Come ho detto è veramente strano; credo che i tweaks della batteria non facciano bene il proprio lavoro. Imre perchè non li ricontrolli e in extremis pubblichi un nuovo Upgrade per la 1.0?
Visualizzazione stampabile
faccio il tuo stesso utilizzo, sempre in linea con whatsapp e sempre in hsdpa visto che ho la h3g. come firmware base, ho l'ultima versione scaricata da sammobile disattivato le cose che non mi servono e configurato il governator su interactive e cfq con freq. min. a 320.
risultato? utillizzo della batteria poco più del 40% a fine giornata ed a volte uso anche youtube.
Infatti sono d'accordo con te.
Stamattina l'ho usato poco ed era al 92%, ora mi é arrivato al 69%.
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Non ho esperienze compatibili con la vostra. Con Alchemy UX facevo normalmente 2 giorni sulla batteria con WiFi sempre acceso, 3g/hdsp sempre spento e modalità aereo da mezzanotte alle 7. Non ho mai modificato il kernel, solo la ROM.
ragazzi..... ma fatemi capire una cosa.
riuscite ad analizzare la differenza tra la stock ed alchemy? vi consiglio di rivedere la prima pagina e capire cosa ha alchemy in più rispetto alla stock. forse mi sbaglio ma alcuni di voi ancora devono capire o non sanno amcora come funziona android.
se mi sbaglio allora alzo le mani.
La Alchemy di imre, a parte qualche difetto risolvibile, è praticamente perfetta.
Nessun blocco,nessun rallentamento e nessun problema con la batteria.
I tweak per il risparmio energetico sono più o meno simili a quelli che trovate su xda.
CPU nofrills:
Governor: Interactive
Scheduler: Noop
Min freq: 122
Max freq: 1008
Al solito non tenete attivo il GPS se siete in casa, non attivate l'AP senza motivo, luminosità media medio-bassa , bluetooth disattivo (se non usato ovviamente) etc.
Ripeto.
Io uso una versione abbastanza modificata della alchemy UX e non tornerei alla stock nemmeno sotto tortura...
Salve a tutti, sono ancora neofita sul campo delle rom custom quindi se dico cavolate portate pazienza.
Sono due mesi che combatto col mio ace plus in particolare con l' assistenza samsung, in quanto da originale dopo un aggiornamento del sistema da tastierino non i cerca i numeri della rubrica.
Insomma sono arrivato al punto che ieri sera, consapevole di perdere la garanzia in anticipo di un anno, ho modificato la mia CWM con odin e poi installato la Alchemy 1.0.2.
Fino a qui tutto ok. Oggi mi accorgo che in macchina collegandomi col bluetooth al telefono l' auricolare viva voce per le chiamate funziona, ma per ascoltare la musica no (NESSUN DISPOSITIVO BLUETOOTH ASSOCIATO), mentre prima funzionava. Ho controllato le impostazione del bluetooth ed erano ok insieme a quelle nelle impostazione del dispositivo associato relativo alla mia macchina.
Ricontrollando ho scoperto che la DSP manager mi va in crash, può dipendere da quello?? A cosa serve la dsp?? In più ho seguito un consiglio scritto qui poco tempo fa dove spiega di sostituire la recovery cwm con la twrp, ma non è cambiato niente.
AIUTO
Grazie in anticipo
Installa la ux e credo che risolvi.
Anche a me con la 1.0.2 dsp crashava.
Quote:
Originariamente inviato da 84giank
Rimuovilo se non lo usi... vai in /sistem/app poi trovi dspmanager.apk e lo elimini se vuoi fare un lavoro pulito devi anche cancellare in /data/data il file relativo all'app
io veramente ho provato di tutto pur di non ri-flashare la stock! Provato tutti i governor/scheduler in vari combinazioni, sempre la stessa storia. Per quelli che dicono di tenere tutto disattivo: ho sempre il display a 14%, dati in background disattivi,niente bluettoth wifi sincronizzazioni ecc, nessun problema ad andare in deep sleep, apps: titanium backup, superuser, whatsapp, shazam, holo launcher/locker, poweramp, nessuna animazione, widget per il tethering switch 3g/gsm apndroid e luminosita, insomma tutto il disattivabile! Ma ripeto la differenza tra stock e alchemy è abissale in quanto consumo di batteria. Con la alchemy scende a vista d'occhio ( e non perchè c'è la percentuale sulla barra di stato :P ) . Possibili soluzioni?
Mi sono incagliato con le °°° su un grosso scoglio! :-)
Dunque ho eseguito il consiglio di installare la alchemy xu al posto della 1.0.2, non mi riconosce il file ZIP copiato nella sd. Quindi rileggendo vari post ho eseguito una formattazione di tutto il cel Seguendo questa guida:
01. Scaricate il file zippato della rom nel vostro PC.
02. Riavviare il terminale in ClockworkMod Recovery
03. Dal menu Backup and Restore effettuare il backup della Rom ( NANDROID BACKUP ) utile se qualcosa dovesse andare storto alla fine dell'installazione della nuova ROM
04. Da mount and storage selezionare mount USB storage e copiare la cartella clockworkmod sul pc (all'interno si trova il backup effettuato)
05. Disattivare da PC e poi da recovery lo storage dal Nexus S
06. Dal menu principale selezionare wipe data/factory reset e wipe /cache partition
07. Dal menu advanced selezionare wipe dalvik cache
08. Dallo stesso menu, selezionare reboot recovery
09. Dopo il riavvio della recovery, rifare wipe data/factory reset e cache partition, poi da mounts and storage selezionare format /system /data /cache /boot e format /sdcard (attenzione perderete tutti i dati della SD).
10. Ora selezionare da mount and storage mount USB storage e copiare sulla cartella primaria del Nexus S il file zip della rom, precedentemente scaricata sul PC .
11. Disattivare da PC e poi da recovery lo storage dal Nexus S.
12. Dal menu principale selezionare install zip from sdcard e selezionare choose zip from storage
13. Selezionare il file della rom e procedere all'installazione.
14. Quando avrà finito si può:
14a. Riavviare il telefono
14b. Flashare le Google Apps nel caso in cui non siano implementate nel pacchetto della ROM
Trovate la release delle ultime Google Apps a questo link
Ma arrivato al punto 12 riesco a trovare il file solo nell' opzione della CWM in chose zip from internal sdcard, faccio partire l' installazione ma mi dice installazione abortita con (status7), se provo ad eseguire l' installazione dal percorso "chose zip from sdcard" mi dice "can' t mount sdcard".
Cmq concordo con 4mori che alchemy 1.0.2 ciuccia parecchia batteria nonostante il telefono giri in stand by e con attiva solo la connesione dati, cosa che prima allo status originale non accadeva.
Come non accadevano gli enormi crash continui dovuti dalle app. malfunzionamenti con un semplice sistema di viva voce bluetooth (testato con il kit originale della mia auto volvo); ecc.. Con questo non sono a sminimizzare il lavoro che eseguono tante brave persone che cucinano rom sempre più dettagliate e performanti, ma ricordare ogni tanto che la cosa più efficace è quella più semplice.
In sostanza, e chiedo scusa per il mio divulgo, chiedo se c' è un modo per ovviare ai miei problemi, altrimenti reinstallo tramite odin il firmware brand wind e cosi mi torna tutto all' originalità, giusto??
Se sto sbagliando dei passaggi correggetemi grazie.
ciao 84giank! Che versione di CWM hai? quell'errore se non ricordo male lo da 6.0.3.3 sia con la alchemy che con il kernel di lox! Installa la cwm 6.0.1.2 (che secondo me è piu bellina e comoda) e dovrebbe filare tutto liscio! Fammi sapere! Ciao :)
Quote:
Ferma tutto!!! Ho letto male io o hai scritto "NEXUS S"?!? Ma davvero stai cercando di flashare la Alchemy su un terminale diverso dallo SGAP? E magari hai anche provato a installarci la CWR dello SGAP. Se è così ti stai cercando il brick col lumicino. Non si può installare software scritto per un terminale in un altro terminale!
grillo credo che abbia fatto un copia incolla da qualche procedura per Nexus... anche perchè dice di voler sostituire la 1.02 con la Ux quindi non ha ancora brickato lo smart :P
scusa, mi sono spiegato male, ho usato come spunto questi passaggi, ma ho sempre scaricato e flashato file dal modding dell' ace plus, sia chiaro! :-)
4mori, ho installato la CWM 6.0.3.3. Prima avevo la TWRP ma anche con lei non mi trovava il file, cmq ora ho rimesso la sua originale wind e ho fatto il reset con triangle away. solo che ho sempre quel cavolo di bug che da tastierino non trova i numeri su rubrica ( es. digito 62662 per ricercare Mamma ma non lo trova, si associa solo ai numeri che fanno parte del numero intero di telefono del contatto.... :-9, non so se ho reso l' idea).
Cmq piano piano riuscirò a trovare in qualche angolo buio di un forum remoto come posso risolvere la questione, a meno che non enga giù una malo dal celo con una rom cotta a puntino.
hai provato con la rom stock no brand?
No non ho provato, però in sostanza cos' ha di differente?
A me piaceva molto la Alchemy, un aspetto molto figo e veloce nei passaggi tra le app, e poi mi sa che riuscivo a modificare le cartelle dei vari giochi per aumentare coins ecc...
Solo che troppo se, troppi bug da aggirare e applicazioni che vanno in conflitto con altre e per risolvere bisogna installare altre app o apk che poi in seguito andranno in conflitto con qualche cos' altro...
Poi ripeto, non sono esperto in materia e potrei sbagliarmi, ma la prima impressione che ho di questo mondo a me tutto nuovo, fino a poco tempo fa, non è delle migliori; e di solito è la prima impressione che conta.
Quindi la alchemy fa al caso mio? oppure mi devo orientare su qualcosa differente? o come consiglia 4mori di passare ad un rom stock no brand? in più che vantaggi ne beneficerò?
Grazie ancora per l' interessamento.
gian ti ho consigliato la stock per via di quel bug della rubrica. Fondamentalmente è uguale a quella wind con la differenza di non avere i loghi wind e le eventuali applicazioni del gestore, e magari non ha questo bug che lamenti. Io sinceramente non so che uso ne fai, quindi non saprei consigliarti al meglio. C'è da dire che la alchemy è veramente bella graficamente ma a me ha dato i problemi che ho descritto qui sopra costringendomi a eliminarla, purtroppo la durata della batteria è importantissima, per me almeno. Io dopo vari test sono tornato alla stock no brand che ho usato per qualche giorno per constatare se fosse un problema della alchemy il famoso consumo di batteria anomalo (ovviamente a parità di applicazioni, settings, ecc.., ). Dopodiche l'idea di avere il cellulare originale mi ha stufato :P quindi ho flashato in ordine cronologico la cara e vecchia custom rom v4, l'update v4, il kernel di blackburner non OC il fix GPS e il pacchetto di script Andrenaline Engine. Con questa configurazione il terminale è una bomba, stabilissimo, fluido e parco nei consumi ( col kernel di blackbuner puoi impostare la cpu a 19mhz come minimo ) :) spero di averti aiutato con la mia piccola esperienza! :)
giugiu messaggio ricevuto, però non capisco quale doppio post ho creato? vedrò di stare attento cmq grazie.
Io non sono sicuro che quello che lamenti sia un "bug". Praticamente se cerchi una persona digitandone parte del nome sul tastierino numerico, ti mette in lista le persone che hanno parte di quel numero di telefono, ma non quelle che hanno il nome con quelle lettere. Io non ho più la Alchemy, quindi non posso controllare, ma sulla ROM che ho adesso, andando in impostazioni (tasto menu), dalla lista dei contatti, mi compare la voce "impostazioni". Da lì ho tante opzioni, tra cui "impostazioni tastierino numerico", che comprende "attiva T9 sul dialer" e "modalità di ricerca t9", che a sua volta attiva la scelta se dare priorità ai nomi o al numero. Ti suggerisce qualcosa? Puoi ancora provare?
Riguardo alla ROM, ho visto molti avere problemi con la Alchemy 1.0.2 e il consiglio è sempre stato quello: usa la UX, non la 1.0.2. Io l'ho seguito e mi sono trovato meravigliosamente. La mia batteria durava 2 giorni e dispari (>10% dopo 48 ore). Il punto è che io non attivavo MAI la rete dati (solo wifi). Magari potresti caricare al massimo, fare un uso normale e poi andare a vedere le statistiche uso batteria. un 45% di schermo è normale. Ma già se vedi più di 10% per stanby cella o qualche applicazione che va oltre il 15%, ci starei attento. Io sulla stock sono arrivato anche lì a due giorni "pulendo" un sacco di porcherie che non servivano a nulla (secondo il mio uso), come Samsung account, e anche la sincronizzazione "spontanea" di Androidiani (che invece refresho quando mi interessa). Sono interessanti applicazioni in questo campo Titanium Backup (che ti consente di congelare un'applicazione, salvo poi disinstallarla dopo qualche giorno se è dimostrato che non serve) e Greenify, che obbliga le applicazioni a essere lanciate, per far girare servizi in background.
Comunque ti confermo che la Alchemy UX è un "prodotto" PERFETTO, da ogni punto di vista, compreso il consumo di batteria. Occhio al kernel che hai: io usavo la UK con il kernel stock. Forse anche quello conta.
Spero d'esserti stato utile. Non mollare! :)
grillo!! m'hai fatto venire dei dubbi... la UX che kernel ha? io l'avevo flashata sul terminale formattato totalmente, quindi nessun kernel residuo di altre rom.. se non ho capito male, tu hai flashato la Ux sopra la stock Samsung senza formattare nulla? Quindi limitandoti a fare i wipe di rito? Grazie!
non puoi risolvere la questione, perché è proprio la Samsung che ha deciso che la ricerca tu debba farla in quel modo... Le vecchie versioni avevano il supporto alla ricerca con t9, ma dall'aggiornamento di marzo è stato tolto e non se non se ne capisce il motivo sinceramente
Scusa non volevo confonderti, io ho seguito questa sequenza:
- Riavviate in Recovery Mode
- Wipe data/factory reset-
- Wipe cache partition
- Wipe Dalvik cache (menù advanced)
- Format emmc (menù mount)
- Install zip from sdcard, e qui intendo lo zip della ROM e il fix delle icone dati.
Mi sa che in tutti questi passaggi non c'è nulla che tocchi il kernel, altrimenti non si spiega perchè avevo ancora il kernel vecchio. Ma non sono così addentro da determinarlo. In effetti questo argomento mi interessa parecchio perchè invece con successive installazioni il Kernel penso sia stato cambiato, quindi se tornassi indietro alla stock o alla UX magari potrei avere dei problemi
chiarisco io.....la UX monta il kernel stock, la 1.0.2 il loxkernel. Dove sta il problema con 1.0.2? ci sono dei bug nati da alcune modifiche fatte e considerando che parte dei tweak presenti nella rom, è già presente nel kernel di lox si creano dei conflitti.
grazie loxdecio, è quello che pensavo anche io.
Pensa che ho addirittura mandato il tel. in assistenza samsung per quel motivo, restando per un mese senza uno smartphone.... :-( per poi riaverlo tale e quale a prima e una volta ricontattata l' assistenza non sapevano più cosa dirmi e se la sono cavata dicendomi che dovevo rimandarlo nuovamente in assistenza, dopo queste parole li ho mandati a cagare.
Quindi fatemi capire meglio, io adesso ho la rom Stock Wind rooted con CWM 6.0.3.3, se volessi installare l' Alchemy UX che ho scaricato dal link del modding, seguendo la guida indicata sempre li nel modding, incorro in dei problemi o posso stare tranquillo per via dei kernel della stock?? Se ho capito bene, quando avevo l' Alchemy 1.0.2 era impossibile installare la UX per via dei kernel differenti?
Help, I' am lost.
Quote:
Si, puoi, segui la guida di imre
Ma che casini micidiale che state facendo!!!
Il riassunto è:
Installi la alchemy 1.0.2 e ti trovi il kernel di lox in automatico!! Ma ha un po di conflitti!! Quindi è sconsigliata!
Installi l'alchemi ux e ti ritrovi in automatico il kernel di black burner!!! Va tutto ok tranne lo sfondo che zumma tutto alla strachacchio e mi pare il bluetout che fa qualche capriccio.
In ogni caso che tu installi una o l' atra puoi cambiare il kernel quando vuoi!!! Vai sul post delle guide scarichi il kernel che ti ispira di piú e lo flashi senza pietà ;-)
Io per esempio ho la alchemy ux ho provato il kernel di BB normale, il kernel di BB oc e il kernel do Mb-14 oc 1,23 Ghz che uso tuttora.
Ogni Rom ha i suoi casini ma con qualche piccolo accorgimento si puó rimediare ai piú banali ;-)
Inviato dal mio GT-S7500
che sarà na merda..... ma va che le un canon!!!
Ok ora ho installato la rom alchemy ux, fin' ora è tutto nella norma anche se per installare ho dovuto usare la cwm 6.0.1.2, in più non mi trovava la sd card e ho dovuto flasharla dalla memoria interna. Cmq per i Kernel cosa mi consigliate, io uso molto il bluetooth per via del viva voce in auto, domani vedo di fare qualche prova con la rom così in originale, ma eventualmente dove trovo i link per scaricare i file dei vari kernel da flashare??
I problemi con il BT non dipendono dal kernel ma dalle librerie audio. Inoltre tutti i link a guide etc le trovi nell'indice di sezione
Ciao Imre. Dopo qualche mese di test l'unico problema che attualmente riscontro é la poca durata della batteria.. il telefono é acceso da 8 ore e 21 minuti e sono al 30%, il consumo maggiore (40%) viene dalla voce Standby Cella.. é normale? (Premetto che di queste 8 ore, sei ero in ufficio, quindi giusto una sbirciata ogni tanto e non utilizzo intenso, e nella mia zona il mio operatore ha un'ottima copertura, infatti ho assenza di segnale dello 0%) Ho la alchemy ux con i fix.
Secondo me questo problema della batteria è dovuto alla batteria stessa che sta andando a farsi benedire!!! O ad un suo scorretto settaggio (se ancora incide qualcosa)
Io ho la alchemy ux con kernel mb-14 questa mattina ero al 100% di batteria e ho navigato in internet tutto il giorno watzzup a manetta e un po ho anche giocato, ho fatto due telefonate da 10 minuti!!!
Dopo 8 ore di utilizzo direi intenso sono al 15 % a me non sembra male!! O sbaglio?? Ho anche un po di OC giusto per far lo sborone :-D
Di solito con un uso medio faccio 6:30 24:00 senza problemi!! Poi metto in carica quando dormo.
Inviato dal mio GT-S7500
che sarà na merda..... ma va che le un canon!!!
Guarda, il mio telefono non ha manco 4 mesi, ho il kernel che sta con la UX e per me é assurdo arrivare al 20% alle 16 con un uso moderato.. adesso sto facendo dei test e ho levato la sincronizzazione a tutte le app, oltre che averne disabilitato l'autorun con l'app manager.. vediamo se così migliora.