Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
groucho80
scusate eh :) ma le gapps da dove le devo scaricare? il link in prima pagina non funziona... devo cercarle su google play? devo badare a qualcosa (versioni android o altro?)
grazie ancora ;)
http://www.androidfilehost.com/?fid=23189362627840912
Scaricale da qua. Comunque dovevi cercare le Gapps per Android 4.3.1. Se vedi che ne manca qualcuna basta scaricarla dal play store
-
Quote:
Cru0r
grazie mille! ;) ma tanto per capire, da dove le avrei dovute cercare? qui sul forum, su google play o su internet? scusa ma ancora ci capisco poco!
-
Quote:
groucho80
grazie mille! ;) ma tanto per capire, da dove le avrei dovute cercare? qui sul forum, su google play o su internet? scusa ma ancora ci capisco poco!
Nulla. Ti dico che le Gapps sono "universali" cioè che se vai, per esempio, nel 3d della cyano su nexus 5 puoi scaricare ed usare quelle Gapps anche sull' ace 2. L' unico accorgimento che devi avere é che le Gapps siano fatte per la versione di Android su cui è basata la tua rom. Quindi potevi cercare sia sul forum che si internet. Ad ogni modo io ti consiglio di scaricare sempre le Pagapps mini(o Micro se usi una rom kitkat) , che sono le più aggiornate e che rendono il sistema più leggero rispetto alle altre. Comunque credo siamo ot, quindi per eventuali altri dubbi chiedimi in pm ;)
-
grazie mille! però ora credo di avere un problema più serio... si è bloccato su "installing update" da 10-15 minuti e non va più avanti... e ora che faccio?!? o_O
-
Quote:
groucho80
grazie mille! però ora credo di avere un problema più serio... si è bloccato su "installing update" da 10-15 minuti e non va più avanti... e ora che faccio?!? o_O
La rom o le Gapps?
-
Quote:
Cru0r
La rom o le Gapps?
la rom... però noto ora che in realtà col volume la selezione si sposta... ma non è che arriva in fondo all'installazione senza dare un messaggio di completamento?
-
Quote:
groucho80
la rom... però noto ora che in realtà col volume la selezione si sposta... ma non è che arriva in fondo all'installazione senza dare un messaggio di completamento?
Non credo, prova a riavviare e aspetta un po' (5 minuti max.), se non si avvia o rimane sul logo cyano o rientri subito in recovery e ripristini il backup (se lo hai fatto) oppure stacchi la batteria, scarichi dal PC la rom e controlli l' md5,se è tutto ok metti i file su sd, vai in recovery e fai wipe data, cache, dalvick, format system e installi rom e Gapps. Poi il telefono dovrebbe partire. Fammi sapere
-
Quote:
Cru0r
Non credo, prova a riavviare e aspetta un po' (5 minuti max.), se non si avvia o rimane sul logo cyano o rientri subito in recovery e ripristini il backup (se lo hai fatto) oppure stacchi la batteria, scarichi dal PC la rom e controlli l' md5,se è tutto ok metti i file su sd, vai in recovery e fai wipe data, cache, dalvick, format system e installi rom e Gapps. Poi il telefono dovrebbe partire. Fammi sapere
ho riavviato ed è partito, ha aperto una schermata di configurazione della Cyano! però ora che faccio? ancora non avevo installato le gapps, che mi consigli di fare, proseguire la configurazione oppure spegnere e riavviare in recovery mode? ed eventualmente, ripetere tutta la procedura (wype etc.) oppure mi accontento e vado avanti?
(per fortuna che c'è il forum!!! ;) )
-
Riavvi in recovery. Fai wipe data e cache e flashi solo le gapps
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
groucho80
ho riavviato ed è partito, ha aperto una schermata di configurazione della Cyano! però ora che faccio? ancora non avevo installato le gapps, che mi consigli di fare, proseguire la configurazione oppure spegnere e riavviare in recovery mode? ed eventualmente, ripetere tutta la procedura (wype etc.) oppure mi accontento e vado avanti?
(per fortuna che c'è il forum!!! ;) )
Scusami per il ritardo ma ho avuto problemi. Io, per sicurezza, farei un wipe cache, dalvick e format system, poi riflasharei rom e Gapps