma devono averlo rimosso. Comunque l'importante è che hai risolto
Lo spero anch'io ;)