Esito finale: rom molto carina...ma preferisco la v4 finchè non esce la V4.1.1 android e qualcuno farà la rom più fluida..
Visualizzazione stampabile
Esito finale: rom molto carina...ma preferisco la v4 finchè non esce la V4.1.1 android e qualcuno farà la rom più fluida..
rispondo in serie spero di non dimenticare nessuno...
il touch è moddato da me...quindi a meno di trovare le mie impostazioni nella alchemy difficilmente ve lo portate in altre rom, adrenaline agisce in maniera simile ma non con gli stessi risultati. Ti sembra lento perchè ti sei già abituato alla reattività migliorata.
Vero la alchemy 0.3b l'ho fatta su esplicita richiesta e non avrà un seguito, preferisco continuare il mio progetto. Detto tra noi a quelli della cyano voglio fargli il sedere a strisce dato che non si filano il nostro smartphone!
Sulla Alchemy potete aggiungere quello che volete, ma a livello prestazionale siamo quasi al limite. Occhio a installare script, controllate che non operino sulle stesse impostazioni su cui agiscono gli script della Alchemy.
Se avete lag basta installare android terminal emulator e scrivere:
su
sclean
ed avviate lo script della v6Supercharger per velocizzare il sistema, l'ideale sarebbe eseguirlo circa ogni 15-20 giorni per non perdere reattività in caso di molte applicazioni installate.
Per chi vuole fare OC.....è inutile! le prestazioni non migliorano, i kernel sono ben fatti ma mal supportati dai firmware recenti. traete le vostre conclusioni.
Detto questo....da bravo studente-lavoratore-sbronzo mi metto a lavoro sulla 0.4 .....deve essere un treno!
notte ragazzi!
ps. per parlare di script etc...usate i thread appropriati, se inquiniamo troppo questo rischiamo cancellazione di messaggi e nella peggiore la chiusura, quindi restate in tema e stay tuned per le prossime release!
... farai gli aggiornamenti mensili praticamente?
quante idee vorrai sviluppare, visto che questa ROM è già piuttosto sviluppata (ha molti tweaks and script che velocizzano il sistema quasi come la Custom v4+ Adrenaline engine) ed è ancora alla versione 0.3?
Le idee ci sono è vorrei arrivare alla 1.0 velocemente. A livello di database e R/W su sd interna ed esterna ho raggiunto il limite dei supporti, e ci sta ben poco da fare. Adesso volevo concentrare gli sforzi sulla dalvik. Ottimizzare l'uso del processore e se possibile della gpu. Il resto da sistemare è tutta estetica. Inoltre sto imparando a conoscere bene il telefono e non può che servirmi quando uscirà JB.
Alchemy ROM Androidiani App
Nella 0.3b quando apro la rubrica si chiude il pricesso vibrando 3 volte
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Imre per flashare la tua rom devo percorsa passare prima alla stock oppure vado direttamente dalla v4? ???
Puoi direttamente....segui la guida
Alchemy ROM Androidiani App
Grande IMRE...................................
Peccato aver lasciato l'Ace Plus molto tempo fa....... :(
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Insomma... Vorresti fare una sorta di project butter (nel quale CPU e GPU lavorano in sincronia)?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
vedo che questo progetto piace a tante persone ma alcuni rifiutano holo laucher
secondo me holo launcher ha 2 problemi: non puoi ordinare le icone e non puoi rinominare e/o aggiungere categorie nella sezione delle applicazioni perchè bisognerebbe avere i contenuti premium a pagamento. Per il resto è molto bello e ordinato
poi avrei un consiglio:
siccome queste operazioni sono esclusiva di utenti android con un livello di conoscenza medio-alto perchè non lasciare la rom più pulita?
intendo stabile, funzionante ma pulita e lasciare all'utente la capacità di aggiungere modifiche, script...
tanto da acconentare più persone possibili.
per quanto riguarda la grafica è ottima (bellissima) ma ha un piccolo difetto (piccolissimo) l'indicatore della batteria che è un po' piccolo
ma per il resto va benissimo
continua sulla tua strada che va benissimo...
PS: spero che tu riesca a postare più screen
Si, è vero anche secondo me holo launcher è brutto per alcuni punti di vista (lento a volte) per il resto la grafica è stupenda... La batteria puoi metterla come cyanogen (quello col cerchio e in mezzo la % di batteria rimasta)?
non vedo l'ora che diventi una rom completa...ne sta uscendo una cosa bellissima
Ehm... Devo far notare una sorta di "rallentamneto" nel caricare i dati durante l'accensione... praticamente oggi ho acceso il cellulare 2 volte sta mattina (non di seguito... Ovvio...) e in tutte e due le volte si è acceso senza alcuna difficoltà, ma appena sbloccavo lo schermo non incominciava la lettura della scheda SD e anche tutto il resto, quindi, lo schermo rimaneva nero... (Ho dovuto sbloccarlo e bloccarlo circa 3 volte prima di farlo accendere decentemente)...
Poi fluido come non mai!
Quote:
Originariamente inviato da troll4
Mai successo 0.0
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
A me piacerebbe avere la texture del wifi come il thema cyanogenmod e la batteria come sul GS2-GS3 grande con la %
OK... Riprovo a riintstallarla poi Vi faccio sapere (io il telefono lo tengo molto tempo spento tutta la notte e la mattina, sarà questo?)
A mio modesto parere, bisognerebbe togliere alcune app, tipo l'holo launcher e whatsapp, secondo me, se uno vuole se le installa dopo. Per il resto mi sembra ottima
Ma holo è ciò che rende "speciale" questa ROM dopo le ottime ottimizzazioni ottimizzanti e performanti...
changelog per la 0.6 (0.4 e 0.5 non le ho postate, non c'erano grandi cambiamenti)
- applicazioni portate da ics :messaggi, music2, contatti/rubrica/tastierino , galleria3D (la traduzione completa ci sarà con la 1.0)
- rom flashabile con CWM
- l'aspetto sarà quasi quello definitivo presentato qualche post fa con un'immagine
- scelta del launcher al primo avvio (Holo - TouchWiz 4.5)
- nuovo locker (se riesco a rimuovere i problemi di lag)
- qualche modifica minore
- se bochan di xda mi concede il suo kernel anche il kernel nuovo XD
- fix dei bug segnalati
avendo 2 esami il 25 ed iniziando la scienza in piazza con la fondazione per cui lavoro il 19 (se siete limitrofi di bologna fate un salto che merita), credo di finirla tra questa settimana e la prossima. Con il nuovo ipotetico kernel ci sono tutte le migliorie che volevo inserire e potrei pensare di fare direttamente la 1.0 interamente in italiano. Tempo permettendo ovviamente.
Bella imre potresti anche fare qualcosa per le texture per la batteria come GS3 "cerchiato in rosso" come in foto?
Che fissa forse un nuovo kernel che migliora le prestazioni :)
Che bello, poi siamo quasi alla 1.0, (sperando che non sia come minecraft)....
Provata ottima rom, peccato non mi vada Street View.
Allora (con la A maiuscola) risolto ogni problema... (dovevo partire dal firmware usato da imre per la compilazione)... il GPS va benissimo, il wi-fi e 3g vanno molto meglio, ma come si fa a prolungare la durata della batteria? lo tengo acceso un pomeriggio (solo schermo spento) e dal 98 % va al 72%:bd:... va bhe, per fortuna non lo uso eccessivamente se no sarebbe morto qualcuno :)
imre per il ma stai scherzando???XDXDXDXD ti riferivi "all'ester egg" di minecraft?
edit: di nuovo quel bug (sovrapposizione delle icone nel dock)
rotfl
comunque c'è sempre quella sorta di bug (della sovrapposizione delle icone nel dock...[faccio sempre gli screenshot quando mi capita XD]) e se volete riposto uno screenshot, mi è già successo 3 volte da quando ho messo questa ROM è mai possibile che solo io ricerco i bug?
uploading della Alchemy 0.6
Link?
un'altra cosa, Imre, nell'altro topic mi sbagliavo, non sto montando la tua rom, a dire il vero non l'ho mai provata. Solo che scorrendo questo 3d ho visto che parlate di versioni v0.4 e v0.5, ma nella prima pagina del 3d c'è il link DL solo della v0.3. Come faccio a scaricare le altre versioni? o non ho capito un cacchio di cosa state parlando? :p
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alchemy 0.6 online
Ottimo!! Domandona: il GPS fix e settings vanno flashati comunque o non serve con la 0.6?
Quei "pallini" che indicano lo scorrimento delle pagine nel dock sono troppo fastidiosi sono grandissimi...il fatto della batteria niente eh?
Comprendo il tuo sforzo per me stai facendo un buon lavoro purtroppo gingerbread non permette molto con la 2.3.6 è fatta per restare così com è, si può modificare il tema ma ci sarà sempre qualche bug.Spero che Jelly Bean arrivi presto fare una rom sul 4.1.1, sarebbe fantastico :)
PS. non abbiamo nemmeno la "2.3.7" permettendo di avere una rom cyanogenmod 7 che è requisito minimo...
GB penso sia il sistema android più castrato in assoluto, ha limitazioni (alcune imposte dalla casa) di ogni genere, pensa solo che alcune funzioni che sono sui terminali di fascia superiore sono presenti anche nel nostro smartphone....ma ovviamente bloccate(tipo il BLN ed i governor). Un buon 60% dei terminali venduti potrebbe passare a JB senza battere ciglio e con notevoli migliorie sotto tutti i punti di vista....a partire dal nuovo kernel....speriamo si decidano presto in casa samsung
mmmmmm, però!!!!!