Per chi sta usando l ultima build. Opinioni? Io la uso da due giorni, che dire ottima. Sembra che ci siamo quasi
EDIT: Il GPS non mi funziona
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Per chi sta usando l ultima build. Opinioni? Io la uso da due giorni, che dire ottima. Sembra che ci siamo quasi
EDIT: Il GPS non mi funziona
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Io l'ho messa sul telefono della mia ragazza e sembra che ci si trovi bene, appena superato lo smarrimento iniziale dovuto alle differenze con le ROM Stock.
Avrei solo due necessità:
1 - Come posso recuperare il backup degli SMS fatto con Kies?
2 - Dice che il Calendar di Google non le piace e pare che manchi della roba e che ce ne sia di nuova che non ha messo lei (vabbè....), è possibile rimettere il calendario che c'è nella rom stock e ripristinare i dati da Kies?
Grazie
Per gli sms credo che l'unico modo sia ripristinarli con kies su una ROM stock e fare poi il backup con qualche app.. Il calendario della ROM Samsung non c'ê, ma ce ne sono decine sul google play, io uso Digical e mi ci trovo bene.
Grazie asdroid, vedo se con la vecchia ciofeca riesco a fare il giro per gli sms :)
Per il calendario adesso vedo, se si abitua al calendar ok, altrimenti gliene cerco di alternativi
Salve a tutti, esiste un modo per creare un zip per ripristinare le app da recovery ... grazie in anticipo...
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Nella prossima build si ritorna al kernel aggiornato 3.0.101...per chi non vuole aspettare potete mettere il kernel zwiliew che secondo me è il miglior kernel per il nostro telefono
L'ultima build l'ha provata qualcuno? Che prima di aggiornare vorrei essere sicuro che non passo ad una versione peggiore di quella che ho ora, che va molto bene...
salve a tutti... so che questa non e la la discussione giusta ,ma e la piu vicina in quanto riguarda la cm 11 team canjica 4.4.3... sul forum non ho trovato discussioni in merito, ma su xda ho visto che ci sono 3 4 rom ... come mai non se ne parla su questo forum?
Mi sembra scarso come risultato vero??
Baciavo a terra io se mi durava 13 ore ahahah lo ricarico due volte al giorno
Il fatto è che prima arrivavo a 3h30m di schermo con la batteria originale e a 7h -7h30m con la maggiorata da 3100. Ora invece arrivo a 2h40m di schermo con la batteria originale e a 5h30 con la batteria maggiorata da 3100. Volevo capire a cosa è dovuto questo consumo maggiore
Io l'ho installata una settimana fa ma prima di dare un'opinione volevo provarlo un po.
Passando da GB a JB non mi ero trovato così bene, forse ho sbagliato qualcosa nel ROOT.
Ora che ho messo, con un po di diffidenza, Android 4.4, per la precisione questa MOD, devo dire che sono rimasto incredibilmente sorpreso.
Ho il cellulare rinato.
Con GB era inchiodato con tutte quelle App del cavolo preinstalllate.
Ora che ho messo questa Cyanogenmod, ho notato non solo che va velocissimo anche se ho reinstallato tutte le GApps più molte altre app per me indispensabili, ma ho notato subito un incredibile aumento della durata della batteria (in combinazione con l'app juice defender).
E dire che mi sono accorto solo stamane che avevo il GPS (perfettamente funzionante), sempre attivo per una settimana.
Volevo cambiare telefono in autunno ma credo proprio che mi terrò il mio NUOVO cellulare.
Ottimo lavoro a tutti
Ragazzi a me e' da un po' che non funziona il widget meteo...prima si sincronizzava con il 3g, adesso no. Consigli?
Sto valutando di installare questa rom, è già stabile? Si può overclockare? Bug (anche minori)?
Provengo dall Cyanogen 10.2 sempre del team canjica, ecco perchè sceglierei questa rispetto alle altre.
Ciao ragazzi, ha un senso mettere un firmware più aggiornato prima di installare questa ROM? Io ho l'MG2, ma su sammobile ci sono versioni fino a NB1...
Si ho letto che basta una base 4.1.2, ma non cambia nulla la versione della base che si usa? Cioè, non influisce su nulla? Mi pare che quando avevo installato la prima CM venisse sempre consigliata la MG2... perché?
Perdonatemi la domanda, ma con questa ROM installata trovo l'app per ascoltare la radio in FM (usando l'antenna come cuffia) e registrare quello che passa in radio?
EDIT: Mi sono risposto da solo con un altro motivo in più per tenermi la stock con tutti i suoi problemi di memoria.
Sì, ma poi come faccio a registrare spezzoni di quello che passa in onda, metterlo sul computer e riconoscere le canzoni con le app note? OT chiuso
Puoi usare spirit fm per avere la radio
Brrrrr... La stock!
Ragazzi io ho provato a installare questa rom, sia la release del 06/07 (la più recente quindi credevo quella con meno problemi) che poi quella precedente, ma entrambe mi danno un po' di problemi, per esempio telefono che ogni tanto si riavvia di sua sponte, tastiera o app messaggi che una volta su tre smette di funzionare, appena devo caricare una pagina un po' più pesante sul browser il telefono si riavvia, e non saprei che altro perché l'ho provata solo una giornata per poi tornare alla stock, con immenso dispiacere perché nonostante questi bug ne ho apprezzatola fluidità e le enormi potenzialità. Ho provato poi a flashare anche la 10.2 ma nulla da fare anche lì, dopo 15 minuti il telefono non aveva fatto nemmeno il primo avvio.
Ho seguito la seguente procedura,quindi vi chiedo se ho commesso qualche errore o se devo arrendermi a non poter avere anch'io la Cyanogenmod.
1 flashato leaked mb4 e poi stock mg2 con Odin (per ripulire per bene il telefono, ho pensato)
2 flashato la cyanogenmod e le applicazioni Google, facendo prima i vari swipe sempre per esser sicuro di"pulire" tutto e non aver problemi.
Grazie a tutti :)
Prova la ROM aosp final ;)
Grazie, appena posso la provo allora, ma la procedura che seguo è corretta o sbaglio qualcosa?
Benvenuto nel mondo delle ROM custom. Come hai appena sperimentato tu stesso ciascuna ROM, che sia stock o custom, ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Il procedimento è giusto .ma per la aosp prima di flashare la ROM, sempre da recovery dopo i wipe, devi fare format system ( trovi la procedura nel topic della aosp) . cmq per il nostro telefono si consiglia sempre una custom ROM perché la stock non va bene per niente :)
[IMG][/IMG]
Al limite se uno vuole proprio tenersela (io per esempio ho bisogno della radio che può registrare le trasmissioni) basta flashare un kernel custom, usare Greenify e disattivare alcune app di sistema inutilizzate e la situazione migliora...
Io la sto usando da un paio di giorni e sta andando perfettamente, ho provato a convincermi a rimettere la stock, però come dicono per questo cellulare non và proprio, continui blocchi e prima che torni alla normalità ce ne vuole! Non nego che anche questa custom abbia dei difetti, però perlomeno quando si blocca si risolve tutto in pochi istanti, per il momento comunque non mi son mai capitati riavii
Io ho avuto problemi molto simili utilizzando il kernel zwliew, ma ho risolto riflashando la CM11 e tenendomi il kernel integrato. In seguito ho letto che poteva essere colpa del governor "interactive" e non dello zwliew in sè, ma ormai che mi trovo bene non rischio a mettere di nuovo lo zwliew (adesso uso il governor pegasusq e lo scheduler CFQ, già impostati di default, la fluidità è ottima e non ho ancora avuto un riavvio da una settimana)
Non credo ci possa entrare qualcosa, ma ti posso anche dire che ho usato il pacchetto GApps Micro (TKruzze's files for -Android- Generic Device | Androidfilehost.com | Download GApps, Roms, Kernels, Themes and more. Free file hosting for all Android developers) e come base ho usato l'ultima disponibile su sammobile.com (Firmwares | SamMobile | Page 3)
Ciao bordinki. Ripeti i passaggi passo passo. Io ho semplicemente riavviato il terminale nella modalita smanettone, ho fatto i vari wipe, e sono andato a pigliarmi i file ( cm11 e gapps) che avevo sulla sd precedentemente formattata. Riavviato il terminale ed il gioco è fatto. Kitkat perfettamente funzionante in tutto e per tutto. Solo qualche impuntamento ogni tanto ma la ram è poca e non si possono pretendere miracoli. Ciao
Ieri ho rimesso l'ultima build di questa rom e, a differenza di qualche tempo fa, la sto usando senza nessun undervolt (i valori che ho sono cpu 100/1000mhz, odemand, noop).
A parte il problemino che selezionando una suoneria non c'è alcun suono (niente di che), devo dire che dall'ultima versione che provai più un mesetto fa le cose sono migliorate, sia in termini di fluidità che di batteria (mi sembra duri come la 10.2 ora). Sono spariti i riavvi casuali e non ho problemi di sblocco schermo. La localizzazione in 3g e wifi sembra andare senza problemi. Un bel passo in avanti :)
Ciao a tutti...
ero convinto di aver già scritto ma mi sbagliavo.
Grazie alle guide e ai vostri consigli ho messo questa ROM, ora i dati del telefono sono:
Versione Cyano: 11-20140520-unofficial-codina
Versione Android: 4.4.2
Versione Baseband: I8160XXNA1
Versione Kernel: 3.0.31-cyanogenmod-ga0903ef
Numero Build: cm_codina_userdebug 4.4.2 KVT49L
I problemi di lag e inchiodamento sono risolti, l'unica cosa è che non funziona il GPS... Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto? O avete per caso una ROM da consigliarmi in cui il GPS funzioni?
Nelle impostazioni è attivo, ma poi provando con Waze o con un'app meteo non mi rileva la posizione...
Grazie
Partendo da Ace2 della tre ho seguito questa guida:
http://www.androidiani.com/forum/sam...itorno-gb.html
per installare l'ultimo firmware ufficiale italiano preso da qui: Firmwares | SamMobile
Ace 2 Italy Android 4.1.2 PDA: I8160XXNA1 CSC: I8160ITVNA1 MODEM: I8160XXNA1 del 2 gennaio 2014
Successivamente, seguendo le istruzioni al primo post, ho scaricato questi file:
cm-11-20140807-UNOFFICIAL-codina.zip
gapps-kk-20140606-signed.zip
Ma quando ho cercato di installare le Gapps mi ha dato "error in /tmp/sideload/package.zip (status 7)"
Ho risolto riavviando e ripetendo l'installazione delle app. Quindi per chi parte da zero forse serve installare prima la cyanogenmod, riavviare, ed infine installare le Gapp.
Adesso ho quindi questa configurazione:
Cyanogenmod 11 del 2014/08/07 (TeamCanjica)
ROM OS Version: 4.4.4 KitKat ROM Kernel: Linux 3.0.101
Memoria: 627MB BandaBase: I8160XXNA1
Ho visto che c'e' la versione I8160XXNB1 di marzo, conviene installarla o non cambia nulla?
Questa cyanogenmod del 7 Agosto 2014 ha come bug solo il "Live video streaming". Cosa è?
C'e' una guida che spiega le varie voci per chi viene dalla versione standard della Samsung?
Ad esempio dal menù novathor ho abilitato "alimentazione usb-vbus" mi sembra utile caricare il cellulare da usb, come mai non era attivo di default? c'e' qualche controindicazione?
Con il nostro cellulare funziona photosphere?
Premendo l'icona telefono vorrei un comportamento come quello della Samsung, c'e' qualcosa di simile?
Ps: ho scoperto la controindicazione o meglio un bug, se si abilita "alimentazione usb-vbus" il cellulare risulta in carica anche se non è vero e non è collegato a nulla!