E' tutto presente in questo link,compreso la guida sul flash e le caratteristiche della rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...02-2013-a.html
Visualizzazione stampabile
E' tutto presente in questo link,compreso la guida sul flash e le caratteristiche della rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...02-2013-a.html
si è quella che stavo seguendo, però mi pare che il file del kernel sia invece adobe flash player 11..
vabbè comincio ad installare solo la rom e vedo come mi trovo..
Ciao a tutti. Ho incontrato un problema nel uso del mio cell. Ho soltanto 17,2 mb di spazio libero con 21,9mb occupati di applicazioni (tel rootato, ho pulito cache, tutto spostabile con link2sd e spostato su sd. ho pochissimi applicazioni installate).System data invece occupano 150,8mb!!!! di memoria interna. Aiutatemi per favore, non posso neanche ricevere sms, visto che spazio insufficiente. Come dimenuire system data?
Ciao a tutti,
ho fatto un reset da spento del mio Ace e adesso quando mi si apre la schermata con l'androide da cliccare mi crasha sempre, mi esce l'avviso di errore di sistema e ho un cellulare utilizzabile! Cosa posso fare? Sono disperata!
Prova ad flashare il cellulare con una rom o con i requisiti originali e verai che risolvi.. trovi le guide in questo forum :)
Per favore aiutatemi, che da sola non ce la faccio !!!!
Sicura che la tua amica abbia il tuo stesso dispositivo? Di galaxy ace ce ne sono diverse serie.. tra cui l'ace normale.. l'ace-i-m-c, poi c'è l'ace duos, l'ace plus e l'ace 2 e tutti hanno le loro differenze :)
io ti consiglio la jelly blast v.3.0.3 che ho io tuttora e che è molto fluida e con una buona grafica, ha solo una cosa che nn funziona che sono le cuffie ma è riparabile scaricando un software dal play store.. questa rom è ispirata ad ics e la versione è la 4.0.1
Consiglierei di fare un buon uso dell'applicazione link2sd reperibile dal market... una volta scaricata selezioni il tipo di partizione io ti consiglio la ext3 poi premi sul tasto sinistro touch.. e metti selezione multipla..poi seleziona tutto.. epoi crea collegamento cosi tutte le app e anche gli apk. verranno trasferiti nella sd lasciando una minima parte nella memoria interna quasi nulla :D
Si si, ne sono sicura... stessa scatola, stessi codici, stessa configurazione interna, stesso sistema opertivo...
mmmh non so cosa dirti... prova a flashare una rom oppure ad installare l'aggiornamento stock nuovo con samsung kies
Ho da poco riflashato il cell con odin per tornare alla situazione di partenza, e poi ho installato l'aggiornamento samsung.
Tutto è andato a buon fine, ma mi trovo la directory /system piena, con pochi k liberi.
Quindi ho problemi ad aggiornare il kernel e ad installare il mod per l'audio. Anche l'aggiornamento di su da errore per mancanza di spazio.
Ho provato a ripistinare il nandroid backup fatto dopo l'aggiornamento samsung e non riesce dando errore su system (anche la prima volta è riuscito)
Il backup fatto prima di flashare con odin invece sale senza problemi.
Dovrò rifare la procedura odin più aggiornamento con kies, ma ho paura di trovarmi da capo con system pieno.
Odin ricrea system o c'è la possibilità che rimanga roba vecchia?
Buongiorno a tutti.Ho un problema che non riesco a risolvere da sola e chiedo aiuto agli esperti . Ho avuto come tutti problema di spazio libero quindi seguendo istruzioni ho fatto root, utilizzando link2sd ho spostato tutto spostabile sulla sd. primo tempo mi sono trovata bene però con tempo spazio si riempiva da solo e io eliminavo qualche app. Alla fine mi sono trovata con app forse pure di meno del inizio e con spazio esaurito senza possibilità di ricevere neanche sms.Ho scaricato diskUsage per capire che fine fa lo spazio e ho trovato che dei 190mb di spazio interno 150mb sono occupati dai system data, solo 21mb di applicazioni e quindi spazio libero non c'è !!!! Che cosa posso fare con questi dati di sistema e come li posso "sistemare"???Grazie a tutti
Be penso che per risolvere il tuo problema devi creare una partizione dell sd e poi tramite link2sd CREI I COLLEGAMENTI e vedi che lo spazio ne avrai più che a sufficienza..
Link2sd funziona" veramente" solo se hai creato in precedenza la partizione xke sennò fa il solito discorso di spostare le app sulla sd ma non concludi Nnt..
Fatto il conto che ho un ace i con la simplicity v5 e una partizione di 512 mb eho installato 60 app ufficiali dal play store più un altro 10 crackate e ho più di 50 mb liberi di sistema/data e altri 40 mb su per giù nella partizione.. Per non parlare poi della sd che ne ho più di 4gb.. :-)
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Ciao Domenico. Grazie di avermi risposto, però sto imparando android passo a passo leggendo degli istruzioni bei dettagliati. Dove posso trovare come fare la partizione della sd? Grazie ancora
Ti aiuto io se vuoi...
Cmq hai installato la recovery modifica??
i passi sono questi.. :)
1 Installi la cwm (recovery modificata) link per download https://www.androidiani.com/forum/mo...nroot-cwm.html
2 una volta scaricata la passi sulla scheda sd del cellulare e lo spegni..
3 Ora entra in recovery (Tasto accensione/spegnimento + volume su + tasto home centrale)
e fai install zip from sd---->choose zip from sd---> Cwm e poi clicchi su yes...
4 ora sei entrata nella recovery modificata.. :)
5 per la partizione vai in advance--->partision sd card--->scegli partizione ext che preferisci (in base a quanti gb hai disponibili) e ci clicchi...poi ti si aprirà un altri finestra relativa allo swap ma tu clicca su 0 e asp che finisce la procedura..
6 al termine torna indietro e clicca su reboot system now e asp che si riavvi il cell..
7 ora apri link2sd e selezioni come ext quella con la dicitura "ext2" e riavvi il telefono...
8 apri di nuovo link2sd e dalle impostazioni metti come percorso d'installazione "interna" cosi il programma creerà in automatico il collegamento non appena scarichi le applicazioni..
Nel tuo caso dal programma stesso le sposti manualmente cliccandoci di sopra e selezionando crea collegamento siccome le hai già installate..
un thanks se ti sono stato d'aiuto.. xD
sarebbe clochworkrec5830i?
Domenico 2 ultime cose: come darti thanks? te ne darei 1000! e devo disinstallare tutti app prima di fare partizione e poi scaricarli di nuovo? o posso farlo con gli app installati?
Inviato dal mio mid-A13 usando Androidiani App
Domenico ho combinato un guaio: ho fatto la partizione senza backup e senza disinstallare app. mi è sparito tutto incluso dati di telefono che sono riuscita spostare in sd. possibile rimediare?
Allora conviene disinstallarle tutte per evitare cloni e file in eccesso..
inoltre ti coniglierei di fare un backup (oppure sposti tutto sul pc) di tutto quello che hai nell sd prima di procedere alla partizione in modo che l sd sia pulita..
volendo ti salvi tutto sul pc poi la formatti (cosi è pulita) e poi fai la partizione..
per il thanks c'è un apposito tasto in basso a sinistra di ogni post..
cmq se vuoi qui c'è la guida completa https://www.androidiani.com/forum/sam...elefono-d.html
Mi ha dato una sd bella vuota. Ho fatto unroot e dopo reset. Adesso mi trovo con minimo di applicazioni. Devo installare non solo quello che ho installato ío ma pure app iniziali. Però posso telefonare e ho 180mb di spazio vuoto. He he
e perche o sono in hd e il device in questione non li legge perche non supporta questa risoluzione o e perche ci vogliono programmi del tipo microsoft silverlight o cose simili che in versione android non sono disponibili
Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks
bene bene allora ora puoi fare con calma tutti procedimenti..
cmq ora che è tutto nuovo ti consiglio di fare il backup cosi non avrai problemi in futuro..
i miei consigli sono:
1 sincronizza e salva tutta la rubrica sull'account google cosi non perderai mai e poi mai i numeri...(rubrica--altro--impostazioni---salva contatti in---account google..)
2 dalle impostazioni di sistema vai in "account e sincronizzazione" e seleziona l 'account google cosi tutto si sincronizzerà in automatico..
3 per le foto di consiglio di installare google+ cosi tramite la sincronizzazione qualsiasi foto la spedisci su internet e non la perdi..
4 fai il root ed installa la cwm
5 fai la partizione e scarica link2sd
6 fai quello che ti ho scritto negli altri post
7 dopo che installi tutte le app e dopo che sono state collegate e quindi hai finito di apportare modifiche fai come ultima cosa:
8 un bel backup dalla cwm sezione "backup and restore" cosi sei sicura che in qualsiasi momento potrai riportare il cell all'ultima configurazione da te fatta.. :)
Ciao ragazzi, sò già che qualcuno ha già parlato di questi problemi del galaxy ace quindi scusatemi se li ripropongo di nuovo.
Veniamo al dunque, ho acquistato il samsung galaxy ace 5830i due settimane fa approfittando dell'offerta che mediaworld ha fatto, ero molto soddisfatto dell' acquisto fino a quando ho scoperto della memoria ridicola di questo telefono che anche facendo uso di una memoria sd si riempiva facilmente, consultando in internet ho scoperto poi che si poteva raggirare il tutto facendo il root e così ho fatto quindi problema risolto. Giunge un nuovo problema, da un pò di giorni il telefono va a rilento, si impalla e ogni tanto saltano fuori finestre con scritto "siamo spiacenti si è verificato un errore" con il seguito il nome dell'applicazione che praticamente mi hanno fatto tutte le applicazioni così, un'altra cosa è che il telefono si spegne cioè passa ad una schermata nera poi si riprende come se si fosse riavviato però non rileva più la micro sd, quindi tutte le applicazioni, salvate in essa facendo il collegamento con link2sd tramite il root, non ci sono.
Cosa posso fare? Ho letto che molti consigliano di resettare il telefono facendo ripristina dati fabbrica ma cosa mi serve farlo se il telefono ha appena due settimane? Secondo voi è colpa del root? Devo fare modifiche? Lo porto in garanzia? Ho controllato se vi fossero aggiornamenti per il telefono ma non ce ne sono e so che non ne fanno piu quindi non sò proprio cosa fare.
Il telefono è bello esteticamente e non costa molto per quello che può offrire, sò che non ha un gran processore però almeno mi sarei aspettato un telefono che non abbia problemi e che non si blocchi.
Mi affido a voi che siete molto più pratici di me :)
Intendevo che se va sulle info del sistema appare scritto versione android 4.1.1 jelly bean
ciao a tutti ragazzi allora vi spiego subito....mi è caduto il cell a terra da parte dello schermo e appena lo alzato ho visto che il vetro era tutto lesionato però il touch funziona benissimo...mi chiedevo se era possibile cambiare solo il vetro o devo cambiare direttamente tutto il touch e acquistare questo TOUCH SCREEN SAMSUNG GALAXY ACE S5830 NERO ORIGINALE BLACK TOUCHSCREEN VETRO | eBay ?
Allegato 53652 Allegato 53653
sto cercando un' applicazione che mi permette di chiudere le applicazioni che si avviano automaticamente quando mi connetto tramite retw wi-fi.
non penso..un programma che blocchi le applicazioni che si autoavviano scaricabile dal market??
Salve a tutti, ma sopratutto grazie per quello che fate siete ineguagliabili !!
Vi chiedo una mano per risolvere un problema sul mio Ace rootato, ho scaricato per ben due volte l' aggiornamento del firmware " lo sò, sono un c...." e tutte e due le volte ovviamente l' aggiornamento non è andato a buon fine.. e già!
Ora mi ritrovo con pochi Mb nella memoria nterna del tel e non sò come cancellare i due aggiornamenti che mi sono rimasti nella memoria interna !
Grazie per la comprensione !!
esatto :)) o scrostare o se si può cambiare la parte cromata
Di cambiare se è la parte superiore non puoi farci niente. Anche perché se cerchi di toglierla ti rimangono i segni e non riesci a fare una cosa omogenea.. Se è la cover dietro, basta che la compri è la cambi:)
Ma dove diamine lo hai trovato con la cromatura viola??