non ho es gestore, quindi non so se ci sono quelle opzioni... ma se c'è la possibilità di creare dei link con es gestore, il procedimento non cambia, cambiano solo i comandi...
Visualizzazione stampabile
non ho es gestore, quindi non so se ci sono quelle opzioni... ma se c'è la possibilità di creare dei link con es gestore, il procedimento non cambia, cambiano solo i comandi...
no purtroppo con es non si può creare link(almeno credo, ci ho provato guardando tutte le opzioni)
Ho un Samsung Galaxy da meno di un mese, e già ho avuto problemi a gestire linea telefonica e wi-fi (problema risolto in un altro post). :)
Ho seri problemi di memoria (non la mia, quella interna del telefono) e così mi sono letta i vari post al riguardo, compresa la visione di un videotutorial. Tutte le soluzioni proposte mi sembrano troppo complicate per le mie competenze, ho provato ad usare Link2SD ma non ho i permessi di root e la mia intraprendenza si ferma qui. :D:D
Ora, ammesso che mi debba rassegnare a continui richiami di memoria insufficiente e a dover addirittura cancellare applicazioni per poterne caricare altre, vorrei sapere, per pura curiosità, perché non posso semplicemente spostare le app su SD dalle Impostazioni.
So che ci sono app di sistema che non possono essere spostate, e so pure che che il mio wallpaper live deve rimanere sulla memoria del telefono per funzionare. Ma mi spiegate perché due app come Evernote e Springpad si sono fatte mettere su SD senza lamentarsi, mentre Bloglovin e Tapatalk non ne vogliono sapere? Se provo a spostarle da Impostazioni-Applicazioni il tasto Sposta in Scheda non è attivo. Sbaglio forse qualcosa?
Grazie,
Paola
Ciao Paola, esistono varie vie per risparmiare la memoria interna del telefono, quella più semplice che consiglio io è innanzitutto ottenere i permessi root!
N.B: Rootando il telefono perderai la garanzia PERO' potrai sempre riottenerla facendo unroot del telefono! ;)
Questa, se vuoi, è la guida per il root: https://www.androidiani.com/forum/mo...nroot-cwm.html
Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano... Ultimamente ho flashato il mio Samsung Galaxy Ace-i, l'ho riportato ai dati di fabbrica, ho reinstallato il root e la cwm (le mie peripezie sono tutte qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...nto-aiuto.html). Dopo una decina di giorni d'idillio (memoria libera, velocità, app aggiornate e sistemate per bene con Link2SD, etc...), questo smartphone disgraziato mi da ancora problemi, fa spesso memoria piena; quasi tutte le app scaricate (comprese fb e whatsapp) sono sulla scheda sd, quelle di Google le ho collegate sempre sulla scheda sd con Link2SD e altre ancora le ho eliminate, vuoi perché erano inutili app di sistema, vuoi perché le ho scaricate, ma mi son servite a poco.
La memoria è piena ogni volta che sblocco lo schermo (anche se spesso è solo un avviso falso) e s'impalla di continuo... o_O
Prima che ci smanetti io e combini qualche guaio come l'altra volta, potete darmi qualche dritta?! rotfl
Ciao e grazie! :)
Non ho capito bene...continui ad avere memoria piena nonostante hai flashato e rimesso root (quindi spostato le app dal telefono alla SD) ?
Sì, esattamente... La memoria interna si riempie e impalla tutto il sistema, nonostante abbia installato root, cwm e abbia tutte le app nella scheda sd o collegate ad essa... Posso fare qualcosa?! :(
C'è una guida da seguire passo passo con link2sd con la partizione della sd risolvi io l'ho fatto all'ace di mia moglie e adesso non ha più problemi
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Ho già fatto la partizione con link2sd, ma la memoria interna si riempie ugualmente...
Sei sicuro di averle collegate tutte?? Io ti consiglio di collegare anche whatsapp e facebook che sono le più maledette per la nostra memoria.
Non farà tanto però sicuramente può aiutarti secondo me, scaricate questa app e fai una bella pulizia di cache: https://play.google.com/store/apps/d...ci5tZ3VhcmQiXQ..
Per ora tra tutti quelli che ho provato questo mi è risultato il migliore! (lo uso complessivamente da un paio di mesi ed ho eliminato la bellezza di 1.5 GB di cache e cose varie ) :cool:
Grazie worgust, l'ho appena installato... Ora lo provo! :)
Di niente, prova e se non ti va bene troviamo qualcos'altro ;)
Ciao a tutti,
come riassunto nel titolo, il mio Galaxy Ace-i non vede più la scheda SD dopo aver effettuato la partizione seguendo le indicazioni che ho trovato qui nel forum (170370-guida-come-risparmiare-la-memoria-del-telefono-d.html).
Non riesco a capire cosa sia successo e non sono riuscito a trovare altre indicazioni nel forum... c'è qualcuno che mi sa aiutare?
Come non detto, problema risolto all'ennesimo riavvio!
Scusate se riapro il topic... ,ma dove trovo il video di calcioscacchi?
Mi sfugge una cosa...
Io ho un xperia sole che ho rootato tramite flashtools, ma non mi e' chiaro se la partizione sulla sd sia gia' stata creata dalla procedura o meno.
Qualcuno puo' darmi qualche info in piu'?
Grazie
Se hai un Xperia hai sbagliato sezione! Ecco la sezione adatta a te: Sony Xperia Sole - Forum Android Italiano
Raga ho un altro problema,tendo a dire subito che ho tutti i driver installati correttamente con kies...Volevo fare il root e come sapete c'è bisogno di mettere il file dentro la sd,allora provo a collegarlo al pc...che riconosce l'unita di massa della sd ma quando vado ad aprirlo per mettere il root mi esce errore I/O (input/output) cosa posso fare?
Inoltre se attivo il debug mi esce che una periferica non è installata correttamente,ma solo in quel caso
con il huawei sonic non ho avuto problemi.
Conto ancora sul vostro aiuto perchè siete grandi! ;)
Quote:
Originariamente inviato da coma900
Hai controllato l' "interruttore" dell'adattatore per la SD?? Se è su Lock spostalo!
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Scusa mi sono espresso male,intendevo nella "micro sd" che va cellulare...non riesco ad aprire l'unita G nel mio caso in risorse del computer dove stanno tutti i dati nella micro sd.
Quote:
Originariamente inviato da coma900
In poche parole non ti legge la micro sd una volta collegata al pc?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
esatto......
prova a cambiare adattatore a sto punto!
E' la sd che hai trovato nella canfezione quando hai comprato il cellulare?
no è una mia sd ma funziona per passarmi canzoni ecc uso il huawei sonic e poi rimetto la sd nel ace...nn capisco il problema,i driver sono installati correttamente...cmq per usarlo come memoria di massa bisogna attivare il dubug?quando lo attivo esce sul pc periferica sconosciuta con il triangolo giallo
Ma per favore, come fai a consigliare di usare kies??? È il peggior software esistente al mondo!
coma900, hai provato come ti ho detto? A collegarla con un adattatore sd?
kies é molto lenro...cmq nn ho l'adattatore sd e nemeno il mio pc la legge...
Allora ti resta soltanto operare su un pc che abbia lo slot per le sd...
Salve a tutti,
come ho letto molti di voi (me compreso) hanno avuto problemi con le microSD; ecco il mio:
2 giorni fa il cellulare non leggeva più la SD, così ho spostato tutto su pc, formattato la SD e ricaricato tutto sopra.
Foto musica rubrica e altre cose le ha caricate correttamente, il problema sono le app!! Non ne ha riconosciuta più una.. hanno tutte l'iconcina della SD grigia e mi tocca riscaricarle dal market perdendo tt i dati salvati.
Ho modo di risolvere il problema? ditemi di si rotflrotfl
grazie mille
inoltre lo spazio della memoria non è aumentato... sono sempre sulla soglia dei 20mb con tutte le app ancora da reinstallare :(
Alfredo, questa cosa è successa anche a me 2-3 giorni fa! Ho disinstallato dal mio cellulare le app e perso i dati purtroppo, sul fatto che lo spazio della memoria non è aumentato è semplice da spiegare...in poche parole hai ancora tutte le app installate però non puoi utilizzarle perchè comunque hai formattato la sd, sono tipo app "fantasma" che però occupano memoria...vai su impostazioni - gestisci applicazioni - tieni premuto sull'app con l'icona grigia e fai disinstalla!
Se avevi app tipo Facebook, Whatsapp i dati persi non sono un problema, rimetti la psw e il gioco è fatto!
le ho disintallate ma la memoria nn aumenta... ho notato che rimangono in memoria tutti i backup delle app che sto reinstallando ma purtroppo ogni reinstallazione mi porta via ulteriore memoria. Non c'è nulla che possa aiutarmi? ho provato clean master
Se puoi accedere a Link2SD prova a disinstallare da lì il tutto! Sennò mi sa che per risolvere il problema ti resta solo ripristinare il cellulare ai dati di fabbrica