eccola qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...pacecaker.html
Visualizzazione stampabile
certo, basta eseguire questa guida ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
la cyano è stabile ed ha solo due bugs il flash dela fotocamera ed un altro che adesso non ricordo.. cmq altre rom che ti spostano il 100% delle app su sd non ci sono (a parte le cyano) però puoi insallarti una qualsiasi rom e poi dal market scarichi un'app che ti permette di spostare tutte le app su sd...
Mi chiedevo se era possibile spostare i dati della app sulla scheda sd senza partizione! :o
Forse in link2sd ci sono delle opzioni per spostare dati del app sulla sd....
Nada...conosci un altro metodo?
Purtroppo no
Salve a tutti.
Ho installato l'app RootExplorer. Una volta avviato, provo ad entrare in "data" per iniziare tutto il procedimento, ma vengo bloccato dalla dicitura: Il dispositivo non sembra essere radicato.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Se può aiutare, il mio Galaxy Ace ha la versione Android 2.3.6
Grazie a tutti
hai i permessi di root?
per fare questa procedura servono roftl
guarda qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nroot-cwm.html
Grazie innanzitutto. Ma c'è un piccolo problema.....il mio è un GT-S5830 senza i finale... pardon :o
allora chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...axy-ace-s5830/
non effettuare il procedimento per quello con la i perchè fai danni :D
va bene e Grazie mille!
Non so gli altri ma io con ES Gestore non riesco a trovare il tasto per creare il collegamento.
Mi potete spiegare come si fa?
su es gestore file mi sembra non ci sia, su root explorer di sicuro ;)
Salve ragazzi ho da poco comprato un modello Sony experia M con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean... naturalmente ho notato da subito il problema della memoria interna troppo piccola ( solo 2 gb) e per poter usufruire di più spazio ho provato con il programma Link2sd istallandolo sullo smartphone. Ho anche partizionato una scheda da 32 gb con il programma minitool partition wizard un primaria da 9.80 gb in fat32 e una primaria con il restante naturalmente sempre in fat32 ( sottoscrivo anche che l'ho fatto anche in ext2 o ext 3 ma sussiste il problema che scriverò di seguito) . Fatto tutto questo mi trovo dinanzi un problema che non riesco a risolvere ovvero quando faccio partire il programma Link2sd mi richiede la partizione, e qualsiasi delle volte io abbia messo una di quelle che ho elencato prima mi dice: Link2sd non può ottenere il root. Se hai l'accesso root accertati di aver risposto "Permetti" alla richiesta di Superuser. Non avendo Superuser ho scaricato anche quello ma non mi richede nessun "permetti". COME DEVO FARE ?? AIUTOOOOO ! Ringrazio in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da VincentSC
Il tuo telefono da quello che mi sembra aver capito, non è rootato. Non basta scaricare super user per far diventare il proprio telefono rootato. Cerca una guida sul web
Inviato dal mio GT-S5830i
Sono diversi mesi che con successo ho partizionato la SD esterna (se nn erro in ext4) e installato alcune app li sopra.
Da un po' di mesi però il telefono, sopratutto in ripresa da standby, è lentissimo, si inchioda... Le APP spesso crashano, spariscono le icone dal launcher oppure li rimangono ma arriva la notifica che è stata chiusa in maniera inaspettata.
Ora, la SD non è un portento (è una marchiata nokia credo classe 4 o 6) ma è possibile che Link2SD dia problemi nel medio lungo periodo?
Quando poi lo spengo e lo riaccendo prima che parte dopo aver messo il PIN della SIM.... e magari è stato in carico tutta la notte, finita la procedura d'accensione è arrivato all'85% almeno poverino...
Vostre impressioni in tal senso? Che mi conviene fare?
Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi.. Praticamente un'amica mi ha chiesto se potevo farle sul suo ace 5830i i permessi di root perche aveva poca memoria nel telefono e seguendo la guida su questo forum sono riuscita senza problemi. Mi è apparsa l'icona superuser nel menù e installando la versione free di titanium backup sono riuscita ad eliminare qualche app. Ora il problema è che nn basta disinstallare qualche app di pochi kb perche la memoria nel telefono è veramente troppo poca, volevo provare a congelare qualche programma ma non avendo la versione premium di titanium nn lo posso fare e sinceramente volevo evitare di spendere 5euro. Ho provato ad installare app2sd per spostare le app sulla sd ma non mi trova nessuna app da spostare e sinceramente nn so come posso fare a liberare un po di spazio. Nel telefono ho installato solo swiftkey (la tastiera), titanium backup e whatsapp, possibile che nn ci sia un modo per recuperare qualche mb? Mi basterebbe poter spostare queste app nella sd ma nn so come fare! Addirittura ho provato ad installare clean master ma mi dice "spazio insufficiente" e i permessi di root in questo modo mi servono a poco :/ .. Vi ringrazio anticipatamente!
ciao, questo è un ottimo metodo...
https://www.androidiani.com/forum/sa...elefono-d.html
Ciao a tutti! :*
Sono Arya, sono una new entry in questo forum e una capra dichiarata in fatto di Android :/
Ho un Samsung Galaxy Ace, e per risolvere il problema della poca memoria interna l'ho rootato (nonostante le mie dubbie capacità in campo tecnologico), ho partizionato l'sd e scaricato link2sd, maledetta invenzione che mi dice che tutte le mie app (whatsupp, facebook, shazam ecc) sono sulla sd. Eppure ho sempre la memoria interna insufficiente :'(
Per la precisione 7% libera. Allora che faccio? Disinstallo facebook, e magicamente la memoria interna libera diventa 17% o_O. Lo reinstallo e torna a 7%.
Menomale che era sulla memoria esterna rotfl
E ora cosa faccio? Ho sbagliato qualcosa?
Waoooooooooo :o:o:o
Ha funzionato subito, grazie guru :cool:
Puoi spiegarmi però per quale motivo? In senso, in tutte le guide sul web avevo letto che bastava tappare su "sposta su sd". Cos'è questa storia del collegamento?
ahahahaha guru, vabbè...
Fa piacere tu abbia risolto!
Anch io quando feci lo spostamento App mi chiedevo com'era possibile nonostante cio', googleando in giro trovai guide alternative..., il "secondo" metodo, che lo puoi trovare anche qui sul nostro modello senza "i" finale, anzi te lo linko se vuoi dargli un occhiata
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-link2sd.html
Ciao
Riapro questo post vecchio perché anche io ho un problema molto simile.
L'ACE di mia figlia riporta memoria perennemente piena e non riceve più SMS.
Monta SD da 8GB, fatte 3 partizioni (FAT32, EXT3 e LinuxSwap).
Installati Link2SD con cui ho spostato tutto quello che si poteva, Swapper e Clean Master.
Swapper vede solo la partizione FAT32, dove ho fatto creare un file di swap da 500MB.
Niente da fare, continua a mancargli la memoria, vedo che lo spazio sotto /data è praticamente esaurito.
Ci sto andando ai matti , che posso fare ?
Con lo swap no l'ho mai provato, nel mio caso (senza swap) invece di spostare le applicazioni , che sono su "telefono", ho fatto "crea collegamento", per cui prova anche tu a rimettere le app sul memoria telefono, man mano che la sposti , successivamente fai "crea collegamento", alla fine dal menu a tendina in alto a SX pulisci cache app, pulisci 2a partizione, e i file dalvik...
settaggio
- Dalle impostazioni in alto a dx, spunta "collegamento auto"
- percorso installazione > interna
cosicchè installa l'app sul telefono cerando un collegamento Automatico sulla partizione Ext
lei ha
PowerCam
Moon+Reader
CleanMaster (scaricato da me)
Wish
PDF Reader
Link2SD (scaricato da me)
MemoryMap (scaricato da me)
Simple MP3 Downloader
Emulatore Terminale (scaricato da me)
Sono tute nella SD.
Questa la situazione della memoria
Allegato 103083
Allegato 103084
Eventualmente se vuoi avere ancora molto piu spazio, una ROM piu' leggera e fluida, puoi mettere una ROM modificata...., nella sezione modding di questo telefono trovi qualcosina basata sulla stock allegerita, facile da mettere :)
Ti consiglio, come dice monk, di installare una custom rom oppure di formattare il telefono da recovery e mantenere la stock rom. A te la scelta.
CMQ se con link 2 SD hai ancora problemi di memorio oltre alla "applicazioni" devi spostare anche i "DATI"
Adesso non so quanto pesano tutte tutte le app ma questo è comunque un cellulare medio/basso a mio parere...io ho 5 app ed ho 30 mb liberi, se ne installo un'altra sforo e non mi arrivano più i messaggi come è successo a tua figlia!
Clean Master è buona ma se devi solo cancellare le cache puoi semplicemente usare Link2SD!
Ho più roba sul mio ace, ma ho più di 90 MB liberi.
Dalle foto che hai postato dell' ACE di tua figlia vedo che la partizione è sfruttata poco.
Quando usi LINK2SD usi il processo (sposta su SD) o crea collegamento?
Allegato 103890
collega dove possibile sia file che librerie.
Sposta su sd anche app che normalmente mi pare non si lascino spostare su scheda esterna, come you tube, il market, maps e google play service.
Allegato 103892
la mia partizione EXT2 ha circa 200 mb di app collegati
e la memoria del cell ha più di 100 mb liberi.
nonostante whatsApp, opera classic, twitter, facebook, adobe reader e giochi vari.
Credo che link2sd lasci nella memoria del telefono comunque una parte delle applicazioni, ma se si fa lo spostamento in modo corretto e si traslano più app possibili lo spazio sarà sempre suff. da garantire una buona reattività del nostro bidonetto.