CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 40 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 400
Discussione:

[ROM] Custom ROM v4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di imre

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Quartz85 Visualizza il messaggio
    ...cut...
    calmiamoci al volo.....innanzitutto raff non voleva essere offensivo(e non lo è stato!) ma sottolineava l'importanza di leggere bene le descrizioni. La guida l'ho scritta io, cosa non ti è chiaro?

1° il file .img non lo trovi in quanto non tutti i firmware sono realizzati allo stesso modo, dipende dal telefono in questione e da come è preparata la rom cucinata. Nello specifico, e riporto quanto scritto nel primo post
    Nessun triangolo giallo in avvio (vuol dire nessun kernel o recovery modificata, è una vostra scelta!)
    ciò vuol dire che la rom è interamente stock. E per tua informazione nelle rom da flashare per questo telefono con odin nel 90% dei casi non hanno i file che tu cerchi. Quelli li hai quando prepari le rom da flashare con cwm

2° per la cwm sei obbligato a flashare con odin se non sai usare il terminale linux ed ADB, se vuoi inserirti la cwm devi scompattare l' .md5 della recovery e inserire i file manualmente nella rom che stai preparando.

3° Qualsiasi tipo di modifica che tu voglia fare senza passare per odin o cwm devi farlo per forza da terminale, guide ce ne sono uno sproposito, quasi tutte in inglese. Per quanto riguarda le modifiche alle rom se non sai come fare purtroppo devo dirti di cercare su google, io non ho il tempo per scrivere delle guide adesso e l'unica postata l'ho preparata per rom da flashare con cwm

per tutto il resto tasto cerca e indice di sezione, sul forum c'è quasi tutto quello che serve per il galaxy ace plus
    Ultima modifica di imre; 30-10-12 alle 01:00
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

2. Il seguente Utente ha ringraziato imre per il post:

RaffBulgaro (30-10-12)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao ragazzi su xda é uscita una nuova rom atom v6 qualcuno l'ha provata?

Inviato dal mio ZT ICS usando Androidiani App
    Ultima modifica di giuseppevalentino; 31-10-12 alle 10:33

Senior Droid L'avatar di satch86

Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giuseppevalentino Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi su xda é uscita una nuova rom atom v6 qualcuno l'ha provata? Io per ora non posso perché ho il mio ace plus in assistenza e spero che torni al piú presto!!!!

Sei nella sezione sbagliata, questa riguarda la custom v4. Per quanto riguarda la rom di cui parli (penso ti riferisci alla atomic ), la v6 esiste da un bel po' e brickava i terminali.. Io ne starei alla larga..

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Senior Droid L'avatar di Quartz85

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    calmiamoci al volo.....innanzitutto raff non voleva essere offensivo(e non lo è stato!) ma sottolineava l'importanza di leggere bene le descrizioni. La guida l'ho scritta io, cosa non ti è chiaro?

1° il file .img non lo trovi in quanto non tutti i firmware sono realizzati allo stesso modo, dipende dal telefono in questione e da come è preparata la rom cucinata. Nello specifico, e riporto quanto scritto nel primo post

ciò vuol dire che la rom è interamente stock. E per tua informazione nelle rom da flashare per questo telefono con odin nel 90% dei casi non hanno i file che tu cerchi. Quelli li hai quando prepari le rom da flashare con cwm

2° per la cwm sei obbligato a flashare con odin se non sai usare il terminale linux ed ADB, se vuoi inserirti la cwm devi scompattare l' .md5 della recovery e inserire i file manualmente nella rom che stai preparando.

3° Qualsiasi tipo di modifica che tu voglia fare senza passare per odin o cwm devi farlo per forza da terminale, guide ce ne sono uno sproposito, quasi tutte in inglese. Per quanto riguarda le modifiche alle rom se non sai come fare purtroppo devo dirti di cercare su google, io non ho il tempo per scrivere delle guide adesso e l'unica postata l'ho preparata per rom da flashare con cwm

per tutto il resto tasto cerca e indice di sezione, sul forum c'è quasi tutto quello che serve per il galaxy ace plus
    grazie per la risposta, finalmente mi è chiaro.

ora per quanto riguarda quello che non mi è chiaro ti rispondo:

se ho capito bene la v4 è basata sulla LH2 cioè la stessa che ho scaricato io e che ho flashato con odin ed estarendola e comparandola con la v4 (che è basata su di essa) noto che nella tedesca ci sono questi file, quindi la v4 è una rom interamente stock ma non ci sono alcuni file presenti sulla quale è basata e sembra strano visto che è una rom stock
    Ora è vero che le rom sono cucinate in modo diverso ma volevo sapere a questo punto se nella v4 posso inserire la recovery cwm dato che non è presente nessuna, impacchettare con md5:

md5sum -t firmware.tar >> firmware.tar
    mv firmware.tar firmware.tar.md5

e poi flashare con odin avendo la v4 e la cwm, questo perchè effettivamente nella v4 indipendentemente da come è cucinata devono essere comunque presenti determinati file (system...) quindi l'assenza di una recovery significa che non viene sovrascritta la partizione dove è contenuta ma resta semplicemente la stessa già presente sul terminale.

Androidiani Power User L'avatar di imre

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

grazie per la risposta, finalmente mi è chiaro.

ora per quanto riguarda quello che non mi è chiaro ti rispondo:

se ho capito bene la v4 è basata sulla LH2 cioè la stessa che ho scaricato io e che ho flashato con odin ed estarendola e comparandola con la v4 (che è basata su di essa) noto che nella tedesca ci sono questi file, quindi la v4 è una rom interamente stock ma non ci sono alcuni file presenti sulla quale è basata e sembra strano visto che è una rom stock
    Ora è vero che le rom sono cucinate in modo diverso ma volevo sapere a questo punto se nella v4 posso inserire la recovery cwm dato che non è presente nessuna, impacchettare con md5:

md5sum -t firmware.tar >> firmware.tar
    mv firmware.tar firmware.tar.md5

e poi flashare con odin avendo la v4 e la cwm, questo perchè effettivamente nella v4 indipendentemente da come è cucinata devono essere comunque presenti determinati file (system...) quindi l'assenza di una recovery significa che non viene sovrascritta la partizione dove è contenuta ma resta semplicemente la stessa già presente sul terminale.

la v4 è basata su LH2 indiano quindi non è assolutamente detto che siano identiche, inoltre la v4 come specificato nella descrizione è una rom ripulita di tutto, ridotta all'osso! Cosa fondamentale specificata è che non porta con se kernel o recovery. Da qui nessun triangolo giallo.

se conosci la procedura puoi farlo, onestamente dopo un po' travagli con questo telefono io ho smesso di cercare di impacchettare tutto in un'unica rom. Tanto per quello che mi riguarda non cambio rom praticamente mai se non per testarne una nuova e poi rimettere su la mia. Questo perchè il GA+ non digerisce molto bene script e quant'altro. Per l'inserimento della cwm prova, nessuno lo fa per i motivi che ti ho detto quindi difficilmente troverai qualche utente che ci ha già lavorato.
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

Senior Droid L'avatar di Quartz85

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

perfetto ora ho capito benissimo. dato che la tedesca è anch'essa LH2 persavo fosse lei. cmq proverò a mettere recovery e kernel tramite ubuntu e se riuscirò a flashare senza che mi appaia il triangolo giallo posterò il tutto.
    ultima cosa mi rimandi al link per eliminare il triangolo giallo con il tasto cerca nn riesco ad arrivarci. grazie di tutto

Senior Droid L'avatar di Alexaceplus

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

perfetto ora ho capito benissimo. dato che la tedesca è anch'essa LH2 persavo fosse lei. cmq proverò a mettere recovery e kernel tramite ubuntu e se riuscirò a flashare senza che mi appaia il triangolo giallo posterò il tutto.
    ultima cosa mi rimandi al link per eliminare il triangolo giallo con il tasto cerca nn riesco ad arrivarci. grazie di tutto
    E' nella raccolta guida

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi su xda é uscita una nuova rom atom v6 qualcuno l'ha provata? Io per ora non posso perché ho il mio ace plus in assistenza e spero che torni al piú presto!!!!

Se leggessi i commenti nel thread della atomicv6.....scopriresti che in tanti l hanno testata,......molti brickando ik terminale
    Abbiamo più volte scritto in sezione di non toccare la atomic rom in quanto rischioso....
    Tuttavia se ti va di provarla, puoi scrivere un feedback ....

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

A dire il vero l'ho provata la v6 di atomic ed é proprio a causa della v6 che ora il mio ace plus é in assistenza!!!!! Non sono riuscito a farlo ripartire neanche con il jig era completamente morto!!!!

Senior Droid L'avatar di satch86

Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

A dire il vero l'ho provata la v6 di atomic ed é proprio a causa della v6 che ora il mio ace plus é in assistenza!!!!! Non sono riuscito a farlo ripartire neanche con il jig era completamente morto!!!!

Scusa prima chiedi se qualcuno ha provato la rom (dicendo che non puoi farlo tu stesso perché hai il telefono in assistenza) e poi dici di aver brickato provandola? Non è molto coerente come discorso..

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Pagina 8 di 40 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio