Arcivero io faccio 4h- 4h15min di schermo che per una batteria di 1 anno e mezzo è buono
Visualizzazione stampabile
Con l'oc attivo mi è durato nulla, ma a 1.2 GHz fisso andava una scheggia, se cocafe aggiusta un buon driver dello scaling siamo a cavallo, altrimenti non abbiamo nulla tra le mani
Si mkel, abyssplug/sio.
Sinceramente dell'overclock mi interessa poco (anche se mi rendo conto che è una caratteristica che in tanti vogliono), sono molto più interessanto all'undervolt, che aiuterebbe e non poco la batteria a durare di più.
Ho un kernel con l'undervolt sul galaxy tab 2 e mi dura un'eternità (se non lo uso molto lo ricarico ogni 30 giorni :P)
Sarebbe comunque una bella cosa se si riuscissero a sbloccare le frequenze intermedie non utilizzabili ora, come i 600mhz o salendo i 900mhz.
Come ha bene detto newhalo l'undervolt non servirebbe a nulla sulla nostra CPU, ne risentirebbe poco, a differenza del tuo altro telefono che ha CPU con un'architettura diversa
Ma l'undervolt sull'ace 2 mi sembra al quanto inutile...Il gioco vale la candela? Cioè se per mezz'ora in più di schemo acceso devo aspettare 3-4 secondi (forse mi sbaglio,non ho ancora installato questa rom) per aprire un app...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
I millivolt sono millivolt, anche se l'architettura è diversa portare meno corrente di quanta ne viene portata ora per alimentare il processore gioverebbe comunque. A differenza dell'overclock che consumerebbe solo di più. Poi se overclock e undervolt vengono attivati insieme è un altro discorso..
@tutti: forse state facendo confusione: l'undervolt è semplicemente fornire meno alimentazione alla cpu lasciando invariati tutti gli altri paramentri; avremmo quindi un minor consumo della batteria ma prestazioni identiche (non varierebbero le frequenze della cpu infatti).
Da non confondere con l'underclock, che è il contrario dell'overclock. Entrambi comunque non hanno niente a che spartire con l'undervolt..
L'undervolt sarebbe utile sempre e comunque, visto che tutti i produttori di dispositivi mobili (ma succede lo stesso sui pc ed altri prodotti elettronici) fissano dei valori piuttosto alti per non avere problemi. Ma spessissimo (se si ha un kernel modificato) si possono abbassare questi valori cambiando i millivolt. Tant'è vero che il risparmio maggiore di batteria su un dispositivo si ha proprio con questa tecnica.. basta vedere nelle altre sezioni i vari kernel modificati..
Cmq è giusto pure quello che dici tu poiché sarebbe interessante avere la stessa autonomia di adesso o magari di piu ma con l'overclock e l'undervolt attivati che riuscirebbero a migliorare l'uso :)
Scusate se esco dal discorso ma volevo solo comunicare che con la release del 23/01 montando il kernel 3.0.101 ho risolto il problema dell'impuntamento durante la rotazione dello schermo. Adesso tutto ok!
Si bhè ti dirò, io tutta 'sta smania di overclocckare non la ho, secondo me la fluidità è già ottima con questa cyano (migliorerà di sicuro con kitkat), poi se col cell ci giochi è un'altro conto.
Sono d'accordo, se si riuscisse a portare la cpu a 1000 e farla durare lo stesso di ora sarebbe una gran cosa! Ma pensa lasciarla ad 800 e undervoltare O_O Faremmo a gara a chi dura di più (non fraintendete :P); Secondo me potremmo addirittura tornare all'autonomia che avevano con gingerbread (3 giorni sulla batteria ^_^).