Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
imre
ogni tanto mi crasha qualche app e si presenta anche con tim il problema di com.android.phone .....oggi mi faccio un logcat del problema e ti dico. Probabilmente basterebbe rifare il flash, ma oggi non ho tempo.
Io ho fatto almeno 3 volte di fila il flash... Ogni volta il problema si ripresenta... non credo sia quello... L'unico momento in cui non si è presentato è quando ho fatto il flash della rom pulita: solo deodexed e rooted, le modifiche le hofatte con il terminale
Quote:
imre
per le icone io ho avuto lo stesso problema, ho risolto usando photoshop. Apri l'immagine, cambi modalità (da scala di colore a rgb), modifichi, cambi modalità (da rgb a scala di colore) e salvi. Gli stessi passaggi fatti con gimp mi corrompevano le immagini, infatti volevo chiederti come avevi risolto, perchè essendo moooolto pigro ed avendo il pc costantemente acceso e su linux, non avevo voglia di riavviare XD
Ho seguito il tuo stesso identico procedimento... Proprio con GIMP: 1) perché ho solo 60 GB dedicati a Windows, 2) perché non ho photoshop da installare :p
Quote:
imre
edit: ho notato che solo le app ripristinate con titanium mi danno problemi, mi sa che dipende dai diversi firmware usati. Ti aggiorno.
Non usando Titanium non posso confermare né smentire, ma soprattutto non potevo accorgermene
-
rimosse le app inserite via backup e installate fresche fresche dal market....non vanno più in crash. Quindi a parte il problema in avvio non sembra averne altri, hai provato a vedere se facendogli saltare il wizard ti si presenta? per disabilitarlo basta che sul build.prop cerchi la voce di riferimento (wizard qualcosa) e la poni =DISABLED
-
Sì... Quello lo sapevo... Il fatto è che poi la ROM risulta in Russo al primo avvio... Non credo che tutti sappiano raggiungere poi l'impostazione per la lingua... A meno che modificando le stringhe del build.prop:
codice:
ro.product.locale.language=en
ro.product.locale.region=GB
in
codice:
ro.product.locale.language=it
ro.product.locale.region=IT
Non si abbia all'avvio già la ROM in italiano... Anche se dubito visto che le stringhe originali le ho copiate dal build.prop della Aces che al primo avvio parte in russo :p Quindi mi sa che il problema degli APN ce lo teniamo, tanto la soluzione l'ho fornita e dopo funziona tutto correttamente o no?
-
sto scaricando la ALPHA, devo dire subito una cosa... come cavolo fai a farla pesare così tanto? lo fai apposta? XD
-
Quote:
troll4
sto scaricando la ALPHA, devo dire subito una cosa... come cavolo fai a farla pesare così tanto? lo fai apposta? XD
Assolutamente XD Adoro quando ti lamenti della pesantezza delle ROM :p
Mi auto quoto comunque per farti vedere che le mie intenzioni di snellirla sono reali :) :D
Quote:
loxdegio
Vi lascio in pasto l'alpha della nuova Aces Droid plus 0.9.6 potete farci tutti i test che volete e comunicarmi i vostri pareri ;) (E magari fatemi anche sapere quali apk di sistema sono ancora superflui, io non so più che levare ho tolto tutto quello che conoscevo e che sapevo non compromettere il buon funzionamento del sistema, ma potrei aver dimenticato tranquillamente qualcosa)
-
Quote:
Originariamente inviato da loxdegio
Assolutamente XD Adoro quando ti lamenti della pesantezza delle ROM :p
Mi auto quoto comunque per farti vedere che le mie intenzioni di snellirla sono reali :) :D
Quote:
Vi lascio in pasto l'alpha della nuova Aces Droid plus 0.9.6 potete farci tutti i test che volete e comunicarmi i vostri pareri ;) (E magari fatemi anche sapere quali apk di sistema sono ancora superflui, io non so più che levare ho tolto tutto quello che conoscevo e che sapevo non compromettere il buon funzionamento del sistema, ma potrei aver dimenticato tranquillamente qualcosa)
apn italiani non so cosa serva e sinceramente credo che si possa eliminare... Poi Airdroid pu9 essere utile, ma se a uno serve se lo scarica da se... La tastiera JB non va! Sono costretto ad usare la.Swype. Che mi continua a mettere i punti e a sbagld parole... Poi non do se e un èroblema mio... Ma il platea storer.non fa scaricare niente... Quindi i testa li devo fare con la. 0.9.5...
Finisco il commenti quando posso, visto che non,riesco a scrivere niente su questa tastidjek.
comunqufb sembra pi7 fljida malgrado la. Rame che dice di essere occupata.3 maggiore...
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Quote:
troll4
apn italiani non so cosa serva e sinceramente credo che si possa eliminare... Poi Airdroid pu9 essere utile, ma se a uno serve se lo scarica da se... La tastiera JB non va! Sono costretto ad usare la.Swype. Che mi continua a mettere i punti e a sbagld parole... Poi non do se e un èroblema mio... Ma il platea storer.non fa scaricare niente... Quindi i testa li devo fare con la. 0.9.5...
Finisco il commenti quando posso, visto che non,riesco a scrivere niente su questa tastidjek.
comunqufb sembra pi7 fljida malgrado la. Rame che dice di essere occupata.3 maggiore...
Inviato dal mio GT-S7500 usando
Androidiani App
ahahahahahah troll sei superlativo! io però non ho quei problemi :p
-
Quote:
troll4
Androidiani App
Non ho capito molto... Gli APN Italiani servono in caso come a me o a imre (anche lui ha confermato se leggi sopra) dopo il flash il processo com.android.phone crashi con costanza finché non si spegne la rete 3G... A me ha risolto il problema... Quanto alla JB Keyboard provo a riscaricarla dal market e a rimetterla... Quella integrata è una versione tradotta da me..
Per il problema del play store sei sicuro al 100% che il problema non sia causato proprio dalla mancanza di APN??? ;)
In ogni caso vorrei solo farti notare che la ROM è rooted e che link2SD è un'applicazione free, se vuoi togliere qualche app che non ti aggrada sei liberissimo :)
EDIT: Sostituita l'applicazione Memo di default con Color Note e reintrodotta la tastiera Samsung al posto della JB Keyboard che pare non funzionare, la tastiera ve la scegliete... Io personalmente uso la SwiftKey 4
EDIT2: Ho iniziato un nuovo sondaggio... Se volte rispondete... Io ho già votato... Se rimane così faccio di testa mia :p
EDIT3: @troll4 fare i test sulla 0.9.5 non serve a niente visto che ho completamente cambiato il FW
-
Quote:
loxdegio
Non ho capito molto... Gli APN Italiani servono in caso come a me o a imre (anche lui ha confermato se leggi sopra) dopo il flash il processo com.android.phone crashi con costanza finché non si spegne la rete 3G... A me ha risolto il problema... Quanto alla JB Keyboard provo a riscaricarla dal market e a rimetterla... Quella integrata è una versione tradotta da me..
Per il problema del play store sei sicuro al 100% che il problema non sia causato proprio dalla mancanza di APN??? ;)
In ogni caso vorrei solo farti notare che la ROM è rooted e che link2SD è un'applicazione free, se vuoi togliere qualche app che non ti aggrada sei liberissimo :)
EDIT: Sostituita l'applicazione Memo di default con
Color Note e reintrodotta la tastiera Samsung al posto della JB Keyboard che pare non funzionare, la tastiera ve la scegliete... Io personalmente uso la
SwiftKey 4
EDIT2: Ho iniziato un nuovo sondaggio... Se volte rispondete... Io ho già votato... Se rimane così faccio di testa mia :p
scusate, non sono riuscito ad editare il mio messaggio di prima... comunque volevo dire che l'apn, in effetti serve (come non detto rotfl) poi la JB keyboard se la metti una volta ti continua a tartassare con messaggi di crash, quindi molto meglio usare la swype che non so usare (come si è potuto vedere dal messaggio di prima XD) comunque il play store si è risolto automaticamente, avevo già avviato l'app apn italiani e messo i relativi apn, però non andava, dopo circa un'ora ho riprovato e tutto OK...
P.s. ti posso dare un suggerimento? prova la Kii keyboard è simile a quella stock 4.2.2 (quindi vuol dire che puoi anche slaidare) e poi il tema è nero e verde (verde quando premi i tasti) e in più si può modificare quanto ti pare XD
p.s.s. cosa vuol dire il sondaggio o_O? cosa c'entra la schermata di login con la galleria? intendi i wallpaper?
EDIT: per snellire la ROM, forse dovresti eliminare le lib o altre cose superflue...(ad esempio c'è ancora kies air che occupa ben 5.271.845 (segnati su winRAR)
-
Quote:
troll4
P.s. ti posso dare un suggerimento? prova la Kii keyboard è simile a quella stock 4.2.2 (quindi vuol dire che puoi anche slaidare) e poi il tema è nero e verde (verde quando premi i tasti) e in più si può modificare quanto ti pare XD
Verde per modo di dire... XD Ci sono anche gli stili ICS (blu-azzurro) e Gingerbread (arancione) built-in per chi non piacesse il verde... Oltre a tanti altri d'altronde :)
Comunque sto incontrando difficoltà a inserire app a livello di sistema... Ho trovato un'ottima app per sostituire l'agenda stock, si chiama DigiCal, ma lavora solo in ambiente utente cioè se la metti come app di sistema l'app parte, a si lamenta che è installata in /system/app e che le sue features non funzioneranno e in effetti non fa aggiungere note, appuntamenti ecc.. Quindi sia per la tastiera (anche Kii fa i capricci e non vuole saperne di avviarsi come app di sistema) sia per l'agenda stavo pensando di abilitare anche il flash della partizione /data almeno non ho più vincoli per il tipo di app da inserire...
Ora per la Kii provo a creare un pacchetto flashabile e vediamo se riesco a inserirla come app di sistema, ma per l'agenda non so che fare... Ci sono proposte? Nuova ricerca di app? Va bene la stock? Iserisco DigiCal come app utente?
Quote:
troll4
p.s.s. cosa vuol dire il sondaggio o_O? cosa c'entra la schermata di login con la galleria? intendi i wallpaper?
La richiesta in somma era: preferite lasciare il blocco schermo stock, consapevoli che potete tenervi solo lo sfondo con i fili d'erba in quanto al tentativo di cambio del wallpaper il TWwallpaperchooser crasha, tenerla, ma ripristinando la galleria stock che mi pare permetta almeno la modifica del wallpaper (e quindi leverei la galleria ICS), oppure elimino totalmente ogni traccia di TW e metto un'app di terze parti come lockscreen?
Lo so che forse non sono stato eccessivamente chiaro nel sondaggio, ma se vedi ho avuto anche qualche problema con la tastiera (del PC, ci ho litigato un attimo) :p
-
Usa la stock ;)
-
Si si, lo so che kii keyboad ha più temi, ma sono a pagamento (se non ricordo male)
Il sondaggio l'ho capito adesso, grazie per la spiegazione XD
Anche tu ti metti a litigare con le tastiere :D allora siano in 2...
P.s. la vuoi inserire la barra in stile ubuntu? Ci sarebbe glovebox launcher... se la vuoi mettere...(e soprattutto appena risolvi i problemi nel mettere le app)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
troll4
Si si, lo so che kii keyboad ha più temi, ma sono a pagamento (se non ricordo male)
I temi che ho segnalato io sono built-in... Comunque il sondaggio può considerarsi chiuso visto che ho seguito il consiglio di syndrome :) ;)
Quote:
troll4
P.s. la vuoi inserire la barra in stile ubuntu? Ci sarebbe glovebox launcher... se la vuoi mettere...(e soprattutto appena risolvi i problemi nel mettere le app)
Non si sposa bene con lo Smart Launcher... Sarebbe da ristudiare tutto il discorso del launcher per inserire la glovebox :(
Comunque volevo comunicare che scaricano la mia ROM anche in Albania :) (a meno che qualcuno di voi non usi un proxy)
-
Bhè Loxdegio come si dice a Roma "Queste so soddisfazioni" :')
Comunque appena esce una pre-final oppure appena risolvi l'inghippo delle app la flasho e ti posto i miei feedback :*
-
quale inghippo?
Tra l'altro meglio il carrier (nome/logo operatore telefonico) nella statusbar oppure data e ora in stile JB?
-
Non avevi un problema con le app di sistema? Comunque data e ora in stile JB :*
-
Avevo problemi con la scelta... Non con le app come app... Comunque io preferivo tenerlo il carrier... Se imre mi sa dire come fare a inserirlo tutto bello disteso in fondo al centro della statusbar espansa metto anche data e ora in stile JB e siamo tutti più felici... Con la guida di lokeshsaini mi appare tutta raggruppato nell'angolo sinistro e non mi piace per niente
EDIT: che ne dite di questa tastiera??
EDIT2: Rilasciata la prima Beta della 0.9.6 (mi riservo ancora qualche test e qualche modifica) 187 MB!!! contento troll???? XD
-
Quote:
loxdegio
Avevo problemi con la scelta... Non con le app come app... Comunque io preferivo tenerlo il carrier... Se imre mi sa dire come fare a inserirlo tutto bello disteso in fondo al centro della statusbar espansa metto anche data e ora in stile JB e siamo tutti più felici... Con la guida di lokeshsaini mi appare tutta raggruppato nell'angolo sinistro e non mi piace per niente
EDIT: che ne dite di
questa tastiera??
EDIT2: Rilasciata la prima Beta della 0.9.6 (mi riservo ancora qualche test e qualche modifica) 187 MB!!! contento troll???? XD
si sono assai contendo :D la scarico e domani la flasho...
la hacker's keyboard... hmm... qui qualcosa mi dice che loxdegio è passato al lato oscuro XD, comunque sembra bella, tranne che dagli screen sembra sopratutto per tablet...
hai rimesso tuttttto a posto o manca ancora qualcosa nella beta?
-
Mi sono riservato la dicitura "beta" perché voglio ancora integrare qualche modifica alla status bar... Leggi sopra...
Comunque l'idea dell'hacker's keyboard me l'ha data un amico che ce l'ha sul suo HTC, non è nata dal nulla. Quindi ti assicuro che non ha solo il layout landscape da tablet, ma anche quello portrait per il telefono... Non l'avrei proposta altrimenti... A me è piaciuta parecchio anche perché ha tutti i caratteri speciali che si usano in un terminale linux... E ciò non guasta mai visto che la base è la stessa.
Tra l'altro ho scoperto che è un progetto di modifica della keyboard AOSP di Gingerbread quindi si può integrare nel sistema (/sistem/app)... E' stock ed è integrabile... Io l'ho integrata nel pacchetto che diventerà quello della Final... Che ne dite?
-
Appena posso flasho :')
-
Non c'è fretta continuo a dire :)... Non mettete questi commenti solo per darvi visibilità o salire di rango... Piuttosto mettete commenti e feedback dopo che siete riusciti a fare il flash o consigli nella fase di sviluppo... OK? ;)
Inoltre pensavo di passare a quick benchmark lite per i test, non per altro... Con antutu sto ottenendo più crash che altro dal rilascio della versione 3 e almeno così abbiamo omogeneita negli score. A meno che non abbiate consigli per un'altra app di bench
EDIT: Credo che questa sia pure meglio, almeno alla fine dei bench dà una classifica esplicita
-
Non metto assolutamente messaggi per salire di 'rango' tranquillo, che non me ne frega nulla :D anche perchè mi sono registrato a Gennaio per aiutare non per vantarmi di avere 700 messaggi su questo forum così importante se poi sono tutti Spam.. :)
Detto questo mi vedrai postare messaggi qui solo quando avrò montato la tua Rom. Buona giornata :)
-
Quote:
loxdegio
Non c'è fretta continuo a dire :)... Non mettete questi commenti solo per darvi visibilità o salire di rango... Piuttosto mettete commenti e feedback dopo che siete riusciti a fare il flash o consigli nella fase di sviluppo... OK? ;)
Inoltre pensavo di passare a
quick benchmark lite per i test, non per altro... Con antutu sto ottenendo più crash che altro dal rilascio della versione 3 e almeno così abbiamo omogeneita negli score. A meno che non abbiate consigli per un'altra app di bench
EDIT: Credo che
questa sia pure meglio, almeno alla fine dei bench dà una classifica esplicita
a mio avviso quadrant è il più veritiero, poi per se uno volesse fare le cose per bene dovrebbe usare test specifici per ogni aspetto che si vuole testare.....decisamente lungo e noiso, inoltre per quello che possono valere questi bench, almeno su pc su n ripetizioni hai una deviazione minima rispetto ad un valore. Se usi antutu è una scoperta ad ogni test che lanci.
-
Quote:
Originariamente inviato da imre
Quote:
Inoltre pensavo di passare a
quick benchmark lite per i test, non per altro... Con antutu sto ottenendo più crash che altro dal rilascio della versione 3 e almeno così abbiamo omogeneita negli score. A meno che non abbiate consigli per un'altra app di bench
EDIT: Credo che
questa sia pure meglio, almeno alla fine dei bench dà una classifica esplicita
a mio avviso quadrant è il più veritiero, poi per se uno volesse fare le cose per bene dovrebbe usare test specifici per ogni aspetto che si vuole testare.....decisamente lungo e noiso, inoltre per quello che possono valere questi bench, almeno su pc su n ripetizioni hai una deviazione minima rispetto ad un valore. Se usi antutu è una scoperta ad ogni test che lanci.
Imre... ma quadrant non era quello che avevano messo 12.869 punti a un LG optimus black? O almeno mi ricordavo così....
Loxdegio, un altro è CF benchmark, è stato creato da un utente di xda...
-
Chain's Fire... Lo stesso dell'app superuser ;)
-
Quote:
troll4
Imre... ma quadrant non era quello che avevano messo 12.869 punti a un LG optimus black? O almeno mi ricordavo così....
Androidiani App
vabè i fuori quota ci sono sempre, se controlli bene su antutu ci sono sgap che hanno totalizzato 13000 punti......cosa praticamente impossibile.
-
Quote:
Originariamente inviato da imre
Quote:
Originariamente inviato da troll4
Androidiani App
vabè i fuori quota ci sono sempre, se controlli bene su antutu ci sono sgap che hanno totalizzato 13000 punti......cosa praticamente impossibile.
Si, ma su antutu avranno semplicemente modificato il buio.prop, mentre su quadrant hanno "ingannato" il bench... comunque va bhe, ci sono sempre device che fanno bench "pazzi" con i developers che ci sono n giro XD, non mi stupisco...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Aggiornati gli screenshots finalmente!!!
-
L'ho montata, veramente molto bella. Molto stabile che dire gran bel lavoro.. una domanda quando esce la final? :3
-
Non so... Ci devo lavorare ancora un attimo... Appena avrò photoshop faccio gli ultimi aggiustamenti... Comunque poi non ho più idee... Quindi poi giù con le proposte ;)
Intanto vorrei sapere il vostro parere su quale tipo di animazione portare avanti con i prossimi sviluppi
EDIT (12/04/2013 21:35): Sto ricaricando or ora le Beta 2 causa errori nell'impacchettamento...
-
Cè un metodo per implementare almeno la riproduzione video mentre si è in chiamata? Su JB si poteva fare :)
-
-
Che quando sono al telefono, posso sentirmi la musica o riprodurre un video!
-
Quote:
Syndrome
Che quando sono al telefono, posso sentirmi la musica o riprodurre un video!
Non so, ma non ne vedo l'utilità... ;) Che senso ha stare in chiamata con un video o una canzone che girano? comunque dalla schermata di chiamata hai provato a premere il tasto Home e poi andare ad avviare il lettore?
-
Si dice "Impossibile riprodurre musica quando si è in chiamata" una cosa del genere, per te non ha un'utilità per me si..xD se vuoi mandami un pacchetto da flashare o qualcosa che se non vuoi implementarla nella ROM lo metto solo io :D
EDIT: Crash anomalo mentre usavo Instagram, ho risolto flashando un'altra ROM perchè neanche usando i Wipe riprendeva a funzionare... :(
PS: Mi ero messo una paura perchè per 5-10 sec non si accendeva più, ho dovuto togliere la batteria e aspettare 2-3 Sec.. :(
-
Sto cercando di risolvere diversi problemi... La prossima versione sarà più stabile spero... Devi poi scaricare la beta3 comunque non saprei nemmeno dove mettere mano per abilitare la riproduzione in chiamata... Se trovi info sono aperto a consigli
Comunque visto il lavoraccio che ne verrà fuori in caso metto l'implementazione in ROM a beneficio di eventuali altri che hanno le tue stesse necessità e per far sì che il mio sbattimento non sia fine a se stesso :) XD
-
La beta 3 il link non è disponibile..
Guarda questi screen:
**IERI**
http://i49.tinypic.com/o049bb.png
**OGGI**
http://i46.tinypic.com/20p3lmg.png
http://i50.tinypic.com/2ik4bw5.png
http://i46.tinypic.com/350ts2h.png
Sembra tutto sballato da quando l'ho riflashata...Soluzioni?
-
Guarda... Sto rifacendo il pacchetto perché c'erano anche altri problemi... In ogni caso anch'io ho problemi che Smart Launcher non mette le app per categoria
-
Vabbene...Quando è UP Scarico e ti dico..!
-
Comunque il problema di Smart Launcher non credo sia dipendente dalla ROM ma dall'app
Ora il pacchetto funziona... Appena riesco lo carico ;) Darò comunicazione dell'avvenuto upload comunque :) :D