Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Odinoafr
Prima di tutto grazie 1000 per la vostra celere risposta, se la nostra Sanità funzionasse come il vostro Pronto Soccorso sarebbe una vera svolta rotflrotfl,
C'è la possibilità di liberare la memoria con qualche programmino che la pulisce ?
mi pare di aver letto sotto il menu memoria, liberare la cache, con tutte le avvertenze del caso ...... posso fargliela fare ?
risolvo qualche cosa ?
Grazie ancora ragazzi ;-)
Sandro da Roma
Pulendo la cache si eliminano tutti i dati generati dall'app, tipo salvataggi, account salvati, password e roba varia. Certo, un pò di spazio si libera (è anche detto quanto spazio si libera) ma non è tanto.
Prova anche questa app gratuita dallo store
https://play.google.com/store/apps/d...acc.free&hl=it
-
Con la cache elimini si e no 2-3 mb,quando ne hai la possibilità prova ad installare la Clockworkmod (trovi le guide nel topic:Guide, Tweak, ROM - Tutto quel che c'è da sapere sul Galaxy Ace S-5830i) e fare wipe dalvik-cache,cosi liberi almeno 10-20 mb.
-
Quote:
Qeemi
rrcaa .... m'ha mannato er tramezzino de traverso ............... c'hai scritto, me sento male solo a legge, che robba è,non riesco neanche a pronunciare quello che hai scritto.
Ragà, ho una certa età ( 04/04/1966 ) me volete male ......... non esiste un'app che fa tutto da solo per root.....tare il cell ...
-
roftl
Altri cellulari basta collegarli al pc e fare un click. Il nostro è speciale, si deve fare tutto a mano roftl
Comunque sono operazioni abbastanza semplici.
Se hai problemi chiedi pure
-
Accetto ...
chiedo pure ;-)
-
Quote:
Odinoafr
rrcaa .... m'ha mannato er tramezzino de traverso ............... c'hai scritto, me sento male solo a legge, che robba è,non riesco neanche a pronunciare quello che hai scritto.
Ragà, ho una certa età ( 04/04/1966 ) me volete male ......... non esiste un'app che fa tutto da solo per root.....tare il cell ...
AHAHHAHAAHHAAHAH,dai che ce la puoi fare :D
-
Quote:
Qeemi
a parte gli scherzi,
mi figlia ha 11 anni anche se ne dimostra 14/15, per il momento andrebbe bene risolvere il problema della memoria, come sd ne ha una da 8gb.
Si potrebbe avere solo la procedura per liberare la memoria, magari imparo e prendo confidenza, una guidina semplice semplice ... pleaseeeee :-(((
moi
-
Eseguendo la procedura di root per spostarle tutte?
-
Quote:
Qeemi
Eseguendo la procedura di root per spostarle tutte?
Ciccio ti ringrazio per la fiducia che riponi in me,
non so di preciso, l'importante che posso liberare quella cag**ina di memoria ...
:-((((
merci bien
-
Quote:
sossio18
Pulendo la cache si eliminano tutti i dati generati dall'app, tipo salvataggi, account salvati, password e roba varia. Certo, un pò di spazio si libera (è anche detto quanto spazio si libera) ma non è tanto.
Prova anche questa app gratuita dallo store
https://play.google.com/store/apps/d...acc.free&hl=it
leggendo sul link, liberando la cache non si cancellano i dati, i settaggi e i backup ? perdo qualcosa o vado sereno sereno ?
perodatemi ...
-
Allora,preparati. :D
Vai qui.Segui solo il primo paragrafo:"Come eseguire il root del Galaxy Ace s5830i."
I download sono a fondo pagina,devi scaricare solo il file update.zip. Nella recovery ci si muove in su e in giù con i tasti per il volume,si seleziona con il tasto centrale e si torna indietro con il tasto per accendere/spegnere.
-
Quote:
Qeemi
Allora,preparati. :D
Vai
qui.Segui solo il primo paragrafo:"Come eseguire il root del Galaxy Ace s5830i."
I download sono a fondo pagina,devi scaricare solo il file update.zip. Nella recovery ci si muove in su e in giù con i tasti per il volume,si seleziona con il tasto centrale e si torna indietro con il tasto per accendere/spegnere.
Ad oggi questa è la mia situazione a grandi linee :
https://www.androidiani.com/forum/sa...msung-ace.html
facendo la procedura che mi hai consigliato, perdo i dati della sd ? ( è da 8 gb e non da 4 come da mio 3d linkato ....
-
Quote:
Odinoafr
Facendo il root no.
Seguendo la procedura per liberare memoria, si. Con Link2sd si deve formattare la sd
-
Quote:
sossio18
Facendo il root no.
Seguendo la procedura per liberare memoria, si. Con Link2sd si deve formattare la sd
me sta a scoppià a testa ... :-(
ma se divento amministratore, non è per liberare memoria ?
o solo per spostare le app sulla sd ?
chiedo umilmente perdono ...
-
Non usare Link2SD,sembra troppo complicato per te :P
Esegui la procedura che ti ho indicato,non perdi nulla,una volta fatta,installa Move2SD enabler,lo trovi sul Play Store.
Non è come Link2SD ma almeno ti libera un po di spazio in più
-
Quote:
Qeemi
Non usare Link2SD,sembra troppo complicato per te :P
Esegui la procedura che ti ho indicato,non perdi nulla,una volta fatta,installa Move2SD enabler,lo trovi sul Play Store.
Non è come Link2SD ma almeno ti libera un po di spazio in più
Io posseggo un mac, posso usarlo lo stesso vero ?
con lettore di card sd posso ?
senti un pò, hai letto il link del mio vecchio post ? dove passo da dal gt-i5500 al S5830i ?
io la sd l'ho messa li nuda e cruda, che ne dici ? mia figlia dice che non si trova delle foto ....
dimmi tu, male che va formatto da cell e poi root...tto ;-)
grazie 1000 per la pazienza
non ho parole
Sandro
-
Quote:
Odinoafr
Io posseggo un mac, posso usarlo lo stesso vero ?
con lettore di card sd posso ?
senti un pò, hai letto il link del mio vecchio post ? dove passo da dal gt-i5500 al S5830i ?
io la sd l'ho messa li nuda e cruda, che ne dici ? mia figlia dice che non si trova delle foto ....
dimmi tu, male che va formatto da cell e poi root...tto ;-)
grazie 1000 per la pazienza
non ho parole
Sandro
Si puoi usarlo dato che devi passare soltanto il file .zip sulla microsd ;)
Se non trova delle foto, inserisci la microsd nel lettore di scheda e spulcia tutte le cartelle e ti salvi tutto.
Formatta e poi rootta. Una volta fatto dillo che ti indico i programmi per liberare la memoria ;)
-
Quote:
sossio18
Si puoi usarlo dato che devi passare soltanto il file .zip sulla microsd ;)
Se non trova delle foto, inserisci la microsd nel lettore di scheda e spulcia tutte le cartelle e ti salvi tutto.
Formatta e poi rootta. Una volta fatto dillo che ti indico i programmi per liberare la memoria ;)
te sposerei ...
:)
-
Quote:
Odinoafr
te sposerei ...
La mia ragazza sarebbe gelosa D:
-
1 allegato(i)
Quote:
sossio18
La mia ragazza sarebbe gelosa D:
non sai cosa ti perdi ...
Allegato 15690
-
il file zippato deve rimanere zippato o lo devo decomprimere ?
-
potrei usare come cavia il vecchio Samsung GT-I5500 ?
se si esiste la stessa procedura per il cell come sopra ?
così magari imparo ;-)
-
Non fare post consecutivi. Usa il tasto modifica.
Non deve essere decompresso, va così com'è
No, lo .zip dell'S5830i non va bene nell'altro cellulare
-
Quote:
sossio18
Grazie e scusami ...
preso nota del mio errore
Si immagino che non vada bene lo stesso file, ti chiedevo solo se esiste una procedura semplice ( tipo quella del S5830i ) per il gti5500
-
Quote:
Originariamente inviato da Odinoafr
Quote:
Originariamente inviato da sossio18
Grazie e scusami ...
preso nota del mio errore
Si immagino che non vada bene lo stesso file, ti chiedevo solo se esiste una procedura semplice ( tipo quella del S5830i ) per il gti5500
Non so se c'è una procedura simile. Ma non ti preoccupare. Non andrà nulla storto
Inviato dal mio citofono con l'app Androidiani
-
Quote:
sossio18
Non so se c'è una procedura simile. Ma non ti preoccupare. Non andrà nulla stort
te vojo bbene ......
;-)))))
-
Quote:
Odinoafr
te vojo bbene ......
;-)))))
Quote:
Odinoafr
te sposerei ...
Quote:
Odinoafr
Ehi voi...tutte questa avance sono proibite dal regolamento rotfl rotfl
-
Basta, non capisci ...
:'(
muahahahaahhaahahahhaahahahahahaahahahahahaha
-
Ciao a tutti ne approfitto per avere un po' di chiarimanti per ciò che riguarda la memoria del nostro telefono a dir poco scarsa.
Mi spiego, dopo aver flashato il telefono per i problemi avuti, ho istallato la rom deodex, con cwm ho partizionato la sd (8 gb cosi suddivisa 516mb li ho assegnati alla seconda partizione ed i restanti alla prima partizione).
Ho poi istallato link2sd , move 2sd enabler e app2sd.
Ho spostato le app che che Link2sd mi permetteva di spostare sulla sd alune le ho collegate alla sd (per l'esattezza 8 ) le altre non me le fa spostare mi riferisco per esempio a Gmail ecc.. .
Allo stato attuale ho solo 29mb di spazio libero ed ho notato una cosa che quando scarico una qualsiasi app, anche se questa viene istallata sulla sd, una minima parte della memoria del telefono viene comunque erosa
Questa mattina per esempio avevo circa 38mb di memoria ho scaricato circa 7/8 app, tutte istallate su sd. Ho naturalmente pulito la cache ma non ho recuperato un granchè. Cosa mi consigliate di fare ho forse sbagliato dei settaggi sulle varie applicazioni? Vi saluto e vi ringrazio
-
Quote:
sossio18
Non so se c'è una procedura simile. Ma non ti preoccupare. Non andrà nulla storto
Buongiorno mitico ;-)
senti, ma quando avvierò quella procedura, il cell mi farà delle domande e sicuramente in inglese, cosa gli dico ????
-
Quote:
mik90
Ehi voi...tutte questa avance sono proibite dal regolamento rotfl rotfl
Ecco, te pareva che qualcuno non ci rimaneva male ...... geelosonee
dai su non fare così, se sossio non è geloso penso anchea te dai ...
muahahahahahahahahahahahahahahahahahaha ;-)))))))
rotflrotflrotflrotflrotflrotfl
-
Quote:
Odinoafr
Buongiorno mitico ;-)
senti, ma quando avvierò quella procedura, il cell mi farà delle domande e sicuramente in inglese, cosa gli dico ????
Per favore, non fare doppi post e non andare off topic!
Non ti farà alcuna domanda. Segui la procedura per filo e per segno come indicato nella guida
-
Quote:
sossio18
Per favore, non fare doppi post e non andare off topic!
Non ti farà alcuna domanda. Segui la procedura per filo e per segno come indicato nella guida
scusami non volevo,
anche se non so dove ho offtopiccato ...
-
Una cosetta ...
qui di seguito incollo la procedura e ti chiedo un chiarimento :
Come eseguire il root del Galaxy Ace s5830i.
1. Metti l'update.zip nel percorso principale della tua SD card.
2. Spegni il tuo telefono
3. Accendilo in Recovery premendo: Power+Volume up+Home
4. In Recovery seleziona Install zip from sd
5. Scegli update.zip
una volta partito l'update, quando finisce la sua procedura, capisco quando devo riavviarlo o lo fa da solo?
6. Riavvia il tuo telefono ed è pronto. Ci deve essere l'icona di Superuser nel menu delle apps
-
Una volta finito il procedimento ti riporta alla schermata iniziale dove c'è Reboot. Quindi basta scegliere e il cell si riavvierà
-
1 allegato(i)
Quote:
sossio18
Una volta finito il procedimento ti riporta alla schermata iniziale dove c'è Reboot. Quindi basta scegliere e il cell si riavvierà
Allegato 15783
non ho parole, credo di essere pronto, forse questa sera mi butto ...
-
Ce la puoi fare ragazzo,ce la puoi fare. Calma e sangue freddo,e che la forza sia con te.
Questo procedimento annulla la garanzia,ma se vuoi puoi riaverla,è scritto nello stesso thread.
-
Per il momento vi ringrazio tutti e qualcuno in particolare :*
appena farò il passo sarete i primi a saperlo ... anche xchè se dovesse andare in porto avrò bisogno di app per renderlo invulnerabile.
merci bien
n.b. cmq sono sposato e ho 2 figli, non fatevi idee strane ciccini ;-)
-
Tata tataaa tttataaaaaaaaaaaaaaaa ..... alle ore 23h55 operazione roottaggio terminata con successooooooooooooooo ......
rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl
e mo che faccio ?
ho già App2Sd ma nella casella " MOVIBILE" non ci sono app da spostare su scheda ...
ora come faccio a liberare la memoria ?
Ragazzi non ho parole per ringraziarvi, sono veramente commosso :'(
a prestissimo ;-))
n.b. in basso a App2Sd c'è scritto :
Totale : 189,8MB - Disp: 64,55MB
nel menù gestione attività alla voce RAM c'è scritto : 186MB / 290MB
nel menù gestione attività alla voce RIEPILOGO c'è scritto :
Memoria tel 125MB / 190MB
Sceda memoria esterna 2,99GB / 7,51GB
-
Quote:
Odinoafr
Tata tataaa tttataaaaaaaaaaaaaaaa ..... alle ore 23h55 operazione roottaggio terminata con successooooooooooooooo ......
rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl
e mo che faccio ?
ho già App2Sd ma nella casella " MOVIBILE" non ci sono app da spostare su scheda ...
ora come faccio a liberare la memoria ?
Ragazzi non ho parole per ringraziarvi, sono veramente commosso :'(
a prestissimo ;-))
n.b. in basso a App2Sd c'è scritto :
Totale : 189,8MB - Disp: 64,55MB
nel menù gestione attività alla voce RAM c'è scritto : 186MB / 290MB
nel menù gestione attività alla voce RIEPILOGO c'è scritto :
Memoria tel 125MB / 190MB
Sceda memoria esterna 2,99GB / 7,51GB
Per far funzionare App2sd devi scaricare anche move2sd enabler
Una volta avviata l'app clicca su Ho letto (cosi mi pare perchè ora non posso controllare roftl )
Poi metti la spunta ad esterna così ogni applicazione che installerai andrà direttamente sulla micro sd e tappa su Applica
Se ti esce qualche popup rifiuta tutto, in particolare ti dirà di acquistare App2sd PRO dal market
Ora apri App2sd, tappa su ogni applicazione e sposta su sd