Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
niicko96
Slv96 questa rom rimarrá col kernel aggiornato?
certo, 3.0.101 dato che io personalmente non ho nessun problema con il bluetooth. Se poi qualcuno avrà problemi creerò uno zip flashabile a parte con il kernel 3.0.31.
-
Quote:
slv96
veramente? inserisco il fix e faccio partire la compilazione, grazie mille! :D
QUindi se questo fix funziona, possiamo dire che avremo questa rom (e tutte le altre KK) veramente bugfree? Consigliate un'installazione solo con wipe cache o una bella pulita?
-
per ora alcuni lamentano problemi, altri no (come me); ma il kernel è il 3.0.31, ROx ha abbandonato il 3.0.101, quindi non credo si possa portare sul 3.0.101, poichè non credo funzioni su quel kernel; magari slv96 prova a compilare la build con il 3.0.31 dell'ultima cm11 e avremo la conferma.
Per ora aspettiamo a cantar vittoria, bisogna per forza fare dei test e capire qual'è il commit che crea il bug
-
Quote:
mkel91
per ora alcuni lamentano problemi, altri no (come me); ma il kernel è il 3.0.31, ROx ha abbandonato il 3.0.101, quindi non credo si possa portare sul 3.0.101, poichè non credo funzioni su quel kernel; magari slv96 prova a compilare la build con il 3.0.31 dell'ultima cm11 e avremo la conferma.
Per ora aspettiamo a cantar vittoria, bisogna per forza fare dei test e capire qual'è il commit che crea il bug
se ti riferisci al bug della rotazione, il kernel non ha colpa... altrimenti non ho capito a cosa ti riferisci xD
-
Quote:
slv96
se ti riferisci al bug della rotazione, il kernel non ha colpa... altrimenti non ho capito a cosa ti riferisci xD
Voleva dire che il fix per la rotazione non si puó portare su questa rom perché hanno 2 kernel diversi e non funziona
-
Quote:
niicko96
Voleva dire che il fix per la rotazione non si puó portare su questa rom perché hanno 2 kernel diversi e non funziona
no non centra niente per fortuna con in kernel, ma centra secondo me con il native, una parte di android che usiamo sia noi per i fix dell'OMX più facili da mettere e sia rox perché fa parte proprio della cm.
-
Mi sembra di aver capito che s3 mini e s advance non hanno il problema della rotazione e montano il kernel 3.0.101 senza nessun problema di BT come mai noi si?
Se loro non hanno problemi potrebbe essere un errore dei nostri sorgenti creati dal team canijica?
-
È un problema dei sorgenti del team canjica, anche la versione di maclaw ne è affetta poiché si basa su questi
-
Quote:
slv96
no non centra niente per fortuna con in kernel, ma centra secondo me con il native, una parte di android che usiamo sia noi per i fix dell'OMX più facili da mettere e sia rox perché fa parte proprio della cm.
Capisco, ma allora perché la versione di maclaw ne è affetta? Non usa una sua versione dei native? Allora a questo punto è un problema di maclaw?
-
Quote:
mkel91
Capisco, ma allora perché la versione di maclaw ne è affetta? Non usa una sua versione dei native? Allora a questo punto è un problema di maclaw?
No, credo sia un problema della cm..
-
Quali Gapps mi conviene installare su questa aosp? micro, mini ecc..? Mi potete dare un link?
EDIT: queste vanno bene gapps-kk-20140105-signed.zip | by Site Owner for Generic Device ?
-
Usa quelle in prima pagina,vanno bene tutte le gapps installa quelle che preferisci e adatte alle tue esigenze
-
Se non sai quali usare installa le gapps aroma così scegli
-
la nostra partizione è molto piccola per poter gestire le gapps al completo, tio consiglio un'installazione minimale, tipo le core o minimal
-
Ok grazie a tutti per le risposte!
-
Ho installato rom e gapps (ho usato quelle del mio link perchè quelle in prima pagina mi davano un problema di sincronizzazione col calendario).
Complimenti slv, è una rom veramente ben fatta: anche col launcher predefinito di google è molto fluida, direi più della cm 10.2 da cui provengo. Inoltre con exposed+gb kk si hanno quasi tutte le funzioni delle cyano e si può personalizzare tutto. Bravo bravo bravo :D
L'unico bug che ho riscontrato è quello "ufficiale" della rotazione: si presenta spesso se una volta aperta la fotocamera la si sposta in orizzontale e poi si scorrono le foto a lato, molto raramente nell'uso normale con altre app. Niente di grave comunque.
Aspetto qualche giorno per pronunciarmi sulla batteria. Consiglio a tutti di provarla!
EDIT: ho letto ora questo per quanto riguarda il fix della rotazione:
Quote:
"Ok so fix for rotation glitch is SO EASY, it was stupid typo...
Open build.prop and change
hwui.render_dirty_regions=false to debug.hwui.render_dirty_regions=false
VICTORY :victory::victory::victory::victory:"
Si applica anche a questa rom??
EDIT 2: FUNZIONA ANCHE SU QUESTA ROM!!!! IL BUG DELLA ROTAZIONE E' STATO FINALMENTE FIXATO!!! rotflrotflrotflrotflrotfl
-
Quote:
asdroid
Ho installato rom e gapps (ho usato quelle del mio link perchè quelle in prima pagina mi davano un problema di sincronizzazione col calendario).
Complimenti slv, è una rom veramente ben fatta: anche col launcher predefinito di google è molto fluida, direi più della cm 10.2 da cui provengo. Inoltre con exposed+gb kk si hanno quasi tutte le funzioni delle cyano e si può personalizzare tutto. Bravo bravo bravo :D
L'unico bug che ho riscontrato è quello "ufficiale" della rotazione: si presenta spesso se una volta aperta la fotocamera la si sposta in orizzontale e poi si scorrono le foto a lato, molto raramente nell'uso normale con altre app. Niente di grave comunque.
Aspetto qualche giorno per pronunciarmi sulla batteria. Consiglio a tutti di provarla!
EDIT: ho letto ora questo per quanto riguarda il fix della rotazione:
Si applica anche a questa rom??
EDIT 2: FUNZIONA ANCHE SU QUESTA ROM!!!! IL BUG DELLA ROTAZIONE E' STATO FINALMENTE FIXATO!!! rotflrotflrotflrotflrotfl
Ahh si??ottimo basta modificare il file aggiungendo quella stringa e risolvo??rotflrotflrotfl
-
Presto nuova build che dovrebbe essere bugfree se tutto va bene! :-D
-
Quote:
slv96
Presto nuova build che dovrebbe essere bugfree se tutto va bene! :-D
Scusa slv96, se dovessi aggiungere quella stringa nel file buld.prop risolvo il fix rotazione?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
Sberla85
Scusa slv96, se dovessi aggiungere quella stringa nel file buld.prop risolvo il fix rotazione?
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
Sì, ma non devi aggiungerla perché la stringa esiste già, solo che manca "debug" all'inizio.
-
Slv credo di aver trovato un bug; di solito ascolto file flac sul cell: il player predefinito non legge i flac (a proposito, perchè non ci hai messo apollo?) quindi mi sono scaricato prima apollo poi google play music ma con tutti e due il file viene letto a tratti! ho provato varie canzoni che prima con la 10.2 andavano, e ho visto che il problema affligge appunto solo i flac, perchè con gli mp3 va tutto liscio.
Ti serve un log? In caso mi diresti come ricavarlo da terminale che te lo faccio avere al più presto?
-
Quote:
slv96
Sì, ma non devi aggiungerla perché la stringa esiste già, solo che manca "debug" all'inizio.
Ok stasera lo farò :)
-
Quote:
asdroid
Slv credo di aver trovato un bug; di solito ascolto file flac sul cell: il player predefinito non legge i flac (a proposito, perchè non ci hai messo apollo?) quindi mi sono scaricato prima apollo poi google play music ma con tutti e due il file viene letto a tratti! ho provato varie canzoni che prima con la 10.2 andavano, e ho visto che il problema affligge appunto solo i flac, perchè con gli mp3 va tutto liscio.
Ti serve un log? In caso mi diresti come ricavarlo da terminale che te lo faccio avere al più presto?
Mmmhm non credo sia un problema della rom, comunque ormai prima aspetta la nuova versione per vedere se hai ancora quel problema. Purtroppo io mio PC sta andando a farsi benedire (tra qualche settimana infatti gli do una bella rinfrescata) e non si decide a portare a termine una compilazione (è da ieri pomeriggio che tento :-( )
-
nel launcher di google si possono creare le cartelle dentro l'app drawer?
-
Quote:
slv96
Mmmhm non credo sia un problema della rom, comunque ormai prima aspetta la nuova versione per vedere se hai ancora quel problema. Purtroppo io mio PC sta andando a farsi benedire (tra qualche settimana infatti gli do una bella rinfrescata) e non si decide a portare a termine una compilazione (è da ieri pomeriggio che tento :-( )
Hai ragione, aspetto di vedere se con la nuova build c'è ancora questo problema! Domanda: per aggiornare farò i classici wipe cache e wipe data. Ma avendo installato anche xposed e gravitybox c'è qualcosa che devo fare di particolare prima di flashare? Magari disabilitare il modulo? o_O
-
Ahh slv96 il fix rotazione c'é sempre, ma é migliorato attendo la nuova build :(
-
Scusate la mia ignoranza, ma perchè se seleziono il file build.prop, dal device è in una maniera e nel pc è in un'altra (ho so ubriaco io, o c'è qualcosa che non quadra)?
-
Quote:
Sberla85
Scusate la mia ignoranza, ma perchè se seleziono il file build.prop, dal device è in una maniera e nel pc è in un'altra (ho so ubriaco io, o c'è qualcosa che non quadra)?
Ma perché dal PC lo devi aprire con un programma adatto non con il blocco note
-
Nuova versione online, andate su xda per il link, domani aggiorno qui!
-
..presumo che per aggiornare la rom non basti fare wipe cache e davilk, mi dice che mancano dei symlink e mi da errore 7 uhm. Centra qualcosa GB?
-
Come pensavo il BT è buggato, pensa di ritronare al 3.0.31 ;)
-
Quote:
mkel91
Come pensavo il BT è buggato, pensa di ritronare al 3.0.31 ;)
Oggi compilo il kernel 3.0.31 del canjica e creò uno zip flashabile per chi vuole il kernel 3.0.31 ;-)
Per aggiornare, wipe cache, dalvik cache, format system e poi installare rom e gapps :-)
Comunque forse credo di saper fixare il Bluetooth nel kernel, ma non so se ormai questa settimana ho tempo anche per questo... Vedremo!
-
Grazie, ho fatto un'istallazione pulita alla fine. Questa build è migliore, più veloce, la batteria scende meno da quel poco che ho visto e google search e il browser vanno decisamente meglio!
-
Quote:
pedroleon99
Ma perché dal PC lo devi aprire con un programma adatto non con il blocco note
Padroleon99 uso Notepad++, va bene? Se no dimmi cosa usare :)
-
Quote:
Sberla85
Padroleon99 uso Notepad++, va bene? Se no dimmi cosa usare :)
Sisi va bene allora non so ma in che senso ti appare diverso?
-
Quote:
pedroleon99
Sisi va bene allora non so ma in che senso ti appare diverso?
Uhm, ti faccio uno screen, che a spiegarlo a parole mi vien difficile :D
-
2 allegato(i)
-
Nono non è possibile ma il file che apri è lo stesso identico?
-
Quote:
pedroleon99
Nono non è possibile ma il file che apri è lo stesso identico?
Certamente è lo stesso...
-
Strano comunque adesso è uscita la nuova release con il glitch fixato basta che installi quella e non avrai problemi