Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bungdbangd
Ma se erano distanti 1 h e 20 .....vabbe chiedo scusa.....comunque
Chiedo venia ho guardato solo i minuti, ma la situazione non cambia: è concesso fare doppi post solo dopo che siano trascorse 24h dalla tuo ultimo post, in caso contrario, se non ti ha ancora risposto nessuno,devi modificare il tuo ultimo post col le aggiunte, magari dopo la dicitura "EDIT:" se lo ritieni necessario. Scusa se insisisto, ma sono stato moderatore di un forum anch'io ai miei tempi e qui non abbiamo un moderatore interno, ma solo quelli di macrosezione e non oso immaginare che lavoraccio abbia da fare nella sezione Ace visto che non è piccolissima (e questa che ti contesto è una regola del regolamento del forum). Per alleggerire loro il lavoro trovo che sia meglio se ci auto regoliamo come utenti, ma se dovesse ripetersi mi troverò costretto a segnalarti: non è cattiveria, solo rispetto delle regole.
Comunque per risponderti: sai che la partizione che vuoi montare è montata, quando nel corretto menu della CWM leggi "unmount" vicino alla partizione interessata, per dirlo con le tue parole, sì quel "mount /system" lo devi interpretare come un comando non come una segnalazione che la partizione sia montata.
PS: Non mi prendere in odio, è la mia anima di moderatore che permane in me che mi fa essere tachente su certe cose, non è un fatto personale non averne a male ;)
-
Nono non ho preso nulla a male, so che ci sono delle regole altrimenti sarebbe solo un mercato, grazie mille per l'ulteriore supporto tecnico :).
-
Quote:
satch86
Salve! Ok come non detto! ;) non ho resistito, mi sono un po' documentato su xda, un po' sono andato a intuito e alla fine ho installato tutto! Nel caso a qualcuno servisse saperlo, vi dico i passi che ho fatto:
-partendo da Atomblast ho ripristinato il telefono con il firmware stock indicato nella guida di Imre
-da lì ho flashato tramite odin la custom rom v4
-ho flashato la cwm ed eseguito per sicurezza tutti i wipe
-fatto l'update del kernel (presente nel topic di xda della Rom) tramite cwm e rieseguito i wipe
-installato il kernel di blackburner non overclockato (tramite Odin) come suggerito sempre da Imre e rieseguito i wipe (lo so sn pignolo, ma dopo l'altra volta che ho incasinato il telefono preferisco reimpostare l'account ogni volta ma stare sicuro..)
-installato adrenaline engine (ancora grazie alla guida di Imre :P) ed eseguito l'ultimo wipe
commenti sulla Rom: PERFETTA! Ho aggiunto solo Quickboot e Kit auto che mi ero backuppato dalla Atomblast. Penso cambierò rom solo in caso ci fossero disponibili Rom basate su ICS o JB tipo il famoso porting della cyano che pare sia in lavorazione..
Ciao a tutti, volevo sapere solo una cosa:
Non è possibile aggiornare i kernel senza cwm ? Volevo evitare di riflasharlo.
-
Quote:
lebron993
Ciao a tutti, volevo sapere solo una cosa:
Non è possibile aggiornare i kernel senza cwm ? Volevo evitare di riflasharlo.
Dovresti provare a flashare una delle boot.img estraendole dallo zip delle ATOMODS, non chiedermi come perché uso Heimdall e non ODIN
-
Quote:
loxdegio
Dovresti provare a flashare una delle boot.img estraendole dallo zip delle ATOMODS, non chiedermi come perché uso Heimdall e non ODIN
Non c'è un altro modo ? Se qualcuno ha soluzioni alternative, può darmela per favore? Grazie :)
-
Kernel blackburner oc flashabile con odin .....ma perché non vuoi flashare con cwm?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Sinceramente per evitare di avere altri 700 mb di memoria occupata sul telefono, e poi per evitare un flash e aumentare ancora il flash counter. Però se mi dice che conviene...
Ps. Posso spostare i file della cwm sulla sd esterna da 8gb? Parte comunque ?
-
700mb? Il kernel da solo ne occupa circa 7 qualsiasi esso sia... il counter lo aumenti con odin non con i flash da cwm
Inviato dal mio GT-S7500 Alchemizzato Androidiani App
-
grazie mille mi serviva proprio :)
-
Quote:
imre
700mb? Il kernel da solo ne occupa circa 7 qualsiasi esso sia... il counter lo aumenti con odin non con i flash da cwm
700 mb sono della cwm, non so perché ma ne occupa 700.
Potresti però rispondermi alla domanda di sopra ?
Se sposto i file della cwm sulla sd esterna, partirebbe lo stesso ?
Scusa se faccio tante domande :P
-
Quote:
lebron993
700 mb sono della cwm, non so perché ma ne occupa 700.
Potresti però rispondermi alla domanda di sopra ?
Se sposto i file della cwm sulla sd esterna, partirebbe lo stesso ?
Scusa se faccio tante domande :P
non puoi, system - kernel - recovery - data hanno dei blocchi prefissati e non puoi modificarli a meno di mettere mano al kernel e rigenerare il kernel tree come ti fa comodo. Comunque la ClockWorKMod recovery occupa circa 50mb, come mai dici che ne occupa circa 700? dove li occupa?
-
1 allegato(i)
Allegato 45177
Quote:
imre
non puoi, system - kernel - recovery - data hanno dei blocchi prefissati e non puoi modificarli a meno di mettere mano al kernel e rigenerare il kernel tree come ti fa comodo. Comunque la ClockWorKMod recovery occupa circa 50mb, come mai dici che ne occupa circa 700? dove li occupa?
Beh dopo averla flashata , la cartella che è comparsa nell'archivio del telfono occupava 700 mb precisi, perciò dico ciò. Posso anche fare degli screen se vuoi(io all'inizio pensaco fosse normale)
-
Quote:
lebron993
Allegato 45177
Beh dopo averla flashata , la cartella che è comparsa nell'archivio del telfono occupava 700 mb precisi, perciò dico ciò. Posso anche fare degli screen se vuoi(io all'inizio pensaco fosse normale)
qual'è il contenuto di quella cartella? sono quasi certo siano dei backup dato che in realtà il blocco dove sta la recovery non è accessibile
-
Quote:
imre
qual'è il contenuto di quella cartella? sono quasi certo siano dei backup dato che in realtà il blocco dove sta la recovery non è accessibile
All'interno ci sono 2 sottocartelle: una contiene un solo backup di 24 mb, l'altra "blobs" contiene tutti file numerati ed è grande 745 mb e si è creata dopo il flash.
-
Quella è la cartella dei backup, non è la CWM. Non ho ancora capito cosa siano i files "blob" in realtà... Però hai ragione sono alquanto invadenti
-
Quote:
loxdegio
Quella è la cartella dei backup, non è la CWM. Non ho ancora capito cosa siano i files "blob" in realtà... Però hai ragione sono alquanto invadenti
Se qualcuno ne sa qualcosa di più, mi può illuminare sui blob ? o.O
Comunque oggi flasho la ROM :)
-
Con la cwm 6 i backup vengono suddivisi in quei file blob ....di fatti quelli sono il backup vero e proprio. Se volete conosco alcune stringhe da usare in shell linux per ricomporre il backup
-
Interessante spara pure :)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App fuori dall'aula in cui si svolgerà l'esame di algoritmi e programmazione :s
-
Ho flashato la ROM ed il telefono è effettivamente più scattante. Volevo chiedere:
Se flasho la atomod e da lì il kernel blackburner è lo stesso?
-
In realtà non è lo stesso che intendeva imre quello delle atomods... Se devi flash are da lì allora ti consiglio quello di m-14
-
ehm... scaricavo il kernel di bk dal forum xda, come mai mi esce il kernel di aggiornamento per la custom rom ? Sono la stessa cosa o due kernel differenti ? I tweaks sono già attivi o devo prima installare qualche app per farli funzionare ?
-
Quote:
loxdegio
Interessante spara pure :)
Inviato dal mio GT-S7500 usando
Androidiani App fuori dall'aula in cui si svolgerà l'esame di algoritmi e programmazione :s
Devi scaricare da questo link lo script scritto dal developer
https://github.com/Danesh/Cwm-Recreate-Backup
A questo punto, cambia i permessi del file in 755 e sarà sufficiente eseguire lo script nella seguente forma:
codice:
sh recreate.sh <path_file_.dup> <path_in_cui_estrarre_il_backup> <path_dir_blobs>
per il ripristino della partizione system
codice:
sh recreate.sh clockworkmod/backup/2012-09-17.16.30.59/system.ext4.dup ./system clockworkmod/blobs/
per il ripristino della partizione data
codice:
sh recreate.sh clockworkmod/backup/2012-09-17.16.30.59/data.ext4.dup ./data clockworkmod/blobs/
funziona solo ed esclusivamente su sistemi linux!
-
Ovviamente... E ho anche trovato il motivo del famoso errore di ripristino del system da Cwm... Grazie mille!
-
Wow! La ROM è decisamente più fluida dopo l'adrenaline engine. Grazie a tutti :)
Ps. Cosa posso usare per controllare la ram? (Ad esempio Zram o qualcosa di simile, visto che non lo trovo da nessuna parte?)
-
imre rispondi in privato per favore! :(
-
Per me è la migliore ROM al momento...
-
un aiutino vorrei mettere il carattere standard e non capisco xk mi esce sempre twlauncher ha smesso di funzionare kiusura forzata non l ho flashata bene aiuto >-<
-
Quote:
Aggiornamento Kernel (DA FARE!!!contiene i tweaks per la ram, il flash si fa direttamente da recovery )
quindi non posso/conviene installare altri kernel?
_
è la terza volta che lo scarico.. purtroppo ogni volta mi apre una marea di finestre di chiusura forzata, per ogni processo possibile..
i passaggi sono tutti giusti quindi non capisco :(
non ho jelly bean, solo cwm con i permessi
l'unica cosa che non ho mai fatto prima di installare lo zip sono i wipe..
-
ragazi perdonatemi, per flshare la rom, devo fare procedendo così:
-Estraete il contenuto del pacchetto .RAR scaricato che contiene questi file :
Odin3 v1.83.exe
S7500DDLB1_S7500ODDLB1_S7500DDLB1_HOME.tar.md5
SS_DL.dll
-Lanciate Odin v 1.83 exe e spegnete il Galaxy mettendolo in download mode, basterà accenderlo tenendo premuti contemporaneamente Power, volume giù, tasto home fin quando non si accende mostrando il "robottino verde"
-Una volta fatto connettete il dispositivo al PC
-Odin in una porta ID:COM vi mostrerà il dispositivo diventando gialla e restituendo un numero
-Una volta che avete quindi fatto riconoscere il device potrete procedere selezionando il pulsante PDA scegliendo poi il file S7500DDLB1_S7500ODDLB1_S7500DDLB1_HOME.tar.md5
-Selezionate tra le spunte possibili solo AutoReboot e F.Reset e quindi potrete cliccare su start.
-Odin flasherà il device e impiegherà circa 10 minuti
-Ora appena il Galaxy riavvierà scollegatelo e spegnetelo
e al posto del file : S7500DDLB1_S7500ODDLB1_S7500DDLB1_HOME.tar.md5 devo mettere quello della rom? e il kernel lo installo fleshando il cmw da odin, e poi il file da instal zip?!?!?!? grazie :)
-
Mi sento un rincoglionito a leggere tutti questi post. Non ci ho capito nulla e quel che è piu' brutto è che non saprei proprio da dove cominciare per cercare di capirci di più. Ho Rootato il mio plus ed ho aggiunto il CWR con il quale ho anche eseguito un recovery della mia Rom. Ma a questo punto non so piu' come operare per , eventualmente installare una rom più performante. Quella relativa a questa discussione mi sembra ottima ma mi sembra ostica da installare se non si ha un know how importante. Magari sto dicendo una fesseria ma , sono certo, che i neofiti sarebbero più invogliati a leggere le vostre pagine se queste fossero corredate da una guida facile anche per chi, come me, non è molto edotto sulle tecniche di modding. Ovviamente la mia non è una critica ma l'invito a rendere le vostre conoscenze più semplici da applicare.
Ancora un grazie
-
Questa ROM va flashata come un firmware ufficiale:
Odin-firmware in pda-cellulare in download-start
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Salve, ho installato questa rom e va benissimo il cell, ma quando installo gamecih il telefono si blocca e mi tocca spegnerlo, la stessa cosa mi capita con game guardian, sapete come posso fare per far funzionare uno dei due??
-
Salve a tutti dopo un paio di mesi che utilizzo questa splendida ROM e aver installato di tutto senza mai aver avuto nessun problema mi sono ritrovato ad oggi un piccolo problema!!! Quando metto il blocca schermo al telefono mi si blocca tutto e sono costretto a togliere la batteria e dover attendere un pò prima di poterlo accendere e farlo funzionare di nuovo....
Capita a qualcun'altro ciò? Cosa dovrei fare secondo voi? Ciao a tutti!!!
Inviato dal mio e1901_v77_gq2002 usando Androidiani App
-
secondo me questa è la rom migliore, per quelli come me a cui piace il look stock con ottime prestazioni....odio il finto look jb/ ics
-
Stupenda miglior ROM anche della CM10 e CM10.1 flasherò la JB solo da samsung comunque non ci saranno futuri aggiornamenti?
-
il creatore non ha più l'ace plus quindi il progetto è abbandonato
-
Che peccato... la monto ancora mi piace troppo xD
-
ma io ho un problema... ho la custom rom v4 con kernel blackburner non oc...e praticamente quando vado nella musica o nella galleria non mi vede le immagini/musica che ho nella micro sd esterna....invece se vado da es gestore file le immaigni o la musica c'è.. come posso fare?
-
ma se sembra la stessa della rom ufficiale che avevo!
-
Quote:
Genio98
ma se sembra la stessa della rom ufficiale che avevo!
Vero ma è deodexed (con tutte le cose positive che ne derivano) e ha molte meno app parassita di samsung...