Era successa anche a me una cosa simile e non sapendo dove sbattere la testa ho flashato tutto con Odin.
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Era successa anche a me una cosa simile e non sapendo dove sbattere la testa ho flashato tutto con Odin.
Scusa le domande banali...ma non sono molto pratica.
Ho scaricato sul pc il contenuto dei link che mi hai indicato. Il secondo (GMail) non lo riconosce.
Non dovrei copiarli nella seconda partizione ext2? ma questa il pc non la riconosce....
E poi una volta su sd? Devo andare in modalità recovery? Potresti guidarmi passo dopo passo?
Avevo pensato anche di scaricare un 'app simile al play store...ma anche con account fb...mi chiede l'account gmail :((((
Guarda senza che vai in recovery basta che apri le impostazioni dal menù - archivio - selezioni apk che ti interessa e parte da sola l'installazione!
Non ho mai usato holo launcher, io ho Go launcher e se vado sul menu principale e premo il tasto Menu (a sinistra del tasto Home), mi si apre una finestra con scritto "nascondi applicazione".
Prova a farlo anche tu, poi dimmi! :)
Fantastico! Funziona, grazie mille :D
Di niente, sempre a disposizione! ;)
E' possibile impostare su TELEFONA (cornetta) i preferiti di default anzichè la tastiera?
Premetto che ho un ace-i rootato.Qualche giorno fa collego il cellulare a kies e mi dice immediatamente che è presente un'aggiornamento del sistema.Il firmware attualmente installato è :PDA.LB2 / PHONE:LB1 / CSC:LB2(ITV).L'aggiornamento ha un'altro codice,cioè:PDA:MB2 / PHONE:MB2 / CSC:MC1(ITV).
Io ho android gingerbread 2.3.6.Potete consigliarmi se vale la pena fare l'aggiornamento?Ho visto che per aggiornare al 2.3.7 serve per forza la rom.Quindi la versione è sempre 2.3.6?Faccio questa domanda perchè,dopo l'aggiornamento,vorrei reinstallare il root.Grazie anticipatamente!!!!!!!!!!
Checking MD5 sums.....
Restoring System....
Restoring data....
Error while restoring /data!
comunque se provo a fare solo i salvataggi in restore advanced e salto la voce data li fa con successo,
ma quando si riavvia mi rimane sulla scritta samsung galaxy ace ecc...
E' successo anche a me di aver aggiornato con i permessi di root e mi si impallo il telefono: dovetti flasharlo. Ti consiglio di fare un unroot e magari di disinstallare anche superuser e poi aggiornare; comunque se non dovesse funzionare e ci tieni proprio all'aggiornamento puoi farlo con la guida Lopicl [così facendo perderai tutti i dati e il telefono risulterà a livello informatico come appena uscito di fabbrica]: https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html. Il root potrai farlo anche con questa versione :)
Ciao,
come faccio a reinstallare apps installate e poi disinstallate, se il play store mi dice che sono già installate sul mio dispositivo e nn mi permette una nuova installazione?
Grazie
PS in edit
[RISOLTO]
1 Seleziona Menu > Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni.
2 Scorri fino alla sezione Tutte.
3 Seleziona l'app Google Play Store, quindi tocca Cancella dati e Svuota cache.
4 Seleziona Gestione download e tocca Cancella dati e Svuota cache.
Già che c'eri potevi dargli il play store 4.0... Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
A prte che fai prima a riflashare la stock rom con odin. https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
Se usi holo launcher puoi benissimo nacondere applicazioni. Entra nel drawer e premi il tasto menu (a sinistra di home) e premi su nascondi applicazioni e da lì selezioni le app da nascondere. Go launcher no lo consiglio. Troppo pesante.
Le cartelle si possono creare sul desktop :) Per menú cosa intendi?
Le cartelle le puoi creare sul desktop :) Per menù cosa intendi?
Se vai nel menu principale dove ci sono tutte le app, li si possono creare cartelle?
Oltre a Holo Locker mi consigli un altro locker o conosci solo questo?
Ok, ma serve la versione a pagamento?
Invece sapresti consigliarmi widget per attivare dati-wifi-ecc come questo? https://play.google.com/store/apps/d...Y2h3aWRnZXQiXQ..
Allora io per i dati uso https://play.google.com/store/apps/d...=search_result, per il wi-fi semplicemente i tasti in alto sopra l'area di notifica :) Comunque puoi trovare dallo stesso sviluppatore anche gli switch per il wi fi. Inoltre per controllare immediatamente la luminosità dello schermo usa questa https://play.google.com/store/apps/d...rightnesslevel
Ecco tutte le app del produttore curvefish :D https://play.google.com/store/apps/d...start=0&num=12
Posso consigliarti questo? https://play.google.com/store/apps/d...5zd2l0Y2hlcyJd
Hai tutto, e dico tutto, quello che ti serve in una sola riga di widget! ;)
Non è male però per il momento mi trovo bene così, soprattutto per il widget della luminosità che posso impostare la percentuale esatta di illuminazione che voglio avere :) comunque grazie del consiglio, sicuramente la tengo sul telefono, non si sa mai, tanto è leggera :)
Credo che, davvero, dopo tutti i search che ho fatto, su TRILIONI di forum, questo incluso, e una settimana persa appresso a sto coso, tanto che se avessi fatto il muratore me ne sarei comprati 10 nel frattempo, l'unica cosa che mi spinge ancora ad esaurire le mie ultime risorse per scrivere questo messaggio sia una semplice voglia DI SODDISFAZIONE PERSONALE. Mi sono venuti i capelli bianchi. Ma partiamo dal principio:
Mia sorella acquista il S5830i, lo rootta, installa NON SO QUALE APPLICAZIONE per trasferire le sue installazioni sulla SD e inizia a smanettare con le partizioni. Un bel giorno, il CEL non si accende più. Diverse sclerate dopo, decido di lasciarlo ad un amico "che se ne intende", il quale mi monta su una custom ROM caricandola da SD. Questa ROM è durata 10 giorni, dopo di che, punto e a capo, il telefono per altre motivazioni CHE NON SO (non essendo io mia sorella) è morto da capo.
lei me l'ha regalato, ovviamente, dicendo "se lo tiri su, tienitelo". Il mio S3 si è scartavetrato al suolo e mi son giocato il display, allora, nel frattempo che me lo riparano, vorrei usare sto giocattolino, almeno per cose "banali".
Quindi, prendo il cel (che non andava in recovery mode) e flasho la stock con ODIN scaricata da samsfirmware. Operazione a buon fine, il cel ora va sia in recovery che in download mode. Peccato che sia in un loop infinito.
ho provato a flashare credo TUTTE le stock che esistono on-line, senza risultati: loop infinito in avvio.
Ho quindi pensato di installare CWM per mettere una ROM custom (chissenefrega, l'importante è che si accenda...) o magari per fixare con le utility un po' il bordello nelle partizioni che Link2SD (credo si chiamasse così) aveva combinato sul cel e ridare ciò che è di FAT a FAT. MA NON SONO PIU' ROOT!
Quindi divento prima root: vado a installare lo zip dalla recovery e... (rullo di tamburi)
E:Error in /tmp/sideload/package.zip. installation aborted.
Datemi una corda.
Ho messo lo ZIP per rootare il cel nella SD (nella directory principale).
L'ho fatto dalla RECOVERY MODE, VOL UP + HOME + POWER --> install update from SD card.
allora, ho risolto(scrivo come ho fatto nel caso qualcuno abbia il mio stesso problema).
ho innanzitutto usato odin con questi file :TECHNΩLΩGY BLΩG: UNBRICKING/REPAIRING DEAD SAMSUNG Ace 5830i USING ODIN (metto il link della guida per questione di diritti),(nel pit e bootloader non mettete niente, e il file da mettere nella voce phone e quelklo con scritto "modem"),
una volta installato e partito ho fatto un bekup,poi un hard reset(con i wip) e successivamente riusato odin per inserire i file in italiano(quelli della guida di lopil)....ah un ringraziamento speciale a domenicocaruso per la pazienza e la disponibilità :)
Per "metti la CWM nella SD", intendi che la devo prima installare o esiste un "LIVE-BOOT" della CWM?
Allora:
1) L'installazione fallisce, come quella per il root.
2) Se non sei root, non puoi installare la CWM.
Altre idee?
Già provato... mi servirebbe qualcosa per ripartizionale le partizioni della memoria interna del cel, credo sia quello il problema... ma ovviamente ogni scrittura all'interno di queste partizioni fallisce perchè sono "sfasate"... Dalla dowload mode non c'è modo di ripartizionarlo?
Markycap prova a fare come ho fatto io...magari cosi va...il mio probblema non era molto diverso..
Ho win7 ho installato driver usb kies e il telefono viene riconosciuto in download mode dal computer ma non da odin cosa devo fare?
E scritto pochi commenti prima...prima caricando una rom non italiana (c'e il link del download nel commento)