CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 31 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 308
Discussione:

Come Spostare Applicazioni su SD Esterna (Ace-i)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di calcioscacchi

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 39 Posts
    Predefinito

APPENA TESTATO! Dapprima sembrava una ottima soluzione, nel senso che dopo aver spostato la cartella e fatto il collegamento, sembra funzionare. Però, stamattina mi sveglio e scopro con orrore che la memoria interna è di nuovo diminuita, quindi vado in data/data e mi accorgo che la cartella relativa all'app che avevo spostato pesa 22,02 MB. Controllo la cartella in sdext2 e pesa esattamente (c'era da aspettarselo!) 22,02MB.

Ora mi domando, assumento che in data/data mi dia 22,02 solo perchè è il valore della cartella in data/sdext2, ma che in realtà pesi nulla dato che dovrebbe essere solo un collegamento mentre il grosso della roba sta in sdext2, PERCHè MI RITROVO CON LA MEMORIA DISPONIBILE SCESA?

Grazie!
    Ultima modifica di calcioscacchi; 16-05-13 alle 09:26
    Device: Huawei Mate 20 Lite
    Custom ROM:Attualmente nessuna

Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!

2.  
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico

Smartphone
    Huawei P30 Lite

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Elylabollicina Visualizza il messaggio
    Ci sono riuscita senza problemi grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ora finalmente ho spaziooooooooooooooooooooooooo
    Scusami,spieghi anche a me come ci sei riuscita ? A me dopo eseguito tutta la procedura per varie volte, link2sd mi si blocca e non và avanti quando clicco su ext2.Non và piu avanti,ricerca sempre.Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da calcioscacchi Visualizza il messaggio
    APPENA TESTATO! Dapprima sembrava una ottima soluzione, nel senso che dopo aver spostato la cartella e fatto il collegamento, sembra funzionare. Però, stamattina mi sveglio e scopro con orrore che la memoria interna è di nuovo diminuita, quindi vado in data/data e mi accorgo che la cartella relativa all'app che avevo spostato pesa 22,02 MB. Controllo la cartella in sdext2 e pesa esattamente (c'era da aspettarselo!) 22,02MB.

Ora mi domando, assumento che in data/data mi dia 22,02 solo perchè è il valore della cartella in data/sdext2, ma che in realtà pesi nulla dato che dovrebbe essere solo un collegamento mentre il grosso della roba sta in sdext2, PERCHè MI RITROVO CON LA MEMORIA DISPONIBILE SCESA?
    Ma di quanto è diminuita la memoria? Di 22,02 Mb? Quindi mi fai capire che la cosa non funziona (a me funziona) oppure è diminuita di altri Mb solamente perchè hai utilizzato altre app oppure navigato ad internet o cose simili...per cui prendiamo un considerazione cache o dati di altre app!
    Facci sapere...

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

No non hai capito... ricapitoliamo per bene.

Allora, io ho un ace 5830 (ma la procedura, così descritta, può essere usata su qualsiasi dispositivo rootato con partizione esterna nella SD), telefono che ha lo stesso problema di memoria interna. Io per tirare avanti, utilizzo link2SD, programma che, si sa, ha la pecca di non riuscire a collegare i dati, ma "solo" apk, archs e lybraries files. I dati app non li sposta, e questi pesano sulla memoria interna.

Ieri sera leggo questo post e subito provo. Dapprima sposto quelli di facebook, ma stupidamente (da tester fesso quale sono) non ho controllato quanti MB avevo PRIMA di spostare. Allora, provo a spostare i dati di un'altra app, (erano 4 MB), e avevo memoria interna 76 MB. Spostati i dati e collegata la cartella, la memoria interna era di 81MB. Felicissimo, vado a dormire.

La mattina seguente, mi sveglio e scopro che la memoria interna è calata intorno ai 50 MB. Controllo la pesantezza della cartella dati di facebook in data/data (ovvero quella in memoria interna) e mi stupisco che pesi 22,02MB, perchè penso si tratti di un collegamento. Allora le ipotesi che ho fatto sono 2:

1) O i dati si riformano nella cartella residente in memoria interna (e se è vero, questo va ad appesantire la memoria interna e quindi la procedura è inutile)
    2) Oppure, mi segna 22,02 MB, ma questa è la dimensione della cartella presente in data/sdext2, e quindi la cartella in memoria interna pesa relativamente poco.

Facendo delle prove, ho voluto eliminare la cartella presente in data/data. Però così facebook (c'era da aspettarselo) non funzionava. Ho disinstallato l'app, con l'intenzione di installarla nuovamente.

Da qui, il telefono ha cominciato a fare le bizze, nel senso che disinstallando FB, la memoria interna si è picconata a 17MB, cosa che non ha un apparente senso logico, ma questo credo sia dovuto più che altro alle impostazioni della mia custom rom (che per nota di riferimento è la androidiani experience), quindi non mi dava spazio sufficiente per reinstallare FB. Ha fatto le bizze e ho dovuto riflashare tutto. Ho ultimato da poco la configurazione del cell, quindi non ho risprovato a spostare nuovamente i dati, aspetto che qualcun altro lo faccia e mi dica se la procedura funzioni oppure no... PErchè ripeto, sed è normale che i dati si riaccumolino nella memoria interna, sta procedura non ha nemmeno senso prenderla in considerazione...

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

No non hai capito... ricapitoliamo per bene.

Allora, io ho un ace 5830 (ma la procedura, così descritta, può essere usata su qualsiasi dispositivo rootato con partizione esterna nella SD), telefono che ha lo stesso problema di memoria interna. Io per tirare avanti, utilizzo link2SD, programma che, si sa, ha la pecca di non riuscire a collegare i dati, ma "solo" apk, archs e lybraries files. I dati app non li sposta, e questi pesano sulla memoria interna.

Ieri sera leggo questo post e subito provo. Dapprima sposto quelli di facebook, ma stupidamente (da tester fesso quale sono) non ho controllato quanti MB avevo PRIMA di spostare. Allora, provo a spostare i dati di un'altra app, (erano 4 MB), e avevo memoria interna 76 MB. Spostati i dati e collegata la cartella, la memoria interna era di 81MB. Felicissimo, vado a dormire.

La mattina seguente, mi sveglio e scopro che la memoria interna è calata intorno ai 50 MB. Controllo la pesantezza della cartella dati di facebook in data/data (ovvero quella in memoria interna) e mi stupisco che pesi 22,02MB, perchè penso si tratti di un collegamento. Allora le ipotesi che ho fatto sono 2:

1) O i dati si riformano nella cartella residente in memoria interna (e se è vero, questo va ad appesantire la memoria interna e quindi la procedura è inutile)
    2) Oppure, mi segna 22,02 MB, ma questa è la dimensione della cartella presente in data/sdext2, e quindi la cartella in memoria interna pesa relativamente poco.

Facendo delle prove, ho voluto eliminare la cartella presente in data/data. Però così facebook (c'era da aspettarselo) non funzionava. Ho disinstallato l'app, con l'intenzione di installarla nuovamente.

Da qui, il telefono ha cominciato a fare le bizze, nel senso che disinstallando FB, la memoria interna si è picconata a 17MB, cosa che non ha un apparente senso logico, ma questo credo sia dovuto più che altro alle impostazioni della mia custom rom (che per nota di riferimento è la androidiani experience), quindi non mi dava spazio sufficiente per reinstallare FB. Ha fatto le bizze e ho dovuto riflashare tutto. Ho ultimato da poco la configurazione del cell, quindi non ho risprovato a spostare nuovamente i dati, aspetto che qualcun altro lo faccia e mi dica se la procedura funzioni oppure no... PErchè ripeto, sed è normale che i dati si riaccumolino nella memoria interna, sta procedura non ha nemmeno senso prenderla in considerazione...
    Se mi spieghi bene come hai fatto te lo provo io. Ci ho provato anche con rootexplorer ma nada non mi viene

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

la procedura che ho seguito è pari pari quella esposta da UnicoNessuno, ovviamente dove lui dice Taglia e Incolla, io uso l'opzione "move" di rootexplorer

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

la procedura che ho seguito è pari pari quella esposta da UnicoNessuno, ovviamente dove lui dice Taglia e Incolla, io uso l'opzione "move" di rootexplorer
    È il collegamento che non mi riesce non so perche

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Facile! tieni premuto sulla cartella da collegare (ad esempio, quella con i dati di facebook), vai nell'ultima opzione (link to this folder), ora vai nella cartella data/data e fai create link. Ti si crea una cartella collegata a quella presente in sdext2.

Almeno, intuitivamente credo proprio che il procedimento giusto sia questo.

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Ah ecco perchè, facevo sempre al contrario. L'ho fatto adesso e sembra funzionare, l'ho riavviato piu volte e mi da sempre 49MB liberi. Mo mi sposto pure Whatsapp che anche li ho tipo 15 MB di dati. Grazie per questo metodo mi avete salvato la vita

Appena spostato anche uatsup. È un emozione indescrivibile avere 67 mb liberi

Ultima modifica di scemodicecosa; 17-05-13 alle 16:26

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Puoi confermarmi domani mattina se il tutto va a buon fine?? Controlla la memoria domani mattina e sappimi per cortesia dire se ti è tornata ad aumentare o se è rimasta libera.

Pagina 14 di 31 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio