Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dario82ct
Si, probabilmente si. Quindi è confermato che non si può fare nulla? Il post segnalato sopra risale a febbraio, magari con l'ultima release è cambiata qualcosa (visto che è cambiato anche il nome dell'impostazione, con VBUS che richiama appunto uno scambio di dati).
Nono ti confermo che quello che sta scritto è solo per emettere energia in uscita, l'OTG purtroppo non è possibile :(
-
Quote:
dario82ct
Si, probabilmente si. Quindi è confermato che non si può fare nulla? Il post segnalato sopra risale a febbraio, magari con l'ultima release è cambiata qualcosa (visto che è cambiato anche il nome dell'impostazione, con VBUS che richiama appunto uno scambio di dati).
No, l'ace 2 non ha l'hardware per effettuare l'OTG. Mancano i pin sulla scheda madre. Non è un problema software ma una mancanza hardware
-
Quote:
niicko96
è un problema del tuo telefono,la cm10.1 e 10.2 sono bugfree e stabilissime.
prova a fare un installazione pulitissima flashando prima la stock (leaked+na1 o nb1 che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...itorno-gb.html ) e poi questa rom con i wipe system/data cache
Allora...sto tentando di sistemare questo cell ma non ci riesco.
Ho seguito la guida fino al flash del jelly bean, ma poi non riesco a trovare un link per questo NA1 o NB1 da te consigliatomi, poi scusa l'ignoranza, ma leaked starebbe per che cosa?
-
Quote:
Kid.Droid
Allora...sto tentando di sistemare questo cell ma non ci riesco.
Ho seguito la guida fino al flash del jelly bean, ma poi non riesco a trovare un link per questo NA1 o NB1 da te consigliatomi, poi scusa l'ignoranza, ma leaked starebbe per che cosa?
La leaked sarebbe la MB4 che hai installato. Per il download della NB1 vai qui
-
Quote:
ares2
La leaked sarebbe la MB4 che hai installato. Per il download della NB1 vai
qui
Ora sto flashando il sandwich....provo a falshare la cm li sopra....non voglio registrarmi su un altro sito. Sono obbligato vero?
Ora sono come l'ho comprato, con il 2.3.6
Sto scaricando l'NB1...li trovo i file necessari alla "compilazione" di Odin?
Non capisco cosa voglia dire leaked + NB1... vuol dire che prima flasho la leaked e poi flasho la NB 1?
-
Quote:
Kid.Droid
Ora sto flashando il sandwich....provo a falshare la cm li sopra....non voglio registrarmi su un altro sito. Sono obbligato vero?
Ora sono come l'ho comprato, con il 2.3.6
Sto scaricando l'NB1...li trovo i file necessari alla "compilazione" di Odin?
Non capisco cosa voglia dire leaked + NB1... vuol dire che prima flasho la leaked e poi flasho la NB 1?
Allora è tutto molto semplice :
1)prima segui questa guida e aggiorni a JB https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=315272
2)ora puoi mettere questa cm o la rom che preferisci
-
Io sto procedendo così:
1. Flash leaked
2. Flash NB1
3. Flash CM 10.2
4. wipe cache/factory reset (così riporta la voce della CWM)
e poi dovrebbe andare giusto?
-
Quote:
Kid.Droid
Io sto procedendo così:
1. Flash leaked
2. Flash NB1
3. Flash CM 10.2
4. wipe cache/factory reset (così riporta la voce della CWM)
e poi dovrebbe andare giusto?
Esatto, ovviamente quando flashi la cm10. 2 devi fare molti più wipe (cache, dalvick, data e format system)
-
Quote:
Cru0r
Esatto, ovviamente quando flashi la cm10. 2 devi fare molti più wipe (cache, dalvick, data e format system)
Si in realtà basterebbe solo wipe data perché i wipe cache e dalvik sono già inclusi nel wipe data e il format system viene fatto in automatico dallo script di installazione. Comunque non costa niente farli tutti bastano 30 secondi in più ;)
-
Quote:
pedroleon99
Si in realtà basterebbe solo wipe data perché i wipe cache e dalvik sono già inclusi nel wipe data e il format system viene fatto in automatico dallo script di installazione. Comunque non costa niente farli tutti bastano 30 secondi in più ;)
M... Il cache è vero, per il dalvick invece no, almeno che in aggiunta non si fa il format system, che come dici tu però fa lo script. Però per sicurezza consiglio sempre di farlo manualmente, per 30 secondi persi almeno si è sicuri di fare una pulizia completa...
-
Quote:
Cru0r
M... Il cache è vero, per il dalvick invece no, almeno che in aggiunta non si fa il format system, che come dici tu però fa lo script. Però per sicurezza consiglio sempre di farlo manualmente, per 30 secondi persi almeno si è sicuri di fare una pulizia completa...
Be la partizione dove stanno i file della dalvick cache è contenuta in /data quindi viene cancellata anche quella. In ogni caso é sempre meglio pulire tutto
-
Quote:
pedroleon99
Be la partizione dove stanno i file della dalvick cache è contenuta in /data quindi viene cancellata anche quella. In ogni caso é sempre meglio pulire tutto
In un 3d un utente fidato disse che è presente anche nella partizione del sistema o qualcosa del genere, comunque non essendo informato mi fido di te e chiudo qui l' OT :)
-
Quote:
pedroleon99
Ragazzi, niente da fare...
Non vuole.saperne di funzionare.
Io ho fatto come descritto ma nn va.
Mi va in crash la tastiera.....
Ho dimenticato di aggiungere ai passaggi che, dopo il flash della rom, flasho le gapps.
-
Quote:
Kid.Droid
Ragazzi, niente da fare...
Non vuole.saperne di funzionare.
Io ho fatto come descritto ma nn va.
Mi va in crash la tastiera.....
Ho dimenticato di aggiungere ai passaggi che, dopo il flash della rom, flasho le gapps.
Ho messo thanks per sbaglio, comunque : hai flashato JB tramite odin passando dalla leaked? Se si allora assicurati di aver scaricato le Gapps per Android 4.3.1 JB e fai j passaggi che ti indico :
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvick cache
MOUNT and storage
Format system
Installa rom
Installa Gapps
Riavvia e aspetta, poi facci sapere
P. S assicurati che le Gapps siano quelle per la tua versione di Android
-
Quote:
Cru0r
Ho messo thanks per sbaglio, comunque : hai flashato JB tramite odin passando dalla leaked? Se si allora assicurati di aver scaricato le Gapps per Android 4.3.1 JB e fai j passaggi che ti indico :
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvick cache
MOUNT and storage
Format system
Installa rom
Installa Gapps
P. S assicurati che le Gapps sia quelle per la tua versione di Android
Si il problema della tastiera dipende sicuramente dalle gapps quindi un installazione pulita risolverà tutto ;)
-
Quote:
Cru0r
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvick cache
MOUNT and storage
Format system
Installa rom
Installa Gapps
P. S assicurati che le Gapps siano quelle per la tua versione di Android
Quote:
pedroleon99
Si il problema della tastiera dipende sicuramente dalle gapps quindi un installazione pulita risolverà tutto ;)
Potessi vi bacio a tutti quanti!!!!!!!!!!!!!!!! per un cacchio di rar delle gapps.....GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
Kid.Droid
Potessi vi bacio a tutti quanti!!!!!!!!!!!!!!!! per un cacchio di rar delle gapps.....GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nulla, felice che tu sia riuscito a risolvere :D
-
Quote:
Kid.Droid
Figurati rotflrotflrotfl
-
Ho fatto una ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla in questo caso (se non per altre rom). Con la 10.2, l'hotspot wi-fi funziona? Perchè lo attivo, ma quando provo a connettermi dal pc non naviga, è presente il classico punto esclamativo giallo. Qualcuno in particolare mi sà dire che apn viene utilizzato con hotspot Vodafone? mobile.vodafone.it oppure web.omnitel.it?
-
Quote:
dario82ct
Ho fatto una ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla in questo caso (se non per altre rom). Con la 10.2, l'hotspot wi-fi funziona? Perchè lo attivo, ma quando provo a connettermi dal pc non naviga, è presente il classico punto esclamativo giallo. Qualcuno in particolare mi sà dire che apn viene utilizzato con hotspot Vodafone? mobile.vodafone.it oppure web.omnitel.it?
La vodafone non supporta il tethering nativamente, per utilizzarlo devi seguire questa procedura l ho fatto pure io e funziona perfettamente https://www.androidiani.com/forum/vo...p-no-root.html
-
Quote:
pedroleon99
La stavo proprio facendo in questo momento, in particolare questa https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html che dovrebbe essere la versione aggiornata.
Ho provato a fare quella da te postata, ma la voce ,dun non rimane memorizzata dopo aver riavviato il cellulare (io ho la CM10.2).
Dimenticavo, ma si parla di tethering o di hotspot wi-fi? Io vorrei utilizzare quest'ultimo.
-
Quote:
dario82ct
La stavo proprio facendo in questo momento, in particolare questa
https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html che dovrebbe essere la versione aggiornata.
Ho provato a fare quella da te postata, ma la voce
,dun non rimane memorizzata dopo aver riavviato il cellulare (io ho la CM10.2).
Dimenticavo, ma si parla di tethering o di hotspot wi-fi? Io vorrei utilizzare quest'ultimo.
Beh non fa la differenza tethering o hotspot quello che conta sono le impostazioni del gestore telefonico. Comunque per le impostazioni ricordati che dopo aver aggiunto dun devi salvare le impostazioni altrimenti spariscono
-
Ho optato per l'ultima procedura da me postata sopra, in particolare quella con root tramite editor SQL. Funziona alla grande, e gratis, sia il Tethering che l'hotspot Wi-Fi! Grazie Android che ci regali soddisfazioni!
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
dario82ct
Ho optato per l'ultima procedura da me postata sopra, in particolare quella con root tramite editor SQL. Funziona alla grande, e gratis, sia il Tethering che l'hotspot Wi-Fi! Grazie Android che ci regali soddisfazioni!
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
Vabbe l'importante è che hai risolto :o:o
-
Eccomi di nuovo..... Per cominciare, ancora grazie per l'aiuto e vi comunico che per ora zero problemi ;).
Ora so che non è il 3d giusto, ma vedo se magari voi ne sapete qualcosa.
2 giorni fa' ho fleshato la cyano 11 m9 sul mio experia z2 ed ho fatto ieri l'aggiornamento.
Funziona tutto perfettamente, ma riscontro un "problema" se così possiamo definirlo.
Quando metto il cell in carica da spento, si accende.
Ho spulciato ogni voce nelle impostazioni, ma non trovo niente che possa riguardare questa cosa.
Sapete per caso darmi una mano?
Purtroppo nella sezione del mio cell, nessuno (credo), ha moddato lo Z2, quindi l'ultima spiaggia siete voi.....
Spero ne sappiate qualcosa, perché stupidamente, trovo che la ricada da cell spento duri di più ed anche i tempi di ricarica sono più lunghi, in quanto da spento ci vogliono circa 4 ore e da acceso siamo a circa la metà del tempo....
-
Quote:
Kid.Droid
Eccomi di nuovo..... Per cominciare, ancora grazie per l'aiuto e vi comunico che per ora zero problemi ;).
Ora so che non è il 3d giusto, ma vedo se magari voi ne sapete qualcosa.
2 giorni fa' ho fleshato la cyano 11 m9 sul mio experia z2 ed ho fatto ieri l'aggiornamento.
Funziona tutto perfettamente, ma riscontro un "problema" se così possiamo definirlo.
Quando metto il cell in carica da spento, si accende.
Ho spulciato ogni voce nelle impostazioni, ma non trovo niente che possa riguardare questa cosa.
Sapete per caso darmi una mano?
Purtroppo nella sezione del mio cell, nessuno (credo), ha moddato lo Z2, quindi l'ultima spiaggia siete voi.....
Spero ne sappiate qualcosa, perché stupidamente, trovo che la ricada da cell spento duri di più ed anche i tempi di ricarica sono più lunghi, in quanto da spento ci vogliono circa 4 ore e da acceso siamo a circa la metà del tempo....
Probabilmente è un bug della cyano, comunque se qua esiste ancora un moderatore ti bannerebbe a vita da questa sezione :p, quindi ti consiglio di fare un' installazione pulita ed installare una nightly.
-
Quote:
Cru0r
Probabilmente è un bug della cyano, comunque se qua esiste ancora un moderatore ti bannerebbe a vita da questa sezione :p, quindi ti consiglio di fare un' installazione pulita ed installare una nightly.
Xkè bannarmi? Cmq l'installazione l'ho fatto da cell solo col root e basta.....è nuovo
-
Quote:
Kid.Droid
Xkè bannarmi? Cmq l'installazione l'ho fatto da cell solo col root e basta.....è nuovo
È un modo di dire, per farti capire che ciò non è ben visto dai mod. Sinceramente le meccaniche del tuo telefono non le conosco, comunque se hai una recovery scarica una nuova versione e non la stabile che potrebbe essere buggato, vai in recovery e fai un wipe cache, data, dalvick e format system, poi installa rom e Gapps (consiglio versione minimal) se hai ancora dubbi mandami un pm
-
Salve a tutti , ho installato la cyano sull'Ace 2 di mia cugina, ma ho riscontrato un problema: non mi fa accedere alla scheda SIM. In pratica, mi funziona la rete, linea,ecc, ma non posso visualizzare i contatti salvati nella SIM, e di conseguenza provando ad importare i contatti dalla sim, mi da: nessun contatto nella SIM. Ho provato anche usando diverse applicazioni che permettevano di importare i contatti dalla SIM, ma niente, non vi si riesce ad accedere. Il problema non puó essere la SIM perché l'ho inserita nel mio Note 2 e i contatti vengono visualizzati e possono essere importati ecc.
Grazie in anticipo, peace ✌
-
Quote:
Felix95skunk
Salve a tutti , ho installato la cyano sull'Ace 2 di mia cugina, ma ho riscontrato un problema: non mi fa accedere alla scheda SIM. In pratica, mi funziona la rete, linea,ecc, ma non posso visualizzare i contatti salvati nella SIM, e di conseguenza provando ad importare i contatti dalla sim, mi da: nessun contatto nella SIM. Ho provato anche usando diverse applicazioni che permettevano di importare i contatti dalla SIM, ma niente, non vi si riesce ad accedere. Il problema non puó essere la SIM perché l'ho inserita nel mio Note 2 e i contatti vengono visualizzati e possono essere importati ecc.
Grazie in anticipo, peace ✌
È normale che non legga la SIM. Questa ROM è basata su Android Stock e android stock non supporta i contatti dalla sim. Per farli leggere devi mettere la stock samsung collegare i contatti con google reinstallare questa rom e collegare di nuovo i contatti con google.
-
Quote:
ares2
È normale che non legga la SIM. Questa ROM è basata su Android Stock e android stock non supporta i contatti dalla sim. Per farli leggere devi mettere la stock samsung collegare i contatti con google reinstallare questa rom e collegare di nuovo i contatti con google.
Si si giusto, non ricordavo questa cosa xD
Mica sai se esiste qualche app o qualche mod che permetta alla cyano, o meglio ad android stock, di leggere la sim?
-
Quote:
Felix95skunk
Si si giusto, non ricordavo questa cosa xD
Mica sai se esiste qualche app o qualche mod che permetta alla cyano, o meglio ad android stock, di leggere la sim?
Che io sappia no mi dispiace :(
Provo a cercare ma non ti prometto nulla.
-
Salve a tutti =) Ho un problema con la ROM, in quanto quando ricevo le telefonate (o le faccio) lo schermo rimane nero, pur allontanando il telefono dall'orecchio.
Pensando fosse un problema della ROM l'ho reinstallata da capo seguendo per bene tutte le guide, ma il problema persiste... siccome la stessa ROM la monto su un altro ACE 2 e non da questo problema, pensavo fosse un problema specifico del sensore di prossimità del telefono in oggetto... Ho scaricato l'app "Android Sensor Box" per verificarne il funzionamento, ma il sensore funziona perfettamente... quale potrebbe essere secondo voi il problema?
Grazie =)
-
Quote:
fabbry21
Salve a tutti =) Ho un problema con la ROM, in quanto quando ricevo le telefonate (o le faccio) lo schermo rimane nero, pur allontanando il telefono dall'orecchio.
Pensando fosse un problema della ROM l'ho reinstallata da capo seguendo per bene tutte le guide, ma il problema persiste... siccome la stessa ROM la monto su un altro ACE 2 e non da questo problema, pensavo fosse un problema specifico del sensore di prossimità del telefono in oggetto... Ho scaricato l'app "Android Sensor Box" per verificarne il funzionamento, ma il sensore funziona perfettamente... quale potrebbe essere secondo voi il problema?
Grazie =)
Ricarica lo zip e prendi le Gapps da questo link: https://s.basketbuild.com/filedl/dev...4.3_signed.zip, poi installa la rom ( e le Gapps) facendo un wipe data, cache, dalvick e format system (perdi tutti i dati), se non risolvi così non saprei che dire.
P.s hai JB installato tramite odin vero?
-
Quote:
Cru0r
Ricarica lo zip e prendi le Gapps da questo link:
https://s.basketbuild.com/filedl/dev...4.3_signed.zip, poi installa la rom ( e le Gapps) facendo un wipe data, cache, dalvick e format system (perdi tutti i dati), se non risolvi così non saprei che dire.
P.s hai JB installato tramite odin vero?
Si tutto tramite Odin come da guida =) ora riprovo =) però la cosa strana è che su un telefono è andato tutto a meraviglia, su quest altro da questo problema =S riproverò :D
EDIT: risolto per il link xD normale però che le Gapps che mi hai linkato sono solo 16 mega e quelle che avevo io sono 86 mega e passa?
-
Grazie per il consiglio, ho rifatto tutto da zero e c'è sempre lo stesso problema =S ancora prima di installare le Gapps ho provato con una telefonata e rimane il display nero :S Poi ho provato con le Gapps installate ma ancora il display nero :S
Eppure ripeto il sensore funziona perfettamente =S
Altri consigli? :(
-
Scusami per il ritardo nella risposta.
Quote:
fabbry21
Si tutto tramite Odin come da guida =) ora riprovo =) però la cosa strana è che su un telefono è andato tutto a meraviglia, su quest altro da questo problema =S riproverò :D
EDIT: risolto per il link xD normale però che le Gapps che mi hai linkato sono solo 16 mega e quelle che avevo io sono 86 mega e passa?
Ho linkato un nuovo tipo di Gapps perché così hai solo quelle necessarie al funzionamento del telefono, così risparmi in memoria, prestazioni e batteria, se poi ti manca qualcosa la scarichi dal play store.
Quote:
fabbry21
Grazie per il consiglio, ho rifatto tutto da zero e c'è sempre lo stesso problema =S ancora prima di installare le Gapps ho provato con una telefonata e rimane il display nero :S Poi ho provato con le Gapps installate ma ancora il display nero :S
Eppure ripeto il sensore funziona perfettamente =S
Altri consigli? :(
Non saprei che dirti, se sei sicuro che non ci sono problemi hardware (magari prova a pulire bene il/i sensori), come ultima spiaggia ti consiglio di rimettere, passando dalla leaked, JB ufficiale, se ancora non risolvi non so che dire (prima di flashare la cyano per sicurezza controlla che tutto funzioni).
-
Quote:
Cru0r
Scusami per il ritardo nella risposta.
Ho linkato un nuovo tipo di Gapps perché così hai solo quelle necessarie al funzionamento del telefono, così risparmi in memoria, prestazioni e batteria, se poi ti manca qualcosa la scarichi dal play store.
Non saprei che dirti, se sei sicuro che non ci sono problemi hardware (magari prova a pulire bene il/i sensori), come ultima spiaggia ti consiglio di rimettere, passando dalla leaked, JB ufficiale, se ancora non risolvi non so che dire (prima di flashare la cyano per sicurezza controlla che tutto funzioni).
Ma quale ritardo anzi grazie =)
Comunque non credo ci sia qualche problema perché ho provato diverse applicazioni e il sensore funziona perfettamente =) Ho già provato con JB ufficiale e lì funziona, non mi da problemi, però sinceramente con JB il tel mi va troppo lento e si impalla spesso, perciò preferivo la cyano :D
Pensavo di aver sbagliato qualcosa, ma ripeto su un ace 2 funziona tutto a meraviglia mentre su quest altro da questo difetto :S non riesco proprio a capire =S Vabbè grazie comunque :D
Nel caso qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto si faccia avanti :D
-
Io ad esempio non posso usare la rom 10.1 perché mentre guardo i video lo schermo diventa pieno do strisce xD. Il mio problema e del driver video che non so xk e diverso quindi forse il tuo sarà lo stesso problema
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
ddr3gt
Io ad esempio non posso usare la rom 10.1 perché mentre guardo i video lo schermo diventa pieno do strisce xD. Il mio problema e del driver video che non so xk e diverso quindi forse il tuo sarà lo stesso problema
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
ma non credo ci sia un legare tra i driver con il sensore di prossimità, o almeno penso eh xD