Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pedroleon99
Finalmente l overclock é possibile anche sul nostro ace 2 grazie al Teamcajinica così potremo finalmente aumentare la frequenza della CPU in modo da avere un telefono più fluido e veloce ma anche più avido di batteria ovviamente.Questo metodo é stato trovato da poco e funziona SOLO con la release della cyano 10.2 del 23/01.Non provate su altre rom o versioni precedenti della cyano perché potreste fare danni.Questo metodo per adesso funziona solo fino al riavvio del telefono quindi se volete di nuovo 800 mhz basta riavviare e tutto sarà come prima
detto questo ecco qui la guida molto semplice che vi riporto da xda:
Set performance/deadline
1. Do float benchmark on setcpu ( to have some startign result - do it few times to get best score)
2. Overclock ( in terminal emulator or via adb shell ):
1000 MHZ:
cd /d/ab8500
echo write 0x04 0x0b 0x2f > hwreg
cd /sys/kernel/prc*
echo 0x88 0x0001011a > regs
1190MHz
cd /d/ab8500
echo write 0x04 0x0b 0x3f > hwreg
cd /sys/kernel/prc*
echo 0x88 0x0001011f > regs
1228 MHz:
cd /d/ab8500
echo write 0x04 0x0b 0x3f > hwreg
echo write 0x04 0x11 0xcf > hwreg
cd /sys/kernel/prc*
echo 0x88 0x00010120 > regs
3. Run float benchmark again
4. Enjoy.
Scusate l'ignoranza ma...volendo overclockare a 1000 Mhz, cosa si dovrebbe fare? Quelle stringhe si dovrebbero copiare da qualche parte?
-
segnalo questi 2 bug che ho riscontrato oggi:una volta messo la modalità silenziosa e poi suoneria i suoni dei tasti non si sentivano più e ho dovuto riavviare per risolvere,poi i tasti della tendina delle notifiche certe volte non funzionavano (wifi,torcia...)
ora sembra essere tutto a posto grazie a dei riavvii
-
Quote:
Peccia90
Scusate l'ignoranza ma...volendo overclockare a 1000 Mhz, cosa si dovrebbe fare? Quelle stringhe si dovrebbero copiare da qualche parte?
Devi usare l app emulatore terminale e inserire quelle stringhe una per una premendo invio ogni volta
-
Quote:
pedroleon99
Devi usare l app emulatore terminale e inserire quelle stringhe una per una premendo invio ogni volta
Ci sto provando ora, ma quando introduco la seconda stringa e premo Invio mi esce un messaggio con scritto: "...can't create hwreg: Permission denied". Ho saltato qualche passaggio?
-
Quote:
Peccia90
Ci sto provando ora, ma quando introduco la seconda stringa e premo Invio mi esce un messaggio con scritto: "...can't create hwreg: Permission denied". Ho saltato qualche passaggio?
Devi prima dare i permessi di root all'emulatore tramite il comando su (poi premi invio)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Muzzunna
Devi prima dare i permessi di root all'emulatore tramite il comando su (poi premi invio)
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Si scusa mi sono scordato di dirtelo ma devi anche abilitare l accesso root sia ad adb che alle app nelle impostazioni sviluppatore
-
Quote:
Muzzunna
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ho già abilitato l accesso root sia ad adb che alle app nelle impostazioni sviluppatore...per i permessi di root all'emulatore, quale sarebbe il comando su?
-
Quote:
Peccia90
Ho già abilitato l accesso root sia ad adb che alle app nelle impostazioni sviluppatore...per i permessi di root all'emulatore, quale sarebbe il comando su?
Devi semplicemente scrivere su con la tastiera XD poi premi invio
-
Scusate, due informazioni.
Mi passate il link della discussione su XDA?
Inoltre, a pagina 1 di questo thread, ho visto che c'era un utente che scriveva che il Multiwindows è fantastico... ma come si attiva sulla nostra rom?
-
Quote:
dario82ct
Scusate, due informazioni.
Mi passate il link della discussione su XDA?
Inoltre, a pagina 1 di questo thread, ho visto che c'era un utente che scriveva che il Multiwindows è fantastico... ma come si attiva sulla nostra rom?
Il link è questo [ROM][4.3.1][TeamCanjica] CyanogenMod 10.2 - xda-developers
Il multiwindows c'era nelle prime build poi è stato tolto perchè aveva dei problemi e personalmente non lo trovo molto utile su uno schermo da 3.8