Ragazzi conviene il crono kernel o quello che c'è già?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi conviene il crono kernel o quello che c'è già?
Quale versione del kernel crono?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...41f459c41b.jpg
Ragazzi ma anche a voi succede?? Ho sempre installato amazon su questa rom...XK ora mi dice che non è compatibile?
Raga sto impazzendo.... Dopo che l'avevo sistema ed era diventato un gioiello, a causa dello store che se si aggiornava, crashava e nn aggiornava più le app, ho deciso di formattarlo tutto e di riflashare. Il risultato? Ora lo store aggiornato non crasha, ma ogni tanto si spegne e le foto non caricano.
Dato che tutte le volte è una tragedia rimettere tutte le configurazione, vorrei sapere se c'è un modo per salvarle x poi, una volta ripristinato, rimetterle
ho un piccolo problemi....da qulahce girono il cel mi fa partire chiamate a caso a numeri in rubrica... non so come sia possibile. è già successo a quacuno? è un difetto della rom??? con andorid non ho mai riscontrato il problema.
grazie
Ciao a tutti ragazzi!!! Da ieri il mio cellulare sta dando problemi, si è riavviato da solo e al suo riavvio mi erano scomparse delle applicazioni. Ho provato ad installarle nuovamente ma mi dà come errore "Impossibile Installare nell’archivio USB o sulla scheda SD” . Ho cercato un po' su internet, ma l'unica soluzione che mi dà è quella di cancellare un file smdl2tmp1.asec nella cartella sdcard/.android_secure, ma per farlo mi servono i permessi di root che pensavo di avere avendo cyanogen 10.2. Come posso fare per ottenere i permessi di root? Ho la versione android 4.1.3. Se vi servono altre informazioni chiedete.
Grazie mille in anticipo!
Francesco
In realtà i permessi di root li hai con la CM10.2. Devi solo installare un'app di navigazione seria, tipo root explorer. Da lì avrai accesso a tutte le cartelle. Ovviamente non mi assumo responsabilità, inteso.
Ciao amici, finalmente ho installato Cianogen sul mio ace 2, fluido e veloce come non mai ma:
Non mi legge i contatti della Sim e quando è collegato al cavo di ricarica se spengo lo smartphone si riavvia.... C'è una soluzione?
Sono entrambe cose risapute: per la prima basta che passi tutti i contatti sull'account google oppure (non sono sicuro se ci sia questa opzione)dalle opzioni della rubrica vai su importa/esporta - importa da scheda sim
Per la seconda basta staccare il cavo poi spegni e lo riattacchi
ciao, come si deve fare per far funzionare il tethering con la rom cyano 10.2? ho vodafone e ho attivato il blocco per non far scalare 4 euro, e modificato delle voci sugli apn come con la rom stock ma non funziona, chi mi saprebbe aiutare? ho anche provato l'app iswat ma ho dovuto ripristinare il tel perche non mi si connetteva piu nemmeno tramite wi fi. grazie
Salve! uso questa rom da alcuni mesi. Recentemente ho installato l'ultimo definitivo aggiornamento, e ho visto che tra le opzioni c'è anche quella di scambio memoria interna/esterna. volevo chiedere quanto questo scambio influisce sulle prestazioni del telefono (ho una micro sd uhs-1, diciamo abbastanza veloce) e se, dato che ho già diversi dati (musica eccetra) salvati sulla sd oltre che qualche app spostata, ciò può comportare dei problemi. grazie mille a tutti
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema con il tethering, sia usb che wifi.
Avendo operatore TRE non ho mai avuto problemi di blocchi perchè con la 3 il tethering è autorizzato.
Con la stock tutto era perfetto mentre con la CM 10.2 ho lo stesso problema qui citato.
In verità il telefono dà la notifica di hotspot attivato, ma dagli altri apparecchi (PC o tablet) il messaggio è "segnale forte"
ma "rete disattivata. Connessione di bassa qualità".
Provando con il PC sulla usb il risultato è il medesimo.
Nessuno con lo stesso problema che abbia risolto?
L' altro problema è il "risveglio" del telefono dal "sonno profondo".
A volte, soprattutto dopo l'arrivo di qualche notifica, il telefono non si riprende dal blocco e non risponde ai pulsanti.
Mi è riuscito un paio di volte di risvegliarlo dando un paio di impulsi (senza risposta), aspettare una decina di secondi e poi riprovare con successo.
Altre volte invece l'unica via è riavviare..!
Cercando in giro mi è capitato di leggere di provare a risolvere spostando il livello di "deep sleep" da 3 (default) a 4
Volevo provarci ma non riesco più a ritrovare come accedere a questa regolazione nel menù...
C'è qualcuno che può aiutarmi..?
Grazie in anticipo
Per il tethering non so, per lo schermo che non si sblocca invece probabilmente è colpa del driver dello schermo,se vuoi provare l'opzione che hai citato la trovi nell'app chiamata impostazioni novathor sotto la voce livello massimo di deep sleep o una cosa simile
Grazie mille, finalmente me l'hai fatta trovare..! ;) :cool:
Sto provando l'impostazione deep sleep 4, vi farò sapere.
Ma a te il tethering funziona..?
Per il tethering speriamo che c'e qualcuno che ne sa piu di noi mi dispiace che non funziona mi gira proprio alla grande ora il tel con questa rom.
per la durata della batteria cosa psi può fare? a volte non arrivo nemmeno a metà giornata, forse è la batteria andata? il deep sleep è impostato a 4, metto anche qualche screen
http://i62.tinypic.com/2zjltm8.png
Io ho fatto (con CM10.2) editando il file settings.db (trasferito dallo smartphone al pc) tramite un editor sql (sqlitebrowser), aggiungendo una stringa, salvando il suddetto file, e ritrasferendolo nell'apposita cartella del cellulare (questa procedura è per chi ha il root, in quanto il file in oggetto è protetto e si trova nelle cartelle di sistema, inaccessibili in scrittura senza root).
Prima di tutto ciò, però, devi chiamare la Vodafone e farti disattivare l'accesso a internet da pc tramite l'apn "web.omnitel.it" (puoi farlo anche tu dal sito, ma ti consiglio di chiamare e attendere l'sms quasi immediato di conferma), e, se il sistema operativo te lo consente, cancellarlo dai punti di accesso del cellulare, lasciando il mobile.vodafone.it per la connessione dati.
In ogni caso ti lascio i link della guida:
Questo nel caso tu abbia custom rom:
https://www.androidiani.com/forum/vo...p-no-root.html
Quest'altro nel caso tu abbia una rom stock:
https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html
Per esperienza personale ti consiglio questa soluzione:
procedura CON ROOT old
La procedura non è delle più semplici e necessita i permessi di ROOT.
Bisogna utilizzare un editor SQLite consiglio SQLite Database Browser Sourceforge Link
Prelevare il file /data/data/com.android.providers.settings/databases/settings.db dal telefono e salvarlo sul PC; si può utilizzare un browser di file tipo ES File Explorer e salvare il file sulla SD e poi trasferirlo sul PC
Creare una copia del file sulla partizione SD con nome settings.db.bak in caso di problemi e ripristinare il file originale.
aprire SQLite Database Browser sul PC e aprire il file settings.db
andare sul tab Browser data
Selezionare la tabella global
Click su New Record
Doppio click sul nuovo campo e inserire tether_dun_required e sul valore 0 attenzione a non inserire ne spazi ne a capo.
Salvare il tutto (click sull'iconcina del disk in alto a destra)
Mettere il file sulla partizione SD del cellulare.
Ritornare su ES File Explorer e sostituire il vecchi file con il nuovo nella cartella /data/data/com.android.providers.settings/databases/
Riavviare il cellulare.
Dopo aver installato Cianogen ace 2 è rinato.. Pensavo di cambiare telefono... Ma allo stato attuale non ho nessuna scusa per farlo...
Paradossalmente va meglio il mio ace 2 con Cianogen che l's3 di un mio collega con jelly bean, lagga da brutto..
Grazie molte per la risposta.
Ho seguito la procedura che hai postato ma una volta aperto settings.db come hai descritto ho scoperto che il valore di "tether_dun_required" era già a 0...
(peraltro mi sembra di aver capito leggendo in giro che è così di default per le ROM moddate)
Quindi serve comunque aggiungere un'altra volta la stringa?
In ogni caso io ho Tre come operatore ed il tethering è sempre stato libero e funzionante con le ROM stock.
Forse i valori dell'APN sono da cambiare con la CYANO?
Ciao a tutti,volevo chiedervi cortesemente una cosa,non so se l'argomento è stato già trattato ma non ho trovato info in merito. Capita anche a voi che il sistema non ricordi la preferenza di scelta del launcher nel caso in cui abbiate installato un launcher di terze parti? Mi chiede ogni volta di scegliere nonostante io clicchi 'sempre'. è un bug? Grazie mille a tutti.
Non saprei, seguendo la guida io non ho avuto alcun problema. Con l'operatore Tre, inoltre, non saprei quale apn dovresti andare ad eliminare.
No, non capita. Io ho il Nova Launcher, e una volta scelta la preferenza con "Sempre", non me lo chiede più, se non dopo qualche crash del Nova Launcher stesso, ma capita rarissimamente.
Ti ringrazio. A me invece capita anche dopo un nuovo flash del firmware. Dalla build del 04.01 sono passata all'ultima,di luglio mi pare, e mi dà sempre lo stesso problema :-[
Magari può essere perchè non l'ho scaricato dal market ma ripristinato con Titanium backup?
ho appena installato la cyanogenmod sull'ACE2 di mia mamma che era praticamente INUTILIZZABILE con la rom stock... Ora funziona benissimo fluido e riesco a guardare i video tranquillamente, prima era impensabile... Ha solo un paio di problemi:
-non è possibile selezionare la tastiera 3x4 (ho provato varie tastiere dello store ma fanno tutte cagare)
-ogni tanto premendo il tasto home per risvegliarlo il display resta nero, si accende ma resta completamente nero nonostante il telefono sembri funzionare lo stesso (sentendo i rumori dei bottoni)
Ho già provato a mettere il livello del deep sleep da 3 a 4 ma non cambia niente....
Io invece ho rilevato un'altro bug.. Quando carico lo smartphone la notte (da spento) quando la riaccendo la mattina è già meno dell'ottanta %.. Arrivo tranquillamente a fine giornata ma mi sembra strano ugualmente..
Mah...a me sono successe cose assurde tipo che il telefono non caricava,quindi poi per fare un refresh lo riavvio e la percentuale era scesa ancora del 9%... adesso i caricabatterie o cavetti vari non fanno bene contatto,in pratica appare collegato/scollegato di continuo e sto pensando di portarlo in assistenza..
inoltre ho notato che se nella schermata Interfaccia -->barra di stato --> 'stile indicatore batteria' seleziono 'percentuale',questa appare nella barra un paio di minuti,poi non c'è più. Provando e riprovando lo fa sempre. Tutte a me queste stranezze? :bd:
Prima di portarlo in assistenza prova a cambiare caricatore (quindi sia il trasportatore che il cavo) inoltre. Conta che dopo qualche mese la batteria necessità di una ricalibrazione, falla, sul forum c'è un ottima guida dell' utente. Morrigan (non posso linkartela, senò l' avrei fatto)
P. S. Per portare il telefono in garanzia devi prima rimettere la rom stock
Pure a te consiglio una ricalibrazione della batteria
Purtroppo la funzione di sbloccare il telefono con il tasto home non funziona bene come con il software Samsung, consiglio di usare il tasto Power.
Ragazzi... Ciao a tutti. Volevo chiedervi se c'è un modo per salvarsi tutta la configurazione sistema, in modo da ripristinarla una volta resettato il cell... Grazie
Il Nandroid backup non serve a salvare tutta la ROM con la sua configurazione? O ricordo male?
ma il root è sottinteso?
Salve ragazzi.
Il mio Ace 2 con la suddetta rom, da qualche mese fà le bizze: mi crashano sempre App a random (quasi sempre Facebook, Androidiani, Amazon e Whatsapp). Ho fatto mente locale, e alla fine sono giunto alla conclusione che il tutto si è presentato da quando ho installato l'app "Set DNS" (avevo l'esigenza di cambiare i dns per accedere a diversi siti altrimenti inaccessibili). Diciamo che me la sono cercata, perchè nel Market di Google, l'app non era presente per il nostro dispositivo. Nonostante ciò, sono andato a scaricarmi l'apk e l'ho installata.
Solo ora mi accorgo di quanto c'è scritto proprio nella descrizione dell'App nel Play Store:
"PLEASE DON'T INSTALL ON ANDROID 4.3 FOR THE MOMENT, THERE ARE PROBLEMS WITH THE WAY DNS HANDLING HAS BEEN CHANGED IN THE KERNEL. I'VE PULLED IT FROM THE MARKET FOR 4.3 DEVICES".
Ecco. Inutile dire che l'ho disinstallato, ma i crash sono rimasti, ed è molto fastidioso.
Al di là del solito consiglio di riflashare la rom (mi rompo troppo le scatole a reinstallere 203 App), c'è qualcosa che possa fare per risolvere il problema? Ho già fatto Wipe Cache e Dalvik, ma senza esito. Qualcuno saprebbe quale è il file di sistema in cui sono scritti i dns? Ci sarebbe eventualmente un modo per flashare solo il kernel della CM10.2 ultima release? Se si, come?
Scusate la domanda forse stupida:
posso installare il kernel [Kernel] [3.0.101] [4.4.x] [TeamCanjica] Ace2Nutzer Kernel 20141130 sulla CM10.2 ultima build (28 luglio 2014)? O è specifico per la CM11?
anche io avevo il tuo stesso problema sia con jellybean stock che con la cyano 10.2, e quasi sempre lo ricarico da spento, non so a te ma se lo ricarico da acceso sembra che si scarica prima, ora invece sto provando la cyano 11 e mi sembra per ora questo problema non c'è.