Installa i driver con kies
Visualizzazione stampabile
Installa i driver con kies
prima ho gia fatto e niente. adesso rinstallo. ma se non succede niente cosa faccio? ti prego . grazie mille comunque
Da una ROM all'altra bisogna sempre ritornare alla stock....
Il tuo Kies e compatibile con windows 8?
In caso contario, disistalla la tua versione e installa kies x Os Win 8
Kies | SUPPORTO | SAMSUNG
poi segui la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
Ciao ragazzi sono un nuovo utente completamente newbie di android.....un saluto a tutti
MI E APPENA RIMASTO IL TEL BLOCCATO SULLA SCHERMATA INIZIALE Samsung galaxy ace gt s5830 i.......e non si muove piu
Stavo provando ad installare la Cyanogen seguendo queta guida :
1. CONSIGLIATO: Riflasha la stock rom con ODIN guida
2. Scarica la RC4, questo kernel , le GAPPS "http :// goo. im/ gapps /gapps-gb-20110828-signed. zip" e la CWM
4. Metti tutti gli zip nel telefono. (in nessuna cartella! e non scompattare)
5. Entra in recovery (tasto volume su+tasto home+tasto power insieme).
6. Applica la cwm. (apply update from sd>ClockWorkRec5830i.zip)
7. Flasha il kernel (install zip from sdcard > choose zip > kernel_CM7_v2.1.zip
8. Advanced>reboot recovery >vi si riavvierà il telefono in recovery e ti apparirà la CWM di default.
9. Fai wipe data/reset, wipe cache, e andando in advanced fai wipe dalvik cache.
10. Vai in mounts and storage, e fai mount /system.
11. Torna indietro e fai: install zip from sd>choose zip from sdcard>CM7_cooperve_RC_04.zip>Yes.
12. Ora di nuovo: install zip from sdcard>gapps-gb-signed.zip>Yes.
Non ho però inizialmente riflashato la Rom con Odin.
Quando sono arrivato al punto 7 il file CM7 v2.1 non ce l'avevo e quindi nella procedura non sapendo cosa fare ci ho rimesso credo il clockworkrec5830i.zip..............ma ora il telefono è bloccato nella schermata che ho sopra descritto......
Allora ho installato Odin sul Pc........ma quando lo faccio partire mi dice .
ID : 0/005 Added
Id 0/005 File analysis
0/005 SetupConnection
ma poi rimanetutto bloccato.........e non succede nulla
Potete aiutarmi ?
Ho perso ormai il telefono ?
Grazie
Prova a installare una qualsiasi ROM non-stock basata
Grazie, ma come faccio ....dato che non entra piu in recovery ?
Con la combinazione di tasti del recovery ...si spegne solo , ma poi se lo riaccendi con la stessa combinazione rimane sempre fisso mostrando solo la solita Scritta galaxy ace............e non fa altro.
Non mi entra nemmeno in download mode..........
Se lo collego al Pc con il SamsungKies acceso..............rimane sempre in connessione (Setupconnection) ma non succede nulla
Rimane sempre e solo la scritta SamsungGalaxyAce GT 55830i ...si spegne col tasto spegnimento ma poi si riaccende da solo e si rimette in modalità con la solita scritta, è uguale se lo spengo con le solite combinazioni dei 3 tasti.....
Immagino a questo punto che ho un nuovo fermacarte.....
Ciao raga, vi scrivo questo post in questa sezione perché oltre ad usare ace 5830i vorrei congelare molte app che non servono
Tipo i contenuti DRM posso congelarlo? A che servono i contenuti DRM
Servizi google
SNC
SyncmLDS
Ecc
Meritate un tenks
Non so come ho fatto........ma continuando ripetutamente per 5 minuti a schiacciare le solite combinazioni di tasti........mi è entrato in sistem recovery :Drotflrotfl
Adesso mi chiede :
reboot system now
apply update from sd card
wipe data/factory reset
wipe cache partition
Che faccio ?
fai data factory reset.
e riavvia.
il cell non ripartirà.... credo.
in ogni caso se riparte ok
altrimenti spegni togliendo la batteria se necessario.
poi segui per bene la guida per riportare il cell come nuovo.
una volta ripristinato ritenta le procedure x la cyano7.2.
se impari a ripristinarlo puoi permetterti anche di sbagliare... altrimenti resti inguaiato.
Lho fatto ma evidentemente non lo prende ..........mi ritorna alla stessa schermata di partenza di recovery e sotto dice tra i vari log :
Formatting cache
Format volume . rfs format failed on /dev/stI10
Data wipe complete
failed to mount cache
can't mount cache/recovery log
can't open/ cache /recovery
o_O
Ma ho capito qual'è stato l'errore :
Nella descrizione in prima pagina dove si enunciano i vari punti da seguire per la CyanoGenMod7.2 NON C'era il link o altra indicazione di dove trovare il file _CM7_v2.1.zip, c'era solo un generico "scarica la RC4" senza alcuna indicazione di dove trovarla e scaricarla......comprensibile da un Newbie
Al contrario tutti gli altri file erano ben indicati e linkati per scaricarli....
GUIDA PER INSTALLARE:
1. CONSIGLIATO: Riflasha la stock rom con ODIN guida
2. Scarica la RC4, questo kernel , le GAPPS "http :// goo. im/ gapps /gapps-gb-20110828-signed. zip" e la CWM
4. Metti tutti gli zip nel telefono. (in nessuna cartella! e non scompattare)
5. Entra in recovery (tasto volume su+tasto home+tasto power insieme).
6. Applica la cwm. (apply update from sd>ClockWorkRec5830i.zip)
7. Flasha il kernel (install zip from sdcard > choose zip > kernel_CM7_v2.1.zip
8. Advanced>reboot recovery >vi si riavvierà il telefono in recovery e ti apparirà la CWM di default.
9. Fai wipe data/reset, wipe cache, e andando in advanced fai wipe dalvik cache.
10. Vai in mounts and storage, e fai mount /system.
11. Torna indietro e fai: install zip from sd>choose zip from sdcard>CM7_cooperve_RC_04.zip>Yes.
12. Ora di nuovo: install zip from sdcard>gapps-gb-signed.zip>Yes.
12. Dopo aver flashato riavvia il telefono ed è fatta!
Quindi io arrivato al punto 7 dopo aver evidenziato choose zip......mi sono trovato senza CM7_v2.1.zip .....al che ho pensato che potesse ssere il CM7 Cooperve Rc04.zip e ho dato l'OK a quello......e da li si è incasinato tutto
Il problema è stato quindi la dicitura iniziale "scarica la RC4 " ....senza alcuna indicazione di dove fosse .......
Al che ho pensato che si riferisse invece a "questo Kernel" che ho infatti scaricato....perchè infatti come gli altri ti invia al link per scaricare.
Cosi quando sono arrivato al punto 7 dove si chiedeva di scegliere lo zip ci ho messo quello sbagliato CM7 Cooperve Rc04.zip
Grazie Pentola ...sei molto gentile .
Ho fatto come hai detto.......mi sono scaricato l'ultima versione la 12 di Ace I sure , l'ho messa in SD e dopo vari tentativi sono riuscito a farlo andare in recovery....ho scelto il nuovo file da installare (non ho fatto i vari wipe perchè non li fa piu'...)
e sembrava ripartire.........mi ha proposto tutte le maschere dell'installazione , mi ha chiesto di accettare i vari contenuti legali della nuova Rom poi è comparsa la scritta Installing Rom.....ma la relativa barra di avanzamento installazione è comparsa per un secondo e poi è subito scomparsa come se fosse impossibile installare.............allora andando avanti io e schiacciando il tasto next sono uscito dalla procedura di installazione,mi ha anche detto che l'installazione è stata fatta con successo ma dopo il Reboot ... si è rimesso nel solito stato di catalessi con solo la solita scritta Galaxi ACE
:'(:'(:'(
Alla fine ce l'ho fatta !!!!!!!!!!!!!!!
Telefono salvato e ora con sua nuova Rom
Alla fine ho capito che in quella maschera del link sotto il link del file Cooperve c'era anche piu sotto il link del Kernel......solo che il Kernel non era piu il 2.1......ma era diventato il 3.0, quindi le indicazioni della guida in prima pagina non erano aggiornate al nuovo file cambiato ....e quindi chi come me non lo capisce diventa matto a cercare questo benedetto file del vecchio Kernel2.1 che non c'è piu'..........
Alla fine ho tentato e ci ho messo il file del Kernel 3.0........invece del 2.1 della guida.........e riprendendo la procedura dopo aver inserito il nuovo file mancante eseguendo i vari passi è andato tutto a posto .
Grazie a tutti coloro che hano provato a darmi una mano.......per fortuna alla fine ho capito da solo che quel file non esisteva piu ...e dovevo provare con il 3.0 che sarebbe andato bene anche lui............
Grazie mille Pentola dell'Aiuto !!!!!!!!!!!!! ;);)
Vuoi sapere un mio trucco quando non so' una determinata cosa o funzione come faccio? Interrogo google, è un buon motore di ricerca o in questi casi anche wikipedia, si ha la risposta immediata e il significato certo ;)
Grazie, a volte le cose più facili da fare non si fanno :)
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
ciao a tutti!
Sto ''riparando'' il cellulare di un mio amico e ho cercato di svuotare il cellulare dai file e poi rimettergli dentro quelli originali che ho.
Infine il cellulare resta fermo alla scritta ''Samsung'' (quella dopo tutto l'effetto delle stelle etc...)
Cosa posso fare per farlo funzionare meglio?
Non ha nessuna rom installata dato che l'ho svuotato e riempito!
Graziee
Esegui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
Fatto fatto grazie :)
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.
Io ho rootato e poi messo una clockwork mod su un samsung 5830i Ace, ma il problema che ho riscontrato è serio visto che il suddetto mi si bloccava all'accensione alla scritta samsung.
Allora tramite Odin e una Rom Stock , sono riuscito a mettere la stock sul cellulare , ma mi si riavvia di continuo e non si avvia nromalmente.
Nessuno mi sà dire come e cosa posso fare?
Entra in recovery e dai un wipe data factory reset.
Un mio amico mi ha dato un galaxy ace-i che rimane bloccato sulla schermata di accensione ho provato con la recovery mode ma non cambia nulla se riuscite ad aiutarmi vi ringrazio in anticipo
BUONE NUOVE
Documentandomi un po', pare che se ti si accende la retro illuminazione il telefono sia in download mode, anche se non compare alcun messaggio. Quindi prova cosi:
1) accendi al download mode come al solito
2) appena si attiva la retroilluminazione, lascia i tasti
3)la retroilluminazionme dovrebbe essere ancora attiva. Premi vol+ un paio di volte per essere sicuro che il cell vada in download mode, e collega il cavetto
4)apri odin e vedi se riconosce il cell
5)se non riconosce, assicurati di aver installato i driver
Segui la guida che ti ha linkato giupy_99, ma ricordati che facendolo perderai tutti i dati e farai appunto tornare l'ace come nuovo.
io ho seguito la guida ma non e' cambiato niente
m.youtube.com/watch?v=zb1PBuFiYic
Prova a seguire questa guida..
Inviato dal mio GT-S5830i
adesson provo a rifarlo seguendo passopasso il video consigliato da garcia edu99 .
un bel grazie ragazzi non ve lo toglie nessuno
ragazzi con questo video ho risolto il problema e lo smartphone e' tornato nuovo.
grazie a tutti per l,aiuto.