vi informo che lo sviluppatore ha abbandonato il progetto custom rom, non essendoci ulteriori tagli e migliorie da effettuare. Quindi non ci sarà una custom v5 o superiore.
vi informo che lo sviluppatore ha abbandonato il progetto custom rom, non essendoci ulteriori tagli e migliorie da effettuare. Quindi non ci sarà una custom v5 o superiore.
salve ragazzi ieri mi è arrivato il cell dall'assistenza e appena tornato a casa ho subito installato la rom v4 eseguendo tutti i passaggi nel modo corretto però entrando nel superuser e provando a fare l'aggiornamento del binario busybox mi da errore ed è come se non avessi i permessi root. ho provato a eseguire anche la procedura del root.tar però niente da fare come posso risolvere questo problema?
è successa anche a me la stessa cosa...se per caso hai flashato la cwm riprova a fare il root seguendo questa guida [GUIDE]Samsung Galaxy Ace Plus GT-S7500 ROOT Without Yellow Triangle - xda-developers vedrai che nn funziona al primo colpo tu continua ad avviare il file .bat e vedrai che prima o poi funzionerà. per quanto riguarda invece l'aggiornamento di superuser l'apk è situato nella cartella system quindi quando lo andrai ad aggiornare gli aggiornamenti andranno a finire nella cartella data questo porterà al fatto che: si aggiornerà l'akp ma il binary del su nn riuscirai più ad aggiornarlo quindi o ti sposti manualmente il file apk nella cartella system tramite root explorer (io uso quello) oppure ti crei una script (in giro su google se ne trovano) che gli aggiornamenti invece di spostarteli in data te li lascia in system, naturalmente tramite lo script scegli tu quale lasciare e quale far spostare.
il problema è da ricercare altrove, fai altre prove perchè la v4 è pre-rooted, hai installato l'aggiornamento del kernel oppure hai installato il kernel di blackburner?
trattandosi di piattaforma linux-based io non farei 30 tentativi su file di sistema se non sapete dove mettere mano, poi ovviamente siete liberi di incasinarvi il telefono come meglio preferite. Ma siete avvisati![]()
il problema non è il kernel di blackburner o qualsieasi altro kernel perchè con il root non centra niente e non è nemmeno fare 30 tentativi il problema è che il root sia a me che a giuseppe non funge e se uno scrive nel forum (come ho fatto io quando mi è successo lo stesso problema) e nessuno mi da una spiegazione o una mano ma si limitano a rispondermi purtroppo si va a tentativi (e i miei tentativi hanno funzionato)
questi sono i passaggi da eseguire da terminale quando si è rifatto il root sulla v4 e quando non si riesce ad aggiornare il binasy SU del superuser una volta aggiornato l'apk dal market
busybox mv -f `busybox realpath /data/app/com.hoshufou.android.su-1.apk` /system/app/Superuser.apk
busybox rm -f /data/app/com.hoshufou.android.su-1.apk
busybox rm -f /data/dalvik-cache/system@app@Superuser.apk@classes.dex
busybox rm -f /data/dalvik-cache/data@app@com.hoshufou.android.su-1.apk@classes.dex
questi sono i passaggi che ho usato su un altro cellulare non avendo in questo momento sotto mano l'ace+ naturalmente bisogno vedere se l'aggiornamento si trova in data/app e se la dalvik cache si trova in data
Ragazzi mi sto incasinando il cervello mi potete spiegare in parole povere cosa è successo? ho sbagliato io qualcosa o non va perchè ce qualcosa di sbagliato nella v4?
non hai sbagliato niente è successo anche a me segui passo passo la guida su xda che ti ho mandato quella che ho fatto anche io dopo aver flashato 3 volte
ci sono riusciuto!!!!! ho reinstallato la v4 e va tutto a meraviglia grazie a tutti.....!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di giuseppevalentino; 03-11-12 alle 14:37
Non ho capito qual'è il problema...la custom v4 è già rooted!
Inoltre ci sono delle avvertenze prima di usare lo script presente nella procedura:
Attivare il debug, le sorgenti sconosciute e avviare come amministratore...
Infine, le procedure sono standard e testate su migliaia di terminali..se non riuscite, il problema non è nella procedura, ma probabilmente nel terminale, o nella corretta esecuzione.
È facile andare a tentativi, magari riuscirci...e poi lamentarsi di qualcosa che non funziona!!!
Se proprio avete voglia di smanettare così pesantemente, andate di ADB...
RIPETO: se dopo il flash della customV4 non funziona il root dovete riflashare la rom, perché è già rootata.
Le modifiche che fate al terminale che non sono presenti su questo forum non sono testate ...quindi le usate sotto vostra responsabilità...se non vi funziona qualcosa, non lo scrivete nemmeno!
Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
il supporto a busybox è da inserire nel kernel, quindi non diciamo castronerie. Essendo questo un forum si risponde quando si ha tempo non è di certo un centro assistenza e non veniamo pagati per cercare di risolvere i problemi altrui, e considerando che non avendo i terminali col problema sotto mano uno deve andare quasi di fantasia per trovare una soluzione non aiuta. Se sei preparato in materia dai una mano e verrai ringraziato da chi aiuti, lamentarsi perchè non si viene aiutati è alquanto fastidioso. Come dicevo i problemi nascono da errori durante la procedura di compilazione, se la compilazione non va a buon fine è inutile andare di terminale, si rifà banalmente il flash e problema risolto(sono neanche 5min). Poi se sei più preparato di me(e non ci vuole molto), ben venga e sono/sarò felice di imparare dai tuoi post, però per favore non generare flame, fanno passare la voglia di dare una mano.
RaffBulgaro (03-11-12)