CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 217 di 343 primaprima ... 117167207215216217218219227267317 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,161 a 2,170 su 3428
Discussione:

[ROM] Alchemy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2161
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho una domanda.. La modifica del kernel e i relativi tweaks sono integrati alla rom? cioe quando installiamo la rom si installa anche il kernel insieme? No perche ho visto che alcune rom hanno il flash del kernel da fare a parte..

    comunque grazie a mirko per la news dello sfondo.. Per le cartelle nella applist? niente?
    Ultima modifica di HousesMind; 20-06-13 alle 13:32

  2.  
  3. #2162
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    256
    Smartphone
    GALAXY ACE PLUS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Si ci sono kernel e tweaks integrati


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App

  4. #2163
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io tempo fa avevo scritto di un problema con gli sms,dove dicevo che a volte sono permessi 160 caratteri ed altre volte meno.Il problema credo che risieda nelle lettere speciali.Per esempio le lettere accentate al contrario à,á per esempio.Credo cambi la codifica e permette meno caratteri..

  5. #2164
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate l/OT
    Dopo ampia discussione con imre e loxdegio, si e' deciso di aprire un thread specifico dei ringraziamenti all'enorme lavoro che imre fa per noi e non solo. Vi invito a visionarlo e se volete ringraziare fatelo li, cosi iniziamo a mantenere pulito questo thread e non solo.
    Ho ritenuto giusto, se qualcuno non concorda lo dica e ne discuteremo, valorizzare in quel thread chi e' imre e il lavoro open souce che fa per noi, attraverso anche la donazione che ritengo giusta meritevole e mai equiparata a quello che ogni giorno riceviamo. Grazie a tutti. Chiuso \OT

    https://www.androidiani.com/forum/sa...lus-s7500.html

    Leggiamo cosi ci accorgiamo che veramente siamo tutti importanti.

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

  6. #2165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    strano, vai nelle impostazioni dell'app messaggi e controlla che sia impostata bene la suddivisione



    su cwm basta togliere la spunta su toggle signature verification, ragazzi non perdetevi in un bicchier d'acqua. Se la recovery dice che hai un problema sulla verifica della firma, rimuovete la verifica della firma.



    mai più....



    leggiamo i changelog, sono chiari ed esaustivi
    Imre io mi sembra che ho la recovery stock , e non mi fa flashare neanche la cwm , inoltre se ho la cwm , non ce il menu advanced e gli altri e non posso spuntare l opzione che mi hai detto tu perche non ce
    Ultima modifica di Emy17; 21-06-13 alle 20:36

  7. #2166
    Baby Droid L'avatar di Pimo


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Imre, volevo darti qualche resoconto in merito ad alcune prove che ho fatto con i vari kernel sotto l'Alchemy UX. Quelli presi in analisi sono: quello di default della Alchemy (che se non ricordo male è una versione vecchia del kernel di BB), il kernel Lox, e l'ultima build del kernel BB no OC. Partendo dal presupposto che con il kernel di default della Alchemy non ho mai avuto alcun tipo di problema per quanto riguarda lag, rallentamenti o crash, e avevo una durata media della batteria di 1 giorno e mezzo con i dati attivi 24h e quasi 2 giorni e mezzo con il wifi. Qualche giorno fa ho provato a flashare il kernel lox, un po' perché attirato da tutto il lavoro che è stato fatto su di esso, un po' perché sarà il kernel di default della prossima release della Alchemy UX. L'ho provato per due cicli completi di carica della batteria, la prima volta con Governor SmartassH3 e Scheduler Anticipatory, e la seconda volta con Governor Lagfree e sempre Scheduler Anticipatory, entrambe le volte con frequenza minima 320MHz e massima 1008MHz e con entrambe le combinazioni ho ottenuto gli stessi risultati. Dal punto di vista prestazionale sono rimasto molto interdetto, lag generale persistente e in particolar modo alla schermata di sblocco e lieve calo nella velocità di apertura di alcune app. Dal punto di vista del risparmio energetico, non ho notato grandi differenze col kernel di base della Alchemy, l'unica cosa positiva che ho notato è stata una maggiore velocità di avvio all'accensione. Dopodiché ho provato a flashare l'ultima versione del kernel di Blackburner no OC. Ho impostato Governor SmartassV2 e Scheduler Noop e sempre frequenza minima 320MHz e massima 1008MHz. A discapito di un lieve lag soltanto nella schermata di sblocco, non ho mai avuto nessun tipo di rallentamento o crash. Ma la cosa davvero sorprendente è la durata della batteria, con uso fisso dei dati, tranne in facoltà o a casa, whatsapp, viber e qualche controllo su facebook sono 3 giorni che non metto sotto carica il telefono!
    Spero di non aver detto nulla di scontato e che queste informazioni possano esserti utile in qualche modo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Pimo per il post:

    danilodp1 (21-06-13)

  9. #2167
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pimo Visualizza il messaggio
    Imre, volevo darti qualche resoconto in merito ad alcune prove che ho fatto con i vari kernel sotto l'Alchemy UX. Quelli presi in analisi sono: quello di default della Alchemy (che se non ricordo male è una versione vecchia del kernel di BB), il kernel Lox, e l'ultima build del kernel BB no OC. Partendo dal presupposto che con il kernel di default della Alchemy non ho mai avuto alcun tipo di problema per quanto riguarda lag, rallentamenti o crash, e avevo una durata media della batteria di 1 giorno e mezzo con i dati attivi 24h e quasi 2 giorni e mezzo con il wifi. Qualche giorno fa ho provato a flashare il kernel lox, un po' perché attirato da tutto il lavoro che è stato fatto su di esso, un po' perché sarà il kernel di default della prossima release della Alchemy UX. L'ho provato per due cicli completi di carica della batteria, la prima volta con Governor SmartassH3 e Scheduler Anticipatory, e la seconda volta con Governor Lagfree e sempre Scheduler Anticipatory, entrambe le volte con frequenza minima 320MHz e massima 1008MHz e con entrambe le combinazioni ho ottenuto gli stessi risultati. Dal punto di vista prestazionale sono rimasto molto interdetto, lag generale persistente e in particolar modo alla schermata di sblocco e lieve calo nella velocità di apertura di alcune app. Dal punto di vista del risparmio energetico, non ho notato grandi differenze col kernel di base della Alchemy, l'unica cosa positiva che ho notato è stata una maggiore velocità di avvio all'accensione. Dopodiché ho provato a flashare l'ultima versione del kernel di Blackburner no OC. Ho impostato Governor SmartassV2 e Scheduler Noop e sempre frequenza minima 320MHz e massima 1008MHz. A discapito di un lieve lag soltanto nella schermata di sblocco, non ho mai avuto nessun tipo di rallentamento o crash. Ma la cosa davvero sorprendente è la durata della batteria, con uso fisso dei dati, tranne in facoltà o a casa, whatsapp, viber e qualche controllo su facebook sono 3 giorni che non metto sotto carica il telefono!
    Spero di non aver detto nulla di scontato e che queste informazioni possano esserti utile in qualche modo
    Penso che le informazioni sui kernel possano servire anche a chi si occupa della compilazione di un kernel... Io comunque con Governor SmartassH3 e Scheduler Anticipatory non ho alcun tipo di lag sulla Aces Droid Plus e Lox Kernel 2.9.4. Inoltre con le ultime ottimizzazioni a livello di compilazione le cose dovrebbero essere un po' migliorate sia dal punto di vista dei lag sia dal punto di vista della velocità dell'apertura delle app... Almeno... Io ho notato un notevole aumento di prestazioni in quanto l'esecuzione del kernel occupa meno RAM ed è esattamente adattata all' instruction set del ARMv7A ed in particolare del Cortex A5, quindi è più ottimizzata e veloce... Mi interesserebbe inoltre sapere quale versione tu abbia provato del mio kernel
    Ultima modifica di loxdegio; 21-06-13 alle 14:03
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  10. #2168
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pimo Visualizza il messaggio
    Imre, volevo darti qualche resoconto in merito ad alcune prove che ho fatto con i vari kernel sotto l'Alchemy UX. Quelli presi in analisi sono: quello di default della Alchemy (che se non ricordo male è una versione vecchia del kernel di BB), il kernel Lox, e l'ultima build del kernel BB no OC. Partendo dal presupposto che con il kernel di default della Alchemy non ho mai avuto alcun tipo di problema per quanto riguarda lag, rallentamenti o crash, e avevo una durata media della batteria di 1 giorno e mezzo con i dati attivi 24h e quasi 2 giorni e mezzo con il wifi. Qualche giorno fa ho provato a flashare il kernel lox, un po' perché attirato da tutto il lavoro che è stato fatto su di esso, un po' perché sarà il kernel di default della prossima release della Alchemy UX. L'ho provato per due cicli completi di carica della batteria, la prima volta con Governor SmartassH3 e Scheduler Anticipatory, e la seconda volta con Governor Lagfree e sempre Scheduler Anticipatory, entrambe le volte con frequenza minima 320MHz e massima 1008MHz e con entrambe le combinazioni ho ottenuto gli stessi risultati. Dal punto di vista prestazionale sono rimasto molto interdetto, lag generale persistente e in particolar modo alla schermata di sblocco e lieve calo nella velocità di apertura di alcune app. Dal punto di vista del risparmio energetico, non ho notato grandi differenze col kernel di base della Alchemy, l'unica cosa positiva che ho notato è stata una maggiore velocità di avvio all'accensione. Dopodiché ho provato a flashare l'ultima versione del kernel di Blackburner no OC. Ho impostato Governor SmartassV2 e Scheduler Noop e sempre frequenza minima 320MHz e massima 1008MHz. A discapito di un lieve lag soltanto nella schermata di sblocco, non ho mai avuto nessun tipo di rallentamento o crash. Ma la cosa davvero sorprendente è la durata della batteria, con uso fisso dei dati, tranne in facoltà o a casa, whatsapp, viber e qualche controllo su facebook sono 3 giorni che non metto sotto carica il telefono!
    Spero di non aver detto nulla di scontato e che queste informazioni possano esserti utile in qualche modo
    queste sono il genere di considerazioni che vorrei avere da tutti. Test che io non posso fare per mancanza di tempo sono molto più che ben accetti. Ti ringrazio per il tempo che hai dedicato. Quindi in linea generale si profila quello che già avevo osservato in poco tempo di utilizzo dei vari kernel.
    - BB no-OC prima build : buona durata della batteria, massima stabilità con qualsiasi app, buona durata della batteria, poche features
    - BB no-OC ultima build: ottima durata della batteria, crash con alcune app, risveglio lento
    - LoxKernel: buona durata batteria, crash con le stesse app del BB no-OC ultima build, tantissime features extra.

    Adesso sto testando l'ultima build del kernel di Loxdegio, tra un paio di giorni di utilizzo pesante tirerò le mie conclusioni. Per il momento non osservo ritardi nel risveglio e la ritengo un'ottima cosa. Se il buon Lox riuscisse a capire (io non ne ho alba) il problema legato ai crash di antutu e subway surf, sarebbe il kernel d'elezione per il nostro telefono.

    @emy17: per installare la cwm devi usare odin, seguendo la guida presente sul forum. Dopodichè puoi installare le varie rom
    Ultima modifica di imre; 21-06-13 alle 14:03
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  11. #2169
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    Se il buon Lox riuscisse a capire (io non ne ho alba) il problema legato ai crash di antutu e subway surf, sarebbe il kernel d'elezione per il nostro telefono.
    Sarebbe molto interessante capirlo... Ma continuo a credere che dipenda dall'Adreno 200 o dal fatto che i drivers sono vecchi e poco ottimizzati...

    Potrei provare di nuovo a partire dai sorgenti open di Samsung, ma devo avvisarti @imre che non supportano i tweaks ai /sys/block/loop* e quindi andrebbero eliminati dalle ROM
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  12. #2170
    Baby Droid L'avatar di Pimo


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loxdegio Visualizza il messaggio
    Penso che le informazioni sui kernel possano servire anche a chi si occupa della compilazione di un kernel... Io comunque con Governor SmartassH3 e Scheduler Anticipatory non ho alcun tipo di lag sulla Aces Droid Plus e Lox Kernel 2.9.4. Inoltre con le ultime ottimizzazioni a livello di compilazione le cose dovrebbero essere un po' migliorate sia dal punto di vista dei lag sia dal punto di vista della velocità dell'apertura delle app... Almeno... Io ho notato un notevole aumento di prestazioni in quanto l'esecuzione del kernel occupa meno RAM ed è esattamente adattata all' instruction set del ARMv7A ed in particolare del Cortex A5, quindi è più ottimizzata e veloce... Mi interesserebbe inoltre sapere quale versione tu abbia provato del mio kernel
    Certo Lox! Lungi da me l'idea di riservare queste informazioni a qualcuno! Figurati a colui che è il creatore di uno dei kernel in questione Ho postato qui soltanto perchè i test li ho fatti sotto Alchemy, e vista l'intenzione di Imre di integrare il tuo kernel nella prossima release della stessa volevo fargli presente quelle che possono essere le problematiche che io ho riscontrato. Comunque si ho dimenticato di dire che ho scaricato la versione stable 2.8. Proverò senza dubbio l'ultima build test visto tutte le ottimizzazioni che hai aggiunto, magari facendo anche un confronto su come gira sulla Aces Droid Plus!

Pagina 217 di 343 primaprima ... 117167207215216217218219227267317 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy