Visualizzazione stampabile
-
Quali problemi avete riscontrato con questa rom? devo scaricare entrambi i files per averla aggiornata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
RVP
Quali problemi avete riscontrato con questa rom? devo scaricare entrambi i files per averla aggiornata?
scarica entrambe i file, installa la rom e poi l'upgrade. l'upgrade al momento è necessario per il resto rispetto ad altri utenti a me non da problemi.
-
Devi scaricare e flashare prima la alchemy 1.0.2 facendo tutti i wipe del caso. Poi solo flashare l'upgrade 1. Nella prima pagina ci sono comunque tutte le istruzioni.
-
Quote:
Genio98
la scansione che si blocca è un bug grafico, inutile che tenti di riflashare, per risolvere devi formattare la scheda sd, poi la farà in modo corretto la scansione
Ma perderei tutti i dati? Come dovrei formattarla?
-
Quote:
CinziaC
Ma perderei tutti i dati? Come dovrei formattarla?
Copia i dati della micro sd sul computer -> formatti dal cellulare (Impostazioni -> Memoria -> Formatta scheda sd) -> rimetti i dati sulla scheda sd
-
Quote:
Giokky
Copia i dati della micro sd sul computer -> formatti dal cellulare (Impostazioni -> Memoria -> Formatta scheda sd) -> rimetti i dati sulla scheda sd
Fatto, per ora sembra che vada. Comunque vorrei rifare il flash, perché ho notato vari lag. Però ho un dubbio riguardo il procedimento: copio il pacchetto nella sd (intesa sd o microSd?), faccio wipe, format ecc, ma quando vado ad installare il pacchetto ovviamente non c'è, perché ho formattato tutto. La prima volta ho riacceso il cellulare, reinserito il pacchetto e installato senza rifare wipe ecc. Potrei mettere il pacchetto nella microSd?
-
Da quando ho fatto l'upgrade ho notato dei notevoli rallentamenti e un consumo maggiore di batteria. Qualcuno riscontra il mio stesso problema?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Quote:
CinziaC
Fatto, per ora sembra che vada. Comunque vorrei rifare il flash, perché ho notato vari lag. Però ho un dubbio riguardo il procedimento: copio il pacchetto nella sd (intesa sd o microSd?), faccio wipe, format ecc, ma quando vado ad installare il pacchetto ovviamente non c'è, perché ho formattato tutto. La prima volta ho riacceso il cellulare, reinserito il pacchetto e installato senza rifare wipe ecc. Potrei mettere il pacchetto nella microSd?
Infatti il il pacchetto della ROM va messo nella SD esterna ;)
-
Quote:
sballonz
Infatti il il pacchetto della ROM va messo nella SD esterna ;)
external_sd? oppure microSD? E' questo che non mi è chiaro. Quando avevo messo la custom v4, se non erro, l'avevo messo in external_sd, ma avevo avuto lo stesso problema. Non capisco :o
-
Quote:
Fenice33
Da quando ho fatto l'upgrade ho notato dei notevoli rallentamenti e un consumo maggiore di batteria. Qualcuno riscontra il mio stesso problema?
Inviato dal mio GT-S7500 usando
Androidiani App
improbabile dato che aggiunge il generatore di entropia e sostituisce phone e registratore vocale
@cinzia, micro-sd ed external sd sono la stessa posizione, tu da pc posiziona il pacchetto nella micro-sd e non preoccuparti di fare il format emmc ;)
-
Quote:
Fenice33
Androidiani App
avevo....apri frill cpu e vedi come tieni impostato il governator ed il sheduler.
-
Ho formattato la SD ma niente, stesso problema della scansione. Riflasho tutto, ancora nulla. Allora, speranzosa, cambio direttamente SD. Risultato? sempre lo stesso maledettissimo problema. Scansiona all'infinito! :bd: Che altro posso fare?!
-
Quote:
Originariamente inviato da CinziaC
Ho formattato la SD ma niente, stesso problema della scansione. Riflasho tutto, ancora nulla. Allora, speranzosa, cambio direttamente SD. Risultato? sempre lo stesso maledettissimo problema. Scansiona all'infinito! :bd: Che altro posso fare?!
O ci convivi per forza, oppure.... boh xD
-
Quote:
Genio98
O ci convivi per forza, oppure.... boh xD
Androidiani App
con il file manager rimuovi il file /system/etc/ibit.d/04IOboost e riavvia
-
Quando do "Install zip from sdcard" mi da errore e fallisce l'installazione. Che cosa può essere che sbaglio?
Mi dice:
E:Error in /sdcard/Alchemy_1.0.2.zip
(status 7)
Installation aborted
Grazie,
Ivan
-
prova a riscaricare il file, sicuramente è corrotto.
-
Quote:
Genio98
prova a riscaricare il file, sicuramente è corrotto.
confermo.... e se vedi il file pesa 0 Kb,
-
Ciao, ho installato la Alchemy ieri sera per provarla un po'. Si vede che c'è un gran bel lavoro dietro!
Un piccolo bug se vogliamo, che ho notato, è che lo stavo usando, poi mi sono fermato per una trentina di secondi, poi ho ripreso ad usarlo, ma il display si è spento mentre lo usavo. In pratica il fatto che io abbia ricominciato a scrivere (stavo scrivendo un messaggio) non ha fermato l'andata in stand by, e il display si è spento a metà parola letterlamente. Poi ho notato una minor fluidità nella rubrica e nel menù delle impostazioni...
-
Quote:
Originariamente inviato da MarcoDeVita
Ciao, ho installato la Alchemy ieri sera per provarla un po'. Si vede che c'è un gran bel lavoro dietro!
Un piccolo bug se vogliamo, che ho notato, è che lo stavo usando, poi mi sono fermato per una trentina di secondi, poi ho ripreso ad usarlo, ma il display si è spento mentre lo usavo. In pratica il fatto che io abbia ricominciato a scrivere (stavo scrivendo un messaggio) non ha fermato l'andata in stand by, e il display si è spento a metà parola letterlamente. Poi ho notato una minor fluidità nella rubrica e nel menù delle impostazioni...
Per lo stand-by, prova a vedere se il timeout é di 30 secondi, visto che ti sei fermato più o meno per quel tempo... Per la fluidità nei menu non so cosa dirti..
-
Quote:
troll4
Per lo stand-by, prova a vedere se il timeout é di 30 secondi, visto che ti sei fermato più o meno per quel tempo
Sì dici bene, è trenta secondi... Ma il punto è che, in sostanza, se decide di mettersi in stand by, non puoi fermarlo con un tocco all'ultimo secondo... Magari con la rom stock fa uguale e non mi è mai capitato... A conti fatti, quante volte potrà capitare una cosa simile? Troppo poche per perderci tempo e cercare una soluzione :)
Ah, altra cosa, se non si hanno notifiche, la tendina delle notifiche non riesco ad abbassarla dalla schermata di lock screen. Si abbassa per cinque millimetri e poi torna su.
Ribadisco, gran bella rom!! Se si potesse far andare i menù e la rubrica un po' più fluidi sarebbe imperfettibile!
-
Niente, ho provato a riscaricare il file e non va, a scaricare la rom Fast_rom(che è basata su Alchemy) ma non va, a scaricare direttamente il file con il telefono ma non va.
Mi da sempre lo stesso errore, lo riporto completo:
assert failed: get prop("ro.product.device")==trebon"||getprop("ro.bu ild.product")=="trebon"||getprop("ro.product.board ")=="GT-S7500"||getprop("ro.product.modell")=="GT-S7500"
(status 7)
Installation aborted
Aiuto!!
-
4 allegato(i)
Il mio problema con questa Rom è unicamente riguardo la batteria...
Di seguito posto i miei screen con i dati del consumo della Alchemy e i dati del consumo della rom Stock
Allegato 81092Allegato 81093
Questo è quello che succede con la Alchemy....
Allegato 81094Allegato 81095
Questo invece è quello che succede con la Stock...
Capita a qualcun altro? Qualcuno ha risolto?
Premetto che ho provato a riflashare più volte
-
Quote:
AxeXad
Di seguito posto i miei screen con i dati del consumo della Alchemy e i dati del consumo della rom Stock
io ho esattamente lo stesso problema tuo... a volte a display acceso vedo la percentuale della batteria scendere a vista d'occhio... seppur con la luminosità settata al minimo possibile.
-
Quote:
AxeXad
io.... leggi i post precedenti, altrimenti mi fai spammare a ripetere sempre le stesse cose.
noto anche che da una parte stai usando il wifi e da un lato la rete mobile, già il consumo varia e non di poco. per la differenza tra rom, se non erro la romstock e moooooooolto più leggera di qualsiasi altra rom
-
Quote:
Originariamente inviato da pikkiolino
io.... leggi i post precedenti, altrimenti mi fai spammare a ripetere sempre le stesse cose.
noto anche che da una parte stai usando il wifi e da un lato la rete mobile, già il consumo varia e non di poco. per la differenza tra rom, se non erro la romstock e moooooooolto più leggera di qualsiasi altra rom
Sbagli... è l opposto! Le custom rom se fatte bene sn ottimizzate per Co sumare di meno, poi il kernel lox è fantastico! Raddoppia o addirittura (dipende dal tipo di uso ke ci fai) triplica la durata dalla batteria!
Io con la stock a fine serata non arrivavo, con il kernel di lox ci faccio tranquillamente due giorni... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Zanna18
Quote:
Sbagli... è l opposto! Le custom rom se fatte bene sn ottimizzate per Co sumare di meno, poi il kernel lox è fantastico! Raddoppia o addirittura (dipende dal tipo di uso ke ci fai) triplica la durata dalla batteria!
Io con la stock a fine serata non arrivavo, con il kernel di lox ci faccio tranquillamente due giorni... ;)
Androidiani App
Zanna hai l'alchemy?
-
Quote:
Originariamente inviato da Genio98
Quote:
Quote:
Androidiani App
Zanna hai l'alchemy?
Androidiani App
No... ma il kernel è quello :)
-
Imre è uscito s4 launcher v4.0 è più bello della versione precedente
-
Quote:
Zanna18
Androidiani App
Ecco, quindi perché a me con tutte le custom Rom si dimezza? Premetto che uso NoFRills con frequenze min320/max1008 Smartass H3 e Scheduler Anticipatory
Ma quello che prende tutta questa energia sembra essere l'antenna...
EDIT: Premetto che il battery drain è un problema che riscontro anche se installo un kernel diverso su Rom Stock o se installo qualsiasi modifica tipo Adrenaline engine ecc.
-
Quote:
Originariamente inviato da AxeXad
Quote:
Originariamente inviato da Zanna18
Androidiani App
Ecco, quindi perché a me con tutte le custom Rom si dimezza? Premetto che uso NoFRills con frequenze min320/max1008 Smartass H3 e Scheduler Anticipatory
Ma quello che prende tutta questa energia sembra essere l'antenna...
EDIT: Premetto che il battery drain è un problema che riscontro anche se installo un kernel diverso su Rom Stock o se installo qualsiasi modifica tipo Adrenaline engine ecc.
Sono le impostazioni che usi secondo me il problema, guarda le mie: http://www.mediafire.com/view/?tsdp25ches8j7b8
Appare l OC che puoi evitare con questa configurazione non dovresti avere cali di prestazioni evidenti..
Spero che risolvi.. ciao
-
Imre siccome ho continui rallentamenti soprattutto quando apro le app e un consumo elevato di batteria dici che è meglio se rifaccio il flash ?
Le impostazioni di No Frills sono :
Freq/max = 1.008 Ghz la minima a 245 MH
Governor = SmartassH3
I/O scheduler = anticipatory
Consigli ?
Grazie mille :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Fenice33
Imre siccome ho continui rallentamenti soprattutto quando apro le app e un consumo elevato di batteria dici che è meglio se rifaccio il flash ?
Le impostazioni di No Frills sono :
Freq/max = 1.008 Ghz la minima a 245 MH
Governor = SmartassH3
I/O scheduler = anticipatory
Consigli ?
Grazie mille :)
Riflasha ...
-
Ciao, visto che non riesco a installare il file .zip, posso usare una recovery? Dove la posso scaricare o ottenere?
-
Imre, visto che non riesco a installare il file .zip, posso usare un recovery? Dove lo posso scaricare o ricavare?
Grazie,
Ivan
-
@candolak, evita i doppi post e per rispondere alla tua domanda basta fare un giro sul forum ;)
-
Ragazzi io ho alchemy v1.0 e vorrei passare all'ultimo aggiornamento (v1.0.2)..posso passare direttamente all'upgrade 2?
-
Quote:
Originariamente inviato da HousesMind
Ragazzi io ho alchemy v1.0 e vorrei passare all'ultimo aggiornamento (v1.0.2)..posso passare direttamente all'upgrade 2?
Si, basta fare l'installazione normale...
P.s. Imre potresti inserire la possibilità di aggiornamenti via OTA, così che queste domande si risponderebbero da sole...
-
@troll certo ma non per GB....lo ritengo un progetto chiuso
-
Una cosa che non riesco a fare è chiudere apollo una volta aperto.. anche se premo il tasto indietro rimane comunque aperto nel menu a tendina.. e nelle applicazioni in esecuzione non c'è.. come si fa?
-
Quote:
candolak
Quando do "Install zip from sdcard" mi da errore e fallisce l'installazione. Che cosa può essere che sbaglio?
Mi dice:
(status 7)
Installation aborted
Grazie,
Ivan
Io ho risolto usando CWM versione 5 anzi che la 6.