ho usato proprio quella guida :D comunque mi sono arresa e l'ho portato in negozio, spero solo che mi passino la garanzia
Visualizzazione stampabile
ho usato proprio quella guida :D comunque mi sono arresa e l'ho portato in negozio, spero solo che mi passino la garanzia
Sei non hai il root e la garanzia è ancora valida vai trqnuilla! :)
Salve, sono una principiante nell' uso degli smartphone e mi sa che ho comperato un modello "problematico" GT S5830i
Avevo un problema con il messaggio memoria piena che ho risolto con il vs aiuto consultando il sito , ieri mi si è presentato un altro problema:
si è bloccato mentre stavo usando "traduttore" non si spegneva più allora ho tolto la batteria.
Nell'accenderlo ha iniziato ad avviarsi senza suoni e così continua.
Ho scoperto da voi che è un problema di loop d'avvio, ma non ho cosa fare .
Ho provato a entrare con VOL+ HOME START e ho schiacciato tutte le opzioni, poi ho provato con VOL +/- START ma non fa niente, mi dice CUSTOM BIN DOWN: NO (0 counts) Downloading... do not turn off target!! e non fa niente altro
Tra l'altro non riesco a collegarlo al computer perchè non lo riconosce, avevo provato ad installare kies ma continua a connettere il dispositivo e poi mi da errore.
Quqndo collego il telefono al computer, con cavetto originale, BCM21553 oppure mi chiede il cd ecc
Il fatto è che avendo fatto quella modifica in precedenza non posso portarlo in assistenza visto che non lo accetterebbero.
Vi prego di aiutarmi parlandomi comne se fossi un babina di 10 anni, perchè questo è il mio livello di conoscenza di termini tecnici.
Grazie mille per la cortese attenzione.
Ma dopo averlo acceso,seppur senza suoni,riesci a fare tutto quello che fai anche con i suoni? (intendo digitare pin,fare chiamate,inviare messaggi...)
Con loop di avvio,a quanto so,si intende quel momento in cui il telefono si riavvia solo nel momento iniziale,ovvero quando appare il logo "samsung" che brilla.
Ma tu hai scritto "così continua." e ciò mi fa pensare che puoi far tutto tranne che ascoltare l'audio
bastarebbe flashare con odin la rom officiale e tutto t ritorna nuovo....oppure se lo hai moddato tramite recovery fai lo stesso procedimento...
No il telefono non fa bessun suono, e non parte, nel senso che fa sempre e solo la sequenza di accensione (logo cstelline logo stelline ecc)
Il mio computer poi non mi rilevava il telefono neanche prima. Quindi tinottolo, visto il problema di collegamento potrei scaricare la ROM installandola sulla schedina e solo dopo inserirla nel telefono e flashare?
Ciao ragazzi ho installato la ROM jelly bread v.5.1 (CM 7.2) una settimana fa sul mio ace i..ho scaricato delle applicazioni dal market*ed è andato tutto a buon fine..all' improvviso google play non mi si avvia..mi dice "interruzione imprevista dell' applicazione google play store processo com.android.vending" come mai? Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente..soluzioni??
Grazie 1000 x l'aiuto!!
Samsung S Advance GT-I9070 ROM stock jb 4.1.2 ~ Kernel CoCore E 8.0
Salve a tutti ho fatto un errore perche dopo che ho fatto il root, con root explorer ho cancellato la touchwiz confondendola con un app che avevo installato! Cosa posso fare? Anche da flashare via recovery, ma vorrei riavere la touchwiz anche perche non so se si perde la garanzia. Dai rispondetemi subito... Urgente!!! Tranquillizatemi sono in panico! Anhe se ora sto utilizzando Holo Launcher ma vorrei avere anche la mia toucwiz 3 nel s5830i.
Giorgio.o
La garanzia l'hai persa comunque facendo il root
La tua rom è ancora odexed o l'hai deodexata?
Come si fa ad installare i driver sol compuer usando i driver scaricatibda internet senza aver attaccato il cell
Buonasera,da tempo ho un galaxy ace 5830i a cui avevo rinunciato perchè era brikkato,un oretta fa ho tentato di "rianimarlo" ma ha sempre lo stesso problema,rimane bloccato sulla schermata Samsung e dopo ricomincia il riavvio,e continua cosi fino a batteria scarica,ho provato a rootarlo,installarli diverse mod,insomma ho fatto di tutto ma rimane sempre cosi,ho voluto tentare il flash del firmware,ma qui insorge un altro problema,quando inserisco il telefono nella porta usb del computer,il computer non legge il telefono dicendo che non ha potuto riconoscere i driver del dispositivo,allora scarico Kies,lo installo ma niente anche lui non legge i driver di conseguenza non posso flasharlo con Odin quindi vorrei che mi aiutaste a trovare i driver del 5830i per poterli installare direttamente senza Kies,Grazie in anticipo confido in voi,
Ciao ti dico subito perchè non ti riconosce il cell ;) Non hai installato i driver ;) Scarica il file dal link e installa dopo vedrai che ti riconoscera il cell :D
Download Drivers/Samsung/SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones.exe at StockROMs.net
Salve a tutti, proprio ieri ho installato un launcher da google play store (gratis) e il telefono si è bloccato. Allora l'ho riavviato con il tasto power ed ora si riproduce la animazione samsung all'infinito.
Quindi il tel si è bricckato, ma io ancora, non avevo installato nessuna rom, bensì fatto il Root, poi tolto perchè volevo riavere la garanzia, quindi credo che il mio tel sia a posto, riguardo a modifiche ecc.
È vero che con Odin cambia l'IMEI? Perchè la Samsung mi ha detto di si; è vero che con Odin scade LA GARANZIA?
Se così non è, prima di portarlo in assistenza, provo a reinstallare il tutto con Odin (ditemi come si fa)
Giorgio.
É probabilmente un bootloop non un brick ..vai in recovery e fai wipe data ..se non riesci ad andare in recovery segui questa guida per odin: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=274346
Odin non invalida la garanzia (anzi, se hai flashato e ripristini con odin, l assistenza samsung se ne accorge difficilmente)
P.S. "ditemi come si fa"..basta leggere le guide in rilievo ..
Salve a tutti, sono Alessio e sono nuovo del forum, di conseguenza se ho sbagliato sezione, se mi sono dilungato troppo e ho commesso qualche errore vi chiedo scusa in anticipo.
Prima di iniziare questa discussione ho usato il tasto cerca ma non ho trovato alcuna soluzione al mio problema ma solo soluzioni simili.
Dunque 6 mesi fa mi è stato regalato un Samsung Galaxy Ace (Gt s5830i) e sin da subito sono iniziati i problemi: appena acceso ho, stupidamente, effettuato l'aggiornamento del firmware del telefono tramite Wifi e mi si era bloccato, ma seguendo alcune guide riportate su questo forum riuscì fortunatamente a risolvere il problema.
Da 1-2 mesi invece il cellulare mi ha presentato alcuni problemi diversi di lentezza che non sto qui ad elencare, ma il problema principale è quello della batteria.
Inizialmente la durata della batteria era misera, poi non riuscivo praticamente più a ricaricarlo con il caricabatterie (per intenderci ricaricava all'infinito ma al momento di staccare il caricabatterie lo ritrovavo nella stessa percentuale di prima se non meno, il problema è stato deviato caricando solo dal PC con cavo USB) fino ad arrivare all'ultimo problema ovvero ne con caricabatterie ne con cavo USB riesco a caricare il cell.
Sembra come se il cellulare non rileva che ci sia un caricatore attaccato e soltanto con tentativi di "togli e metti" viene rilevato caricando il cellulare all'infinito senza ovviamente alcun risultato concreto.
Adesso sono un paio di giorni che il cellulare è definitivamente spento. Non carica ne con cavo USB, ne con caricabatterie, non si avvia in recovery mode, ne in download mode, non riesco a fare nessun reset e onestamente non so più che pesci prendere.
Non posso portarlo in assistenza perchè, purtroppo, pur essendo in garanzia ho perso lo scontrino fiscale, il cellulare non ha nessuna ROM installata ma dalla "disperazione" sarei disposto ad effettuare qualunque operazione pur invalidando la garanzia.
Cerco un aiuto da voi, gente qualificata che già in precedenza avete risolto problemi miei e di centinaia di persone.
Per qualunque domanda io sono qui.
Grazie in anticipo e buone feste :)
Scusa la domanda forse un po' banale, hai provato a cambiare cavo USB o caricabatterie, o magari con un' altra batteria? A questo punto immagino il problema sia o del connettore USB del telefono o della batteria
Innanzitutto non scusarti per la domanda, non è banale :) Dunque di caricabatterie ne ho provati più di uno e il problema persiste quindi è da escludere, mentre per quanto riguarda la batteria non ne ho ancora provata un'altra.
Ci proverò e ovviamente vi farò sapere...al massimo ne compro una di seconda mano o mi consigliate un'originale samsung?
Inizialmente ti consiglio di fartene prestare una, non vorrei farti sprecare soldi inutili casomai il problema non fosse quello :o comunque casomai prendila originale, non si sa mai ;)
Allora ragazzi scusate l'attesa ma in periodo natalizio c'è sempre qualcosa da fare, dunque: ho provato un'altra batteria (fortunatamente prestatami) e la situazione è invariata, non si ricarica in alcun modo, mentre la mia batteria che credevo fosse difettata nel samsung del mio amico funziona perfettamente, quindi il problema non sta ne nel caricabatterie ne nella batteria stessa.
Cosa potrebbe essere? Io credo che possa essere la porta usb del telefono (per intenderci lo spazio dove si attacca il caricabatterie) che potrebbe essere rotta o manomessa.
Conoscete qualche "rudimentale" soluzione? O, eventualmente, dato che non vorrei spendere più del dovuto, nel caso lo portassi da un tecnico quanto secondo voi mi farebbe pagare?
Grazie ancora e scusate per l'attesa.
A questo punto non so suggerirti altro che la garanzia :(
Prima di andare da qualsiasi tecnico ti consiglio di leggere questa guida riflashare stock rom e far ritornare il telefono come nuovo
mi è successa una cosa simile col mio, installando una ROM simile a quella dell'S3, ho eseguito la procedura di ripristino et voilà! come nuova, poi l'ho flashato con la rom stockwizz di lucafornerone...
Saluti:D:D:D
Premessa: ho cercato nel forum ma non ho trovato topic riguardanti questo mio problema(credo sia causato dall'app scaricata) e ho seguito la maggior parte dei consigli.
Salve,avrei un problema,come si evince dal titolo il mio Ace non si avvia più.
Vi spiego dall'inizio.
A ottobre ho fatto il root al mio dispositivo ma non ho compiuto nessuna azione che richiedesse permessi di root.
Circa due/tre settimane fa ho iniziato a eliminare app di sistema di dubbia utilità(Google Talk,Samsung App,Thinkfree,Hangouts),spostare app dalla memoria intera a quella esterna e backuppare alcune app(usando le applicazioni Gemini App Manager e TitaniumBackup). La rom non l'ho toccata.
Tutto bene fino a quando ieri mattina(domenica 29) ho scaricato ''Jetpack Joyride'',l'ho avviato e mentre facevo la prima corsa si blocca tutto e nessun comando dello smartphone rispondeva; così ho tolto la batteria per riavviarlo e nel momento in cui si accendeva si è presentato il problema: dopo la scritta che indica il modello,vi è l'animazione blu che porta alla scritta ''Samsung'' la quale ''lampeggia'' un paio di volte e poi riparte l'animazione blu,Samsung che lampeggia e così via. All'infinito.
Ho provato a entrare in modalità Recovery e ho fatto il wipe data/cache,ho riavviato ma nulla.
Ho anche provato a flashare la rom stock seguendo una guida che ho trovato qui sul forum (http://www.androidiani.com/forum/mod...ome-nuovo.html) ma continua a non funzionare.
Ho notato poi che nel momento in cui faccio il reboot da Recovery esce scritto ''failed to mount /data (invalid argument)''.
Portarlo in assistenza credo sia inutile poichè dovrebbe essere caduta la garanzia col root.
Chiedo il vostro aiuto poiché da solo non so più cosa fare.
Buona serata a tutti.
Ciao a tutti.... in questi giorni ho un problema serio. Da tre giorni che ho spento il cellulare per metterlo in carica e mi sono ritrovato una sorpresa non gradita all'accensione... la scritta Samsung restava più del previsto ed ogni tre o quattro lampeggi, invece di accendersi, si riavviava.
Allora ho fatto di tutto: ho già fatto data e wipe reset nella recovery mode ed anche la reinstallazione della ROM stock (ROM originale). NIENTE di meglio. Tutto come prima... La garanzia è esaurita e preferirei il fai da te sul mio Ace. Sono disposto a tutto, anche alle ROM cwm
Grazie e spero nel vostro aiuto
Esegui questa guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
Perderai tutti i dati.
Ma questo lo avevo già fatto con Odin 1.85!
Riprova con quella guida roftl
Fatto... Odin da pass, al riavvio vado subito in recovery e faccio un wipe e data reset.. clicco rebooting ma la scritta samsung e la sua animazione sono sempre le stesse. Niente è cambiato! Davvero, se tu riuscissi ad aiutarmi in altri modi ne sarei felicissimo (ho provato anche il metodo della batteria, quello che la devi togliere per 1 ora). Grazie (se vuoi allego degli screen di odin). :'(
Rifai la procedura ma stavolta quando si avvia LASCIALO FARE, non entrare in recovery.
Se si avvia col suono lascialo ancora fare altrimenti se si avvia senza suono entra in recovery e dai un wipe data reset.
Io faccio cosí e va sempre bene (lo faccio circa 3-4 volte a settimana).
Ho da qualche giorno installato sul mio ace-i la super icedroid e fino ad ora ha funzionato senza problemi (a parte qualche riavvio random ma lo faceva anche prima). Oggi ho messo il telefono in carica ed ecco che non si accende più nemmeno in recovery mod e in odin mod. Non da segni di vità nemmeno attaccandolo al pc, sapete consigliarmi qualche modo per resuscitarlo? Altrimenti provo a mandarlo in garanzia ma ho paura per la rom..
Prova con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
Ho risolto cambiando il file PDA e flashando solo PDA e PHONE.
E' capitato anche me. Ho seguito la guida ma non funzionava. Ho risolto cambiando il file PDA.
Scarica questo www . 4shared . com/file/Ls2CAsHv/PDA.html (l'URL l'ho dovuto scrivere staccato altrimenti non lo accettava)
Poi utilizzando Odin e i file scaricati dalla guida suggerita da lucafornerone,flasha la rom con solo i file PDA e PHONE(senza .pit e CSC). Per il resto segui la guida.
Con me ha funzionato,e dato che sei nella mia stessa situazione dovrebbe funzionare anche con te. Fammi sapere se funziona.
Ciao!
P.s.
Il file PDA l'ho trovato qui sul forum,in un post di sossio18 se non erro.
ciao, scusa ma con quale file hai cambiato il PDA
Ciao.
Scarica questo www . 4shared . com/file/Ls2CAsHv/PDA.html (l'URL l'ho dovuto scrivere staccato altrimenti non lo accettava)
Poi utilizzando Odin e i file scaricati dalla guida che ho linkato sopra nel post,
flasha la rom con solo i file PDA e PHONE(senza .pit e CSC). Per il resto segui la guida.
Ciao, quando scarico il file me lo fa aprire solo con google, cosa sbaglio ?
w00tz ho provato a seguire i tuoi consigli ma il telefono purtroppo non si avvia nemmeno in download mode e di conseguenza non posso procedere con la guida che mi hai consigliato.
Vedrò di portarlo da un tecnico. Grazie a tutti per la collaborazione.