Visualizzazione stampabile
-
In pratica la mia intenzione è usare app alternative a quelle stock GB, però evitando i porting delle app stock ICS/JB... Per intenderci:
Mms.apk la sostituisco con Hancent Sms
il Browser con Dolphin
ecc ecc.
In modo così da creare una grafica compleamente personalizzata senza cercare di imitare nessuno...
-
Come al solito mi scuso per il doppio post... A meno che non mi insegnate a editare con l'Androidiani app...
Comunque io direi la barra in alto di lasciarla nera... Perché alcune icone sono sul blu... Ho paura che poi non si vedano...
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Ah OK, allora va bene.. Comunque mi sembra più grigio topo dalle immagini che nero... Era quello che non andava, comunque l'idea di mettere apk. Al posto che fare porting ti farà guadagnare tempo =) e di sicuro andranno bene, sopratutto dolphin XD... Quelli di OUT kitchen ti hanno aiutato?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Ma non è un team... È una web app... Comunque non sarebbe stata possibile nessuna modifica... :)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da loxdegio
Ma non è un team... È una web app... Comunque non sarebbe stata possibile nessuna modifica... :)
Inviato dal mio GT-S7500 usando
Androidiani App
Mi hai trollato! Io pensavo fosse un team che lavorava... =(
Va bhe... Allora niente...
-
Sarebbe stato alquanto più semplice... Ma no... Non è un team... E tra l'altro fa solo alcune modifiche ben predefinite, il resto viene lasciato a te... Però è già un punto di partenza :)
-
2 allegato(i)
Giusto per farvi vedere che non ho iniziato un progetto a vuoto ecco un paio di altre modifichine grafiche!
Allegato 48194Allegato 48195
What do you think? ;)
-
carino... solo che blu mi viene in mente CM... (lo so sono un rompiballe...)
-
Io volevo tendere a farla tutta sul blu.. Ma hai ragione.. Fa tanto CM... Quasi quasi ritorno al tema Ubuntu sul rosso... Che dici?
-
...no, rosso rosso, no, meglio verso arancio e un po' di rosso... (Tra l'arancio e il rosso vermiglione, però un po' scuro....)
-
Ho detto tema ubuntu... Come il primo del quale ho messo gli screen, anche perché non ho molta scelta
-
Ah... Ok, va bene se ti riesce meglio con questo tema XD io sono già intervenuto...
-
2 allegato(i)
Modificate (ancora) schermate di connessione dell'USB
Garbano? La seconda immagine l'ho messa pura non come screenshot perché non ho una macchina fotografica a portata di mano :p
Allegato 49131Allegato 49130
-
Hei amico hai pm, per curiosità sta rom sei partito dalla v4 ma l'hai fatta da 0 o l'hai cucinata solo a modo tuo?
-
Partito dalla v4 pulita pulita... E cucinata direttamente sul terminale. Per ora nelle versioni rilasciate ho solo cambiato launcher, messo un mio script init.d per le modifiche alle prestazioni e qualche modifica grafica dalle ATOMODS. Ora con la versione 0.9.x mi sto dedicando interamente alle modifiche grafiche. E anche qui una volta trovata una configurazione stabile ripartirò da zero completamente in modo da far fuori anche le atom parts
-
ciao e complimenti per il lavoro che stai facendo. Anche io sono un modestissimo programmatore ma comunque non al tuo livello.
Sono interessato al tuo progetto e , dopo aver rootato il mio Ace Plus avevo intenzione di provare la tua distribuzione.
Vorrei sapere innazitutto se l'ultima versione è quella 0.8.7 o se ce ne sono altre più recenti (ho letto nel blog che stai lavorando ad una 0.9.0) e poi...
' ripristinate il backup contrassegnato dal codice in parentesi di fianco al link di download' Cosa significa questa frase?? Scusami ma ho solo da un paio di mesi il Plus e per me
è piuttosto complicato entrare nell'ottica di qualcosa che per voi , e giustamente, è gia' dato per scontato capire e conoscere.
Ancora ringraziamenti.
-
Quote:
Originariamente inviato da gvigliani
ciao e complimenti per il lavoro che stai facendo. Anche io sono un modestissimo programmatore ma comunque non al tuo livello.
Sono interessato al tuo progetto e , dopo aver rootato il mio Ace Plus avevo intenzione di provare la tua distribuzione.
Vorrei sapere innazitutto se l'ultima versione è quella 0.8.7 o se ce ne sono altre più recenti (ho letto nel blog che stai lavorando ad una 0.9.0) e poi...
' ripristinate il backup contrassegnato dal codice in parentesi di fianco al link di download' Cosa significa questa frase?? Scusami ma ho solo da un paio di mesi il Plus e per me
è piuttosto complicato entrare nell'ottica di qualcosa che per voi , e giustamente, è gia' dato per scontato capire e conoscere.
Ancora ringraziamenti.
Praticamente il metodo di installazione è tramite nandroid backup (backup di sistema + tutte le app che avevi al suo interno), quindi per questo tipo di installazione devi "infilare" la ROM/backup nella cartella backup CWM, quindi riavviare in CWM recovery e poi fare restore backup (ovviamente quello della ROM XD)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gvigliani
Ancora ringraziamenti.
Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti, ma ti assicuro che la programmazione qui non c'entra nulla... E' solo un sostituire pezzi a destra e a manca sperando che le modifiche non peggiorino la situazione :p
Comunque per il metodo di installazione: saprai che i backup della CWM sono contrassegnati da un codice che indica data e ora (di Greenwich) in cui sono stati creati... Bene io ti indico nel post per comodità questo codice il tuo compito sta solo nel ripristinare quel backup.
Sto lavorando a un updater-script brutalmente rubato da quello della Alchemy (scusa imre che come al solito rubo da te, ma vedila come un riconoscimento al tuo lavoro :p), ma fin'ora ho ottenuto risultati per altro manco troppo soddisfacenti e solo sull'installazione della partizione /system pulita e senza personalizzazioni. Infatti per non ritardare ulteriormente il rilascio della 0.9 pensavo di rilasciarla ancora con un nandroid per poi lavorare in seguito all'updater-script chiedo scusa ai miei affezionati utenti per mantenere ancora questa complicazione
-
[QUOTE=troll4;3463068]Praticamente il metodo di installazione è tramite nandroid backup (backup di sistema + tutte le app che avevi al suo interno), quindi per questo tipo di installazione devi "infilare" la ROM/backup nella cartella backup CWM, quindi riavviare in CWM recovery e poi fare restore backup (ovviamente quello della ROM XD)
/QUOTE]
Seguendo le varie discussioni , ho effettuato una copia di sicurezza della mia rom ma non conosco assolutamente dove la CWM l'ha sistemata. Posso, una volta trovata, copiarla sul mio pc in modo da averla a disposizione in caso di Bricking del mio Ace Plus??
Immagino che comunque dovrò spostarla da qualche parte per poterla sostituire con la tua Rom che da quello che ho capito si installa effettuando unasorta di ripristino come se si trattasse di un backup fatto dalla stessa CWM.
Ps: Una cortesia. Ho scaricato la app Androidiani ma , mi succede , che quando effettuo la spedizione di un mio intervento mi comunica il seguente errore:
Errore
Il metodo ha generato un eccezione e quindi la procedura ha fallito.
Riprova più tardi.
Sapete a cosa è dovuto e se c'è una modo di risolvere il problema?
Di nuovo grazie agli eventuali aiuti che mi arriveranno.
psBis: Ho trovato in una cartella interna della mia Sd un file copn estensione .md5 . Potrebbe essere quello relativo al backup della mia rom originale??
AriGrazie
Grazie
-
Allora.. La CWM salva i backup nella SD esterna... Quella che compri in negozio e inserisci a lato del SGAP per intenderci, precisamente nel percorso /sdcard/external_sd/clockworkmod... Comunque certo che si possono salvare sul PC come farei a distribuire la ROM in quel modo sennò? Comunque servono sia la cartella backup sia la cartella blobs entrambe contengono una parte del backup
Per l'applicazione Androidiani non ti saprei dire, puoi provare a postare nella pagina di aiuto generica, o (probabilmente ne sanno anche qualcosa di più) nella sezione apposita di Androidiani dedicata alle app. E comunque consiglio sempre una riscerca con la funzione apposita del forum prima di chiedere
-
Infine rilasciata versione 0.9.3! Datemi un vostro parere: c'è ancora molto da fare, ma mi pareva scorretto farvi aspettare ancora! :p
Se volete la mia stessa configurazione:
Smart Launcher:
Schermata principale (tema bolle):
questo tema
Griglia delle app: - Tema icone drawer: lo stesso della home
Magic Locker: questo tema
-
Quote:
Infine rilasciata versione 0.9.3! Datemi un vostro parere: c'è ancora molto da fare, ma mi pareva scorretto farvi aspettare ancora! :p
Smart Launcher:
questo tema
- Tema globale:
questo tema
Magic Locker:
questo tema
appena ho 3 secondi la flasho...
e poi ti dico com'è...
(è un backup vero?)
EDIT1: ok, ho scoperto che sei riuscito a renderlo flashabile! :) molto meglio così, appena finisco di fare il mio settimanale backup la flasho XD (spero presto)
Inviato dal mio WYZ usando Androidiani App
-
Quote:
loxdegio
Smart Launcher:
questo tema
Magic Locker:
questo tema
Lo provero' con calma domani.
Grazie
-
Necessitava di piccoli ritocchi... Niente di troppo impegnativo... Rilasciata la 0.9.4 Buona notte a tutti
EDIT: Ho già pronta la 0.9.5, con alcune mini correzioni o pezze a problemi che ho notato io, Aspetto feedback prima del rilascio in caso servano ancora dei ritocchini
-
Quote:
Necessitava di piccoli ritocchi... Niente di troppo impegnativo... Rilasciata la 0.9.4 Buona notte a tutti
EDIT: Ho già pronta la 0.9.5, con alcune mini correzioni o pezze a problemi che ho notato io, Aspetto feedback prima del rilascio in caso servano ancora dei ritocchini
... Accidenti... Potevi postare subito la 0.9.4? Va bhe...
Le cose che mi sono piaciute di questra ROM e le cose che proprio odio... Una di queste è il simbolo del "campo" disponibile per telefonare, poi quello del 3G e del suono "spento", sonno carini, il problema è che il nostro device ha una risoluzione molto bassa e quindi non vanno un gran che bene :( poi... Un "bug", ma credo che sia solo per incompatibilità o per robe del genere, è che quando cambio luminosità dalle impostazioni crasha l'app settings e devo spegnerlo se no, rimane nero lo schermo... Un po' non mi piace il centro notifiche solo alcune zone in blu, o le rimpicciolisci oppure scurisci un po' il tono del blu... (Ovviamente è una mia opinione...) magick locker secondo me lo puoi anche togliere ;)
Il market rimane (solo di nome) market e alcune cose sono diverse nel play store...
Cose positive:
Tutto ottimo, mi piace molto la striscia che indica la posizione (quella che si trova a destra) è stra bello quel colore blu! Poi le modifiche che hai fatto alla grafica l'hanno migliorata molto XD l'unica cosa che mancava... Altre cose pazzesche sono il basso consumo di RAM e la reattività...la batteria mi sembra che perda subito un sacco di batteria appena si accende il device, ma poi niente, non scende neanche dopo 30 minuti di schermo acceso (luminosità media-alta)
Conclusione:
Una CuStOm RoM v4 con tema personalizzato e semplicemente fantastica, con delle prestazioni ottime ;) continua così!
-
Ok non ci ho capito nulla... :p
Mi puoi fare un elenco a punti per favore con i riferimenti a ciò che intendi?
Per i Settings anche il volume da alcuni problemi... Volevo solo aspettare che qualcuno provasse per avere conferma ai miei sospetti... Credo sia da attribuire alle modifiche al framework, e penso che siano meglio interfacciate le impostazioni (quelle che sono nella ROM sono quelle stock come si sarà notato) del pacchetto Atom, ma come già detto sto cercando di svincolarmi, quindi ora mi darei in tutto e per tutto alle modifiche manuali del framework e della systemUI (in fondo era questo lo scopo della serie 0.9 ;) ). Ho trovato un'ottima guida di Lokesh il creatore delle atomods che spiega molte cose su questo genere di modifiche e un'altra ottima guida su come aggiungere manualmente i toggle di lidroid, quindi credo che in questo modo avrò più controllo sugli errori.
Però per favore troll ti prego di mettere un elenco a punti con quello che ti piace e quello che non ti piace con i relativi campi di riferimento.
Per farti un esempio:
Status bar (chiusa) -> icone di stato attività (silenzioso/vibrazione, wifi, gps, ecc)
Settings -> i regolatori non vanno
Status bar (espansa) -> le barre dei titoli
Scusa se ti chiedo una cosa così complicata, ma almeno anche se sono di fretta o un attimo distratto (come in questi giorni) riesco a cogliere il punto del problema e al massimo mi riservo di chiederti spiegazioni in pvt
-
Ciao loxdegio,
saresti così gentile da esporre passo passo tutti i passaggi (scusa le ridondanze) per installare la tua rom? Mi piacerebbe partecipare ma ho paura di brickare il mio Ace Plus. Ho già la Recovery ed è gia' rootato.
Grazie
-
Quote:
Ciao loxdegio,
saresti così gentile da esporre passo passo tutti i passaggi (scusa le ridondanze) per installare la tua rom? Mi piacerebbe partecipare ma ho paura di brickare il mio Ace Plus. Ho già la Recovery ed è gia' rootato.
Grazie
Allora, primo:
Copia la ROM in external SD, poi avviare il device in CWM, poi format cache, poi format dalvik cache poi format data/system and install from SD card e scegli il file della ROM...
Loxdegio, scusa, ma ho scritto un po' in fretta, quindi ho messo tutte le cose che mi venivano in mente... Adesso ti faccio una listina...
-
Hai mai installato pacchetti come Atomods o Adrenaline Engine? Se sì, è lo stesso procedimento (a partire dalla 0.9.3):
1) Infili il file .zip nella tua scheda SD esterna (quella che cmpri al supermercato e che puoi inserire o rimuovere a tuo piacimento per intenderci)
2) Vai in Recovery Mode
3) Fai "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" -> scegli il pacchetto a cui mi riferisco al punto 1)
4) A fine installazione fai advanced (dalla schermata principale della CWM) -> "wipe Dalvik cache", "fix permissions"
5) Riavvii
Come vedi sono cambiate le istruzioni di installazione ;)
EDIT: Ricorda sempre di fare un backup preventivo comunque... Rischi di brick non ci dovrebbero essere, ma non si sa mai :p
-
Lista Problemi (anche incomprensioni tal volta) della ACES DROID PLUS:
-Problema immagine del USB (prima che lo connetti) l'immagine risulta ritagliata male (eh si, si vede che l'hai ritagliata :P)
- immagine indicatore del segnale telefonico (con il nostro device con così poca risoluzione non si capisce bene...)
- indicatore 3G (stesso problema del 3° punto)
- indicatore del suono spento (la linea rosso non fa capire bene cosa sia l'immagine dietro)
-Magick locker che non serve quasi praticamente a niente, visto che se lo tieni "bloccato" per un po' si dimentica che hai preimpostato un locker definito di Magick Locker
-Problema Settings->display-> luminosità=crash e poi lo schermo rimane nero senza spegnersi :(
-Centro notifiche-> colore blu troppo intenso (ti consiglio di scurirlo verso il blu oltremare :)
e poi credo che adesso faccio basta di insultare la tua ROM xD
-
Grazie mille TROLL4 . Avrei fatto un macello perchè pensavo di dover andare in CWR e fare solamente un install da SD. Di tutti gli altri Format.... non avevo minimamente idea di doverlo fare. Posso conoscere il motivo dei format da lanciare. Mi sarebbe piu' facile memorizzarne l'utilizzo.
Saluti
-
Quote:
Grazie mille TROLL4 . Avrei fatto un macello perchè pensavo di dover andare in CWR e fare solamente un install da SD. Di tutti gli altri Format.... non avevo minimamente idea di doverlo fare. Posso conoscere il motivo dei format da lanciare. Mi sarebbe piu' facile memorizzarne l'utilizzo.
Saluti
Format data/ system, come suggerisce il nome, XD dice che formatta il system e la data, serve per non lasciare "scartoffie" della ROM precedente come del resto anche format dalvik cache (formatta le cache [memoria rapida RAM che di solito è presente vicino alla CPU] del dalvik) ed elimina anche esso delle "impurità" che potrebbero essere rimaste dalla ROM precedente, per prevenire il Brick..
-
Grazie mille.
In caso di brick ed avendo fatto un backup della rom è sempre possibile tornare indietro?? O , in alternativa e con installazione avvenuta con successo , è sempre possibile con le stesse istruzione effettuare il ripristino della Rom? Presumo comunque di no. Ho visto che all'interno della cartella backup c'è un file .MD5 .
-
Quote:
gvigliani
Grazie mille.
In caso di brick ed avendo fatto un backup della rom è sempre possibile tornare indietro?? O , in alternativa e con installazione avvenuta con successo , è sempre possibile con le stesse istruzione effettuare il ripristino della Rom? Presumo comunque di no. Ho visto che all'interno della cartella backup c'è un file .MD5 .
in caso di brick non credo che si possa tornare indietro, io non ho mai brickato, nel senso che non si è eliminato tutto e che non si accendeva neanche, al massimo sono riuscito ad andare in download mode e poi mettere il firmware che avevo con ODIN3...
non ho capito un gran che della tua ultima domanda, intendi che non si può fare il restore del backup attraverso CWM? O.o
-
Quote:
troll4
Format data/ system, come suggerisce il nome, XD dice che formatta il system e la data, serve per non lasciare "scartoffie" della ROM precedente come del resto anche format dalvik cache (formatta le cache [memoria rapida RAM che di solito è presente vicino alla CPU] del dalvik) ed elimina anche esso delle "impurità" che potrebbero essere rimaste dalla ROM precedente, per prevenire il Brick..
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Non vorrei smentirti, ma il la formattazione di /system e di /data viene già fatta dall'installer. Comunque farlo una volta di più è meglio che farlo una in meno :P
Quote:
troll4
Lista Problemi (anche incomprensioni tal volta) della ACES DROID PLUS:
-Problema immagine del USB (prima che lo connetti) l'immagine risulta ritagliata male (eh si, si vede che l'hai ritagliata :P)
- immagine indicatore del segnale telefonico (con il nostro device con così poca risoluzione non si capisce bene...)
- indicatore 3G (stesso problema del 3° punto)
- indicatore del suono spento (la linea rosso non fa capire bene cosa sia l'immagine dietro)
-Magick locker che non serve quasi praticamente a niente, visto che se lo tieni "bloccato" per un po' si dimentica che hai preimpostato un locker definito di Magick Locker
-Problema Settings->display-> luminosità=crash e poi lo schermo rimane nero senza spegnersi :(
-Centro notifiche-> colore blu troppo intenso (ti consiglio di scurirlo verso il blu oltremare :)
e poi credo che adesso faccio basta di insultare la tua ROM xD
Non sono insulti... Se la la voglio distribuire mi interessa il parere degli utenti. Quanto al punto 1, sì... Lo ammetto l'ho ritagliata a manina, di meglio non so fare, ma se avete altre immagini da proporre o consigli ben venga
per i punti 2-3-4 io non ho problemi di visibilità, ma se mai riaprirà la kitchen cercherò n nuovo tema di icone visto che hanno rinfoltito l'elenco... Nel frattempo potrei tenere quello stock se vi va
Il magic locker serve a supplire l'impossibilità di modificare il "locker" di default, a meno che non vohlate tenervelo tutto nero.
Come già detto i problemi ai settings sono risaputi, proverò a farci qualcosa
Per la status bar espansa vedrò che posso fare :p
Vedo se stasera ho un po' di tempo... Altrimenti slitto di qualche giorno...
-
Quote:
troll4
in caso di brick non credo che si possa tornare indietro, io non ho mai brickato, nel senso che non si è eliminato tutto e che non si accendeva neanche, al massimo sono riuscito ad andare in download mode e poi mettere il firmware che avevo con ODIN3...
non ho capito un gran che della tua ultima domanda, intendi che non si può fare il restore del backup attraverso CWM? O.o
Troll4,
devi capirmi. Magari con il VB6 , il VBnet il B4Android me la cavo un po' meglio ma con i vostri termini non sono ancora molto 'dentro'.
Ti riformulo la domanda , spero in modo più chiaro.
Io ho effettuato la copia della mia rom. Questa copia è stata inserita nella mia SD nella dir clockworkmod/backup/datadiregistrazione/
In questa dir , oltre ad un mucchio di file con estensione .tar e .img ci sono dei file .tar.a ed uno chiamato nandroid.md5.
Volendo ripristinare la mia rom come dovrei agire?
Spero di essere stato esaustivo.
Ciao
-
Ti rispondo io... Allora intanto non mi dispiacerebbe sapere che versione della CWM tu abbia, il discorso comunque non cambia... Quello che tu hai nella cartella clockworkmod /backup/datadiregistrazione/ (+ clockworkmod /blobs/* in caso tu abbia la CWM 6) è una perfetta fotografia del tuo sistema al momento del backup, ergo se fai il restore del backup è come se flashassi ex novo una ROM con le stesse impostazioni della tua prima del backup.
La tua domanda era: "Questa 'fotografia' mi permette di tornare indietro completamente in caso di problemi o semplicemente per scelta?", la mia risposta è un sì (ricordandosi di fare un wipe dalvik cache e un wipe /cache che non fanno mai male
), ma è condizionato al fatto che non è più valido (il sì) nel caso di hard brick
-
Quote:
loxdegio
Ti rispondo io... Allora intanto non mi dispiacerebbe sapere che versione della CWM tu abbia, il discorso comunque non cambia... Quello che tu hai nella cartella clockworkmod /backup/datadiregistrazione/ (+ clockworkmod /blobs/* in caso tu abbia la CWM 6) è una perfetta fotografia del tuo sistema al momento del backup, ergo se fai il restore del backup è come se flashassi ex novo una ROM con le stesse impostazioni della tua prima del backup.
La tua domanda era: "Questa 'fotografia' mi permette di tornare indietro completamente in caso di problemi o semplicemente per scelta?", la mia risposta è un sì (ricordandosi di fare un wipe dalvik cache e un wipe /cache che non fanno mai male
), ma è condizionato al fatto che non è più valido (il sì) nel caso di hard brick
Grazie loxdegio per la tua risposta.
La mia CWM-based Recovery è la v5.5.0.4
Pensi che sia il caso di aggiornarla?? Nel caso dove è possibile trovare la versione aggiornata??
Grazie
Ps: ho trovato e downloadato la v6.0.1.2 e da quello che ho letto sul blog sembra che sia possibile aggiornare la mia vecchia versione direttamente dalla CWM V5.xxx.
'- installare il file zip da recovery'
è giusto?
-
Quote:
loxdegio
Non vorrei smentirti, ma il la formattazione di /system e di /data viene già fatta dall'installer. Comunque farlo una volta di più è meglio che farlo una in meno :P
-.- non sapevo che lo faceva anche durante l'installazione, cioè, l'avevo chiesto ad imre ma lui mi ha detto che non erano la stessa cosa... va bhe, comunque è sempre meglio farlo...
non ho capito molto bene la questione magick locker, ma se dici che va bene così mi fido :P
per l'immagine ritagliata, mi è venuta un'idea! se l'hai copiata con un qualsiasi editor, dipingi il contorno dell'immagine con il colore dello sfondo, così non si nota... (non so se funziona, ma spero di sì)
@gvigliani la tua CWM 5.5.0.4, è leggermente vecchia, ti consiglio di scaricarti la v. 6.x dopo ti metto il link della guida ;)
ecco il link :https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html
edit: si, è giusto!
-
Quote:
troll4
In realtà se ti trovi bene e non hai incompatibilità non è indispensabile aggiornare, certo la 6 ha qualche miglioramento in più soprattutto per quanto riguarda la protezione dal recovery loop però con la 5.5.0.4 da quel punto di vista dovresti già essere a posto ;)