Ciao a tutti :-) ora monto la UX e prima avevo la final. Fin qui nessu problema. Stamattina scansiono il mio PC con avast e mi trova due rootkit. Li cancella e fa un'altra scansione all'inizio (penso in boot. Non ci capisco molto). Scopro che questi due virus, rivelatisi trojan, sono nella cartella dove ho salvato le mie rom, in particolare i file infetti sembrano proprio le due rom. Ora la mia domanda è: è possibile che questi trojan siano anche nel mio telefono? Quali accorgimenti devo prendere?

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
...comunque ti ripeto io ho flashato la rom e non ho avuto problemi con virus che notificava il pc ...tu comunque per sicurezza fai una nuova scansione e riprova a riscaricare la rom

La maggior parte degli antivirus segnano alcuni file(come appunto Rom,programmi modificati da qualcuno) come virus ma in realtà non lo sono: sono solo falsi positivi e non danneggeranno il tuo pc. Anche io ho avast,e prima di lui ho provato decine di antivirus e posso assicurarti che le Rom non hanno nessun file infetto è solo che siccome sono file "zippati" e modificati da un utente l'antivirus identifica alcuni file del pacchetto come dannosi.