Dovrei complimentarmi con IMRE la ROM ALCHEMY 0.6 e davvero fantastica, trovata piu reattività sopratutto nel touch in confronto a ROM V4 CUSTOM + Adrenaline
Compliementi ;)
Visualizzazione stampabile
Dovrei complimentarmi con IMRE la ROM ALCHEMY 0.6 e davvero fantastica, trovata piu reattività sopratutto nel touch in confronto a ROM V4 CUSTOM + Adrenaline
Compliementi ;)
Rom installata...ma ho dei dubbi...ovvero nei video di YouTube se metto il telefono in landscape compare una striscia(sarebbe lo sfondo delle impostazioni per esempio). Poi è voluto il fatto che ad esempio sei nelle impostazioni e scorri giu scompare lo sfondo e poi ricompare ?
Stile dei messaggi molto bello ma c'e un bug ovvero i messaggi vanno a finire nel risvolto e non si capisce bene.
Poi in alto alla destra del cell quando si va sempre per esempio nelle impostazioni c'è una picco la freccetta blu che spesso viene sovrapposta dalle scritte.
Alla pressione del tasto centrale si apre gestione attività in stile jb bellissimo ma non si possono chiudere le app gettando le fuori dallo schermo,c'è si deve aprire gestione attività per farlo. Mi chiedo in una futura versione sarà possibile chiudere le app gettando le fuori dallo schermo in stile JB ?
Per il resto ottimo lavoro come sempre imre.
Stessi problem (se così si possono chiamare) anche per me, ad eccezione di youtube. A me non compare nessuna striscia
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
il bug di youtube non l'ho mai riscontrato e l'ho reinstallata più volte, fammi uno screen per capire.
la freccetta l'ho notata, dipende dal fatto che ho aggiunto le traduzioni italiane e non si allineano perfettamente, vedrò di rimediare.
quelle features sono appannaggio di JB, non sono attivabili su GB....sottolineo nuovamente che il look è delle versioni più recenti di android ma le possibilità di GB sono quelle che sono e c'è poco da fare.
domanda... si può flashare da odin3? o solo da CWM?
l'ho flashata, prime impressioni è fluiddddaaaaa!!!
2° cosa TW launcher fa veramente schifo.. ci sono dei punti sulla dock e punti rossi su ogni icona nell'app drawer... invece holo launcher è holo launcher... 3° cosa ci ha messo 9:32 s mi sono spaventato, per fortuna il mio buon senso mi ha detto di lasciarlo li ed aspettare...
http://imgur.com/3Bgo7.png
Guarda attentamente sopra non è nero...non è una cosa problematica, tanto per segnalarlo.
EDIT: altro mini bug che è presente anche nella 0.3 ovvero quando si carica il cell si alterna la percentuale con il simbolo di carica, quando arriva circa al 70-80% invece di compare per pochissimo tempo il simbolo e poi la percentuale e non fa più l'effetto che parte da inizio cerchio e poi si carica velocemente.
Spero di essermi spiegato.
installata...
bella veramente ma ha dei problemi che elencherò qui sotto
il launcher TW modificato ha dei problemi e ogni tanto si impalla
Allegato 41899Allegato 41900
e hai qualche errore grafico, non sarà meglio l'originale?
Holo invece funziona bene peccato che bisognerebbe pagare per avere certe funzioni in più...
lo sfondo viola dei menù quando si scorre scompare
anche se è un piccolo difetto stona
Allegato 41904Allegato 41906
L'80% dei widget installati e ANCORA presenti sul cell è incompatibile con ambedue i Launcher
la app telefono/rubrica con la premuta del tasto indietro non risponde e apre la rubrica o il browser?
questa rom occupa più memoria ram di quanto pensassi
ho installato un po' di app (meno di 10,quelle essenziali) e i processi attivi occupavano più di 270 mega
è più pesante di quella brandizzata con il doppio delle app
e infine noto che L'autonomia della batteria è calata
all'inizio avevo dei problemi con il tasto rete nel menu a tendina in alto ma poi
si è risolto con riavvii...
mi dispiace di aver perso tutti i dati per aver installato questa rom ma ora devo procedere al restore
perchè nonostate sia bella penso che L'utilità di una custom rom sia quella di alleggerire quelle originali che a volte sono piene zeppe di porcate inutili
spero che mi ascolti e che migliorerai questo lavoro rendendolo liscio ed essenziale e leggero
oppure sul mio cell qualcosa non va?
be vorrei sapere come procederà il tuo lavoro
e magari in futuro riuscire a installarla di nuovo:)
nel prox. update metterai un browser da te? (sto scherzando :P) o comunque un browser più potente... ma alla fine il kernel non l'hai modificato, (se l'hai modificato il nome è quasi uguale tutti e due 2.6.3x.x dell147...) comunque è molto meglio questa che la versione rispetto alle 0.3b-0.3...
Imre io ieri ho installato la tua rom.. E' bellissima e fluidissima pero' mi riscontra un errore, mi spiego meglio..
Ieri una vota installato sono andato sul market per scaricare titanium backup per reinstallare tutte le app, ma non me lo fa scaricare, non mi fa scaricare niente..
Mi da un errore "errore 492"
Cosa significa?
grazie per la prova e per i suggerimenti, ti rispondo per punti:
- TW launcher 4.5 non era previsto ed ero anche abbastanza contrario, l'ho aggiunto perchè si voleva il touchwiz. Per quello che mi costa posso mettere anche il 3.0 (quello stock di GB)...tanto io non lo uso dato che ho comprato holo plus, credo che se un launcher risulti utile ai propri bisogni, piacevole e leggero meriti la spesa.
-L'errore grafico è di TW4.5, detto qualche post fa anche il motivo, non è pensato per la risoluzione 320x480 ed è un porting.
-L'errore sullo sfondo lo conosco e l'ho inserito nei bug nel primo post, conto di risolvere per la versione definitiva
-L'errore sull'app rubrica probabilmente lo riscontri solo tu, capitano errori simili(qualcun'altro mi sembra troll4 ne evidenziava un altro) ma si risolve rifacendo 2 volte i wipe compreso la dalvik cache e rieseguendo il flash (filmatino a fine messaggio)
- per la memoria puoi risolvere installando android terminal emulator e lanciare il comando "boost" per rieseguire adrenaline. A me la memoria occupata è sempre intorno a 180Mb (screen a fine messaggio)
-autonomia della batteria circa 2 giorni, credo che con tutto quello che fa sia quasi troppo XD
-i widget si possono rimuovere quasi tutti, alcuni però sono collegati a delle app di sistema e la loro mancanza può pregiudicare la stabilità.
avevo proposto dolphin browser che è potente e leggero, ma è stato bocciato quindi ho tenuto quello stock
video
http://img827.imageshack.us/img827/5...0117155308.png
Imre guarda anche il mio ultimo messaggio.
Poi una cosa è normale che con luminosità al minimo, svarite appari aperte e wi fi attivo l'ho staccato dal caricabatterie e ora sono passati circa 15 minuti con le stesse condizioni ed è ancora al 99% ????????????????
EDIT: ora è scesa al 98% come è possibile ????
Quello in alto non è un bug....semplicemente lo sfondo non è nero, per la storia della batteria in realtà non ho capito granchè XD
In genere è un errore temporaneo di playstore, se vedi che continui a non accedere vai su Menu impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni, seleziona tutte e apri la scheda del app play store.... quindi cancella la cache e i dati... dovrebbe bastare. Se non dovesse bastare connettiti con il wifi e scarica gli apn italiani
scarica troppo velocemente?
Io ho alchemy 0.3, con la 0.6 la batteria dura meno? e occupa tanta ram?
.... Ma almeno chiudi le app della CPU? (Lo so che è una domanda stupida, ma a volte la coda più stupida e anche la soluzione...) hai flashato partendo dal firmware di compilazione?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
grazie Imre ora va meglio :)
come posso aggiornare la rom senza di nuovo perdere i dati?
non ho ben capito cosa è l'adrenaline e se va fatto sempre...
la tastiera di ICS non funziona come prima, ovvero quando voglio mettere un accento se tengo premuto e rilascio quando compare la finestrella, questa si chiude.
funziona in modo diverso o è un problema
No al contrario sono passati 15-20 minuti prima che dal 99% scendesse al 98% ora invece scende regolarmente.
Per la batteria in alto invece tu hai messo l'effetto che quando è in carica si alterna il livello di carica in percentuale al simboletto del "fulmine". Quando però arriva ad una percentuale mi sembra 70-80% non si alternano più alla velocità di prima ovvero il simboletto del fulmine si vede per un millisecondo è come se rimane la percentuale fissa.
quando devi fare gli accenti ecc.. devi tenere premuto e tenendo premuto devi scorrere e scegliere l'accento
ottima rom... complimenti davvero... solo alcune pecche che devono essere migliorate:
-la traduzione completa in italiano
-quando si accede al telefono e si vuole cancellare il registro crasha sempre
-la possibilità di non poter creare le cartelle nel drawer ma solo sul desktop
per il resto nnt da dire... ;)
Le cartelle nel drawer non si possono fare (credo) sia "colpa" del launcher....
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
i comandi sono
appena digiti su ti chiede la concessione dei benefici di amministratore, ovviamente devi confermare. Appena lanci boost appare il log dell'adrenaline script con il conto della ram liberatacodice:su
boost
L'adrenaline va fatta solo quando si riscontra un uso eccessivo della ram
per la traduzione è ancora un work in progress, tradurre centinaia di stringhe non è easy ne veloce da fare, se qualcuno vuole contribuire ben venga!
holo launcher non permette di creare cartelle, mentre touchwiz launcher si.....grazie per l'apprezzamento ed i commenti :)
edit: visto il problema con il registro chiamate, vedrò di risolvere con la prossima versione
Nelle beta non potresti anche inserire app utili, tipo per i governor, emulator android, pimp my ROM, etc...?
Così non bisogna star li a cercarle se ci sono problemi...
2° cosa il kernel non può overclockare la GPU?, o comunque non cambierebbe niente?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Trovato altro bug ?!
Allora ti spiego come sai ci sono dei siti che non hanno una versione mobile ed altri invece si...quando vado in questi da opera a volte si inchioda e devo togliere la batteria dal telefono una cosa assuda che prima non succedeva. Ora ho messo dolphin beta sono andato sullo stesso sito e non mi ha dato troppi problemi poi ho avviato il video non dal sito anche se era di YouTube(non era per dispositivi mobili) e voilà anche dolphin inchiodato per 2 volte di fila cosa che prima non accadeva con la 0.3. Si inchioda tutto. Cosa posso fare per risolvere imre ? Reinstallare la 0.3 ?
Ti darei una mano ma...apparte che non ho linux non so da dove cominciare..però di codici html me la cavo...un po di programmazione anche ( c++ visual basic asm)
per aggionare ad una futura versione 0.7 come devo fare?
ho un problema: quando pulisco la ram arrestando i programmi in background, si aprela rubrica/tel e non si chiude?!
la rom non si scarica prima
è il mio terzo giorno con L'alchemy e ho notato che è la percentuale che fa credere che si scarichi prima.
spero che nella 0.7 verrà tolto il bug sopra citato e che verrà tolto anche lo sfondo viola
io sconsiglio l'overlclock perchè questo modello già ha una autonomia piuttosto scarsa e comunque funziona molto bene.
Update bug: Ennesimo blocco anche con Androidiani App però ora ho notato che dopo vari secondi che premo il tasto home mi riporta alla home senza bisogno di togliere la batteria...imre aiutooo che faccio reinsrltallo la v0.6 o la 0.3 ?
EDIT UPDATE BUG 2: Ennesimo rallentamento perché non ho chiuso androidiani app e l'ho riaperta, si e bloccato tutto...poi mi sono dimenticato di dirti che mi dice o l'app ha smesso di funzionare (arresto forzato) oppure l'azione di android nel file system non risponde(arresto forzato) dopo un po' la sua comparsa il cell si "spento" è comparsa subito il boot animotion per 1 solo secondo e poi mi si e aperta la lock screen, ho sbloccato e sembra tutto apposto sicuramente si ribloccherà.
Cosa facciooooo explosionnnn
Qualcuno mi può rispondere?
Please :)
Per aggiornare metti la rom nella scheda sd (senza decomprimerla), poi vai in CWM, fai wipe cache, wipe dalvik cache e poi install from sd zip... semplice, no?
Task killer no solo dx battery booster che nella v0.3 non dava problemi.
Anche wipe data !!!! Ci sono le istruzioni nel primo post
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Scusatemi se mi sono espresso male
Volevo sapere è possibile aggiornare da 0.6 ad una futura senza perdere i dati e applicazioni.
Quote:
Originariamente inviato da Seanbb
Se hai i permessi di foto fai il buckup con titanium buckup è l'unico modo.
Inviato dal mio GT-S7500 con Alchemy ROM
Nulla di nulla non riesco a provocare quei bug....prova ad rifare il flash ed a installare le app che ti danno problemi manualmente. Vedi se hai gli stessi problemi
Ok...intanto è risuccesso quando ho aperto la notifica del nuovo articolo con androidiani app ho aperto l'aggio di Wave e ha cominciato a caricare a 89% si è inchiodato di brutto e ho tolto la batteria...
EDIT: ora non ricordo l'errore ma era come quello sopra.
smart fai così....riavvia in recovery, rimuovi l'sd esterna, formatti system e data, wipe data, wipe cache, wipe dalvik e reinstalli la alchemy 0.6. Non installare app con titanium per il momento, scaricale dal market. Il mio dubbio è che il problema siano i backup
Io non ho installato buckup perché non ne ho fatti :/
dopo il nervosismo di non trovare il problema che riempiva la nostra carissima ram.....ho scoperto una piccola cosa, provate a controllare la ram occupata da impostazioni>applicazioni>servizi attivi e ditemi il valore di ram occupata che vi trovate in basso, quello è il valore reale. Gestione attività ha un bug nel rilevare la ram a quanto pare.
Il dubbio mi è sorto parlando in pvt con Fenice che lamentava di un consumo esagerato (il suo era davvero esagerato!). Datemi news
@smart con battery a me si pianta il touch, ogni tanto non risponde anche a più tocchi. All'inizio pensavo si dovesse assestare il software, poi ha iniziato a ripresentarsi sempre più spesso. Cio' non toglie che secondo me devi ripulire per bene tutto il telefono e poi rimettere la rom XD
150mb occupati circa con molte app in background.
Alla fine le app sono sempre quelle non credo sia per quello ma per il fatto che mi rito ca wippare tutto xD