calmiamoci al volo.....innanzitutto raff non voleva essere offensivo(e non lo è stato!) ma sottolineava l'importanza di leggere bene le descrizioni. La guida l'ho scritta io, cosa non ti è chiaro?
1° il file .img non lo trovi in quanto non tutti i firmware sono realizzati allo stesso modo, dipende dal telefono in questione e da come è preparata la rom cucinata. Nello specifico, e riporto quanto scritto nel primo post
ciò vuol dire che la rom è interamente stock. E per tua informazione nelle rom da flashare per questo telefono con odin nel 90% dei casi non hanno i file che tu cerchi. Quelli li hai quando prepari le rom da flashare con cwmNessun triangolo giallo in avvio (vuol dire nessun kernel o recovery modificata, è una vostra scelta!)
2° per la cwm sei obbligato a flashare con odin se non sai usare il terminale linux ed ADB, se vuoi inserirti la cwm devi scompattare l' .md5 della recovery e inserire i file manualmente nella rom che stai preparando.
3° Qualsiasi tipo di modifica che tu voglia fare senza passare per odin o cwm devi farlo per forza da terminale, guide ce ne sono uno sproposito, quasi tutte in inglese. Per quanto riguarda le modifiche alle rom se non sai come fare purtroppo devo dirti di cercare su google, io non ho il tempo per scrivere delle guide adesso e l'unica postata l'ho preparata per rom da flashare con cwm
per tutto il resto tasto cerca e indice di sezione, sul forum c'è quasi tutto quello che serve per il galaxy ace plus