CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 108 primaprima ... 25292100101102103104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 1072
Discussione:

[ROM][TeamCanjica]CyanogenMod 10.2[STABILE][DAILY USE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1011
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,975
    Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salem82 Visualizza il messaggio
    Ciao amici, finalmente ho installato Cianogen sul mio ace 2, fluido e veloce come non mai ma:
    Non mi legge i contatti della Sim e quando è collegato al cavo di ricarica se spengo lo smartphone si riavvia.... C'è una soluzione?
    Sono entrambe cose risapute: per la prima basta che passi tutti i contatti sull'account google oppure (non sono sicuro se ci sia questa opzione)dalle opzioni della rubrica vai su importa/esporta - importa da scheda sim
    Per la seconda basta staccare il cavo poi spegni e lo riattacchi
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

    Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

  2.  
  3. #1012
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Samsung galaxy ace 2, ace 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao, come si deve fare per far funzionare il tethering con la rom cyano 10.2? ho vodafone e ho attivato il blocco per non far scalare 4 euro, e modificato delle voci sugli apn come con la rom stock ma non funziona, chi mi saprebbe aiutare? ho anche provato l'app iswat ma ho dovuto ripristinare il tel perche non mi si connetteva piu nemmeno tramite wi fi. grazie

  4. #1013
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve! uso questa rom da alcuni mesi. Recentemente ho installato l'ultimo definitivo aggiornamento, e ho visto che tra le opzioni c'è anche quella di scambio memoria interna/esterna. volevo chiedere quanto questo scambio influisce sulle prestazioni del telefono (ho una micro sd uhs-1, diciamo abbastanza veloce) e se, dato che ho già diversi dati (musica eccetra) salvati sulla sd oltre che qualche app spostata, ciò può comportare dei problemi. grazie mille a tutti

  5. #1014
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ivanco Visualizza il messaggio
    ciao, come si deve fare per far funzionare il tethering con la rom cyano 10.2? ho vodafone e ho attivato il blocco per non far scalare 4 euro, e modificato delle voci sugli apn come con la rom stock ma non funziona, chi mi saprebbe aiutare? ho anche provato l'app iswat ma ho dovuto ripristinare il tel perche non mi si connetteva piu nemmeno tramite wi fi. grazie
    Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema con il tethering, sia usb che wifi.
    Avendo operatore TRE non ho mai avuto problemi di blocchi perchè con la 3 il tethering è autorizzato.
    Con la stock tutto era perfetto mentre con la CM 10.2 ho lo stesso problema qui citato.
    In verità il telefono dà la notifica di hotspot attivato, ma dagli altri apparecchi (PC o tablet) il messaggio è "segnale forte"
    ma "rete disattivata. Connessione di bassa qualità".
    Provando con il PC sulla usb il risultato è il medesimo.
    Nessuno con lo stesso problema che abbia risolto?

    L' altro problema è il "risveglio" del telefono dal "sonno profondo".
    A volte, soprattutto dopo l'arrivo di qualche notifica, il telefono non si riprende dal blocco e non risponde ai pulsanti.
    Mi è riuscito un paio di volte di risvegliarlo dando un paio di impulsi (senza risposta), aspettare una decina di secondi e poi riprovare con successo.
    Altre volte invece l'unica via è riavviare..!
    Cercando in giro mi è capitato di leggere di provare a risolvere spostando il livello di "deep sleep" da 3 (default) a 4
    Volevo provarci ma non riesco più a ritrovare come accedere a questa regolazione nel menù...
    C'è qualcuno che può aiutarmi..?
    Grazie in anticipo

  6. #1015
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,975
    Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanometro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema con il tethering, sia usb che wifi.
    Avendo operatore TRE non ho mai avuto problemi di blocchi perchè con la 3 il tethering è autorizzato.
    Con la stock tutto era perfetto mentre con la CM 10.2 ho lo stesso problema qui citato.
    In verità il telefono dà la notifica di hotspot attivato, ma dagli altri apparecchi (PC o tablet) il messaggio è "segnale forte"
    ma "rete disattivata. Connessione di bassa qualità".
    Provando con il PC sulla usb il risultato è il medesimo.
    Nessuno con lo stesso problema che abbia risolto?

    L' altro problema è il "risveglio" del telefono dal "sonno profondo".
    A volte, soprattutto dopo l'arrivo di qualche notifica, il telefono non si riprende dal blocco e non risponde ai pulsanti.
    Mi è riuscito un paio di volte di risvegliarlo dando un paio di impulsi (senza risposta), aspettare una decina di secondi e poi riprovare con successo.
    Altre volte invece l'unica via è riavviare..!
    Cercando in giro mi è capitato di leggere di provare a risolvere spostando il livello di "deep sleep" da 3 (default) a 4
    Volevo provarci ma non riesco più a ritrovare come accedere a questa regolazione nel menù...
    C'è qualcuno che può aiutarmi..?
    Grazie in anticipo
    Per il tethering non so, per lo schermo che non si sblocca invece probabilmente è colpa del driver dello schermo,se vuoi provare l'opzione che hai citato la trovi nell'app chiamata impostazioni novathor sotto la voce livello massimo di deep sleep o una cosa simile
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

    Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pedroleon99 per il post:

    vanometro (14-11-14)

  8. #1016
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, finalmente me l'hai fatta trovare..!
    Sto provando l'impostazione deep sleep 4, vi farò sapere.
    Ma a te il tethering funziona..?

  9. #1017
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Samsung galaxy ace 2, ace 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per il tethering speriamo che c'e qualcuno che ne sa piu di noi mi dispiace che non funziona mi gira proprio alla grande ora il tel con questa rom.

    per la durata della batteria cosa psi può fare? a volte non arrivo nemmeno a metà giornata, forse è la batteria andata? il deep sleep è impostato a 4, metto anche qualche screen

    Ultima modifica di Ivanco; 14-11-14 alle 12:24

  10. #1018
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ivanco Visualizza il messaggio
    Per il tethering speriamo che c'e qualcuno che ne sa piu di noi mi dispiace che non funziona mi gira proprio alla grande ora il tel con questa rom.
    Io ho fatto (con CM10.2) editando il file settings.db (trasferito dallo smartphone al pc) tramite un editor sql (sqlitebrowser), aggiungendo una stringa, salvando il suddetto file, e ritrasferendolo nell'apposita cartella del cellulare (questa procedura è per chi ha il root, in quanto il file in oggetto è protetto e si trova nelle cartelle di sistema, inaccessibili in scrittura senza root).

    Prima di tutto ciò, però, devi chiamare la Vodafone e farti disattivare l'accesso a internet da pc tramite l'apn "web.omnitel.it" (puoi farlo anche tu dal sito, ma ti consiglio di chiamare e attendere l'sms quasi immediato di conferma), e, se il sistema operativo te lo consente, cancellarlo dai punti di accesso del cellulare, lasciando il mobile.vodafone.it per la connessione dati.

    In ogni caso ti lascio i link della guida:
    Questo nel caso tu abbia custom rom:
    https://www.androidiani.com/forum/vo...p-no-root.html

    Quest'altro nel caso tu abbia una rom stock:
    https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html

    Per esperienza personale ti consiglio questa soluzione:

    procedura CON ROOT old

    La procedura non è delle più semplici e necessita i permessi di ROOT.

    Bisogna utilizzare un editor SQLite consiglio SQLite Database Browser Sourceforge Link

    Prelevare il file /data/data/com.android.providers.settings/databases/settings.db dal telefono e salvarlo sul PC; si può utilizzare un browser di file tipo ES File Explorer e salvare il file sulla SD e poi trasferirlo sul PC
    Creare una copia del file sulla partizione SD con nome settings.db.bak in caso di problemi e ripristinare il file originale.
    aprire SQLite Database Browser sul PC e aprire il file settings.db
    andare sul tab Browser data
    Selezionare la tabella global
    Click su New Record
    Doppio click sul nuovo campo e inserire tether_dun_required e sul valore 0 attenzione a non inserire ne spazi ne a capo.
    Salvare il tutto (click sull'iconcina del disk in alto a destra)
    Mettere il file sulla partizione SD del cellulare.
    Ritornare su ES File Explorer e sostituire il vecchi file con il nuovo nella cartella /data/data/com.android.providers.settings/databases/
    Riavviare il cellulare.
    Ultima modifica di dario82ct; 14-11-14 alle 21:14

  11. #1019
    Senior Droid L'avatar di salem82


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Lenovo a806 Golden Warrior

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Dopo aver installato Cianogen ace 2 è rinato.. Pensavo di cambiare telefono... Ma allo stato attuale non ho nessuna scusa per farlo...
    Paradossalmente va meglio il mio ace 2 con Cianogen che l's3 di un mio collega con jelly bean, lagga da brutto..

  12. #1020
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario82ct Visualizza il messaggio
    Io ho fatto (con CM10.2) editando il file settings.db (trasferito dallo smartphone al pc) tramite un editor sql (sqlitebrowser), aggiungendo una stringa, salvando il suddetto file, e ritrasferendolo nell'apposita cartella del cellulare (questa procedura è per chi ha il root, in quanto il file in oggetto è protetto e si trova nelle cartelle di sistema, inaccessibili in scrittura senza root).

    Prima di tutto ciò, però, devi chiamare la Vodafone e farti disattivare l'accesso a internet da pc tramite l'apn "web.omnitel.it" (puoi farlo anche tu dal sito, ma ti consiglio di chiamare e attendere l'sms quasi immediato di conferma), e, se il sistema operativo te lo consente, cancellarlo dai punti di accesso del cellulare, lasciando il mobile.vodafone.it per la connessione dati.

    In ogni caso ti lascio i link della guida:
    Questo nel caso tu abbia custom rom:
    https://www.androidiani.com/forum/vo...p-no-root.html

    Quest'altro nel caso tu abbia una rom stock:
    https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html

    Per esperienza personale ti consiglio questa soluzione:

    procedura CON ROOT old

    La procedura non è delle più semplici e necessita i permessi di ROOT.

    Bisogna utilizzare un editor SQLite consiglio SQLite Database Browser Sourceforge Link

    Prelevare il file /data/data/com.android.providers.settings/databases/settings.db dal telefono e salvarlo sul PC; si può utilizzare un browser di file tipo ES File Explorer e salvare il file sulla SD e poi trasferirlo sul PC
    Creare una copia del file sulla partizione SD con nome settings.db.bak in caso di problemi e ripristinare il file originale.
    aprire SQLite Database Browser sul PC e aprire il file settings.db
    andare sul tab Browser data
    Selezionare la tabella global
    Click su New Record
    Doppio click sul nuovo campo e inserire tether_dun_required e sul valore 0 attenzione a non inserire ne spazi ne a capo.
    Salvare il tutto (click sull'iconcina del disk in alto a destra)
    Mettere il file sulla partizione SD del cellulare.
    Ritornare su ES File Explorer e sostituire il vecchi file con il nuovo nella cartella /data/data/com.android.providers.settings/databases/
    Riavviare il cellulare.
    Grazie molte per la risposta.
    Ho seguito la procedura che hai postato ma una volta aperto settings.db come hai descritto ho scoperto che il valore di "tether_dun_required" era già a 0...
    (peraltro mi sembra di aver capito leggendo in giro che è così di default per le ROM moddate)
    Quindi serve comunque aggiungere un'altra volta la stringa?

    In ogni caso io ho Tre come operatore ed il tethering è sempre stato libero e funzionante con le ROM stock.
    Forse i valori dell'APN sono da cambiare con la CYANO?

Pagina 102 di 108 primaprima ... 25292100101102103104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy